Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Giro più falso della storia


Messaggi raccomandati

INTRODUZIONE DIVERTENTE
 
Nell'anno Duemilamai, il ciclismo finalmente aveva sconfitto la piaga del doping (pfff). Tutti i ciclisti correvano ad armi pari, a pane e acqua (magari!) e il Giro d'Italia era diventato per questo seguitissimo dalla folla e dalla gente* che in tutte le 21 tappe acclamava i beniamini di questo sport spostandosi di colle in colle con le loro macchine volanti. Non era raro trovare in qualche taverna sul percorso alcuni extraterrestri, dissuasi alcuni anni prima del conquistare la Terra dopo aver visto un concerto dei One Direction ultra cinquantenni chiedendosi: "Ma siamo sicuri che c'è vita intelligente qui sopra?". Da quel momento hanno preso il nostro pianeta come meta turistica delle vacanze interplanetarie della galassia e si sono innamorati soprattutto del buon vino Ronco, il quale grazie ai suoi nuovi fan, è riuscito ad esportare miliardi e miliardi di tetrapack di vino in giro per la Via Lattea diventando l'azienda vinicola più ricca della storia.
Tornando però al ciclismo è facile chiedersi nell'imminente inizio del Giro d'Italia quale possa essere il vincitore dell'edizione dell'anno Duemilamai. I favoriti sono tanti ma alla fine solo uno riceverà il premio da Bersasconi**. 
Nuove squadre dunque all'orizzonte. Molti parlano di sponsorizzazioni vintage, mentre altri parlano di squadre contemporanee create proprio per l'evento. Tutti però ci chiediamo, oltre a chi sarà il vincitore, ma come ha fatto nel lontano 2000 Steven Bradbury a vincere la medaglia d'oro olimpica nello Short Track? Ai posteri l'ardua sentenza.
ce-la-fai.jpg
Nell'immagine il trionfatore dell'ultima edizione del Giro d'Italia Markus Pintorius intento in uno scatto sullo sterrato di Siena.
 
*Il calcio, sport più popolare al Mondo fino all'anno 2038 è stato messo al bando dopo che Armenio Pasqualon, tirò alto l'ultimo rigore della finale della Coppa del Mondo, il quale pallone, prendendo in pieno la sonda spaziale Flash 4, partita poco prima dalla base americana di Austin e diretta verso Marte, la quale andata a schiantarsi con la ISS12, la quale con una sbandata fuori orbita è andata a collidere e ad esplodere contro la navicella spaziale del Re dei Klingoniani in visita diplomatica su Giove. Il tutto ha fatto scatenare la guerra aliena andata poi a finire con un nulla di fatto grazie (per colpa) delle orribili canzoni di alcuni gruppi per bimbeminkia inglesi.
 
**Bersasconi è il primo ministro della nazione Italia da ormai 30 anni, famoso per aver marciato da Arcore a Roma prendendo il potere e distruggendo il Parlamento a suon di "Mi consenta, porco boia". Egli é nato durante una normale udienza in Senato, quando una bomba radioattivo, piazzata lì da un giovane dissidente del Vaticano, Papa Waigo, è esplosa uccidendo fra gli altri il barboncino della Santanché, il pipino di Brunetta e donando a Gasparri due occhi dritti. Due dei presenti, ovvero Bersani e Berlusconi, a causa delle radiazioni si fusero. Si creò così un uomo basso, pelato, a 32 denti perlati, immortale e con il pallino delle donne e dei secondi classificati. 
 
 
 
INTRODUZIONE SERIA
 
Ok, l'introduzione di prima era per acclimatarvi in questa ministory "strampalata" e come capirete sarà una (mini)storia divertente. Il mio Giro è quasi completato e allora ve lo vorrei mostrare con questa ministory. Le regole sono semplici. Potete partecipare in 19 e si correrà il mio Giro d'Italia. L'obiettivo è costruirsi una squadra che possa vincere la corsa rosa ( o più tappe, o la maglia a pois, o rubare più asciugamani negli hotel in cui alloggerete, quello che volete). E come farete a farlo? Essendo una story incentrata nell'anno Duemilamai non ci saranno i corridori del 2013 (e mi sembra anche ovvio!) ma 180 corridori inventati i quali dovranno entrate nelle 20 formazioni invitate al Giro (19 vostre e 1 mia).
Ognuno di voi per prima cosa, se vuole partecipare, mi deve dire quale squadre vuole (è preferibile che mi diciate una squadra inventata e nel caso mettermi anche la maglia o se già presente all'interno di una delle cartelle delle squadre che cambiano durante la carriera basta indicarlo). Da lì, a sorteggio la prima volta e poi in maniera da accontentare tutti, vi metterò la lista dei corridori con i rispettivi valori divisi nelle rispettive fasce (ad esempio capitani, velocisti, gregari di pianura, jolly, etc) e voi dovete in base alle mie direttive prenderli nella vostra squadra, un utente per volta. Finita una fascia si passa a quella successiva fino a che non saranno terminati tutti! I 9 corridori rimasti ad ogni fascia saranno quelli che utilizzerò io in modo che vi possa anche raccontare la gara.
Dunque, chi ci sta a partecipare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 608
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bella idea Cancellara91  :laugh:,vorrei partecipare se possibile.

Una cosa sola,potresti spiegarmi il fatto delle maglie. " o se già presente all'interno di una delle cartelle delle squadre che cambinao durante la carriera basta indicarlo.")

Si intende quelle maglie tipo Mopei,quelle in carriera personalizzata? Grazie e scusa per la domanda hehe =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora ricapitolando un po':

 

1 ) Caschettointesta (Vodka Russia n° 1521)

2 ) pippo98 (Pear n° 0658)

3 ) Headshot bike (Tempotest->http://imageshack.us/a/img856/2251/v42f.png)

4 ) Igi (Mopei n° 221)

5 ) Sauber (maglia demenziale non ancora postata)

6 ) NICONICK (Carlsberg -> dove si trova?)

 

Posti disponibili 13. Su su che ci sarà da divertirsi!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Carlsberg la trovi nelle maglie presenti nel gioco, in 3D -> cyclist -> cloth -> team -> carlsberg

 

Se me la posti qui mi fai un favore visto che non ho ancora scaricato la beta del PackITA e credo che sia in quella la maglia (forse medesimo discorso per superalex e la Saeco)

 

 

 

Ricapitolando per ora:

 

1 ) Caschettointesta (Vodka Russia n° 1521)

2 ) pippo98 (Pear n° 0658)

3 ) Headshot bike (Tempotest->http://imageshack.us/a/img856/2251/v42f.png)

4 ) Igi (Mopei n° 221)

5 ) Sauber (maglia demenziale non ancora postata)

6 ) NICONICK (Carlsberg)

7 ) Pell90 (Team Nippo-De Rosa)

8 ) superalex (Saeco)

...

20 ) Cancellara91 (Polleria Piobove->http://i42.tinypic.com/2cehv95.png)

 

Ancora 11 posti. Prima si completa, prima si comincia :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando per ora:

 

1 ) Caschettointesta (Vodka Russia n° 1521)

2 ) pippo98 (Pear n° 0658)

3 ) Headshot bike (Tempotest->http://imageshack.us/a/img856/2251/v42f.png)

4 ) Igi (Mopei n° 221)

5 ) Sauber (maglia demenziale non ancora postata)

6 ) NICONICK (Carlsberg->http://img546.imageshack.us/img546/2104/1ai.png)

7 ) Pell90 (Team Nippo-De Rosa)

8 ) superalex (AON Cycling Team->http://img843.imageshack.us/img843/8219/pmfd.png)

9 ) FrancescoGrassi (Team Australia)

10) Elw00d (Mercatone 2 n° 0221)

...

20 ) Cancellara91 (Polleria Piobove->http://i42.tinypic.com/2cehv95.png)

 

Ancora 9 posti. Prima si completa, prima si comincia ad assegnare i corridori  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...