Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

World Championships - Firenze 2013


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 439
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Oss non è riuscito a vincere una gara al Giro con finale in leggera ascesa contro Navardauskas, che è solo un potente passista, mentre Trentin nel giorno della vittoria al Tour è dovuto rimanere aggrappato con le unghie e con i denti al fondo del gruppo dopo una piccola collinetta; niente di male contro i due, anzi sono forse il meglio a venire che abbiamo, ma da qui a convocarli per una corsa dura come questa, piena di strappi e salite come la Fiesole da ripetere più di una volta, ce ne passa eh...

Hai ragione Smec, l'unica incognita su Froome è il suo rendimento sulle corse di un giorno, come giustamente ha ribadito anche Cancellara a BiciSport, però bisogna tener conto che molte delle classiche fatte quest'anno le ha fatte per prendere condizione in vista delle corse a tappe di una settimana (e comunque, anche lavorandoci sopra, Froome non avrà mai l'esplosività giusta per tenere botta in Via Salviati... Dicono però abbia provato diverse volte la Fiesole).

Chi ti dice che fossero in forma nei GT, li hai visti settimana scorsa nelle classiche canadesi? Hanno una forma incredibile, secondo me si sono preparati apposta per il mondiale, e soprattutto la classica di Montreal ha un percorso davvero simile a quello di Firenze, con una salita lunga e di pendenza media subito a inizio circuito e uno strappetto ripido dopo la discesa, a circa 5km dal traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ti dice che fossero in forma nei GT, li hai visti settimana scorsa nelle classiche canadesi? Hanno una forma incredibile, secondo me si sono preparati apposta per il mondiale, e soprattutto la classica di Montreal ha un percorso davvero simile a quello di Firenze, con una salita lunga e di pendenza media subito a inizio circuito e uno strappetto ripido dopo la discesa, a circa 5km dal traguardo.

 

Sinceramente non le ho viste le due classiche canadesi, ma per vincere una corsa al Tour devi essere certamente al top (e Trentin lo era, pur soffrendo alla pendenza ridotta della tappa...) mentre per Oss non ne ho la certezza, in quanto la BMC è una squadra piuttosto ambigua sotto il profilo organizzativo, ma comunque se dobbiamo guardare solo la parte finale di stagione allora rimarrebbero fuori corridori come Visconti, il quale a parer mio merita ampiamente la convocazione.

 

P.S. Ma se mercoledì vado all'arrivo della crono senza biglietto secondo voi posso avvicinarmi fin quanto basta per prendere qualche autografo, gadget, etc. dai corridori? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa trasmettono sulla Rai ? Solo quella in linea o anche cronometro individuale e a squadre ? 

 

Dovrebbero trasmettere tutto

 

P.S. Ma se mercoledì vado all'arrivo della crono senza biglietto secondo voi posso avvicinarmi fin quanto basta per prendere qualche autografo, gadget, etc. dai corridori? Grazie.

 

Se vuoi prendere autografi ti consiglio di andare alla partenza, non all'arrivo, poi la mia esperienza si limita al Giro (corsa a tappe), quindi non so di preciso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non le ho viste le due classiche canadesi, ma per vincere una corsa al Tour devi essere certamente al top (e Trentin lo era, pur soffrendo alla pendenza ridotta della tappa...) mentre per Oss non ne ho la certezza, in quanto la BMC è una squadra piuttosto ambigua sotto il profilo organizzativo, ma comunque se dobbiamo guardare solo la parte finale di stagione allora rimarrebbero fuori corridori come Visconti, il quale a parer mio merita ampiamente la convocazione.

 

P.S. Ma se mercoledì vado all'arrivo della crono senza biglietto secondo voi posso avvicinarmi fin quanto basta per prendere qualche autografo, gadget, etc. dai corridori? Grazie.

Infatti non avrei convocato Caruso, e poi c'è da considerare che portare un corridore più forte ma con una condizione molto peggiore è controproducente(ad esempio Nocentini che forma ha?)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero trasmettere tutto

 

 

Se vuoi prendere autografi ti consiglio di andare alla partenza, non all'arrivo, poi la mia esperienza si limita al Giro (corsa a tappe), quindi non so di preciso. 

 

pienamente d'accordo per esperienza personale....poi quanti dopo una corsa sono disposti a firmare autografi a chiunque?

quanti invece lo sono prima della partenza?

sicuramente molti di piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi mondiali hanno già avuto parecchi cose che mi hanno fatto storcere il naso, in primis l'aver dovuto sborsare una cifra a 2 zeri per un biglietto... ma sono 3 anni che li aspetto, forse la mia passione per il ciclismo non si sarebbe mai sviluppata se tre anni fa l'uci non avesse deciso di premiare quel percorso che, tra le altre cose, portava anche il nome della mia città. Sinceramente non riesco a credere che domenica si parte, forse me ne renderò conto solo tra 3 giorni a montecatini o forse tra 10 giorni in Via Salviati.... finalmente ci siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi prendere autografi ti consiglio di andare alla partenza, non all'arrivo, poi la mia esperienza si limita al Giro (corsa a tappe), quindi non so di preciso. 

 

Il problema è che arrivare alla partenza è un pò problematico, vedrò se potrò andare...

 

Infatti non avrei convocato Caruso, e poi c'è da considerare che portare un corridore più forte ma con una condizione molto peggiore è controproducente(ad esempio Nocentini che forma ha?)

 

Alla Vuelta ha raccolto molte top 5-10 nelle prime tappe, mi sembra che la sua condizione sia piuttosto buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma quindi è vero che i biglietti per i punti più belli costano 100 euro? c'è qualche altro settore più economico in cui valga comunque la pena vedere la corsa, magari con un bel maxi schermo come a Varese sui Ronchi?

Sul sito han SOLO messo l'abbonamento per l'ultimo weekend(Ven-Sab-Dom) in Via Salviati a 100€ e all'arrivo 100€ per un giorno sulla tribuna A e 70€ sulla B. Mentre per il weekend viene 150€ e 100€. Sono prezzi davvero assurdi, io ci avevo fatto un pensierino per andarci ma perderei la prima lezione di università. Presumo comunque che ci sia un maxischermo, forse in piazza del Duomo o in piazzale Michelangelo o più probabilmente nella zona dell'arrivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma quindi è vero che i biglietti per i punti più belli costano 100 euro? c'è qualche altro settore più economico in cui valga comunque la pena vedere la corsa, magari con un bel maxi schermo come a Varese sui Ronchi?

Solo l'accesso a via Salviati sono 100, altri biglietti costano di meno, anche 20 euro, ma in punti meno belli. I biglietti su ticketone sono comunque esauriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistero della fede...

 

Sinceramente non ci credo, non vedo come sia possibile con quei prezzi e con tratti gratuiti. 

 

Intanto oggi c'è la Granfondo annessa ai mondiali... se l'organizzazione sarà la stessa c'è da preoccuparsi... hanno bloccato per tutto il giorno la via principale che esce da Lucca... risultato? automobilisti in vena omicida, scuole nel panico e residenti sul piede di guerra... il bello è che conosco pure chi si occupa di queste cose per tutte le prove... e non mi ha fatto conoscere Zome quando l'ho chiesto  :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci credo, non vedo come sia possibile con quei prezzi e con tratti gratuiti. 

 

Intanto oggi c'è la Granfondo annessa ai mondiali... se l'organizzazione sarà la stessa c'è da preoccuparsi... hanno bloccato per tutto il giorno la via principale che esce da Lucca... risultato? automobilisti in vena omicida, scuole nel panico e residenti sul piede di guerra... il bello è che conosco pure chi si occupa di queste cose per tutte le prove... e non mi ha fatto conoscere Zome quando l'ho chiesto  :mad:

Che persona negativa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io... sono riuscito a farmi regalare 2 biglietti per Via Salviati. 

 

Scusa, mica sai se sono previste delle navette per le prove a cronometro che portino da Firenze a Montecatini? Altrimenti da Arezzo potrei venirci anche in macchina, ma il rischio è che trovo tutto chiuso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mica sai se sono previste delle navette per le prove a cronometro che portino da Firenze a Montecatini? Altrimenti da Arezzo potrei venirci anche in macchina, ma il rischio è che trovo tutto chiuso...

 

Mi spiace, ma non so.

 

Intanto segnalo che la prima squadra a partire oggi sarà il Team Sovac... la squadra algerina inserita nel packITA!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Intanto non verranno prodotte in TV le prove Juniores e la TTT femminile. Copertura completa per Under 23, uomini e Donne Elite.

 

Per la prima volta inoltre niente Eurosport che non ha trovato l'accordo con Infront, mondiali solo in Rai in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2013 - Cronosquadre


  • Ore 10: Donne Élite: Pistoia-Firenze Mandela Forum (42,790 km)
  • Ore 14: Uomini Élite: Montecatini Terme-Firenze Mandela Forum (57,200 km)

LUNEDI' 23 SETTEMBRE 2013 - Cronometro individuali


  • Ore 10: Donne Junior: Firenze Cascine-Firenze Mandela Forum (16,270 km)
  • Ore 14: Under 23: Pistoia-Firenze Mandela Forum (43,490 km)

MARTEDI' 24 SETTEMBRE 2013 - Cronometro individuali


  • Ore 10: Uomini Junior: Firenze Cascine-Firenze Mandela Forum (22,050 km)
  • Ore 14: Donne Élite: Firenze Cascine-Firenze Mandela Forum (22,050 km)

MERCOLEDI' 25 SETTEMBRE 2013 - Cronometro individuali


  • Ore 13.15: Uomini Élite: Montecatini Terme-Firenze Mandela Forum (57,900 km)

VENERDI' 27 SETTEMBRE 2013 - Gare in linea


  • Ore 08.30: Donne Junior: Firenze Mandela Forum-Firenze Mandela Forum (82,850 km)
  • Ore 13: Under 23: Montecatini Terme-Firenze Mandela Forum (173,190 km)

SABATO 28 SETTEMBRE 2013 - Gare in linea


  • Ore 08.30: Uomini Junior: Montecatini Terme-Firenze Mandela Forum (140,050 km)
  • Ore 14.15: Donne Élite: Montecatini Terme-Firenze Mandela Forum (140,050 km)

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2013 - Gara in linea


  • Ore 10: Uomini Élite: Lucca-Firenze Mandela Forum (272,260 km)

 


Questo il calendario. In pratica le gare del mattino non sono trasmesse in TV


Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...