Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Calendario delle Finali di Schladming:

Mer. 14/03 – DH femminile Schladming – ore 11.00, diretta tv Raisport ed Eurosport

Mer. 14/03 – DH maschile Schladming – ore 09.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Gio. 15/03 – SG femminile Schladming – ore 11.00, diretta tv Raisport ed Eurosport

Gio. 15/03 – SG maschile Schladming – ore 09.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Ven. 16/03 – Nations Team Event Schladming – ore 12.00, diretta tv Raisport ed Eurosport

Sab. 17/03 – SL femminile Schladming – ore 09.00 e 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Sab. 17/03 – GS maschile Schladming – ore 10.00 e 12.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Dom. 18/03 – GS femminile Schladming – ore 10.00 e 12.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Dom. 18/03 – SL maschile Schladming – ore 09.00 e 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport

Incrociamo le dita... in campo maschile si può andare a medaglia in ogni gara. In campo femminile... meglio lasciar stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

fpalm.png^2

Ecco quello giusto:

5 FEBBRAIO SuperG femminile

6 FEBBRAIO SuperG maschile

8 FEBBRAIO Supercombinata femminile

9 FEBBRAIO Discesa libera maschile

10 FEBBRAIO Discesa libera femminile

11 FEBBRAIO Supercombinata maschile

13 FEBBRAIO Team event

14 FEBBRAIO Slalom gigante femminile

15 FEBBRAIO Slalom gigante maschile

16 FEBBRAIO Slalom speciale femminile

17 FEBBRAIO Slalom speciale maschile

Link al commento
Condividi su altri siti

fpalm.png^2

Ecco quello giusto:

5 FEBBRAIO SuperG femminile

6 FEBBRAIO SuperG maschile

8 FEBBRAIO Supercombinata femminile

9 FEBBRAIO Discesa libera maschile

10 FEBBRAIO Discesa libera femminile

11 FEBBRAIO Supercombinata maschile

13 FEBBRAIO Team event

14 FEBBRAIO Slalom gigante femminile

15 FEBBRAIO Slalom gigante maschile

16 FEBBRAIO Slalom speciale femminile

17 FEBBRAIO Slalom speciale maschile

Nelle gare maschili siamo potenzialmente sempre in lizza per le medaglie, con menzione particolare per la discesa. L'unica cosa è che leggo un po' troppi commenti del tipo "In discesa siamo i favoriti", "le medaglie arriveranno dalla velocità". Non mi sto ovviamente riferendo a te, ma ad esempio al fondo di Cotelli oggi sul Corriere. Stiamo parlando di sci, basta una virgola fuori posto e passi dalla medaglia d'oro all'ottavo posto prima di rendertene conto, non vorrei che mettendo certe pressioni si ottenessero contro-prestazioni, e che poi si rimanesse scottati per aver dato troppe cose per scontate in uno sport del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una perdita enorme per lo sci, parliamo forse della più forte di sempre, e senza ombra di dubbio della più grande di sempre nelle discipline veloci. Non mi sta particolarmente simpatica, ma è una di quelle atlete di tale statura che è impossibile non avere quanto meno rispetto e ammirazione.

La lieta novella di giornata è l'exploit totalmente sorprendente di Sofia Goggia, 20enne che non aveva mai gareggiato in Super G in Coppa del Mondo, 4a a 5 centesimi dal podio, e non per circostanze strane o condizioni climatiche favorevoli. Bene anche la Merighetti, 7a, anche se credo che nel secondo tratto di pista abbia fatto una delle sue cazzate abituali. Il che è un lievissimo spreco, visto che se sommando i tempi degli altri settori era al livello della Maze ed è comunque arrivata a quattro decimi dal podio (in quel settore ha regalato un secondo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe una perdita enorme per lo sci, parliamo forse della più forte di sempre, e senza ombra di dubbio della più grande di sempre nelle discipline veloci. Non mi sta particolarmente simpatica, ma è una di quelle atlete di tale statura che è impossibile non avere quanto meno rispetto e ammirazione.

La lieta novella di giornata è l'exploit totalmente sorprendente di Sofia Goggia, 20enne che non aveva mai gareggiato in Super G in Coppa del Mondo, 4a a 5 centesimi dal podio, e non per circostanze strane o condizioni climatiche favorevoli. Bene anche la Merighetti, 7a, anche se credo che nel secondo tratto di pista abbia fatto una delle sue cazzate abituali. Il che è un lievissimo spreco, visto che se sommando i tempi degli altri settori era al livello della Maze ed è comunque arrivata a quattro decimi dal podio (in quel settore ha regalato un secondo).

Secondo me è un fuoco di paglia(la Goggia), spero mi contraddica, anche se un certo Paris si era fatto vedere in questo modo a Vancouver nella combinata...

Bruttissima caduta della Vonn, che ho visto solo poco tempo fa, comunque si parla di almeno 10 mesi, potrebbe rientrare in tempo per Sochi, anche se non so se potrà competere al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo della goggia non si è vista la parte centrale, che dovrebbe aver fatto in modo sublime dato che è uscita con 3 centesimi.

L'infortunio della vonn se non sbaglio è lo stesso della fanchini, che per ora non è riuscita a tornare ai livelli pre-infortunio. Per me la moser proll potrà mantenere il record di vittorie ancora per 2 annetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ha vinto???

1a Maze, 2a Gut, 3a Mancuso

Secondo me è un fuoco di paglia(la Goggia), spero mi contraddica, anche se un certo Paris si era fatto vedere in questo modo a Vancouver nella combinata...

Bruttissima caduta della Vonn, che ho visto solo poco tempo fa, comunque si parla di almeno 10 mesi, potrebbe rientrare in tempo per Sochi, anche se non so se potrà competere al massimo.

Se è un pessimismo scaramantico d'accordo, ma sarei curioso di sapere su quali basi la Goggia dovrebbe essere un fuoco di paglia. A suo sfavore depone solo il fatto che a 20 anni ha già avuto due gravi infortuni. Poi, per carità, non è che da adesso in avanti dobbiamo aspettarci che entri nelle cinque ad ogni gara, esattamente come Paris dopo Vancouver non ha cominciato a salire sul podio tutte le gare. Per dire, in discesa partirà con una pressione molto maggiore addosso e non mi aspetto molto.

Però parliamo di una ragazza che l'anno scorso è arrivata terza in Coppa Europa e che prima di farsi male lottava per vincerla (posto che non l'avrebbe vinta ugualmente, visto che la Agerer ad un certo punto ha vinto tipo 6 o 7 gare di fila), quest'anno è seconda ad una manciata di punti dalla Siebenhofer che però non ha mai perso gare per partecipare a gare di CdM o Mondiali a differenza della Goggia. In più il Super G sarebbe la sua seconda-terza specialità, visto che in Coppa Europa è in testa alla classifica di discesa e terza in quella di gigante mentre non ha ottenuto podi in SG.

Ora, non dico che siamo in presenza di un fenomeno, ma al momento non mi pare ci sia alcuna ragione di pronosticare una carriera anonima.

purtroppo della goggia non si è vista la parte centrale, che dovrebbe aver fatto in modo sublime dato che è uscita con 3 centesimi.

L'infortunio della vonn se non sbaglio è lo stesso della fanchini, che per ora non è riuscita a tornare ai livelli pre-infortunio. Per me la moser proll potrà mantenere il record di vittorie ancora per 2 annetti.

Sì, la Goggia ha fatto un tempo pazzesco nel terzo tratto, che tra l'altro dovrebbe essere anche uno dei punti chiave della discesa (mentre la famosa traversa dove sono uscite la Fenninger e altre dovrebbe essere tracciata dritta, e il finale dovrebbe essere molto più lineare).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma... ma... ma... de tessieres secondo? cos'è successo? :blink:

E' successo che un po' ha fatto la gara della vita, un po' i pettorali bassi sono stati avvantaggiati, un po' è comunque un atleta di talento che ha avuto mille problemi fisici. Se Ligety non avesse dipinto la parte finale sarebbe campione del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un pessimismo scaramantico d'accordo, ma sarei curioso di sapere su quali basi la Goggia dovrebbe essere un fuoco di paglia. A suo sfavore depone solo il fatto che a 20 anni ha già avuto due gravi infortuni. Poi, per carità, non è che da adesso in avanti dobbiamo aspettarci che entri nelle cinque ad ogni gara, esattamente come Paris dopo Vancouver non ha cominciato a salire sul podio tutte le gare. Per dire, in discesa partirà con una pressione molto maggiore addosso e non mi aspetto molto.

Però parliamo di una ragazza che l'anno scorso è arrivata terza in Coppa Europa e che prima di farsi male lottava per vincerla (posto che non l'avrebbe vinta ugualmente, visto che la Agerer ad un certo punto ha vinto tipo 6 o 7 gare di fila), quest'anno è seconda ad una manciata di punti dalla Siebenhofer che però non ha mai perso gare per partecipare a gare di CdM o Mondiali a differenza della Goggia. In più il Super G sarebbe la sua seconda-terza specialità, visto che in Coppa Europa è in testa alla classifica di discesa e terza in quella di gigante mentre non ha ottenuto podi in SG.

Ora, non dico che siamo in presenza di un fenomeno, ma al momento non mi pare ci sia alcuna ragione di pronosticare una carriera anonima.

In effetti un pò scaramantico lo ero, altrimenti non avrei aggiunto la parte su Paris :smile: . Diciamo che visto lo scarso livello dello sci femminile in generale il fatto che non avesse mai trovato spazio nelle 4 in nessuna specialità mi dava qualche dubbio, ma se di mezzo ci son pure 2 brutti infortuni allora dovrò rivedere le mie opinioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si conferma (se era necessario) ai vertici della discesa con l'argento di paris. Chissà come sarebbe finita senza quell'errore nel finale, certo che svindal ha fatto una gara pazzesca.

Se non avesse sbagliato Paris in fondo magari non avrebbe sbagliato nemmeno svindal... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ci si conferma (se era necessario) ai vertici della discesa con l'argento di paris. Chissà come sarebbe finita senza quell'errore nel finale, certo che svindal ha fatto una gara pazzesca.

Sarebbe finita che Svindal avrebbe vinto di 2-3 decimi anziché di 4, perché alla fine Paris con quell'errore non mi pare abbia perso più di tanto. E' stata un'acrobazia ultra-spettacolare ma non penso abbia lasciato più di tanto, come dimostra il fatto che malgrado tutto è stato uno dei pochissimi a perdere spiccioli da Svindal nel finale. Non ha lasciato sicuramente quasi mezzo secondo.

Se non avesse sbagliato Paris in fondo magari non avrebbe sbagliato nemmeno svindal... :D

Che teoria sarebbe questa? :lol:

che beffa! :cry2:

Sul momento ho bestemmiato in 12 lingue, anche perché la Rolland era sulla carta un'avversaria meno accreditata di altre. Però, a freddo, credo sia giusto dire che è molto più anomalo l'argento della Fanchini che non l'oro della Rolland, che veniva dal quarto posto di Cortina e che si trova suo agio su questa pista come su nessun'altra. Nel caso della francese, si parla di una ragazza che è comunque nel primo sottogruppo di discesa, mentre la Fanchini aveva come miglior piazzamento stagionale in libera un 20° posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe finita che Svindal avrebbe vinto di 2-3 decimi anziché di 4

Sicuro.

Nel caso della francese, si parla di una ragazza che è comunque nel primo sottogruppo di discesa, mentre la Fanchini aveva come miglior piazzamento stagionale in libera un 20° posto.

Però insomma... Non si può nemmeno fare grosse considerazioni sul rendimento della Fanchini che è rientrata alle gare da un mese (o poco più). Inattese entrambe al grande risultato, complici la pista difficile e l'infortunio di una certa americana ad esempio.

Comunque devo dire anche io che non mi aspettavo (in assoluto) un ritorno ad alti livelli di Nadia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro.

Però insomma... Non si può nemmeno fare grosse considerazioni sul rendimento della Fanchini che è rientrata alle gare da un mese (o poco più). Inattese entrambe al grande risultato, complici la pista difficile e l'infortunio di una certa americana ad esempio.

Comunque devo dire anche io che non mi aspettavo (in assoluto) un ritorno ad alti livelli di Nadia

Nadia Fanchini è rientrata alle gare nel gennaio 2013, da quest'anno ha ricominciato a sciare in discesa e Super G, dopo che nel finale della scorsa stagione si era dedicata unicamente al gigante. La cosa agghiacciante è che c'era gente in seno alla squadra italiana che pensava seriamente di dirottare Nadia verso il solo gigante, abbandonando le prove veloci, che sono chiaramente il suo habitat (più il Super G della discesa a dire il vero).

Che poi in generale la Fanchini sia più talentuosa della Rolland credo non ci siano dubbi, però se guardiamo alla condizione attuale è molto più stupefacente l'argento della Fanchini, che quest'anno in velocità non aveva raccolto niente, e che aveva faticato anche in prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...