Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Diablo Full Team Gold Edition


Messaggi raccomandati

  • Risposte 371
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Molto, ma è difficile farli?

nella cartella peaux ci sono alcune matrici standard, che sono poi i vari tipi di visi anonimi che si vedono ...

bisogna cercare su internet una foto col primo piano del ciclista assolutamente frontale e possibilmente senza ombre (altrimenti bisogna ritoccarle per attenuarle il più possibile) ...

poi bisogna aprire un programma di foto ... io ho e mi trovo molto bene con photostudio 5.5 perché è molto più semplice di photoshop ...

la foto del ciclista va ridimensionata in modo che sia sovrapponibile all'immagine del peau ...

la fase successiva, quando serve, è modificare tinta e saturazione della foto in modo che il colore del viso del ciclista sia il più possibile corrispondente a quella del peau ...

occorre poi ritagliare il viso del ciclista e fare copia incolla sul peau centrando il viso ...

quindi coi vari pennelli bisogna eliminare le suture e far aderire il tutto alla perfezione ...

come ultima cosa, stavolta con photoshop perché photostudio 5.5 non ce l'ha come opzione, salvare l'immagine in Tga a 32 bit

non è finita ... .... per vedere il viso in game servono anche i converters ...

nello STA_TGA bisogna attivare il viso del ciclista, ma non col suo nome, bensì con quello del file originale ... (sicuramente si può modificare anche questo, ma a me viene più veloce fare così)

per sapere qual'è il nome apro 2 editor contemporanei, in uno col D.F.T.G.E. nell'altro col Packita ... guardo l'ID del ciclista nel D.F.T.G.E. e cerco il numero corrispondente nel Packita ... quel nome sarà quello da attivare ...

quindi nel Dyn_Cyclist bisogna riportare nella colonna "skin" il numerino di attivazione dello STA_TGA nella riga del ciclista a cui si riferisce l'immagine (in questo caso col suo nome)

infine occorre fare delle prove per vedere il risultato ... dal momento che giocando i visi vengono allargati, spesso è necessario, nei peaux, ridimensionarli deselezionando l'opzione di equilibrio tra altezza e larghezza, per deformarli e stringerli ...

non è difficlissimo ma nemmeno immediato ... :rolleyes:

la cosa più importante è scegliere bene la foto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto, ma è difficile farli?

nella cartella peaux ci sono alcune matrici standard, che sono poi i vari tipi di visi anonimi che si vedono ...

bisogna cercare su internet una foto col primo piano del ciclista assolutamente frontale e possibilmente senza ombre (altrimenti bisogna ritoccarle per attenuarle il più possibile) ...

poi bisogna aprire un programma di foto ... io ho e mi trovo molto bene con photostudio 5.5 perché è molto più semplice di photoshop ...

la foto del ciclista va ridimensionata in modo che sia sovrapponibile all'immagine del peau ...

la fase successiva, quando serve, è modificare tinta e saturazione della foto in modo che il colore del viso del ciclista sia il più possibile corrispondente a quella del peau ...

occorre poi ritagliare il viso del ciclista e fare copia incolla sul peau centrando il viso ...

quindi coi vari pennelli bisogna eliminare le suture e far aderire il tutto alla perfezione ...

come ultima cosa, stavolta con photoshop perché photostudio 5.5 non ce l'ha come opzione, salvare l'immagine in Tga a 32 bit

non è finita ... .... per vedere il viso in game servono anche i converters ...

nello STA_TGA bisogna attivare il viso del ciclista, ma non col suo nome, bensì con quello del file originale ... (sicuramente si può modificare anche questo, ma a me viene più veloce fare così)

per sapere qual'è il nome apro 2 editor contemporanei, in uno col D.F.T.G.E. nell'altro col Packita ... guardo l'ID del ciclista nel D.F.T.G.E. e cerco il numero corrispondente nel Packita ... quel nome sarà quello da attivare ...

quindi nel Dyn_Cyclist bisogna riportare nella colonna "skin" il numerino di attivazione dello STA_TGA nella riga del ciclista a cui si riferisce l'immagine (in questo caso col suo nome)

infine occorre fare delle prove per vedere il risultato ... dal momento che giocando i visi vengono allargati, spesso è necessario, nei peaux, ridimensionarli deselezionando l'opzione di equilibrio tra altezza e larghezza, per deformarli e stringerli ...

non è difficlissimo ma nemmeno immediato ... :rolleyes:

la cosa più importante è scegliere bene la foto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

CREAZIONE DEL VISO REALE DI PETER SAGAN ... in estrema sintesi ...

===================================================

QUESTO E' UNO DEI PEAUX STANDARD ... QUELLO CHE MI SEMBRAVA PIU' CALZANTE ...

npeau01standard.jpg

QUESTA E' LA FOTO DI SAGAN ... GIA' MODIFICATA RIDIMENSIONATA ED ADDRIZZATA ...

petersagan0modificato.jpg

IL COPIA INCOLLA DELLA FOTO DI SAGAN SUL PEAU ...

immaginesagan.jpg

ED IL RISULTATO FINALE DOPO I VARI RITOCCHI ... :bannana_guitar::smilie_daumenpos:

peauxverheyensaganok.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

PER COMODITA' RIMETTO IN EVIDENZA QUESTO POST, RICORDANDO CHE SONO GIA' ASSEGNATE LE SEGUENTI SQUADRE:

QUICK STEP – 01 TOP – elfede98

SAECO – 02 TOP – young

US.POSTAL – TOP 03 – Camenzind

LIQUIGAS – TOP 04 – Paolo_s

GATORADE ? – 05 TOP – nibali-san baronto

sono disponibili ancora 9 squadre top e 6 continental

IL GIRO DEL MONDO INIZIERA' IL PROSSIMO W.E., ALLA SUA CONCLUSIONE IL TOUR DE FRANCE 1998 PER IL QUALE SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER GLI EVENTUALI ABBINAMENTI...

... AL MOMENTO STO LAVORANDO SU ALCUNI PEAUX E SOPRATTUTTO SULLA MULTICRONACA, DATO CHE LE PROSSIME CORSE SERVIRANNO ANCHE DA TEST PER LA MEDESIMA ...

SEGUITE ANCHE QUEL TOPIC NELLA SEZIONE MODDING DI PCM10, E' STRETTAMENTE LEGATO A QUESTO E CI SONO DELLE NOVITA' ... :bannana_guitar:

LO TROVATE QUI

===============================

... non so se c'è qualcuno all'ascolto ... ma se c'è potrà interagire e partecipare attivamente alla fase finale del test sui numerini ...

COME?

ho ritoccato alcuni numerini dei top team ... a breve giocherò il Giro del Mondo V1 con 20 squadre top inserite nella divisione continental ...

...poi vedrò eventuali numerini da calibrare ...

=============================================================================

INFINE CI SARA' LA FASE 3 ...

SUL PERCORSO REALE DEL TOUR DE FRANCE 1998 ... giocherò la corsa finale con un mix tra le squadre top e quelle continental ...

SE VOLETE POTETE SCEGLIERE QUALI SQUADRE FAR CORRERE, SCEGLIENDONE UNA A TESTA, ABBINANDOVI IL VOSTRO NOME E MAGARI FACENDO IL TIFO PER LEI ...

l'unico vincolo è che ci dovranno essere almeno 6 team continental ...

possono iscriversi fino a 19 utenti, scegliendo una squadra che parteciperà alla corsa ...

ovviamente la ventesima la sceglierò io ...

se non interessa a nessuno, amen, deciderò tutto io ...

le squadre potranno essere scelte tra le 20 che hanno disputato il Giro d'Europa, e le 20 che correranno tra breve il Giro del Mondo ...

le iscrizioni si chiuderanno al termine del Giro del Mondo ...

per comodità vi riepilogo i 20 team che hanno appena corso ... con la composizione degli stessi ...

startlisttopteam.jpg

tra queste ne potete scegliere massimo 14 ...

======================================================================

ecco invece in anteprima i 20 team che correranno tra poco ...

startlistcontinental.jpg

almeno 6 dovranno provenire da queste ...

======================================================================

e come dice Savoldelli, se ci siete ... A VOI! :rolleyes:

---------------------------------------------------------------

p.s. c'è un errore nella compilazione della 2a startlist che correggerò quanto prima: ... nella Renault non correrà Bonomi ... :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

... E QUESTO E' IL "NUOVO VOLTO" DEL PIRATA ...

inutile ribadire che la grafica di Pcm6 è vecchia e superata ...

ma vedere quest'immagine, col sottofondo della voce di Auro Bulbarelli che grida:

"parte Pantani ... e potrebbe fare il vuoto ... questo è lo scatto perpetuo che conoscevamo" ...

... ha ancora un suo perché ... :105: :105: :105::cry2:

o no ... :nonnn::dubbio:

pantani.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diablo!

Il lavoro è immenso e bellissimo però volevo fare una piccola critica: non sono molto d'accordo su come hai suddiviso le squadre tra le due categorie. Soprattutto Gatorade, Festina e Renault, secondo me, meriterebbero di stare tra i Top, a discapito di qualche formazione più recente.

Infatti nel tuo database precedente io trovavo eccellente le 3 differenti suddivisioni dei Databases che avevi fatto e il Millenium (o il Galacticos) era quello che trovavo migliore.

Così come sono distribuiti, sicuramente uno tra Bugno (o Fignon), Hinault e Virenque non sarà al TDF (e potrebbe essere anche più di uno se le squadre non vengono invitate).

Detto questo io prendo la ONCE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diablo!

Il lavoro è immenso e bellissimo però volevo fare una piccola critica: non sono molto d'accordo su come hai suddiviso le squadre tra le due categorie. Soprattutto Gatorade, Festina e Renault, secondo me, meriterebbero di stare tra i Top, a discapito di qualche formazione più recente.

Infatti nel tuo database precedente io trovavo eccellente le 3 differenti suddivisioni dei Databases che avevi fatto e il Millenium (o il Galacticos) era quello che trovavo migliore.

Così come sono distribuiti, sicuramente uno tra Bugno (o Fignon), Hinault e Virenque non sarà al TDF (e potrebbe essere anche più di uno se le squadre non vengono invitate).

Detto questo io prendo la ONCE.

concordo con la tua osservazione ... ma purtroppo i top team sono solo 20 ...

sicuramente i big che hai menzionato meriterebbero alla grande di stare tra i top team, così come altri ... l'Astana, la Bmc, la Caisse d'Epargne ... la Gerolsteiner, il Team Polti, l'Mg ...

seguendo il tuo ragionamento ( assolutamente corretto e legittimo) , allora possiamo dire che alla Liegi, almeno due tra Evans, Vinokourov, Rebellin e Valverde non ci saranno ...

anche Leblanc, oltre a Virenque, rischia di saltare il Tour, e con Leblanc in squadra c'è Guerini, che potrebbe non fare il Giro ( e quindi niente Giro anche per Quaranta), così come Chioccioli, che un Giro lo ha vinto ...

se poi guardi la Credit Agricole, ci sono Moreau e Caucchioli ... idem come sopra ... senza contare che c'è anche O'Grady ... grande velocista e vincitore di una Roubaix

O'Grady della Credit Agricole, Baldato dell'Mg, Ballan della Bmc, Backstedt dell'Alessio e tutti i big del pavé della TVM ... qualcuno salterà sicuramente il Fiandre e la Roubaix ...

... e poi c'è la Phonak ... discorso doping a parte, Landis è stato un protagonista al Tour e Gutierrez Cataluna è arrivato secondo ad un Giro ... e poi ci sono Martin Perdiguero ed Albasini ...

... tralasciando la Saunier Duval ... simpatico o antipatico Riccò era e sarebbe stato un grande protagonista di grandi giri e classiche ... e con lui ci sono tra glia altri Cobo, vincitore di una Vuelta e Vainsteins, vincitore di un mondiale

e stavo dimenticando la Kelme ... Botero, Escartin, Aitor Gonzalez, e tutti gli altri ...

certo, alcune di queste squadre, ed altre che non ho menzionato, potrebbero essere più forti, ad esempio, dell'Euskaltel, che ho voluto premiare sia per la longevità, che per l'attuale eseistenza, ed inoltre, cromaticamente vivacizza il gruppo ...

stesso discorso per la Quick Step ... ci sono squadre sicuramente più forti nella divisione continental ... ma volevo il Grillo in serie A e lo scontro Boonen - Cancellara sul pavé, con l'intrusione della Mapei ...

... avrei senz'altro potuto mettere Euskaltel e Quick Step in serie B ... ma poi? ... qualsiasi scelta avessi fatto per rimpiazzarle, avrei trovato consenso da qualcuno e critiche da qualcun altro ...

se avessi messo Renault e Gatorade ci sarebbe chi avrebbe detto "perché non Astana e Bmc?" ... e se avessi messo Astana e Bmc, senz'altro qualcuno avrebbe criticato per non aver messo Festina e Kelme ... e così via ...

...................................

la soluzione era una sola ... decidere io ... ed impostare il gioco in modo da accontentare tutti ... come?

......

1) innanzitutto ... la versione precedente mi aveva visto quasi costretto a dividere in 3 il database, per il fatto che, causa un inspiegabile bug, la stragrande maggioranza delle squadre continental non schierava mai i suoi big ...

nel Db History, ad esempio, Bugno, Fignon, Virenque ed Hinault non correvano mai ...

...

ora, ho trovato una soluzione ... grazie alla quale corrono tutti ... Hinault, Bugno, Chioccioli, Virenque, Leblanc, Riccò, Garzelli, i big di FDJ, Ag2r, Cofidis ed Europcar ... gli sprinters della Shimano, Visconti, Gatto e Guardini della Farnese, Lucho Herrera, con Duarte e Atapuma della Colombia ... Sella Rujano e Ferrari dell'Androni, Pozzovivo e Modolo della Colnago ... insomma ... tutti .... per cui te li troverai in gara, magari al Giro del Mediterraneo, o alla Vuelta Murcia ... rendendo appassionanti ed impegnative tutte le corse ... non solo i soliti grandi giri ...

2) il fatto di aver praticamente eliminato il ciclo mercato per 8 anni ...

tutti i ciclisti di tutte le squadre hanno infatti 8 anni di contratto con la squadra di appartenenza ... per cui nei primi 8 anni le uniche modifiche ai vari rooster si possono fare con gli scout e i giovani talenti ...

perché questo? ...

perché giocando una carriera, in 8 anni, ci sono 16 squadre top inserite nella sezione continental che possono ottenere la promozione ...

... e siccome i ciclisti più vecchi hanno 30 anni e tutti hanno impostata l'età d'inizio decadenza a 37 anni, giocando una carriera, prima o poi, vedrai che tutti i duelli tra tutti i big, andranno in scena, se non il primo anno, il secondo o il terzo, senza che nessuno abbia perso prestazioni ...

insomma, lo scopo è dare un estremo godimento e passione in ogni gara che si gioca, anche quelle meno importanti ...

magari stai giocando il Giro d'Italia ... ed inizia quello di Catalogna, che è contemporaneo ... e mentre al Giro stai lottando con Armstrong, Indurain, Pantani e Contador, in Spagna ti trovi Hinault, Fignon, Virenque e Leblanc ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scritto ...

"nel Db History, ad esempio, Bugno, Fignon, Virenque ed Hinault non correvano mai ..."

ovviamente intendevo nel Millennium ...

il succo è che, le squadre Continental facevano correre sempre e solo i ciclisti più scarsi ...

quando mettevo Gatorade Renault ecc ecc tra i top, correvano tutti i big ( ma mettendo tra i continental ad esempio la Liquigas, non correvano più Basso Nibali ecc ecc ... questo era alquanto deprimente ... tanto lavoro per creare le squadre vanificato ...

...altro esempio, la Carrera, spostata in serie B mandava in gara Traversoni, Mantovan, Checchin, Schiavina ... sempre e solo loro ... lasciando al palo Pantani, Chiappucci, Roche, Visentini, Giupponi, Zaina, Luttenberger, Abdujaparov, Bontempi, Sorensen ...

ora non è più così ... iniziando una carriera è un continuo annuciare la ripresa dell'attività dei vari big, compresi quelli delle squadre Continental ...ecco perché nel primo Diablo Full Team avevo creato 3 diversi database ... per dar modo a tutti in un db o nell'altro, di gareggiare ... ed ecco perché una nuova versione GOLD EDITION ... qui finalmente corrono tutti assieme! :woohoo: (senza contare che sono riuscito anche a modificare gli obiettivi)

più avanti posterò qualche immagine per far rendere l'idea :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

RIEPILOGO ABBINAMENTI SQUADRE PER LA FASE 3 DEL TEST NUMERINI "TOUR DE FRANCE 1998"

ricordo che questa gara sarà giocata al termine della fase 2 che inizierà questo w.e. con le squadre continental e si sovlgerà sul percorso del World Tour v1 ...

QUICK STEP – 01 TOP – elfede98

SAECO – 02 TOP – young

US.POSTAL – TOP 03 – Camenzind

LIQUIGAS – TOP 04 – Paolo_s

GATORADE – 05 TOP – nibali-san baronto

CARRERA - 06 TOP - velovlo96

O..N.C.E. - 07 TOP - Bercy73

sono disponibili ancora 7 squadre top e 6 continental

la scelta rimasta è tra 13 squadre top e 20 continental,

7 amici si sono già iscritti, rimangono disponibili ancora 12 posti, dato che la ventesima squadra devo sceglierla io per giocarci

12 abbinamenti da scegliere dei quali però solo 7 possono essere fatti scegliendo tra i top team dato che ci devono essere almeno 6 continental ...

Link al commento
Condividi su altri siti

QUESTI INVECE DOVREBBERO PROPRIO ESSERE DEFINITIVI.....

IL "NUOVO" CIPOLLINI....

cipollini.jpg

BETTINI, UNO DEI POCHI PEAUX ORIGINALI BEN FATTI......ED IL "MIO" CUNEGO....

bettinicunego.jpg

ZABEL, UN ALTRO DEI PEAUX ORIGINALI, AFFIANCATO DAL MIO ARGENTIN ...

zabelargentin.jpg

...ED IL FULCRO DEI DUELLI NELLE CORSE A TAPPE, CON ARMSTRONG VERSIONE 2

indurainarmstrong.jpg

...........................

eventuali commenti sono assolutamente graditi ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...