Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tappe di Cancellara91


Messaggi raccomandati

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Come si fa a inserirle nel gioco ?

 

Devi mettere i file delle tappe (CM_Stages) in C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager 2013\CM_Stages e il file 3D all'interno della cartella C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager 2013\3D\Landscapes\IsolatedObjects

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi mettere i file delle tappe (CM_Stages) in C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager 2013\CM_Stages e il file 3D all'interno della cartella C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager 2013\3D\Landscapes\IsolatedObjects

grazie mille e complimenti  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Cancellara la informo che avrei voglia iniziare una ministory su un giro un po' particolare, e morirei dalla voglia di farlo su questo percorso (anche perchè è l'unico senza cronosquadre :tongue: )...me ne accorda il permesso?

 

Scusami devo uscire e ho il topic pronto quindi lo invio, appellandomi alla tua clemenza futura...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi sto dilettando a fare una corsa Under23 che potrebbe essere inserita in un futuro pack (naturalmente come corsa Under23). Essa è la Firenze-Mare, corsa storica che parte appunto da Firenze e che si conclude (da quest'anno) dopo circa 190Km a Lido di Camaiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto dilettando a fare una corsa Under23 che potrebbe essere inserita in un futuro pack (naturalmente come corsa Under23). Essa è la Firenze-Mare, corsa storica che parte appunto da Firenze e che si conclude (da quest'anno) dopo circa 190Km a Lido di Camaiore.

Per pura curiosità, in quale periodo la fanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

FIRENZE - MARE 181.2Km (Under23)

 

2na4187.png
 
La corsa partirà da Firenze in Piazza Torquato Tasso e affronterà le asperità di Poggio a Caiano, Serravalle Pistoiese e Prunetta. L'ascesa decisiva sarà però quella verso Pedona, trampolino di lancio ideale per gli attaccanti, posta a soli 19 km dal traguardo.
 
L'A.S. Aurora, società organizzatrice, congiuntamente ai sindaci di Viareggio e Camaiore, ha deciso di istituire un ‘traguardo volante’ sul cavalcavia di Viareggio, che si affaccia sulla zona di via Ponchielli, per rendere omaggio alle vittime della strage ferroviaria.
 
La classica, nata nel 1946, è una delle più importanti della categoria Elite Under 23 e può contare nel proprio albo d'oro nomi del calibro di Valerio Tebaldi, Ivan Gotti, Gianmatteo Fagnini, Luca Scinto, del compianto Alessio Galletti e del nostro compaesano Gianluigi Barsotelli. Negli ultimi anni da segnalare i successi di Yaroslav Popovich, del promettente polacco Rafal Majka  e di Salvatore Puccio , maglia rosa per un giorno al Giro d'Italia 2013.
 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

GIRO DELLA VERSILIA STORICA

 

Mi sono cimentato in una piccola corsa a tappe nei miei territori. Ho cercato di ricreare al meglio il 3D, in modo da rendere il più realistico possibile il gioco. Scaricatelo che ne vale la pena! :) (lo troverete senz'altro nella story Managers 2.0 nell'anno 2014!)

121vrlg.png

 

DOWNLOAD

 

Screens

beew0o.png

2553zph.png

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento una te la potrei anche fare. La lista dove la trovo?

 

Guarda, una lista completa non c'è perchè per ora mi arrangio facendo volta per volta i gpx guardando i profili delle tappe del Giro.

Ci sono varie corse da creare ex novo nel quale puoi sbizzarrire la fantasia, una di questa è il Giro di Sardegna . Prima della Tirreno - Adriatico aveva grande importanza in quanto preparatoria alla Milano - Sanremo.

Le informazioni in mio possesso si limitano a questo elenco

http://www.museociclismo.it/content/corse/tappe.php?cod=6675

in cui sono indicate partenza e arrivo di tappa e lunghezza. Nel mezzo puoi creare tu (anzi ,la prima difatto ce l'ho già creata), ben cosciente che nel 1961 un cavalcavia era già una difficoltà altimetriche e difficilmente si abbondava oltre le 3 salite in una tappa (e nel caso era proprio un tappone).

Gli unici paletti tecnici sono quelli di non usare, con lo stage editor, per creare centri abitati il comando di generatore di città (add city), ma solo Spawn Wallhouse, facendo attenzione a spunare l'opzione barrer. Questo perchè ovviamente nel 1961 non c'erano cartelloni pubblicitari e se nel primo modo di creare la città non si possono togliere, nel secondo invece si proprio spuntando quella opzione. A tal proposito bisognerebbe togliere manualmente anche quei cartelloni che si generano con il traguardo di arrivo, ma vabbè, potrei farlo ugualmente io con lo ztcl, è il meno.

 

L'altra corsa di egual importanza era la Parigi - Nizza

http://www.museociclismo.it/content/corse/tappe.php?cod=6029

 

E quindi quella che era il 4° GT per ordine di importanza, il Giro di Svizzera

 

http://www.museociclismo.it/content/corse/tappe.php?cod=8298

 

Oppure, la Vuelta de Espana ancora lontana parente del GT che è ora, e che era nettamente un GT di livello inferiore ridotto a sole 16 tappe. Non so se sarà possibile fare tutte e 16 le tappe, ma creare le più significative sarebbe qualcosa di bello per i fans spagnoli.

http://www.museociclismo.it/content/corse/tappe.php?cod=5351 

http://historia.lavuelta.com/es/anio.asp?a=1961

http://fotos.miarroba.es/fo/06eb/1E4CDAB3342E4CC2BAFD294CC2BA44.jpg  altimetria 14° tappa

Qui sono convinto che di materiale in rete più esaustivo ce ne sia, ma non ho avuto ancora modo e tempo di fare ricerche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi, ci sono ricascato!

Quelli che seguono la mia story Managers 2.0 sanno che ho rallentato la narrazione...ebbene, in quel poco tempo che dedicavo a giocare le tappe, in questi giorni mi sono invece dilettato alla tracciatura di un nuovo Giro d'Italia  :shock2: , che sarà (spero) pronto per Gennaio! Sarà un Giro particolare, con partenza dal Sud Italia e arrivo a Roma, in via dei Fori Imperiali, per omaggiare così il vincitore come i grandi imperatori romani. Rispetto al Giro già pubblicato, sarà un Giro molto più "umano" con meno tappe di montagna, ma più arrivi "gialli" in tappe a volte trabocchetto. In un certo senso potrà esser visto come un Giro un po' alla francese, con le salite lontane dai primi giorni di corsa, ma grazie alla conformazione della nostra penisola, le tappe intermedie non saranno i classici interminabili e noiosissimi piattoni della pianura transalpina.

 

Il punto più interessante di questo Giro d'Italia sarà la dedica di alcune tappe ai membri del forum! (le tappe sono 21, quindi è logico che saranno inserite quelli più "in vista" o importanti per me...non se ne abbiano a male i non inseriti). Chi saranno questi nomi, ma soprattutto in che zone passerà la carovana rosa?

 

Nel tracciare il percorso, ho già creato gli ultimi 3 tapponi finali. E per fare ciò ho anche creato una base zcts per i percorsi in alcune zone Trentine e Friulane, comprendenti le salite di Sella, Campolongo, Pordoi, Gardena, Fedaia, Giau, Falzarego, Valparola, Plan de Corones, Passo delle Erbe, Forcella Staulanza, Cibiana, Duran, Furcia, San Pellegrino, Rolle, Vallè, Tre Cime, Tre Croci... In sostanza per percorsi in quelle zone, posso farvi io senza grossi problemi la tappa (lo zcts si potrebbe estendere fino al Bondone, Folgaria e zone limitrofi)!

 

Non mi resta che mettermi al lavoro e di tanto in tanto andarvi a presentare le varie tappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si parte con la prima tappa! Si parte dalla Sicilia, da Palermo, con una cronometro a squadre di 22Km, molto lineare con qualche leggero falsopiano. L'insidia principale potrà essere il vento che spira frequentemente da Nord e potrebbe creare problemi nei vari cambi in testa fra i componenti della stessa squadra.

 

Palermo TTT 22.1Km

2w4mdyf.png

 

Difficoltà

Intertempo: Mondello Km 10.

 

Screens

rivzwn.png

5vzl94.png

208k32v.png

1z5n0i9.png

2ef3qxw.png

 

Download

Modificato da Cancellara91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...