Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Creazioni brianzabike


Messaggi raccomandati

Grazie! :wink:

I loghi del colletto sono talmente piccoli che faccio fatica a vedere la sfocatura.

Per il panta hai ragione. La fascia arancione è l'elasticone che molte aziende usano ultimamente in sostituzione del classico elastico incollato sotto il tessuto. Provo a farne una versione dove sia visibile(come dovrebbe) la cucitura... In quel modo credo sia meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione anche a me non convincevano al massimo. Ho già l'alternativa in testa. Appena la faccio la posto...

scusa la mia tragica ignoranza ma non ho capito come faccio a utilizzare la divisa unipol  :unsure: mi potresti rispiegare ? :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia tragica ignoranza ma non ho capito come faccio a utilizzare la divisa unipol  :unsure: mi potresti rispiegare ? :sad2:

Dovresti lavore con un editor sul db, ma è un po' lungo da spiegare. Se hai pazienza dopo le ferie ho intenzione di fare un tutorial dettagliato in proposito. Se ti a contenti per il momento la cosa più semplice è modicare una squadra già esistente, ad esempio nel db del pack ita.

Nel caso Unipol se scarichi il pack ti ritrovi una cartella da scompattare nella cartella principale di pcm13 e tutti i file vanno in automatico nelle giuste cartelle. Ma io li ho nominati unp, proprio per creare una squadra nuova da 0 con quella sigla.

Per sostituire una squadra esistente come prima cosa scegli la squadra da sostituire ( ad esempio BMC).

Poi apri le varie cartelle del pack unipol e rinomina tutti i file presenti sostituendo la sigla unp con quella della squadra da sovrascrivere, nell'esempio bmc. Per le cartelle frame e helmet (telai e caschi) apri la cartella principale di pcm13/3D/cyclists/equipments

Ora nelle due cartelle frame e helmet cerca i file dei telai e dei caschi BMC. 4 file per la bici da crono (TT), quattro per la bici da strada, 4 per il casco da crono e ancora 4 per quello da strada. Annota su un foglio come sono nominati i file ( ad esempio frame_2013_bmc).

Ora apri le cartelle frame e helmet del pack unipol e rinomina tutti i rispettivi file ( ad esempio frame_unp_tt lo nomini come il telaio BMC, ad esempio Frame_2013_bmc_tt)

A questo punto tutti i file del pack unipol sono rinominati come quelli BMC, a questo punto incolla la cartella del pack nella cartella pack e sostituisci tutti i file presenti.

La parte grafica è a posto.

Ora apri un db creator, va bene anche quello presente sul gioco, apri il db e modifichi il nome alla squadra, poi puoi anche sostituire i corridori (assegni altre squadre a quelo BMC, o li rendi liberi, e scegli i corridori che vuoi per il tuo roster.

Se scegli una squadra che ha le bici generiche o con il db originale il passaggio dei telai non serve.

Fai un backup dei file originali che sostituisci in modo da rimettersi nel gioco in caso le modifiche non funzionino.

Spero di essere stato chiaro :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime creazioni :thumbup: , ma c'è qualche errorino, la minimaglia ha lo sfondo bianco anzichè quello a quadretti di Paint.net, i due transfert sono invertiti: quello _av dovrebbe essere quello _ar e viceversa :) ci ho messo giusto un secondo a risolvere questi piccoli problemi, adesso mi godo una carriera con le tue belle maglie :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'imprecisione in tutte le maglie nel pantaloncino lato destro (appena sotto la maglia).

 

Nel complesso bella maglia, qualche piccolo dettaglio sbagliato c'è ma davvero poca roba. Se poi Bricoman mi facesse fare il colloquio di lavoro ancora meglio  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un'imprecisione in tutte le maglie nel pantaloncino lato destro (appena sotto la maglia).

 

Nel complesso bella maglia, qualche piccolo dettaglio sbagliato c'è ma davvero poca roba. Se poi Bricoman mi facesse fare il colloquio di lavoro ancora meglio  :tongue:

Grazie. Hai ragione. Sono pixel neri della firma.... Devo correggere quella!

Nella versione definitiva saranno tutti corretti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina per te Brianza :) Quando fai le maglie dei vari campioni nazionali ti limiti a cambiare colore utilizzando una base? Se si lo fai con photoshop? Sto provando a fare le maglie di campione nazionale di una mia creazione ma se sostituisco il colore rimangono sempre dei residui del precedente, uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso la funzione sovrapponi colore di Photoshop, alterando i livelli dei colori della maglia base della squadra. Spesso per i campioni nazionali devo creare molti livelli copiati per adattare i colori dei singoli livelli di colori e scritte, alle varie composizioni adatte alle maglie dei CN...

Il file di photoshop per i campioni nazionali della maglia bricoman ha più di 60 livelli...

Link al commento
Condividi su altri siti

60 livelli :huh:

ma di base quanti livelli ha? perchè io anche considerando anche i due livelli dello sfondo di solito me ne vengono circa 10

 

O.O solo 10 livelli?

 

Io sarò arrivato addirittura a 100, anche se c'è da dire che Fireworks da questo punto di vista è più semplice di Photoshop

Link al commento
Condividi su altri siti

60 livelli :huh:

ma di base quanti livelli ha? perchè io anche considerando anche i due livelli dello sfondo di solito me ne vengono circa 10

 

io per comodità faccio un livello per scritta e uno per colore (in realtà nei colori dipende dalle maglie, ad esempio in quella bricomen il blu ha un livello per la fascia centrale, uno per  quella dei panta, uno per i baffetti della maglia, uno per quelli delle maniche...)

Cosi se devo modificare o fare quelle da campione nazionale tutto è indipendente e posso cambiare i colori solo a determinati elementi, o spostare scritte ecc..

 

Se ad esempio fai un solo livello per gli sponsor, se usi sovrapposizione, poi ti cambia il colore di tutti...

 

screen esemplificativo:

strw.png

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io i loghi li uso tutti con sfondo trasparente (se non se ne trovano cancello lo sfondo io) quindi non ho bisogno di mettere impostazioni diverse ad ogni sponsor, poi tutte le parti dello stesso colore le metto nello stello livello a meno che non abbia necessità di dare una priorità diversa

 

poi io uso Paint.net e cambiare colore alle diverse parti è un tantino più faticoso e avere i diversi pezzi su diversi livelli non cambierebbe la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io i loghi li uso tutti con sfondo trasparente (se non se ne trovano cancello lo sfondo io) quindi non ho bisogno di mettere impostazioni diverse ad ogni sponsor, poi tutte le parti dello stesso colore le metto nello stello livello a meno che non abbia necessità di dare una priorità diversa

 

poi io uso Paint.net e cambiare colore alle diverse parti è un tantino più faticoso e avere i diversi pezzi su diversi livelli non cambierebbe la cosa

I loghi sempre senza sfondo, altrimenti non puoi cambiare colore o altro.

Se hai un livello per ognuno ( o gruppi di sponsor) è solo per avere più facilità nelle modifiche e per creare appunto magli da CN e WC.

Anche io nelle prime maglie usavo un unicolo livello per più elementi. Ma ora che ho preso l'abitudine di farne uno (o quasi) per ogni elemento mi trovo molto meglio. Il tempo per farlo è il medesimo ma poi nelle modifiche non hai limitazioni e fai molto prima.

(Anzi senza questa tecnica credo che sarebbe stato impossibile fare le maglie dei CN senza limitazioni in fatto di combinazioi di personalizzazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 9 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...