Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I Giri e le classiche di gimox97


Messaggi raccomandati

  • Risposte 105
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel tracciare la strada vado a ruota libera (dove mi porta il vento...); per i percorsi uso delle mappe reali e qualche volta creo delle salite artificiali.

 

P.S. Qualche anteprima sulle tappe che vi mostrerò al mattino: in una c'è soltanto 1,3 km di salita nonostante si parta sotto il livello del mare e si arrivi oltre i 6000 m, un'altra è una cronometro su un percorso da cronosquadre del Tour stile anni '90, poi ce n'è una che può sembrare una Pauata ma i metri di dislivello sono 11000 e si arriva in un velodromo dopo tantissima discesa e, infine, una tappa che probabilmente è la più dura presentata finora: salite di 1° categoria, un muro in pavé da fare 4 volte e tanti (troppi) metri di dislivello.

 

Vi starete chiedendo dove voglio arrivare? A Parigi, ovviamente, con un gruppetto di una decina di corridori. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

8° tappa (Sfinimento) - 353 km

 

9te6.png

 

Come vedete, la quantità di salita indicata in grafica è 1,3 km, ovvero gli ultimi 1,3 km di tappa, che si impennano letteralmente per un finale mozzafiato. Oggi sarà molto importante gestire i corridori nel "falsopiano" di 159 km, ovvero non spremerli troppo ma neanche rimanere da soli perché a ruota si risparmia molto su quelle pendenze.

 

Nel test ha vinto Froome su Contador e Scarponi.

 

 

9° tappa (Soli contro il tempo...) - 81 km

 

vek7.png

 

Poteva mancare una maxi - cronometro al Tour? Ovviamente no, ma intanto Zomegnan si rifarà con due tappe dedicate a lui nella terza settimana. Il forte vento contrario farà si che il migliore della crono impieghi poco meno di 2 ore, con molti corridori sopra i 120 minuti di gara. I distacchi, proprio per via del vento contrario, saranno abbastanza limitati (ultimo a 12' - 13').

 

Ha vinto Cancellara su Martin e Wiggins.

 

 

10° tappa (Un Giro sulle Tre Cime) - 294 km

 

ykh.png

 

Quest'oggi i corridori hanno due scelte: risparmiarsi per l'indomani (scelta saggia) o dare il massimo anche oggi (solitamente l'IA comincia a svegliarsi al secondo passaggio sulla cima). L'arrivo è nel velodromo dopo una rampetta di circa 800 m.

 

Ha vinto Nibali su Froome e Contador (tenete conto che in modalità tappa i big danno sempre il massimo).

 

 

11° tappa (Fuggitivi alla ribalta) - 341 km

 

2vy.png

 

Era una tappa nata per le fughe, ma poi mi sono fatto prendere la mano e l'ho indurita un po' troppo... :mrgreen: Un consiglio: non fatevi prendere la mano sui primi tre settori in pavé, altrimenti la barra verde se ne va a farsi benedire.

 

Ha vinto Chavanel su Iglinsky (che controllavo io, arrivato al traguardo con ancora un po' di verde) e Kwiatkowski. I big da montagna tutti in tempo massimo (sono arrivati dentro 58 corridori).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alle tre cime la parte finale della prima scalata è la strada reale e poi si scalano solo i tre km finali???

 

Comunque ci voglio una ministory su questo Tour...

Non è la strada reale delle Tre Cime di Lavaredo (se intendi quella), ma l'ho tracciata io a ruota libera. Poi si torna un po' indietro e si ripete altre due volte la cima (il nome di Tre Cime l'ho dato semplicemente perché è una cima unica affrontata tre volte).

 

Per la ministory, beh, può sempre essere che Merdj trovi in carriera un Tour de France così...  :ph34r:

 

 

12° tappa (Pauata) - 353 km

 

kcnt.png

 

Non poteva mancare una Pauata, questa volta con probabile fuga o volata ristretta fra i big.

 

Ha vinto Rodriguez su Valverde e Sagan, a dimostrare di come si possano superare agevolmente le prime salite (all'entrata del circuito erano in 150, fra cui Bennati e Rojas).

 

 

13° tappa (Regolarità) - 337 km

 

08sw.png

 

Questa tappa premia gli passisti - scalatori abituati a pendenze difficili. Dopo la salita principale discesa e tre strappetti, prima di 20 km più facili che decreteranno il vincitore.

 

Sono arrivati davanti in 5, ha vinto Valverde su Rodriguez e Froome in volata, davanti anche Quintana e Contador.

 

 

14° tappa (Su e giù in solitaria) - 69 km

 

fnap.png

 

Eccoci alla terza crono su quattro del Tour, con tre GPM di 3° categoria di cui l'ultimo è in pavé. Tempo di percorrenza maggiore di 2 ore, distacchi entro i 10' - 11'.

 

Ha vinto facile Cancellara su Froome e Kwiatkowski, male Martin che ha pagato lo scarso valore in collina.

Link al commento
Condividi su altri siti

15° tappa (Lunghezza e Durezza) - 361 km

 

yo80.png

 

Tappa composta da un circuito pianeggiante che culmina con un'ascesa che definire impossibile non rende l'idea. Il gruppo, a causa del vento, nonostante avessi ritirato tutti i miei corridori, ha iniziato la salita con soli 60 corridori.

 

Ha vinto Froome su Nibali e Quintana.

 

 

16° tappa (Sulle Vette delle Montagne) - 311 km

 

jb16.png

 

Si tratta di una tappa di montagna quasi interamente corsa in cima alle vette (capirete meglio giocandola).

 

Ha vinto Nibali su Contador e Froome.

 

 

17° tappa (L'ultima occasione) - 395 km

 

zqvg.png

 

Questa è l'ultima occasione per le ruote veloci (se ne saranno rimaste... credo di no) per vincere una tappa, ma dovranno superare per nove volte una salitella e per otto un tratto in pavé di circa 2 km (non guardate la grafica).

Link al commento
Condividi su altri siti

18° tappa (Dedicato a Zomegnan - Parte 1) - 373 km

 

0pec.png

 

 

19° tappa (Dedicato a Zomegnan - Parte 2) - 382 km

 

4muk.png

 

 

20° tappa (Da soli col naso all'insù) - 86 km

 

tism.png

 

 

21° tappa (Passerella? Si, come no...) - 501 km

 

4yb6.png

 

 

 

EDIT: A domani per il download!

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che come idea è molto bella e le tappe sono spettacolari.Provandolo però mi sono accorto che in alcune tappe il gameplay è alterato.Per esempio,nelle tre tappe finali e in particolare la penultima,la barra verde finisce più o meno per tutti quando si entra nell'ultimo terzo di gara e i comandi non rispondono.Per esempio nella tappa degli HC con il pavè ha vinto Breschel con 1h e 15' sul gruppo con nessuno che scattava perchè era finita a tutti la verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è un difetto delle tappe fantasy estreme, però io l'ho giocata gestendo la verde e sono arrivato fra i primi.

 

P.S. Io le ho provate tutte ma in modalità tappa, dunque c'è la lotta in ogni tappa. Nelle corse a tappe, invece, capita che i corridori non scattino perché a nessuno interessa la tappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sto provando, nella prima tappa vince Cancellara (scattato con altri 3 al Gpm) io con Kwattkoski e Chavanel sono arrivato 13° e  14° a 2'44'' con buchi enormi in volata (il secondo ha guadagnato circa 40'' su di noi)...

Cronosquadre simulata, 4° 20''circa

 

Tappa dopo: ne mando in fuga uno e dietro sto in testa al gruppo, i radioschack dopo un po vogliono riprendere la fuga e si spacca il gruppo più volte e dopo il primo pavé davanti rimangono Kwattkoski con  4gregari, Cancellara e Vockler, davanti ancora 2 in fuga io faccio tirare uno alla volta i miei (dal più stanco al meno) ma in ogni pavé Cancellara ci da 50'' subito mentre quando la strada inizia a salire perde un po e dopo il Pavé lo perdiamo (vockler sempre a ruota gli altri dispersi molti minuti dopo di noi)

Sull'ultimo colle in pavé Cancellara ci stacca di 1 minuto, io avevo ancora Kwattkoski, Chavanel e un altro uomo semi morto, incredibilmente Cancellara si fa riprendere nonostante tirasse il gregario morto che avrà avuto due tacchette di verde, a quel punto scatta Chacanel con a ruota Kwattkoski e Vockler; Cancellara perde  30'', poi cerca di recuperare ma ai meno 3/4 scattino di Kwattkoski, vockler lo segue e allora si riaccoda Chavanel, questo scatto però fa staccare definitivamente Cancellara.. alla fine vince Voéckler perché io tiro a tutta per la gialla.. Cancellara in 3km perde 4 minuti!!! e la diventa 4° della generale (anche dopo Vockler e chavanel)... i  migliori big (Contador e Valverde) in generale (9° e 11°) sono a 29'', Vanderbrock 6° a 16 minuti!

La tappa dopo i big mi lasciano ma la sfiga é che sullultima salita Kwattkoski a causa di buchi si fa riprendere da qualche big (che era dietro 40'' all'inizio della salita) ma poi da uno di loro per i buchi perde addirittura 3 minuti in un chilometro e mezzo!!!!!! a causa di ciò maglia  a Voéckler

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondiale di Genova

 

Vi presento il mio mondiale interamente corso nella città e nelle sue zone limitrofi.

 

 

Prove a cronometro

 

69g.png

 

La prove a cronometro si preannunciano davvero impegnative (è sia individuale sia a squadre, ovviamente ho cambiato la partenza): 930 m di dislivello positivo in 64,9 km.

 

La partenza è in Via Dante, ci si dirige verso la Foce per percorrere Corso Saffi fino alla zona del Porto Antico. Si prosegue fino a Sampierdarena per poi andare verso Bolzaneto, dove comincia a salire la strada fino a Campi (3,9 km al 6%, 1° intermedio).

 

La discesa porta in Val Bisagno, dove pochi km di pianura portano i corridori allo strappo più duro di giornata, una strada molto stretta che porta a Sant'Eusebio (1,1 km all'11,6%). Si sale ancora un poco per arrivare a Bavari (2° intermedio).

 

Discesa fino in Corso Europa dove si gira verso Nervi, si prosegue per Via Somma che porta i corridori nello splendido scenario di Capolungo (3° intermedio).

 

La parte finale è la più difficile, per via dei tanti km nelle gambe dei corridori: si percorre la vecchia Via Aurelia fino a Sturla, dove si imbocca l'omonima via (0,6 km al 6,4%) che porta a San Martino. Discesa lungo Corso Gastaldi fino all'imbocco di Corso Sardegna. Si arriva fino all'imbocco di Via Montaldo (0,9 km al 6,1%), penultima asperità di giornata; si sale a Manin, si riscende fino alla Stazione Brignole fino al rettilineo conclusivo: Via XX Settembre, 800 m leggermente in salita (0,8 km al 2,7%) con l'arrivo di fronte alla fontana.

 

Nella prova del percorso ha vinto Wiggins, con oltre 2' su Froome, Tony Martin, Nibali e Cancellara.

 

 

Prova in linea

 

iyev.png

 

La prova in linea è classificata pianeggiante, ma per velocisti puri alla Cavendish non sarà facile superare i 3677 m di dislivello; la lunghezza è umana, 272,6 km.

 

Il circuito, da ripetere 17 volte, comincia in Via Dante; discesa fino alla Foce dove si imbocca Corso Italia, con la sua bellissima vista mare.

 

Finito Corso Italia si sale prima con Via Cavallotti (0,8 km al 4,2%) e, dopo l'incrocio, con Via Orsini (0,6 km al 3,1%). Discesa in Via Sturla fino all'imbocco di Via Isonzo (0,6 km al 2,8%), altra salitella.

 

Ci si immette in Corso Europa dove si sale verso San Martino, e da lì si segue il percorso della cronometro: discesa in Corso Gastaldi, Corso Sardegna, Corso De Stefanis, Via Montaldo (0,9 km al 6,1%), Piazza Manin, Via Assarotti, Via De Amicis e Via XX Settembre (0,8 km al 2,7%).

 

Nella prova del percorso ha vinto Valverde su Sagan e Gilbert in volata (in 63 nel gruppo, Cavendish leggermente attardato); simulandolo, ha vinto Rodriguez su Voeckler e Sagan sempre in volata.

 

 

Download Mondiale di Genova

 

 

Scusate se vi ho stancato con il menzionare tutte le vie, ma almeno chi conosce la città sa dove si trova :wink:

Modificato da gimox97
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...