Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tour de France 2013 avrà tappe interamente giocabili


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Oltre a Pro Cycling Manager 2013, Pcm Daily ha realizzato una intervista ai creatori del gioco anche su Tour de France 2013. Ecco, qua di seguito, il testo dell'intervista.

 

Con ancora un mese dal rilascio, ci sono state sorprendentemente poche informazioni sulla prossima edizione del gioco di Cyanide per Console: Tour de France 2013.

A discapito di questo, con il lancio del sito ufficiale, abbiamo avuto le solite non specifiche informazioni di vendita sul gioco e qualcosa che dovevamo aspettarci. 

Abbiamo intervistato Antoine Dalibard (il suo nome dovrebbe farvi suonare qualche campanello...), game designer, che ha lavorato sul progetto Tour de France dal 2011, e gli abbiamo chiesto le questioni più interessanti.

Dalibard ha partecipato al gioco in assenza del leader del progetto, Aitor Roda, che ha lasciato il proprio ruolo per un nuovo lavoro in Konami su Pro Evolution Soccer e ha rivelato un sacco di dettagli sul nuovo gioco.

Il più sorprendente è che Tour de France 2013 non sarà "sezionato" - ogni parte della tappa sarà giocabile. Se non hai voglia di giocare l'intera tappa, puoi simulare dei tratti - ed uscire dalla simulazione in ogni punto.

Questo ha un prezzo: la scala 1/2 delle tappe è stata cambiata in 1/5 e questo va verso l'1/10 della scala in PCM. Un altro cambiamento sorprendente è la rimozione della modalità online: non sarà più possibile incontrare altri giocatori online e giocarci contro. D'altra parte, ci sarà una modalità locale a schermo diviso dove due giocatori possono fare squadra, controllando sue corridori dello stesso team, o giocare l'uno contro l'altro.

 

- Non ci sono state molte informazioni sul nuovo gioco. Puoi spiegarci brevemente i principali miglioramenti di Tour de France 2013?

Il principale miglioramento è il ritmo del gioco. E' possibile giocare ora la tappa interamente, nessuna sezione e nessuna simulazione forzata. Puoi ancora simulare l'intera tappa con la feature che noi chiamiamo Fast Forward, penso, con la possibilità di tornare live in ogni momento. Lo svantaggio di questo è la scala della tappa è stata cambiata da 1/2 a 1/5, significando che una tappa prende da 25 a 45 minuti per essere completata (una cronometro è circa 10 minuti)

 

 

- Perché avete deciso di cambiare la scala del gioco?

Ora le tappe sono interamente giocabili, la scala 1/2 avrebbe significato che una tappa avrebbe richiesto più di due ore per essere giocata. Inoltre fare le tappe sarebbe diventato un incubo e non saremmo stati capaci di fare tappe così dettagliate con una scala 1/2. Inoltre non sono sicuro che il DVD avrebbe contenuto tutti i dati.

 

- Quindi forse la vera domanda è: cosa vi ha fatto decidere per le tappe interamente giocabili invece di quelle sezionate come nei giochi precedenti?

Il cambio tra simulazione e sezioni giocabili è stato un vero problema poiché è stato difficile avere l'attenzione dei giocatori e la simulazione può rovinare le tattiche del giocatore. Quindi abbiamo voluto fare le tappe interamente giocabili per evitare di rendere i giocatori frustrati. 

Allo stesso modo, un altro miglioramento è la possibilità di cambiare tra i compagni in ogni momento all'interno della corsa, quindi se il tuo corridore non ha energie, puoi ancora avere del divertimento senza aspettare la prossima tappa.

 

- Con la possibilità di giocare l'intera tappa e cambiare corridore in ogni momento il gioco non sta diventando come PCM?

Vogliamo solo dare più possibilità di controllo al giocatore, ma la telecamera e il gameplay restano totalmente differenti da PCM. Vogliamo restare concentrati sul corridore e sulla corsa (il Tour de France)

 

- Tornando alla prima domanda: quali altri miglioramenti ci possiamo aspettare?

Abbiamo cambiato le modalità con le quali i corridori 'reagiscono'. Il corridore non segue una linea immaginaria, come molti possono avere pensato. Al contrario, il giocatore ha un pesante impatto sulla traiettoria e può, ad esempio, far un attacco in discesa. L'abilità del giocatore sarà molto più importante rispetto alle versioni precedenti.

Dall'altra parte c'è un nuovo sistema di "obiettivi" (ogni squadra ha un set di obiettivi da soddisfare in ordine di proseguire nel gioco e raggiungere il livello "Leggenda"), le luci sono state decisamente migliorate, molti posti riconoscibili (Mont Saint Michel, Torre Eiffel, Mont Ventoux) il manager darà più suggerimenti durante la corsa a seconda della situazione. Per esempio, il manager ti avvertirà quando il gruppo ti comincia ad inseguire se sei in fuga o se uno dei tuoi compagni è staccato.

Abbiamo anche aggiunto la modalità Tour personalizzato dove si può giocare solamente parti del Tour de France invece di conquistare tutte e 21 le tappe.

 

- Cosa ci puoi dire sul gameplay e l'IA?

Miglioramenti sono stati fatti su entrambi, ma è difficile dire tutti i miglioramenti in termini di IA. Il gameplay è cambiato nelle modalità in cui si possono interagire con le radioline e abbiamo anche cambiato le modalità di funzionamento delle barre energetiche.

Queste funzioneranno in manira differente da PCM - più modalità arcade, e potrai attaccare più spesso. Non posso dire molto di più, ma posso dire che i nostri betatester hanno amato il loro funzionamento.

 

- Ci saranno altre corse oltre al Tour 2013 nella versione di partenza? Qual DLC avete pianificato o aggiunto?

Il Tour de France sarà l'unica corsa presente nella versione dei negozi. Il Criterium International dovrebbe essere pronto come DLC appena il gioco viene lanciato. Speriamo di fornirvi un'altra corsa al lancio, ma non posso dire di più ora. Un update del database è pianificato in fase di rilascio alla fine del Tour de France.

 

 

- Ci saranno degli obiettivi / trofei collegati ai DLC?

No, ma ci saranno obiettivi speicifici per i DLC

 

- Come funzionerà la modalità online in TDF 2013? Cosa sarà possibile e cosa no?

Non ci sarà alcuna modalità online. Invece ci sarà un multiplayer locale dove sarà possibile giocare in split screen con i vostri amici.

Ci saranno due modalità: cooperativa, dove potrete giocare con lo stesso team e versus dove potrete giocare contro di voi con team differenti.

 

- Avete aggiunto un editor nomi in TDF12. Sarà possibile modificarlo per editare più cose, per esempio statistiche?

Sfortunatamente, no. E' un peccato, ma semplicemente non abbiamo avuto il tempo per farlo.

 

- Una delle caratteristiche che sembra perfetta per TDF13 è la modalità "Diventa un mito" (parti come giovane e sviluppati da qua). C'è qualche possibilità di aggiungerla in futuro?

Ci stiamo pensando, ma onestamente c'è un sacco di lavoro da fare con il Tour de France prima di cominciare a lavorare con una caratteristica maggiore come questa. Abbiamo da rendere TDF più divertente e più giocabile prima di aggiungere nuove modalità di gioco.

 

- Quindi, forse, il prossimo anno?

Forse :)

 

L'intervista originale, a questo link: http://www.pcmdaily.com/news.php?readmore=812

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...