Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

To win, to lose, to fight...inside the bunch.


Messaggi raccomandati

TOUR DE SAN LUIS

 

Si chiude la nostra avventura in terra Argentina. 5° tappa dove tentiamo la fuga con Leo Giordani ma viene ripreso dal gruppo sulla salita più importante di giornata. Per fortuna i big non si strapazzano troppo e Garzelli con Mazzanti chiudono nel gruppo dei migliori (addirittura Mazzanti chiude 3° raccimolando secondi di abbuono). A vincere la tappa però, grazie anche all'attendismo dei vari Moreno, Le Mevel, Pellizotti, etc è il colombiano Juan Pablo Suarez, il quale per festeggiare ha organizzato la sera un festino a base di coca e rum nell'albergo della squadra. Denunce partite per schiamazzi notturni.

 

Nella sesta tappa, ancora arrivo in salita e ancora una fuga vincente (mi sa che c'è un bel bug nel gioco a questo punto). A tagliare il traguardo in testa è Egoitz Garcia Etxegibel (Cofidis) che stacca tutti e va a vincere in solitaria. Ottimo 3° Stefano Borchi, autore della fuga della mattina, il quale si prende così un primo piazzamento importante in carriera. Dani Moreno invece stacca tutti nel gruppo e va a consolidare la leadership. Stefano Garzelli, nonostante una giornata tutt'altro che a favore, riesce a tenere per 1" la seconda piazza nella generale, la quale sarà definitiva nella successiva ed ultima frazione, dove, stranamente, arriva ancora una fuga. A conquistare l'ultima fatica è Florian Guoillou (Bretagne). Mattia Pozzo un po' deludente e fuori dalla top10.

 

In conclusione chiudiamo questa avventura Argentina con un bottino tutt'altro che auspicato: 2 tappe vinte, la maglia a pois di miglior scalatore e 5Kg di carne bovina autoctona.

avoead.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In contemporanea al più prestigioso Tour Down Under è Aleksandr Kolobnev (Katusha) a spuntarla precedendo in classifica generale Vasiliy Kiryienka e Nairo Quintana. La tappa simbolo, su Willunga Hill è stata vinta da Niki Sorensen sul bielorusso della SKY e Ignatiev. Successi anche per Brown e Blythe nei due arrivi in volata e di Amador (1° tappa) e Kadri (2°) nelle tappe in cui è arrivata la fuga. Lascia il segno anche il vincitore della generale che batte tutti sul primo vero arrivo importante della 3° frazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo Stefano Garzelli annuncia il ritiro dal ciclismo a fine stagione. Vari big annunciano l'inizio dell'attività agonistica nelle prime corse della stagione quali Qatar, Mallorca, Tour mediterranen. Noi andiamo al Mallorca con le stesse aspettative del San Luis (anche se troveremo molta più concorrenza).

Una notizia molto positiva è l'invito alla Tirreno - Adriatico, obiettivo numero 2 della squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

VUELTA A MALLORCA

 

Andiamo in Spagna con una squadra simile a quella della trasferta Argentina. Capitani Stefano Garzelli e Luca Mazzanti per la generale e Oscar Gatto per un eventuale arrivo in volata ristretta. Prima tappa in cui Gatto centra il 4° posto in volata con Davide Appollonio che si prende la vittoria e la maglia. Seconda tappa e bis di Appollonio. 7° Gatto. 9° Mattia Pozzo.

Nella terza tappa, quella più difficile vittoria, o meglio, dominio da extraterrestre di Alberto Contador che rifila in soli 20Km (per altro il 90% di falso piano e discesa) 4' a Betancur e 6'10 al gruppo degli altri big con all'interno anche Nibali, Moreno, Hesjedal, Sanchez e i nostri Garzelli e Mazzanti. In virtù di questo piazzamento arriviamo in 5° e 6° posizione nella generale. Maglia di leader, nemmeno a dirlo, ormai sulle spalle del corridore della Saxo Bank.

Nell'ultima tappa arriva la fuga. Dopo una parte centrale piena di insidie, il drappello degli attaccanti della mattina è regolato da Francesco Reda sul nostro Stefano Borchi, il quale conferma un discreto stato di forma in questo inizio di stagione dopo il 3° posto in un tappa del San Luis. Gruppo a 2'36" regolato da Oscar Gatto.

ju8y6u.png

 

In virtù di tutto usciamo dalle isole Baleari con un 2° posto nella 4° tappa e il 5° e 6° posto della generale. Doppio appuntamento nella prossima settimana con Giro dell'Oman e prime corse in Italia (Laigueglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

TOUR OF OMAN

 

Ci presentiamo in Oman con 8 uomini. Capitano per la classifica generale Matteo "Rambo" Rabottini, il quale cercherà una top10 finale nonostante una forma ancora lontana dal top. Ad assisterlo Leonardo Giordani, Luigi Miletta, Stefano Borchi, Cristiano Monguzzi, Kevin Hulsmans e Roberto De Patre. Dulcis in fundus il velocista brasiliano Rafael Andriato. cercherà uno spunto veloce e si farà la gamba per le corse di Marzo.

 

Nella prima tappa, caratterizzata da una lunga fuga, è Mark Cavendish ad imporsi allo sprint finale su Goss e Modolo. Rafael Andriato solo 16° è stato vittima di 2-3 blocchi negli ultimi 5Km i quali non gli hanno permesso di rimanere a ruota dei treni dei velocisti (mannaggia ai Cyanide!). Da applausi la prova di Miletta, all'attacco fin dai primi chilometri di corsa e raggiunto ai -3Km dal traguardo.

 

Nella 2° tappa invece doppietta giallo-fluo! In una tappa con finale nervoso ma in cui le squadre dei velocisti hanno deciso di tenere la corsa chiusa per giocarsi il tutto per tutto in volata, ad imporsi è Matteo Rabottini, il quale scattato a 1Km dal Gpm è riuscito a fare il vuoto e a riportarsi sul compagno di squadra Stefano Borchi e Anthony Delaplace, questi ultimi autori di una lunga fuga assieme a Lapthorne (Drapac). Per Rabottini prima vittoria in questo 2013. Nervosismo invece per Borchi, il quale replica il 2° posto dell'ultima tappa della Vuelta a Mallorca e sfiora così la prima vittoria da professionista. Stasera lui e Rabottini non ceneranno allo stesso tavolo. Di seguito il video!

 

Leader della generale rimane Cavendish, grazie all'abbuono del TV, con 3" su Rabottini. Nelle prossime tappe è attesa una bella modifica della generale con gli arrivi in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "vivacizzare" poi la story, volevo riprendere l'idea di un ormai grande dei concorsi story, ovvero smec-easyjet, dal quale "prenderò in prestito" l'idea dei commissari antidoping e degli "stregoni" o medici. Stesse modalità (più o meno). Tutti possono fare da stregoni, ma solo 5 da ispettori. Chi si vuole prenotare lo faccia al più presto :P

 

 

entrato stasera per la prima volta nella sezione story e... onorato!

fra l'altro anche il regolamento che hai studiato sembra bene congegnato, spero solo che non ci perderai le notti a tenere tutti i conti di ispettori e stregoni e le tabelle dei dopati... io ad un certo punto ci ho mollato con la vecchia story anche perché iniziava ad essere un lavoro tenere tutto aggiornato, e il mio sistema era pure meno complicato :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

entrato stasera per la prima volta nella sezione story e... onorato!

fra l'altro anche il regolamento che hai studiato sembra bene congegnato, spero solo che non ci perderai le notti a tenere tutti i conti di ispettori e stregoni e le tabelle dei dopati... io ad un certo punto ci ho mollato con la vecchia story anche perché iniziava ad essere un lavoro tenere tutto aggiornato, e il mio sistema era pure meno complicato :wink:

 

Hai vinto per 2 anni di fila il concorso. Era logico che potessi essere d'ispirazione per il futuro :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!

Devo comunicarvi una brutta notizia. Ho avuto alcuni problemi con il pc e il risultato è stato che ho perso la carriera  :banghead:

Mannaggia, ora mi scoccia ripartire con la medesima story, visto che sarebbe "brutto" e visto che a breve dovrebbe esserci almeno una beta del PackITA (che ho già in buona parte) penso di farne una nuova con inizio fra qualche giorno.

 

Ora resta solo di capire "quale". Penso però di ripartire con i medesimi piani, ossia ispettori e stregoni più una squadra, che a questo punto però, penso di farla fantasy (magari ci cucio sopra una story particolare e forse più avvincente di questa, chi lo sa). Mi scuso per quelli che hanno già cominciato a lavorare. Essi saranno sicuramente con il posto assicurato ad inizio della prossima story (a meno di rinunce), ossia gli ispettori saranno i medesimi e chi mi ha mandato già quando e chi dopare avrà mie notizie sul fatto che quel corridore vada dopato anche in questa con le stesse modalità.

Mi scuso ancora, soprattutto per chi si era già messo in moto e si stava divertendo con questa story  :cry:

 

Spero mi perdoniate (anche se dovreste accusare il mio pc per scarsa "efficienza").

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...