Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Ciclismo : Questo sconosciuto


FrancescoPalma

Messaggi raccomandati

Giro del Delfinato.

Martinello: ed ecco che Contador aspetta Rogers.

2 minuti e mi chiama il mio compagno di scuola: hai visto come è crollato Contador? Senza doparsi non va piu.

Chiedi al tuo amico se all'ultimo Tour nella tappa in cui Froome s'è rialzato dopo l'attacco, se Froome era in crisi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

"Eros c'è il giro, chi c'è da tifare di forte?2

"Bo non so, dipende, ci sarebbe Nibali che almeno è italiano, sennò punti su scarponi o Evans"

"Ma cavendish no?"

"No sono tipi di corridori diversi, Nibali per la generale, Cavendish per le tappe"

 

2 Giorni dopo la medesima conversazione, 4 giorni dopo anche ed è andata così fino a fine giro, dove mia madre chiude con una perla:

"Ma perchè Cavendish non ha vinto il Giro?"

 

Mom, sorry but i must kill you 

 

Sarebbe più correggiuto dire "I have to kill you"  :laugh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché, il Giro non lo vince chi si aggiudica più tappe?  :lol:

 

Non sapevo dell'esistenza di tale topic, ne sono venuto a sapere poco fa :mrgreen:

 

Mia nonna durante una tappa di pianura al Giro: <<Com'è messa la maglia rosa? Perchè non è davanti? Oggi vince?>> dopo una ventina di minuti in cui gli spiego perchè Nibali non può vincere mi dice: <<Vabbè ma allora se non vince come fa ad avere la maglia rosa? Dovrebbe vincerla chi vince più tappe>> :banghead:

 

Incredibile come siano simili le credenze della gente sul ciclismo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ha una sua logica rispetto agli altri sport, la maggior parte, dove si vince facendo punti. E se andiamo a vedere anche le altre corse "a tappe" che si basano sull'affrontare un percorso nel minor tempo possibile come la F1, le moto, o anche l'atletica per certi versi con la diamond league, non vince chi fa il tempo totale più basso ma chi totalizza il maggior numero di punti, figli dei migliori piazzamenti nei singoli avvenimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'ultimo mese di scuola non avendo più fatto un cacchio si è parlato anche di cicilsmo, ed è emerso che :

i ciclisti al giro fanno 300 kilometri al giorno

in salita vanno a 40 all'ora

si doppano (nooo)

e sopratutto, un mio prof di circa 60 anni con fisico pari a quello di un contandino medio se si doppa fa 20km a 50 di media..

 

Per non parlare della leggenda che i ciclisti si pisciano addosso ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'ultimo mese di scuola non avendo più fatto un cacchio si è parlato anche di cicilsmo, ed è emerso che :

i ciclisti al giro fanno 300 kilometri al giorno

in salita vanno a 40 all'ora

si doppano (nooo)

e sopratutto, un mio prof di circa 60 anni con fisico pari a quello di un contandino medio se si doppa fa 20km a 50 di media..

 

Per non parlare della leggenda che i ciclisti si pisciano addosso ahah

Le ultime due fanno troppo ridere :lol:

 

Però teoricamente se si riempie come un bombolone di EPO... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In realtà ha una sua logica rispetto agli altri sport, la maggior parte, dove si vince facendo punti. E se andiamo a vedere anche le altre corse "a tappe" che si basano sull'affrontare un percorso nel minor tempo possibile come la F1, le moto, o anche l'atletica per certi versi con la diamond league, non vince chi fa il tempo totale più basso ma chi totalizza il maggior numero di punti, figli dei migliori piazzamenti nei singoli avvenimenti.

 

Sarebbe anche molto più aperto un GT così, peraltro, oltre al fatto che tutti dovrebbero correre ogni giorno per la vittoria di tappa.

Ovviamente bilanciando le tappe (7 sprint, 7 mosse, 7 rosse) e levando le crono, a questo punto inutili dato che non c'è più classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche molto più aperto un GT così, peraltro, oltre al fatto che tutti dovrebbero correre ogni giorno per la vittoria di tappa.

Ovviamente bilanciando le tappe (7 sprint, 7 mosse, 7 rosse) e levando le crono, a questo punto inutili dato che non c'è più classifica

E i cronomen che ci stanno a fare se levi le crono? Sono tipi di tappe anche loro, basta metterne una piatta corta, una piatta lunga, una vallonata ed una cronoscalata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E i cronomen che ci stanno a fare se levi le crono? Sono tipi di tappe anche loro, basta metterne una piatta corta, una piatta lunga, una vallonata ed una cronoscalata

 

Si ma dovresti dar la possibilità di pareggiare le tipologie.... a questo punto dovresti fare 5-5-5-5

Link al commento
Condividi su altri siti

In classe mia nessuno aveva mai sentito parlare di Gimondi  :wacko:

Anche di Girardengo, ma questo è più passabile...

Anche in classe mia, ai tempi delle medie (roba di 7/8 anni fa) non sapevano nemmeno chi fossero gente come Gimondi, Merckx e Hinault (per citare alcuni di quelli più conosciuti). In più, per farmi ridere con ancora più gusto, durante il periodo del Giro diventavano di punto in bianco dei veri esperti in materia, lasciandosi andare, spesso e volentieri, a certe perle di ignoranza clamorose tipo:

- ma se a cronometro conta l'aerodinamica perchè non montano gli alettoni sulla bici;

- perchè la Maglia Rosa ce l'ha uno che non ha ancora vinto una tappa;

- perchè quando tizo "prende la ruota di caiio", caio non cade;

 

Queste son quelle che mi ricordo attualmente, ma di scemenze del genere ne avevano dette in abbondanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio compagno di classe (che per qualche giorno è stato vicino di banco e si stava interessando a farsi spiegare tutte le dinamiche del ciclismo, tentavo vanificato dalla prof di latino:"Statevi zitti o vi metto la nota"), l'altro giorno per scherzare ha detto:"Tu che segui il ciclismo, che Wiggins mo manco fa il Tour perchè si è infortunato, mo si infortunano pure i ciclisti..." Già questa, pur essendo una battuta, fa ridere ma non per la vena comica del mo compagno; io però gli ho risposto seriamente e gli ho detto:"Si ma non fa il Tour perchè là già c'è Froome che deve fare il capitano e lui non vuole fare il gregario." Lui a quel punto:" :shock::shock: Ma perchè, decidono pure chi far vincere?" Alla fine mi ha chiesto delucidazioni su questo e cosa fosse un gregario, ma ci ha interrotti la prof di religione...

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste la maglia rossa per le classifiche a punti, e infatti quella l'ha vinta Cavendish

 

di solito quando gli spieghi che ci sono diverse classifiche e che quella che funziona come pensano loro non è la più importante ma la più importante è quella a tempo capiscono come funzionano i giri a tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

dando ai ritirati e a chi ha più di un giro di ritardo un distacco pari al giro più veloce in gara viene:

 

Vettel

Raikkonen +1'52''727

Alonso +1'53''333

Hamilton +2'24''315

Webber +3'08''125

Massa +4'48''191

Rosberg +5'00'580

Grosjean +5'53''196

Button +6'04''744

Di Resta + 6'25''173

Hulkenberg +6'39''787

Perez +6'52''346

Sutil +7'24''638

Vergne +7'33''136

Bottas +8'01''313

Ricciardo +8'10''068

Gutierrez +8'30''820

Maldonado +8'32''319

Chilton +8'39''494

van der Garde +8'50''199

Bianchi +9'04''085

Pic +9'04''085

Link al commento
Condividi su altri siti

dando ai ritirati e a chi ha più di un giro di ritardo un distacco pari al giro più veloce in gara viene:

 

Vettel

Raikkonen +1'52''727

Alonso +1'53''333

Hamilton +2'24''315

Webber +3'08''125

Massa +4'48''191

Rosberg +5'00'580

Grosjean +5'53''196

Button +6'04''744

Di Resta + 6'25''173

Hulkenberg +6'39''787

Perez +6'52''346

Sutil +7'24''638

Vergne +7'33''136

Bottas +8'01''313

Ricciardo +8'10''068

Gutierrez +8'30''820

Maldonado +8'32''319

Chilton +8'39''494

van der Garde +8'50''199

Bianchi +9'04''085

Pic +9'04''085

 :shock: Fantascientifico Sauber :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...