Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Strava


spino21

Messaggi raccomandati

  • Risposte 324
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

kom sta per King of Mountain (ma si può fare su qualsiasi tratto di strada)
in pratica su strava si caricano i percorsi che fai e di questi percorsi puoi estrarre dei segmenti.

l'app stila una classifica dei vari utenti che hanno percorso quel tratto di strada assegnando la kom al più veloce.

la cosa bella è che anche alcuni professionisti come Pinot o Pinotti usano l'app e puoi vedere dove si allenano, dove gareggiano e come vanno

la cosa brutta è che se uno percorre il segmento con un motorino, in scia ad un aereo o con un tornado che lo spinge da dietro... non hai modo di saperlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

kom sta per King of Mountain (ma si può fare su qualsiasi tratto di strada)

in pratica su strava si caricano i percorsi che fai e di questi percorsi puoi estrarre dei segmenti.

l'app stila una classifica dei vari utenti che hanno percorso quel tratto di strada assegnando la kom al più veloce.

la cosa bella è che anche alcuni professionisti come Pinot o Pinotti usano l'app e puoi vedere dove si allenano, dove gareggiano e come vanno

la cosa brutta è che se uno percorre il segmento con un motorino, in scia ad un aereo o con un tornado che lo spinge da dietro... non hai modo di saperlo...

Anche Ten Dam la usa...è kom in uno strappo che ho fatto domenica scorsa....lo ha fatto solo a 15 km/h più di me xD :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

primo e ultimo :lol:

 

Ma si possono cambiare le miglia in km, i piedi in metri ecc...?

Un'ultima domanda: se dovessi fare una salita, basta che faccio partire il cronometro e, una volta finita l'ascesa, riconosce da solo di che salita si tratta, e quindi, mette il tempo nelle classifiche? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) controlla le impostazioni

2) spiegazione tecnica: quando vai in bici, parti da un punto A e finisci in punto Z

se tra la A e la Z ci sono segmenti creati da te o da altri utenti, lui lo riconosce, e alla fine ti dice, ad esempio, che lungo il tuo percorso A-Z c'era un segmento C-D.

 

cliccando sul segmento C-D ti da la classifica di tutti gli utenti passati di li

 

NB: se cominci a registrare 1 metro dopo l'inizio di un segmento, quel segmento non verrà riconosciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti quoto la risposta che mi ha dato spino

 

 

ti rispondo in rosso

 

Per lo smartphone serve la connessione dati o basta il GPS?

Io per risparmiare batteria usavo solo il gps e la precisione rimaneva perfetta

 

E se il GPS è solo non spende traffico internet :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ultima domanda, poi non ne faccio più :lol:

Quando vado se attacco solo il GPS funge lo stesso? E spende traffico internet?

io ho il lumia(per cui non esiste l'app di strava) e uso solo il gps senza connessione dati....all'inizio non mi funzionava mai ma credo dipendesse dall'app che usavo(runstatic, endomondo ecc...) adesso uso sport traker e poi carico il file su trava.......e va da dio!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate i molteplici post che faccio in poco tempo, ma è un argomento che mi interessa particolarmente. Mr:prai, io ho un amico che ha un nokia c5. Puoi spiegarmi i passaggi per estrarre il file da sport traker  e poi metterlo su strava? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

finito il giro termini la sessione con sport tracker, non avendo internet sul telefono salvo la sessione solo sul telefono, poi in un secondo momento sempre con l'app salvo la sessione sul sito di sport tracker(occorre essere registrati). poi dal pc accedi al sito e vai sul tuo profilo dove trovi tutti i tuoi giri....selezione quello che ti interessa e poi usi il tasto export....lo salvi sul pc e poi fai upload dal sito di strava........

 

sport tracker e veramente ottima, oltre che essere l'unica che funzioni veramente col gps senza internet ti permette di vedere un sacco di dati e anche tutto l'altimetria del giro.....anche se potessi usare l'app di strava continuerei a usare quella di sport tracker....

Link al commento
Condividi su altri siti

Però spino ha detto che con Strava si trova bene anche solo col GPS... :dubbio:

 

L'altimetria si può vedere; sarà un po' scomoda ma c'è... :dubbio:

 

 

 

Ora non per contraddirti :biggrin:

hai ragione.....pero a me sembra che sport tracker abbia piu dati visibili.......e poi la grafica e nettamente migliore! :nana:  :nana:

vabbe a me non si pone il problema il mio è un passaggio obbligato :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...