Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[Concorso ShirtMaker 2012] - Topic Votazioni


Messaggi raccomandati

Questa è la userbar per aver vinto il concorso (abbastanza povero) shirtmaker, comunque complimenti a brianzabike che è migliorato molto

2q0rklf.png

Riguardo la maglia, mi esprimo sulle tre maglie.

Maglia A

Moltissimi errori, sia dal punto di vista del disegno sia per l'abbinamento di colori. Lo sponsor blu sopra il nero non si mette mai come l'hai messo tu Brianza! Se vuoi farlo devi mettere il bordo bianco intorno al logo, ma sarebbe comunque un rischio. Avrei preferito il bianco al posto del nero, la maglia sarebbe stata certamente più gradevole. Le cuciture sul pantaloncino secondo me sono irrealistiche, poi anche Petacchi 94 dirà la sua. In più non hai tenuto conto delle deformazioni che la maglia assume in game, il logo samsung sul retro della maglia non è per niente curato, così come hai dimenticato il bordo dei pantaloncini che non combacia. I loghi Elite sui pantaloncini davanti sono molto pixellati. La maglia davanti non è centrata. Sulla forma che ha il pattern ha in alto avrei qualche dubbio (soprattutto davanti), ma non l'ho vista nel viewer e quindi non la giudico.

p.s. il colletto andava fatto tutto nero :D

Il voto non lo do, ma comunque da quanto puoi capire non è una grandissima maglia.

Maglia B

Ale secondo me non l'hai curata nei minimi dettagli, soprattutto nella parte delle ascelle. Poi credo che il logo fizik sia troppo evidente e che era meglio ruotare un po' i vicini loghi D94.

Comunque per me è la migliore anche se il colletto doveva essere nero o blu scuro :D

Maglia C

Vi dico dove ho sbagliato, la mia è una maglia molto classica che sicuramente al primo impatto non piace (gravissimo errore in questo tipo di concorso). Abbastanza spoglia sulla parte alta del davanti. Le maniche non sono state fatte bene, mancano i loghi sul colletto. I pantaloncini fanno cagare :D

Dietro e sui lati è sicuramente fatta bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Anche a me dispiace di non aver potuto battagliare con più persone per dare più valore a questa vittoria. Accetto le critiche costruttive, ma non condivido tutto. Essendo una maglia fantasy uno secondo me è libero di interpretarla come vuole, dato che il colletto lo volevo proprio così. Anche la scritta blu su nero secondo me va a gusti, forse andava schiarita un po' ma a me personalmente piace cosi, dato che con il bordino bianco secondo me avrebbe avuto un aspetto troppo diverso da quello che volevo.

Poi tutto sommato sono contento di aver vinto battendo con i voti degli utenti due guru delle maglie. E per me che ho appena iniziato è un bello stimolo e un buon punto di partenza. Io sono comunque soddisfatto, perche quest'ultima manche ha dato un senso a tutto il lavoro fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si praticamente sono d'accordo con alluddha su tutto, in particolar modo non condivido la scelta del blu dei loghi sul nero che è l'errore più grave nella creazione di una maglia sia essa per pcm sia essa reale. Il disegno è molto bello però forse un po' troppo pesante, mi è piaciuto il pattern sulle spalle e sul petto dove hai cercato di ricreare quello del mio logo. Stai migliorando comunque nella creazione di maglie ed è questa la cosa più importante :wink:

Per quanto riguarda la mia, ho rifatto una maglia dopo sei mesi di inattività quindi non avevo nessuna pretesa di vittoria, c'è qualche imperfezione soprattutto nella pulizia dei loghi che non ho curato al meglio. E' sempre bello però confrontarsi con altri shirtmaker "passati" e futuri :P

Per la maglia di alluddha, a me piace lo stile, che poi è quello che le società sportive preferiscono nella scelta dei modelli; sempre più spesso però si confonde la maglia fantasy con un qualcosa con linee articolate e complesse. Le maglie più belle sono quelle fatte da poche linee, con il giusto accostamento di colore e con gli sponsor messi nei punti strategici. Anche lui pecca di non averci messo il massimo impegno, ma possiamo tralasciare questa disattenzione :D

Se dovessi votare le tre maglie voterei così (da 1 a 10, come ha votato la giuria tecnica fin'ora)

Maglia A: 6

Maglia B: 7

Maglia C: 7,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...