Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Lo scrivo anche qua cosi magari lo leggete di più :smile:

 

Avete provato per caso la quarta tappa del Giro d'Italia(provavo il Giro d'Italia in corsa a tappe)?ho provato a caricarla 4 volte e continua a crashare durante il caricamento, succede solo a me o è un problema della tappa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Globalmente sembra di un'altra categoria rispetto al predecessore. (in meglio)

Però mi sono capitate cose davvero strane..

In una corsa a tappe minore (Circuit de l'Ain, 5 tappe , un prologo, seconda tappa pianeggiante (2 GPM 4 cat) alla fine e poi 2/3 tappe dure) alla tappa n.2 (quella pianeggiante) riesco ad entrare in fuga (uso la Cofidis.. nella corsa non ci sono grandi nomi.. forse uno degli avversari più forti è Westra della Vacansoleil.. magari c'è anche qualcun altro, ma nessun big.. nella mia squadra il più forte è Taaramae) 

Insieme al mio corridore Egoitz Garcia Etxegibel  (che poi vincerà (ci può stare, era il più forte dei 5)) altri 4 fuggitivi.

il comportamento dei fuggitivi è stato apparentemente ok (forse velocità media un pò troppo alta e poca stanchezza apparentemente accumulata).. ma il gruppo è stato a dir poco sconcertante .. velocità di crociera sotto i 30 Km/h ... nessuna reazione ... qualche scatto alla fine ... ritardo del gruppo : più di 36 min... (salito progressivamente) .. Tanto che alla fine alcuni corridori (una ventina) finiscono fuori tempo massimo (e poteva succedere all'intero gruppo) ...

E' vero che nelle 3 tappe successive forse nessuno dei fuggitivi può reggere fino alla fine la testa della classifica... ma 35 min. mi sembrano fuori di ogni logica..Io nel gruppo non ho tirato avendo un fuggitivo.

Un problema che si già riscontrava nell'edizione del 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro Andre mi chiedevo se dovessi aspettare il Daily per poter giocare decentemente, sai cos'è la parte grafica ma anche le minuzie apparenti fanno tanto per me in questo gioco :D

Ovvio una cosa è giocare con un RealName un'altra con il pack (quest'anno tornerà anche il packITA), io fossi in te aspetterei, anche per le prossime patch che ci saranno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: mi pare di aver letto di miglioramenti riguardanti il pavé. Visto che le corse sulle pietre sono tra le mie preferite, cosa è stato cambiato esattamente a parte la resa grafica? Ad esempio una delle cose che mi preme sapere è se si eviteranno le pecionate stile 2° tappa del Giro delle Fiandre Occidentali in cui dopo due giri del circuito con 4 tratti in pavè si restava in 3 davanti e tre quarti del gruppo finiva fuori tempo massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: mi pare di aver letto di miglioramenti riguardanti il pavé. Visto che le corse sulle pietre sono tra le mie preferite, cosa è stato cambiato esattamente a parte la resa grafica? Ad esempio una delle cose che mi preme sapere è se si eviteranno le pecionate stile 2° tappa del Giro delle Fiandre Occidentali in cui dopo due giri del circuito con 4 tratti in pavè si restava in 3 davanti e tre quarti del gruppo finiva fuori tempo massimo...

Allora di novità ci sarà la classificazione del pavè, questo dovrebbe risolvere in parte quello da te evidenziato

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto qualche tappa... Devo dire niente male: 

Come prima tappa ho fatto quella di Porto Sant'Elpidio e vince Gilbert per distacco su Gerrans e il mio Sagan, poco più dietro il gruppetto di una ventina di uomini dei migliori.

Poi ho fatto la Roubaix, ai -70km hanno attaccato Boonen e Vanmarcke, che arrivano ad avere due minuti di vantaggio, poi Vanmarcke ha staccato Boonen ed ai -30km sono partito con Cancellara, riprendo Boonen e poi nel tratto in pavè di Roubaix ho ripreso e staccato Vanmarcke.

Come tappa di montagna ho fatto quella del Galibier ed ha vinto Sanchez che ha attaccato sul Telegraphe, con un minuto di vantaggio su Nibali, Evans ed il mio Betancur che però è rimasto bloccato in volata.

Alla tappa di Matera c'è stata una caduta generale nell'ultima curva proprio come nella realtà :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho fatto qualche tappa... Devo dire niente male: 

Come prima tappa ho fatto quella di Porto Sant'Elpidio e vince Gilbert per distacco su Gerrans e il mio Sagan, poco più dietro il gruppetto di una ventina di uomini dei migliori.

Poi ho fatto la Roubaix, ai -70km hanno attaccato Boonen e Vanmarcke, che arrivano ad avere due minuti di vantaggio, poi Vanmarcke ha staccato Boonen ed ai -30km sono partito con Cancellara, riprendo Boonen e poi nel tratto in pavè di Roubaix ho ripreso e staccato Vanmarcke.

Come tappa di montagna ho fatto quella del Galibier ed ha vinto Sanchez che ha attaccato sul Telegraphe, con un minuto di vantaggio su Nibali, Evans ed il mio Betancur che però è rimasto bloccato in volata.

Alla tappa di Matera c'è stata una caduta generale nell'ultima curva proprio come nella realtà :P

 

Ti è piaciuta la tappa di Porto Sant'Elpidio? E' tra quelle fatte da me  :sleep:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già letto dei miglioramenti in salita , degli scatti , della carriera..

altre domande che mi vengono in mente sono 

 

1)il famoso bug del pave è stato risolto? Oppure si è ancora costretti ad usare il solito pallino a 40-50 per non suicidarsi?

2)e le cronometro? C' è ancora il solito trucchetto vai piano in discesa e dai tutto in salita?

3)Le simulazioni qualcuno le ha provate? Ci sono ancora i risultati assurdi delle tappe di collina nei grandi giri( dove scalatori e uomindi di classifica perdevano minuti su minuti) o è tutto + equilibrato?

 

Contnuate a postare sul thread , è utilissimo per chi sta ancora aspettando di comprarlo  :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi invece per quanto riguarda le finanze?Nelle versioni precedenti se raggiungevi un obiettivo o comunque vincendo o piazzandoti nelle corse ti dava qualche soldino..ora no, sei destinato a fallire.Ho vinto la tirreno-adriatico e nulla alche ho pensato che me li desse a fine mese e invece continua a scalarli senza aggiungerne altri.Solo a me succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

 (non capisco per quale motivo con il "tira" attivo il corridore rallenti e si posizioni a centro gruppo)

 

 

Il motivo è che non hai dato abbastanza sforzo al "tira", se alzi vedrai i gregari che stavano tirando riportarsi in testa (o almeno provare: se il tuo gregario ha un valore MO inferiore rispetto a quelli che stanno tirando si stancherà in men che non si dica, senza nemmeno recuperare); di solito nelle ultime salite - dove iniziano gli scatti - ne tengo al massimo 4, con i primi due da esaurire sicuramente prima dei -10 e con lo scopo di riprendere le fughe, poi uso il gregario rimasto (per esempio, ho usato molto spesso Roche) per far avvantaggiare il capitano - in quel caso Contador - procedendo di sforzo libero... In questo modo eviti di aspettare sempre i gregari imbottigliati o attardati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo è che non hai dato abbastanza sforzo al "tira", se alzi vedrai i gregari che stavano tirando riportarsi in testa (o almeno provare: se il tuo gregario ha un valore MO inferiore rispetto a quelli che stanno tirando si stancherà in men che non si dica, senza nemmeno recuperare); di solito nelle ultime salite - dove iniziano gli scatti - ne tengo al massimo 4, con i primi due da esaurire sicuramente prima dei -10 e con lo scopo di riprendere le fughe, poi uso il gregario rimasto (per esempio, ho usato molto spesso Roche) per far avvantaggiare il capitano - in quel caso Contador - procedendo di sforzo libero... In questo modo eviti di aspettare sempre i gregari imbottigliati o attardati.

 

Ehm...gioco a PCM da un pò e riesco a capire quando si tratta di una cosa normale o meno eheh. Il "tira" era ad 80 ed il corridore si è posizionato intorno alla 30sima posizione con 160 battiti...in ogni caso quando hai il "tira" attivo il corridore deve rimanere nelle prime posizioni anche a costo di spendere di più di quanto tu gli hai ordinato. Comunque è una cosa che ho riscontrato solo in quella occasione, ora sembra andare bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

...in ogni caso quando hai il "tira" attivo il corridore deve rimanere nelle prime posizioni anche a costo di spendere di più di quanto tu gli hai ordinato.

 

Dipende, a me il problema che hai riscontrato (almeno inizialmente, per fortuna) tu nel 2012 a volte capitava anche a me, per riportarlo avanti andavo di sforzo libero e raggiunta la testa di nuovo "tira".

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime impressioni:
Ho giocato un Giro delle Fiandre vincendolo con Cancellara con 30'' su Flecha e 1'08'' sul gruppo Boonen, Sagan etc.
Visto che appunto ho giocato una classica del nord vi dico le mie personalissime impressioni su questo tipo di corsa, finalmente noto con piacere che il plotone si spezza molto più di frequente come nella realtà, e non poche volte si è costretti a dover ricucire su un gruppetto che si forma. Finalmente grazie alla classificazione del pavé c'è selezione vera nei tratti sulle pietre (e finalmente i nostri gregari non crepano dopo 10m del primo tratto in pavé se messi a tirare anche a basso sforzo) e, anche se si tratta dei muri tipo Oude Kwaaremont, Paterberg, Coppenberg etc,  mi pare che anche su questi ultimi sia tutto più prossimo alla realtà. Per quanto riguarda il comparto grafico le animazioni degli scatti e delle tirate sono molto più realistiche e gradevoli alla vista e in generale il tutto mi sembra abbastanza più fluido rispetto al 2012. Di contro ho notato, come molti altri di voi hanno già fatto, che i blocchi ci sono ancora e almeno 2-3 volte mi è capitato di vedere Cancellara, Boonen, Boom, Sagan, insomma i più forti, bloccati da qualche scarso che si era piantato su uno strappo, anche se questi forti l'avevano preso in testa. Insomma, in generale do per ora un giudizio più che positivo al titolo, anche se rimando ogni mia considerazione definitiva a dopo aver provato tappe di montagna, volate, classiche collinari e soprattutto la modalità carriera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo...vi voleva fare una domanda basilare. Io non ho mai comprato PCM per PC ma quest anno ho deciso di prenotarlo, tra poco arriverà nel negozio di videogame. Voi parlate di patch. Mi potete spiegare tutto quello che c'é da fare per avere al meglio il game (ovvero il maggior numero possibile di nomi reali, squadre reali, dettagli eccetera)? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente, come per ogni gioco, devi scaricare le patch che quando escono vengono postate qui nel forum ma che comunque il gioco ti scarica automaticamente quando escono se lo avvii ed hai una connessione ad internet.

 

Per avere i nomi corretti puoi scaricare il realname che trovi in questa sezione e di cui mi sembra di aver capito che usciranno altre versioni (anche perchè il realname mi sa che si deve adattare alle patch, non sono un esperto comunque...)

 

Tra un po' più di tempo, invece (forse già tra un mese, ma per le versioni definitive anche di più), usciranno i pack fatti dalle community (anche la nostra ne fa uno) con naturalmente i nomi corretti, ma anche tanto altro: le marche delle bici corrette che si nominavano prima, le foto reali dei corridori, features grafiche come tutte le maglie e i completini -che già ci sono quasi tutti nel realname-, e non so se anche le varianti, cioè nuovi percorsi delle corse per la carriera ma anche da giocare come corse singole, che comunque già sono incluse nel gioco (comunque le varianti anche se non ci sono nei pack o se non scarichi un pack, le puoi scaricare singolarmente).

 

Per avere la migliore esperienza di gioco naturalmente le patch sono indispensabili (direi anche per averne una discreta...), ma anche gli altri due sono importantissimi, fanno la differenza. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Di sicuro un buon 30% di gioco valgono! Buon lavoro XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Commenti positivi anche per la modalità carriera sinora, ho fatto 2-3 mesi con il Team Nippo e mi sto trovando molto bene, la cosa degli obiettivi per ogni atleta è molto interessante e finalmente è possibile negoziare gli obiettivi generali con lo sponsor che in generale mi sembrano molto meglio tarati se si è una squadra continental o pro continental o world tour

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...