Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 67° Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 906
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

CLASSIFICA DI TAPPA:

1 Movistar 0:18:51

2 Rabobank 0:00:10

3 Omega Pharma Quickstep

4 BMC

5 Sky 0:00:12

6 Lotto-Belisol

7 Saxo Bank - Tinkoff Bank 0:00:14

8 Katusha 0:00:15

9 Euskaltel-Euskadi 0:00:28

10 Orica-GreenEdge 0:00:33

11 Astana 0:00:34

12 AG2R

13 Vacansoleil DCM 0:00:35

14 Liquigas-Cannondale 0:00:41

15 Cofidis 0:00:47

16 Lampre-ISD 0:00:54

17 RadioShack-Nissan 0:00:55

18 FDJ-BigMat 0:00:57

19 Argos-Shimano 0:00:59

20 Andalucia 0:01:01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Una cronosquadre del genere non ha senso. Specie in un GT con abbuoni dove farla o non farla cambia poco per tenere la maglia la prima settimana. Io sono contro le TTT così. Se si fanno almeno 20-30 km, altrimenti prologo e basta.

Meglio per Alberto, dato che è l'unico suo punto debole, e non dipendente da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

È più una passerella per mostrare tutte le squadre e tutti i corridori...

Appunto. Ma tanto vale farla individuale a quel punto. Vi vedete due squadre in una partita NBA che i primi due minuti si passano la palla tra di loro per presentarsi senza segnare punti a mo di passerella?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi come mai Martin non aveva la maglia di campione del mondo ?

Se non ho capito male non si può più vestire la maglia di campione del mondo nelle cronosquadre perchè da quest'anno ci saranno anche la cronosquadre ai mondiali.Questo dall'anno prossimo, ma se non ho capito male, Martin non l'ha vestita per protesta e si è beccato una multa di 10000€ :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gasparotto al Mondiale credo che non avrebbe combinato niente, non mi farei trascinare troppo dal fatto che ha vinto l'Amstel. Al Mondiale non ci sarà una corsa più importante una settimana dopo, né capiterà che tutti restino immobili fino all'equivalente di mezzo giro dalla fine. A certi livelli non è un corridore che dà garanzie sufficienti, al limite poteva essere utile come ultima spiaggia in caso di volata.

Però non si sarebbe potuto correre per lui, e visto che immagino che l'idea sia quella di fare corsa dura, per Nibali o Cunego (sempre che il Coppi dei Lessini non ritenga di poter battere Sagan allo sprint), e in quel caso forse è meglio avere un uomo in più per quello scopo.

Sia chiaro, mi dispiace per l'infortunio, visto che è anche un corridore che non mi dispiace, ma in ottica Mondiale non mi sembra una gravissima perdita. Per dire, mi sarei preoccupato di più se si fosse fatto male seriamente Visconti alla Tre Valli.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'ho, vorrà dire che a fine Vuelta Alberto gli avrà dato solo 9'58" e non 10' :cry2:

Infatti lo vedo proprio dare 10' a Froome (a parità di condizione). :lol: :lol: :lol: :lol:

Gasparotto coinvolto in una caduta con Tiralongo nella cronosquadre, si frattura la clavicola e lascia la Vuelta, mondiale andato per lui? :stelle:

Che sfortunato sto ragazzo :sad2:

Gasparotto al Mondiale credo che non avrebbe combinato niente, non mi farei trascinare troppo dal fatto che ha vinto l'Amstel. Al Mondiale non ci sarà una corsa più importante una settimana dopo, né capiterà che tutti restino immobili fino all'equivalente di mezzo giro dalla fine. A certi livelli non è un corridore che dà garanzie sufficienti, al limite poteva essere utile come ultima spiaggia in caso di volata.Però non si sarebbe potuto correre per lui, e visto che immagino che l'idea sia quella di fare corsa dura, per Nibali o Cunego (sempre che il Coppi dei Lessini non ritenga di poter battere Sagan allo sprint), e in quel caso forse è meglio avere un uomo in più per quello scopo.Sia chiaro, mi dispiace per l'infortunio, visto che è anche un corridore che non mi dispiace, ma in ottica Mondiale non mi sembra una gravissima perdita. Per dire, mi sarei preoccupato di più se si fosse fatto male seriamente Visconti alla Tre Valli.

Non sono d'accordo. Gasparotto per quel che ha fatto vedere in stagione era l'unico, assieme a Ballan che poteva inserirsi tra i papabili.

Per quanto riguarda Visconti, io lo porterei certo ma solo per un ruolo da battitore libero, così come i vari Moser, Di Luca e Rebellin (gli ultimi 2 in barba alla FCI). Io sono contrario al capitano unico visto che al momento nessuno sembra dare garanzie, tantomeno Cunego che spero non venga riproposto come capitano, anche a fronte di una buona Vuelta. Nibali invece ha avuto una stagione molto affaticante, non sono sicuro che sarà in forma anche per il mondiale.

In sintesi io mi porterei 3 gregari per tirare all'inizio poi gli altri 6 se la giochino in base alle situazioni, tanto è inutile fare un certo tipo di corsa se nessuno può sfruttare il lavoro dei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io vorrei capire perchè froome diventa fenomeno per due scattini nel tour più scarso della storia dove comunque per il percorso non era il più forte dati i sei minuti presi da Wiggins.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè froome diventa fenomeno per due scattini nel tour più scarso della storia dove comunque per il percorso non era il più forte dati i sei minuti presi da Wiggins.

In salita andava sicuramente più Wiggins (non si sa di quanto ma sicuramente non gli era inferiore) , a crono è quello che ne ha prese meno.

Ha preso 3'21" (non 6) di cui più di 1'30" per una foratura...

Nessuno sta dicendo che sia un fenomeno ma per una Vuelta come questa è l'alternativa n°1 allo spagnolo, e sinceramente non vedo Contador dargli 5', se questo è in condizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica della 2°tappa:

1 DEGENKOLB, John ARG

2 DAVIS, Allan OGE

3 SWIFT, Ben SKY

4 VIVIANI, Elia LIQ

5 LODEWYCK, Klaas BMC

6 REYNES, Vicente LTB

7 CIMOLAI, Davide LAM

8 MEERSMAN, Gianni LTB

9 CARDOSO, Manuel CJR

10 BENNATI, Daniele RNT

Classifica generale nelle prime posizioni immutata con Castroviejo sempre in roja.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...