Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

La mia prima vera uscita in bicicletta!


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi, questo è il racconto della ia vera prima uscita in bicicletta, di solito non superavo mai i 20km in pianura, invece stamattina...........

Mi sveglio alle 7, alle 8 meno un quarto devo passare a prendere un mio amico, così mangio qualcosina, m'infilo la mia tutina della "Acqua e sapone caffè Mokambo" e vado a prendere il mio bolide in garage (una mountain bike :oops: ). In 5 minuti sono sotto casa di Francesco, aspetto un pò, lui scende prende il suo bolide (altra mountain bike :wink: ). Va in bici quasi tutti i giorni e si fa in media una 30 di km con tre uscite settimanali da 60km, riuscirò a tenere il suo passo? Comunque, andiamo a prendere un altro amico Alessandro (lui con la bici da corsa :D ) e iniziamo la nostra pedalata insieme. I primi 67 km li facciamo tra macchine e tir, con molta attenzione. Poi d'incanto sempre meno macchine ed arrivaimo alla prima asperità di giornata: il colle di Caprara. il cartello segna 2km, ma la salita inizia molto prima, con salitelle e saliscendi. Salita tosta (lo so che per voi è un cavalcavia ma mettetevi nei miei panni :lol: ), diciamo 3,5km circa all'8% con l'ultimo km tutto all'insù al 14%. I miei due compagni sono molto più abitutati di me ma io stringo i denti e sto a ruota, per mia sorpresa non perdo manco un metro fino agli ultimi cento metri dove mi stacco. Dieci metri non di più, rientro in un attimo. Manco il tempo di rifiatare che ecco la salita di Moscufo: 2km al 12%. Inserisco la modalità "Bradley McGee" :D , vado su del mio passo e come dice il buon Roata :D mi trovo "tra color che son sospesi". Rimango sempre ad una quindicina di metri dai due, sul falsopiano in fondo alla salita rientro. Finito il falsopiano discesa: goduria! Mi lancio, vento tra i capelli, ma c'è poco da distrarsi: la discesa è molto tecnica. Arriviamo giù e subito di nuovo salita: anzi come direbbe il buon Cassani :D , "mangia e bevi". Strappi molto duri (la campagna abruzzese ne è piena), tratti di falsopiano ed altra salita. Penso: questa volta è la fine. La salita verso cappelle è veramente tosta 4km circa, la strada non scende mai sotto il 14%. Di nuovo la modalità McGee (gli accenderò un cero), questa volta perdo di più ma reggo. Salita finita? Macchè: altri saliscendi che non ti fanno rifiatare, breve discesa e la salita di Spoltore. Strada dritta, 12%, altri 2km, la fatica si fa sentire ma io stoico continuo, perdo di nuovo contatto, ma non crollo. Scollino ad un minuto da Alessandro, Francesco mi aspetta, ci buttiamo come due matti in discesa e ritorniamo in tre. Ancora s"mangia e bevi" (non pensavo veramente ce ne fossero così tanti) e poi pianura. Ci rilassiamo e parliamo un pò: sarebbe bello diventare professionisti o almeno correre in una squadra. Francesco farà 19 anni a Dicembre, io sempre a Dicembre 18, Alessandro 18 anni li ha già (anche lui è però 86). Un negoziante di biciclette di Pescara (Bevilaqua) che ha anche una squadra, a Franceso non ha dato quasi speranze (potrebbe essere dilettante con i suoi 19 anni), quasi la stessa cosa per Alessandro. Io? Beh, non ci spero più di tanto, anche se comunque vorrei provare a chiedere............Alla fine arriviamo a Pescara e ci separiamo: 60 km . Buono . Almeno per me :lol:. Non sono stanchissimo (mica sono una chiavica totale cosa credete: :D grazie a Dio sono abituato a correre 10 km al giorno, anche se son due mesi che sto fermo), questa è stata una bellissima mattinata, mi sono accorto che amo il ciclismo alla follia (altrimenti non si spiegherebbe uno che trova piacere nella fatica - e no, prima che me lo chiedete, non sono masochista :cry: -) però ho un pò il magone. In salita mi chiedevo: "Riuscirei a reggere il ritmo di un allievo?". Molto probabilmente no. Sono un pò triste, perchè, ad essere realisti, forse non potrei mai fare la cosa che più mi piace al mondo..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicità.............. il ciclismo uniscie..............fa soffrire.............ma appassiona...........continua ad uscire in MBK e chissà che nella prossima primavera non avrai una fiammante bici da corsa che ti farà trascorrere ore di sano sport all'insegna del divertimento con ituoi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicità.............. il ciclismo uniscie..............fa soffrire.............ma appassiona...........continua ad uscire in MBK e chissà che nella prossima primavera non avrai una fiammante bici da corsa che ti farà trascorrere ore di sano sport all'insegna del divertimento con ituoi amici.

Eh già! Il ciclismo uniscIe :oops::wink::D

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicità.............. il ciclismo uniscie..............fa soffrire.............ma appassiona...........continua ad uscire in MBK e chissà che nella prossima primavera non avrai una fiammante bici da corsa che ti farà trascorrere ore di sano sport all'insegna del divertimento con ituoi amici.

Magari...una bella bici da corsa....sbav.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Felicità.............. il ciclismo uniscie..............fa soffrire.............ma appassiona...........continua ad uscire in MBK e chissà che nella prossima primavera non avrai una fiammante bici da corsa che ti farà trascorrere ore di sano sport all'insegna del divertimento con ituoi amici.

Infatti......è stata una mattinata straordinaria.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...