Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

ciao imbo, ti ricordi di me?? sta ibene?? ok, lo compro qui, appena la carta di credito è attiva....mi sono accorto che era scaduta a giugno, e stamattina sono andato a prendere la nuova in banca ma non è ancora attiva.... com'è il gioco? datemi le impressioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 229
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao imbo, ti ricordi di me?? sta ibene?? ok, lo compro qui, appena la carta di credito è attiva....mi sono accorto che era scaduta a giugno, e stamattina sono andato a prendere la nuova in banca ma non è ancora attiva.... com'è il gioco? datemi le impressioni!!

 

ciao.... diciamo che la mia memoria non è delle migliori e in questo momento mi sfugge chi sei, vedo che sei tra i primi dei nostri utenti, probabilmente avremo condiviso qualche serata di gioco online quando eravamo ancora dei giovanotti..... potremmo conoscerci anche personalmente ma non riesco a collegarti nel tempo :D ...... se è così contattami in privato in modo da poter capire meglio chi sei.

 

Torniamo in topic...... come ogni anno le prime impressioni sono contrastanti io ancora ci ho giocato veramente poco, ma rispetto allo scorso episodio devo dire che mi sembra migliorato, delle animazioni carine e forse una IA più reattiva, certo il bello è giocarsi una carriera ma è sempre meglio aspettare qualche mesetto...... per il multy non metto lingua non ho più la lucidità di un tempo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno amici del forum, volevo fare qualche piccola considerazione sul gioco , visto che li ho tutti fin dalla prima edizione ...

Concordo con gli utenti che hanno segnalato alcune anomalie ....

La grafica è migliorata molto  , rimanendo la fluidità della precedente , le animazioni differenziate rendono molto realistiche le fasi della corsa  , ho fatto solo due tappe ieri , una al Tour ( arrivo all'Alpe d ' Huez) e credo  al Giro la Marmolada , ho vinto in entrambe , quindi presumo che sia leggermente più facile a parità di livello rispetto al 2012 .In modalità carriera scegliere più obiettivi è un'ottima introduzione , pensate ad esempio con Wiggins programmare ad esempio il Tour , la Parigi Nizza e il mondiale a crono ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, miglioramenti grafici, e sul piano manageriale, però non possono continuare con questa cosa dei blocchi. Io gioco a livello difficile e vedermi bloccare da corridori stra lenti non mi va giù. Sopratutto se accadrà nella carriera, rischi di perdere corse a tappe importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, miglioramenti grafici, e sul piano manageriale, però non possono continuare con questa cosa dei blocchi. Io gioco a livello difficile e vedermi bloccare da corridori stra lenti non mi va giù. Sopratutto se accadrà nella carriera, rischi di perdere corse a tappe importanti.

Hai ragione ... per i blocchi spero facciano una patch ... Devo controllare se sono presenti anche in modalità carriera ( ma dubito che i ciclisti si comportino diversamente )

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato a fare una volata? Io premetto che non giocavo a PCM dal 2009, quindi non ho termini di paragone recenti. Ricordo che allora si preparava il treno verso i 12km dal traguardo, ma nel 2013 questo è impossibile, i velocisti mi sono arrivati alla volata che erano troppo stanchi. Allora ho provato facendo il treno ai -5, è andata meglio anche se sta volta ho avuto il risultato contrario e sono partito un po' tardi. Penso che l'ideale per preparare il treno sia intorno ai -6, siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione ... per i blocchi spero facciano una patch ... Devo controllare se sono presenti anche in modalità carriera ( ma dubito che i ciclisti si comportino diversamente )

 

Leggendo questo, non credo che facciano molto:

 

"

- Su PCM.daily abbiamo ricevuto un sacco di domande sui bug in PCM 12. Trasferimenti lacunosi, gruppo che si ferma vicino ad uno sprint e il modello di blocchi che previene i corridori muoversi in avanti su una salita etc. E' qualcosa di cui siete stati avvertiti e/o avete sistemato?

Sistemiamo i bug quando ci vengono riportati - proviamo a dare il nostro meglio. Il modello di blocchi è ancora qua con un po' di fix, ma è più o meno lo stesso. Dall'altra parte c'è un nuovo sistema di animazioni che lo rende più realistico."

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo questo, non credo che facciano molto:

 

"

- Su PCM.daily abbiamo ricevuto un sacco di domande sui bug in PCM 12. Trasferimenti lacunosi, gruppo che si ferma vicino ad uno sprint e il modello di blocchi che previene i corridori muoversi in avanti su una salita etc. E' qualcosa di cui siete stati avvertiti e/o avete sistemato?

Sistemiamo i bug quando ci vengono riportati - proviamo a dare il nostro meglio. Il modello di blocchi è ancora qua con un po' di fix, ma è più o meno lo stesso. Dall'altra parte c'è un nuovo sistema di animazioni che lo rende più realistico."

 

Eh si. Perchè se il tuo ciclista viene bloccato su un cavalcavia a 7 corsie e parte l'animazione dove lancia insulti impronunciabili al ciclista davanti, allora si che è realismo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il sistema blocchi rimane così. Per cambiarlo è necessario lavoro profondo ed una nuova versione di PCM.

Ovvio che sta al giocatore capire quando deve andare davanti e - di fatto - se prendi una salita troppo indietro anche nella realtà rimani "fregato".

Non puoi stare a fondo gruppo e spostarti solo 4-5 km prima della salita davanti e poi lamentarti dei blocchi, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema blocchi rimane così. Per cambiarlo è necessario lavoro profondo ed una nuova versione di PCM.Ovvio che sta al giocatore capire quando deve andare davanti e - di fatto - se prendi una salita troppo indietro anche nella realtà rimani "fregato".Non puoi stare a fondo gruppo e spostarti solo 4-5 km prima della salita davanti e poi lamentarti dei blocchi, ad esempio.

d'accordissimo.....
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordissimo.....

Nell'edizione precedente ho sempre corso davanti , difficilmente sono rimasto chiuso , anche facendo la modalità  carriera con Froome e Wiggins nei grandi Giri ... però bisogna stare sempre davanti (nelle prime dieci posizioni ) nei momenti cruciali ... è un po' snervante ... ma se questa è l'unica alternativa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema blocchi rimane così. Per cambiarlo è necessario lavoro profondo ed una nuova versione di PCM.

Ovvio che sta al giocatore capire quando deve andare davanti e - di fatto - se prendi una salita troppo indietro anche nella realtà rimani "fregato".

Non puoi stare a fondo gruppo e spostarti solo 4-5 km prima della salita davanti e poi lamentarti dei blocchi, ad esempio.

Quando mi è accaduto, ero nella prima parte del gruppo. Nelle prime 8 posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere a voi che lo avete provato se vale veramente la pena di comprarlo..a me sinceramente dal 2010 in poi non mi pare ci siano stati grandi cambiamenti (soprattutto grafici) ma non avendo provato questo in prima persona non posso affermarlo con certezza....quindi volevo sapere soprattutto in cosa è veramente migliorato rispetto ai precedenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere a voi che lo avete provato se vale veramente la pena di comprarlo..a me sinceramente dal 2010 in poi non mi pare ci siano stati grandi cambiamenti (soprattutto grafici) ma non avendo provato questo in prima persona non posso affermarlo con certezza....quindi volevo sapere soprattutto in cosa è veramente migliorato rispetto ai precedenti....

A me piace molto,soprattuto l'animazione per il cambio sforzi. Io lo prenderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avendolo provato come Betatester a livello di Gameplay e carriera è decisamente superiore a 10, 11, e 12.

Ovvio che se si pretende la luna difficilmente ci sarà il 100% di realismo ma è sicuramente quanto ad oggi ci va più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando a giocare una piccola corsa a tappe (il Giro di Romandia) e devo dire che mi sto divertendo molto. La freschezza ed il recupero non condizionano più solo la barra verde ma anche la gialla e la rossa, è fondamentale la gestione delle energie, questa cosa mi piace parecchio. Le volate sono molto caotiche ma allo stesso tempo divertenti, i treni dei big sono molto efficaci. Appena la finisco saprò dirvi qualcosa in più  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedere a voi che lo avete provato se vale veramente la pena di comprarlo..a me sinceramente dal 2010 in poi non mi pare ci siano stati grandi cambiamenti (soprattutto grafici) ma non avendo provato questo in prima persona non posso affermarlo con certezza....quindi volevo sapere soprattutto in cosa è veramente migliorato rispetto ai precedenti....

 

io sono troppo di parte però voglio dire la mia, sicuramente è migliore del 12, per qualche dettaglio grafico in più, per le animazioni riviste e per l'intelligenza artificiale.

 

Non ho approfondito la carriera che è quello che mi piace di più, aspetto la fine dell'estate per partire seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie prime impressioni

 

Gioco la tappa "Silandro - Tre Cime di Lavaredo" a dettagli massimi. Tempo di caricamento 4'20" (cronometrati). Pronti via subito provo ad attaccare. Per i primi 20km il gruppo ricuce ad ogni tentativo mio e dei corridori dell'IA. Alla fine lasciano andare in 4. Sul San Pellegrino attaccano in sequenza Kwiatowskiy e Bardet. Qualche blocco ma nulla di preoccupante. Preoccupante invece il rifornimento con i corridori che a risalire in salita andavano a tutta (forse anche perché dovevo rifornire in discesa) e non riuscivano a portare le borracce. Farò altre prove.

Corsa liscia fino al Tre Croci su cui iniziano gli attacchi dei big con Samuel Sanchez che evade con Valverde, quest'ultimo poi ripreso dai "big". Ho fatto fare una tirata ad Aru per riprendere Sanchez e assieme a Pinot hanno sfoltito il gruppo dei migliori. Sull'ultima ascesa Nibali in prima persona ha preso l'iniziativa e sono rimasti i soli Uran e Pinot. Per ora giudizio positivo (a parte i valori di tanti corridori, ma quelli si modificano) :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei blocchi mi sembra un non-problema sinceramente. Prendere la salita in testa può fare la differenza ed essere determinante nelle corse a tappe. Ricordo spesso commenti di cronaca al Giro, (più quello dello scorso anno che quest'ultimo) in cui si raccontava come in prossimità di salite dove la carreggiava si restringeva la velocità diventava folle, una vera e propria volata. E lì diventava importante la squadra e la protezione dei compagni. Se si pensa di iniziare una salita con 10-15 uomini davanti sei già certo che la vittoria di tappa diventa utopia visto le energie che dovrai spendere per recuperare, e la stessa cosa se nelle strade con carreggiata ristretta hai davanti 5-6 uomini: diventa fondamentale un gregario a protezione che si sprema al massimo per portarti in testa, ma così è la realtà e così si vede l'abilità di un giocatore e di un ciclista. Ricordo d'aver letto sul forum inglese di uno editer che diceva che non avrebbe fatto strade con carreggiata 1 perchè c'è "il bug" dei blocchi. Non si tratta di bug, si tratta del fatto che se hai davanti tot ciclisti in una strada stretta è automatico dire addio ai sogni di gloria: guardate alle classiche del nord quanti devono mettere il piede a terra perchè rimangono bloccati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è questo: scenario 1. Tappa di montagna: comincia la salita, strada di carreggiata normale, i fuggitivi stanno per essere ripresi e si fermano, i miei corridori che sono in testa al gruppo (prima, seconda, terza e quarta posizione) ci vanno a sbattere e si fermano, ritrovandosi in un amen a metà gruppo.

Scenario 2. Tappa di pianura, gruppo lanciato per la volata, in questo caso i corridori in fuga (una decina, più o meno) si fermano, occupando tutta la carreggiata (sempre di larghezza normale), il gruppo che arriva non trova spazio per passare e si ferma ai 30 km/h. Risultato: attacco con un 67 in pianura che faceva parte della fuga e vado a vincere con più di 1 minuto sul gruppo.

Quest'ultimo caso è più raro, mi sarà capitato non più di 4-5 volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è questo: scenario 1. Tappa di montagna: comincia la salita, strada di carreggiata normale, i fuggitivi stanno per essere ripresi e si fermano, i miei corridori che sono in testa al gruppo (prima, seconda, terza e quarta posizione) ci vanno a sbattere e si fermano, ritrovandosi in un amen a metà gruppo.

Scenario 2. Tappa di pianura, gruppo lanciato per la volata, in questo caso i corridori in fuga (una decina, più o meno) si fermano, occupando tutta la carreggiata (sempre di larghezza normale), il gruppo che arriva non trova spazio per passare e si ferma ai 30 km/h. Risultato: attacco con un 67 in pianura che faceva parte della fuga e vado a vincere con più di 1 minuto sul gruppo.

Quest'ultimo caso è più raro, mi sarà capitato non più di 4-5 volte.

Il primo caso è accaduto anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, i commenti a livello di AI e di migliorie grafiche, il fatto del cambiamento di animazione a seconda dello sforzo del ciclista ma anche il fatto che a quanto pare finalmente le squadre forti cominciano a far lavorare i gregari sul serio vedi Sky e Astana e non ultimo che si siano a quanto pare ridotti gli episodi di attacco massivo dell'ultimo scemo di turno all'imbocco dell'ultima o penultima salita, beh direi che son tutte cose che mi stanno intrigando a comprarlo sinceramente :D

Ora due piccole domandine un po' più terra terra:

-A livello di numero di squadre come siam messi?
-Le licenze quali ci sono? (Scommetto che Leopard e BMC non le hanno vendute manco st'anno giusto? XD)
 

Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, i commenti a livello di AI e di migliorie grafiche, il fatto del cambiamento di animazione a seconda dello sforzo del ciclista ma anche il fatto che a quanto pare finalmente le squadre forti cominciano a far lavorare i gregari sul serio vedi Sky e Astana e non ultimo che si siano a quanto pare ridotti gli episodi di attacco massivo dell'ultimo scemo di turno all'imbocco dell'ultima o penultima salita, beh direi che son tutte cose che mi stanno intrigando a comprarlo sinceramente :D

Ora due piccole domandine un po' più terra terra:

-A livello di numero di squadre come siam messi?

-Le licenze quali ci sono? (Scommetto che Leopard e BMC non le hanno vendute manco st'anno giusto? XD)

 

Grazie a tutti!

 

 

Ma non è una cosa importante, c'è già il realname per quello. L'unica WT senza licenza è la BMC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie prime impressioni.

 

Globalmente sembra di un'altra categoria rispetto al predecessore. (in meglio)

Però mi sono capitate cose davvero strane..

In una corsa a tappe minore (Circuit de l'Ain, 5 tappe , un prologo, seconda tappa pianeggiante (2 GPM 4 cat) alla fine e poi 2/3 tappe dure) alla tappa n.2 (quella pianeggiante) riesco ad entrare in fuga (uso la Cofidis.. nella corsa non ci sono grandi nomi.. forse uno degli avversari più forti è Westra della Vacansoleil.. magari c'è anche qualcun altro, ma nessun big.. nella mia squadra il più forte è Taaramae) 

Insieme al mio corridore Egoitz Garcia Etxegibel  (che poi vincerà (ci può stare, era il più forte dei 5)) altri 4 fuggitivi.

il comportamento dei fuggitivi è stato apparentemente ok (forse velocità media un pò troppo alta e poca stanchezza apparentemente accumulata).. ma il gruppo è stato a dir poco sconcertante .. velocità di crociera sotto i 30 Km/h ... nessuna reazione ... qualche scatto alla fine ... ritardo del gruppo : più di 36 min... (salito progressivamente) .. Tanto che alla fine alcuni corridori (una ventina) finiscono fuori tempo massimo (e poteva succedere all'intero gruppo) ...

E' vero che nelle 3 tappe successive forse nessuno dei fuggitivi può reggere fino alla fine la testa della classifica... ma 35 min. mi sembrano fuori di ogni logica..Io nel gruppo non ho tirato avendo un fuggitivo.

 

Precedentemente avevo provato il giro del Trentino (con team Sky) e il comportamento dell'AI mi era sembrato davvero eccellente... in tutte le tappe.

 

Aspetterò una patch perchè sinceramente così mi sembra davvero tutto così irrealistico... eppure, ripeto, nella prova precedente sembrava davvero un gran passo avanti sul passato.. ottima l'AI in montagna... Ottime le animazioni.. fluida la grafica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...