Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM2012 Story]L'atteso ritorno


Messaggi raccomandati

  • Risposte 163
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bentornati gentilissimi telespettatori per il nostro appuntamento con la seconda tappa della Parigi-Nizza!

Oggi c'è la seconda tappa,tappa per velocisti,infatti il favorito numero 1 è il solito Mark Cavendish che proverà a vincere per la prima volta in stagione.

Per ora la giornata sembra bellissima,con il sole ma le previsioni dicono che ci aspetta tanta pioggia.

uoxn.jpg

Siamo ai 114 chilometri al traguardo,tre fuggitivi hanno ben 3 minuti e 41 secondi sul gruppo.

Un vantaggio che è sicuramente basso e se questi fuggitivi vorranno arrivare al traguardo dovranno sicuramente aumentare il ritmo.

38pi.jpg

Cento chilometri al traguardo e manca 1 chilometro al GPM che assegnerà la prima maglia a pois eccoli che i fuggitivi partono con lo sprint.

Grandissimo sprint dell'uomo Orica,che dovrebbe andare a prendere i punti per la maglia a pois e dovrebbe essere il primo ad indossarla.

p6vx.jpg

Dietro sta tirando Pate per il Team HTC,questo significa che Cavendish si sente bene e proverà a fare la volata.

Vantaggio che è aumentato a 5 minuti quando mancano ancora 78 chilometri quindi molto difficilmente questa fuga arriverà al traguardo,proprio perché ci sono molte squadre interessate alla vittoria.

czhl.jpg

Intano l'uomo Orica-GreenEdge va a prendersi i punti dello sprint,ma il vantaggio è sceso a 3 minuti questo significa che Pate sta facendo un lavoro stupendo.

wu8y.jpg
Siamo arrivati ai -5 chilometri ed ecco che avanza anche il treno HTC per lanciare al meglio Mark Cavendish.

Treno che è composto da: Trentin-Renshaw-Petacchi e appunto Cavendish che sarà la punta di diamante per il Team HTC.

gp4x.jpg

Siamo per arrivare l''ultimo chilometro Trentin prova a fare l'ultima trenata poi cederà il suo posto a Renshaw che adesso parte..parte lungo Renshaw con alla sua ruota Petacchi e Cavendish.

4aum.jpg
Finisce ora anche il lavoro di Renshaw e adesso proverà Petacchi a lanciare al meglio Cavendish che ha i rivali tutti alle spalle come Boonen e Kittel. 
byzk.jpg
Si sposta Petacchi ora parte Cavendish velocissimo!! dietro c'è  Boonen che sta partendo il doppio di Cavendish e prova la rimonta ma non c'è niente da fare.

Vince Mark Cavendish sul traguardo della seconda tappa,batte Boonen di metà bici ma grandissimo lavoro del team HTC che ha preso il mano la corsa dai 75 chilometri.

zr7t.jpg
Andiamo a vedere il podio.

2ob1.jpg
Classifica utenti:

giuberto   83 pti (+7)

pippo98   21 pti (+5)

superalex 56 pti (+0)

marcello   15pti  (+10)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un illuminazione di marcello ho visto che superalex aveva scelto Sè.Chavanel e non Sylvain visto che era nella fascia dei capitani quindi gli verranno tolti i 9 punti fatti da S.Chavanel nella cronometro e verranno aggiunti i 4 di Sè.Chavanel  fatti nella seconda tappa.

Ecco la nuova classifica utenti:

giuberto   83 pti (+7)

pippo98   81 pti (+5)

superalex 51 pti (+4)

marcello   15 pti  (+10)

Link al commento
Condividi su altri siti

pippo98 mi supererà alla fine della nizza, sperando di prendere Contador alla Tirreno

Ed ecco che giusberto dopo una bella gufata si trova in testa con 2 punti di vantaggio anche avendo una squadra inferiore a quella di pippo98!

Comunque marcello ha fatto uno squadrone e non mi sorprenderei se alla fine di Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico fosse in testa!  :65:

Alle 13.30 posto l'altra tappa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che giusberto dopo una bella gufata si trova in testa con 2 punti di vantaggio anche avendo una squadra inferiore a quella di pippo98!

Comunque marcello ha fatto uno squadrone e non mi sorprenderei se alla fine di Parigi-Nizza e Tirreno-Adriatico fosse in testa!  :65:

Alle 13.30 posto l'altra tappa :D

Io non ho gufato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho gufato

Scherzavo ovviamente :mrgreen:

 

Terza tappa Parigi-Nizza

Ben ritrovati con la terza tappa della Parigi-Nizza oggi c'è l'arrivo in salita ma una salita dolce adatta ai velocisti che sopportano la media collina,quindi da questo gruppo dovremmo togliere Mark Cavendish che non digerisce salite dure ma staremo a vedere.

uqfn.png

Mancano 154 chilometri e ci sono i primi attacchi per portare via la prima fuga sono via in 7 ma il gruppo li tiene li' infatti hanno solo un vantaggio solo di 59" quindi vicino al minuto ma dovrebbero aumentare il ritmo.

wzum.jpg
Dietro si mettono gli Argos a tirare questo significa che Kittel ha la gamba per superare la salitella finale anche se credo che difficilmente ci riuscirà visto che sembra facile l'inizio e sarebbe facile a metà tappa ma nel finale è durissima per la velocità a cui si prende.
p36f.jpg
Dietro si mettono a lavorare i Radioshack per difendere la maglia di Cancellara visto che ora la fuga visto che ha 3' di vantaggio sono 1° e 2° della classifica virtuale per la maglia gialla a tempo.
epao.jpg
Arrivano ora al GPM e mancano ormai 26 chilometri,il gruppo maglia gialla ha 2 minuti a quanto segnala la grafica invece adesso facciamo partire il nostro cronometro per vedere il vantaggio reale.
16q1.jpg
Ecco che si iniziano a formare i treni! Davanti c'è il treno HTC con Pate che prova la trenata,22 secondi ormai il ritardo del gruppo quindi il gruppo dovrebbe essere compatto fra qualche chilometro.
3pdr.jpg
Ma intanto mancano 4 chilometri e davanti c'è Renshaw con Cavendish che sta perdendo la ruota di Petacchi.

acmg.jpg

Parte Bennati ai -1 chilometro dal traguardo dietro prova la rimonta Hushovd con alla ruota Voeckler e Ventoso che ha guadagnato qualche metro!!

7sc8.jpg

Hushovd dietro arriva a doppia velocità di Bennati e Voeckler prende la sua ruota e prova a saltarlo!

Ma non c'è la fa!! A vincere la 3 tappa è Hushovd che era tra i favoriti arriva secondo Voeckler che non è riuscito a saltare Hushovd! Cavendish fuori dalla top 10 che non è riuscito a stare con i migliori vista la salita fatta a tutta.

geps.jpg
Ma adesso andiamo a vedere il podio.
ifmn.jpg
 
Classifica utenti:
pippo98   90 pti (+9)

giuberto   86 pti (+3)

superalex 51 pti (+0)

marcello   15 pti  (+0)

 

Commento:

Eccolo il sorpasso tanto atteso dal Tour Down Under di pippo98 che deve ringraziare il secondo posto di Voeckler mentre giusberto guadagna 3 punti da Viviani; superalex e marcello non guadagnano punti in questa tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato una cosa curiosa: nella story Hushovd vince la terza tappa della Parigi-Nizza e nella realtà è sempre Thor a triofare nella terza tappa di un altra corsa, il Giro di Polonia.

Gli ho portato fortuna :mrgreen: comunque spero di prenderlo per la prossima stagione perché é fortissimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuti alla quarta tappa di questa Parigi-Nizza,tappa molto movimentata con alcune salite prima di arrivare alla salita nel finale. Ci sono 4 GPM due di terza categoria e due di seconda categoria quindi tappa molto movimentata.

w9ts.jpg
118 chilometri al traguardo ed ecco ora inquadrati i fuggitivi che sono in 5 ma hanno un vantaggio di solo 1 minuto e 58 secondi.

Fuga che sembra ben avviata per arrivare almeno all'ultimo GPM visto che al traguardo è difficilmente arrivare visto che tutti le squadre si metteranno a lavorare.

jnl8.jpg
Ecco dietro che si preparano le squadre con l'Argos che si porta davanti e con la Quickstep pronta ad aiutare,invece il Team HTC è dietro e quindi non lavora,ma si stanno già organizzando per il treno e chiedono a Cavendish se vuole fare la volata.
ua84.jpg
Eccolo il treno di Mark Cavendish!! Treno perfetto per ora per lanciarlo al meglio ma questo non è il suo terreno,infatti c'è una salitella nel finale che potrebbe far male a Cavendish invece un uomo indicato per vincere anche questa tappa è Hushovd che ha vinto già la terza tappa e ora indossa la maglia a pois come miglior scalatore.
p0rd.jpg
Ecco che prova ad anticipare Hushovd!! Dietro ci sono Petacchi e Cavendish con Petacchi che cerca di lanciare Cavendish!

yllk.jpg
Si sposta ora Petacchi e parte Mark Cavendish! Forse è partito abbastanza presto! Supera subito Hushovd! Ma da dietro sta arrivando velocissimo Daniele Bennati che prova a recuperare!! Ed è proprio lui che vince la quarta tappa!!! Grandissima rimontona di Bennati,Cavendish secondo terzo Gallopin.
8eeq.jpg
Adesso andiamo a vedere il podio.
nrfu.jpg
 
Classifica utenti:

pippo98    95 pti (+5)

giusberto: 93 pti (+7)

superalex: 54 pti( +3)

marcello:   24 pti (+9)

Link al commento
Condividi su altri siti

A voi la quinta tappa!

o735.jpg

Sinceramente cosi ci metto mooolto di meno a fare tutto.

Ora la decisione sta a voi: Ritorno come prima oppure faccio cosi postando 2/3 tappe al giorno?

Classifica utenti:

pippo98: 105 pti (+10)

giusberto: 93 pti (+0)

superalex: 63 pti (+9)

marcello:   25 pti (+1)

 

Commento: 

Pippo98 allunga ed è il primo a superare quota 100 giusberto dietro perde tanto da superalex che fa il colpaccio con Nibali secondo,sfortunato marcello visto che Froome non è nemmeno tra i primi 10  :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo cosi :D oggi pomeriggio arriva l'altra tappa spero che Venerdì riesco a portare le fasce.

bl9h.jpg

Classifica utenti:

pippo98: 105 pti (+0)

giusberto: 93 pti (+0)

superalex: 70 pti (+7)

marcello:   35 pti (+10)

 

Commento:

Tutti fermi davanti visto che Kittel e Viviani non sono andati a punti superalex guadagna 7 punti grazie a Rojas mentre marcello ne guadagna 10 grazie a Cavendish.

 

Ripeto: Per voi va bene questa soluzione o torno alla cronaca scritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Settima tappa :D
 
Ho sbagliato a mettere il nome alla prima tappa fatta con giornale  :banghead: pensavo che contavano il prologo come tappa.  :banghead:
pdvz.jpg
Classifica utenti:
pippo98: 105 pti (+0)
giusberto: 93 pti (+0)
superalex: 70 pti (+0)
marcello:   45 pti (+10)
 
Commento:
Tutti fermi a 0 in questa tappa mentre marcello mette la freccia con la vittoria di Cavendish e si prepara a un rimontone assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

gzvq.jpg
Classifica dopo Parigi-Nizza
Pippo98  133  pti (+28)
giusberto 101 pti (+8 )
superalex: 90  pti (+20)
marcello    54  pti (+9)

commento:

Pippo98 fa punteggio pieno e ora vola! Insegue giusberto che questa volta non è stato stratega come nel TDU ! Superalex però fa un grandissimo balzo e arriva a 90! Cosi come marcello che da 5 pti è arrivato a 54!

Ditemi se ho sbagliato qualcosa nel conteggio (ho aggiunto anche i punti della verde).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il post più atteso! Fasce della Tirreno-Adriatico!

Tirreno-Adriatico

Capitani: Gilbert-J.Rodriguez-B.Wiggins-P.Sagan-R.Nocentini-C.Evans

Velocisti: F.Pozzato-Boasson Hagen-M.Goss-A.Greipel

Team: BMC-Sky-Lotto-Cannondale-HTC-Astana-Lampre-Quickstep-FDJ-AG2R-Garmin-Saxo Bank-Vacansoleil-Movistar-RadioShack

Liberi: 2 ciclisti dal post sotto

Startlist: 

33t.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...