Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Vetrina percorsi di Lory94ITA


Lory94ITA

Messaggi raccomandati

Bella ! Finalmente una tappa che arriva sullo Stelvio e non ci passa solamente

Ce n'è stata una un anno fa, al Giro vero. :lol:

 

La cronometro la farei più lunga, sui 45 km, e avrei messo un secondo arrivo in discesa per quanto riguarda le tappe di montagna, anche considerando che l'unico è nella frazione più semplice.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 471
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce n'è stata una un anno fa, al Giro vero. :lol:

 

La cronometro la farei più lunga, sui 45 km, e avrei messo un secondo arrivo in discesa per quanto riguarda le tappe di montagna, anche considerando che l'unico è nella frazione più semplice.

 

Per quanto riguarda la crono posso allungarla, mentre l'arrivo in discesa non saprei proprio dove metterlo, dato che all'arrivo sullo Stelvio ci tengo molto mentre metterlo nella tappa del Passo Coe non mi sembra il caso, diventerebbe troppo lunga (misura già 230 km)

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 20

 

Longarone - Passo Coe 229,8 km

 

2ll223t.jpg

20k4oj6.jpg

 

Ultima tappa del trittico, qui si deciderà tutto. Difficilmente chi si è ritrovato in difficoltà nelle ultime due tappe potrà riprendersi in questa, che prevede più di 6000 metri di dislivello.

Per questa tappa la partenza è fissata nel comune di Longarone, in territorio Veneto. Dopo oltre 100 km ed un GPM di 3° categoria inizierà la prima vera salita di questo tappone. Da Levico Terme di salirà verso Vetriolo Terme, su 13 km che porteranno i corridori al GPM di prima categoria. Dopo la discesa si giungerà al TV di Canezza, da dove comincerà la salita verso il GPM di 2° categoria di Faida. Dopo una lunga picchiata verso Trento la carovana si troverà ad affrontare la scalata al Monte Bondone, sulla cui sommità, a quota 1654 m s.l.m, è posto un GPM di prima categoria. L'arrivo di tappa, classificato GPM Hors Catégorie, è posto in cima al Passo Coe, dopo una salita che, da Calliano, località da cui la strada comincerà ad impennarsi, misura 19 km e porterà ciò che rimane del plotone ad un'altitudine di  1615 m s.l.m.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Tappa 21

 

Brescia - Milano 99,3 km

 

 

dfzr51.jpg

 

Eccoci giunti all'epilogo di questo Giro. La tappa finale consiste in una passerella di poco più che 100 km che porterà i corridori da Brescia a Milano. Entrati nel capoluogo lombardo i ciclisti affronteranno un anello che si districa tra le strade milanesi e che li porterà, dopo aver costeggiato il pittoresco Parco Sempione, a tagliare il traguardo in Corso Venezia.

Date le caratteristiche altimetriche del percorso la vittoria di tappa sarà una questione tra velocisti (quelli rimasti :twisted: )

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti mi piace molto il giro che hai fatto specialmente le tre tappe di montagna finali e la crono che tocca due paesi a me cari (clusone, lovere).

Sull'ultima tappa io vivo a milano e non so se sia effettivamente possibile arrivare all'arco della pace per quanto sarebbe spettacolare....l'ultima volta che una tappa in linea è arrivata a milano se non sbaglio fini in corso venezia

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti mi piace molto il giro che hai fatto specialmente le tre tappe di montagna finali e la crono che tocca due paesi a me cari (clusone, lovere).

Sull'ultima tappa io vivo a milano e non so se sia effettivamente possibile arrivare all'arco della pace per quanto sarebbe spettacolare....l'ultima volta che una tappa in linea è arrivata a milano se non sbaglio fini in corso venezia

 

Grazie  :laugh: ...per l'ultima tappa devo ancora controllare...credo che lo farò domani  :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo di Milano centro se vuoi ti posso dire con sicurezza se ci sono o no, sicuramente ci sono sull'Arco della Pace, poi l'arrivo è impraticabile, c'è un restringimento nel finale e subito il traguardo c'é una curva che a velocità altissime può essere molto pericolosa. Sotto l'Arco non puoi mettere il traguardo perchè ci sono dei gradoni prima dello spiazzo conclusivo. È molto difficile a Milano evitare le rotaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo di Milano centro se vuoi ti posso dire con sicurezza se ci sono o no, sicuramente ci sono sull'Arco della Pace, poi l'arrivo è impraticabile, c'è un restringimento nel finale e subito il traguardo c'é una curva che a velocità altissime può essere molto pericolosa. Sotto l'Arco non puoi mettere il traguardo perchè ci sono dei gradoni prima dello spiazzo conclusivo. È molto difficile a Milano evitare le rotaie.

 

ok grazie mille per l'aiuto...domani modifico :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alle strade suggerite da Sexybank ed al percorso da lui tracciato l'ultima tappa è stata modificata ed ora i ciclisti non dovrebbero incappare rotaie...il Giro dovrebbe essere finito...a breve metterò un riepilogo, intanto ascolterò ciò che avete da dirmi e valuterò se dover cambiare qualcosa  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

FantaGiro d'Italia

 

Cagliari - Milano

 

Km totali: 3429,3

 

Tappe di alta montagna: 6, di cui 5 con arrivo in salita

Tappe di media montagna: 5, di cui 2 con arrivo in salita

Tappe per velocisti: 8

Tappe a cronometro: 2 individuali

 

GPM: 91

di cui:

-HC: 5

-1°: 9

-2°: 14

-3°: 40

-4°: 23

Cima Coppi: Passo dello Stelvio, 2758 m s.l.m.

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

E con ciò finisco la presentazione...spero che il percorso vi sia piaciuto e spero di aver suscitato l'interesse di qualche stagemaker che voglia realizzarlo per PCM13, in tal caso contattatemi per avere i file GPX :wink:

 

E intanto sto già lavorando ad una corsa fantasy di 11 tappe che si svolgerà interamente nelle mie zone, il Giro della Valsesia!!!

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei messo altre 2 tappe di montagna,1 tappa di medio montagna in meno,una tappa di volata in meno e le crono sono giuste:

totale 8 tappe di montagna 7 con arrivo in montagna

4 di media montagna,

7 di volata

2 crono.

Link al commento
Condividi su altri siti

E con ciò finisco la presentazione...spero che il percorso vi sia piaciuto e spero di aver suscitato l'interesse di qualche stagemaker che voglia realizzarlo per PCM13, in tal caso contattatemi per avere i file GPX :wink:

 

E intanto sto già lavorando ad una corsa fantasy di 11 tappe che si svolgerà interamente nelle mie zone, il Giro della Valsesia!!!

Bravo,bel percorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei messo altre 2 tappe di montagna,1 tappa di medio montagna in meno,una tappa di volata in meno e le crono sono giuste:

totale 8 tappe di montagna 7 con arrivo in montagna

4 di media montagna,

7 di volata

2 crono.

 

Si in effetti alla fine mi sono accorto delle 8 tappe di pianura, un po' troppo anche per i miei gusti, però alla fine almeno due di queste, quella di Sant'Elpidio e quella di Pescara, sono abbastanza difficili da interpretare (quella di Pescara comunque nella seconda parte è molto piatta) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E con ciò finisco la presentazione...spero che il percorso vi sia piaciuto e spero di aver suscitato l'interesse di qualche stagemaker che voglia realizzarlo per PCM13, in tal caso contattatemi per avere i file GPX :wink:

 

E intanto sto già lavorando ad una corsa fantasy di 11 tappe che si svolgerà interamente nelle mie zone, il Giro della Valsesia!!!

11 tappe nella regione di una regione, sono curioso di vedere come ce le farai stare  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di pescara è verde e non sarà mai gialla ci sono dei piccoli saliscendi sulla costa ma non è niente di che

 

infatti l'ho classificata verde, gli unici motivi per cui dico che è di difficile interpretazione sono le salite nella prima parte ed il vento nella seconda, che come ho già detto è completamente piatta.

 

P.S: abbiamo capito che conosci la costa nei dintorni di Pescara, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 tappe nella regione di una regione, sono curioso di vedere come ce le farai stare  :D

 

Ci riuscirò :wink: Ovviamente con Valsesia si intendono anche tutte le valli degli affluenti, quini potrei "sconfinare" in Val Sermenza, Valsessera, Val Mastallone, ecc... Non escludo poi anche di passare più e più volte in una stessa città :wink:

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

 

 

Il terzo percorso deve presentare le caratteristiche del giro di Lombardia, ovvero un grande dislivello ma diviso in un limitato numero di salite, presentando quindi molte possibilità di vittoria per gli scalatori ma non escludendo i collinari.

 

@emmea

 

Ti posto in antemprima l'altimetria che penso di presentare come terzo percorso...tieni conto che i dati dell'altimetria di openrunner sono sbagliati perchè l'ho tracciata su mapmyrun...i dati giusti sarebbero 232,7 km di lunghezza e 6205 m di dislivello...pensi che rispetti i vincoli del terzo percorso o il numero di salite non è abbastanza limitato? (qui io di salite vere ne conto 5/6 )

 

Pensi che le possibilità di vittoria le abbiano solo gli scalatori o anche i collinari potrebbero avere qualche speranza?

 

6iabdk.jpg

 

2he9185.jpg

Modificato da Lory94ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un Gilbert non avrebbe manco una possibilità di vittoria qui.

 

Troppo duro. 

 

se al posto dell'ultima salita inserissi qualcosa tipo villa vergano magari anche più corta è più leggera come pendenze sarebbe ancora troppo dura, andrebbe bene o diventerebbe troppo semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...