Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I nostri percorsi


Paolo_s

Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ecco la mia avventura di questo weekend:

Avendo già fatto circa 75km ad alte velocità il sabato, decido di fare un uscita blanda la domenica alla ricerca di nuove salitelle da affrontare.

Purtroppo da casa mia, le prime strade non pianeggianti distano almeno 30km così mi metto a pedalare con ritmo blando, sotto i 30km in direzione di Castiglione delle Stiviere per ripercorrere la strada fatta dal giro 2013 nella 17a tappa.

 

Beh... io le nuove salitelle le ho trovate, ma non pensavo fosserò così dure

queste stradine prima salivano piano, poi facevi una curva e ti trovavi davanti un muro, poi finalmente salivi in cima, ti buttavi giù e dovevi inchiodare per via dei dossi artificiali, dopodichè altri 200metri di muro e così via per 15/20km

 

Il mio Garmin è arrivato a segnarmi il 14% di pendenza e in un'altro paio di punti ha superato il 10%

Alla faccia dell'uscita blanda: negli ultimi 20km non riuscivo più a spingere i rapporti lunghi ed ero spompatissimo, probabilmente (come diceva Headshot) anche a causa della temperatura che non è mai scesa sotto ai 30°C.

Alla fine tra qualche sosta alle fontanine a sciaquarmi il viso e a fare il pieno di acqua (complessivamente ho bevuto 2.5l di acqua) sono arrivato a casa stanco morto, e dopo la doccia il mio unico amico è stato il divano!!

 

(però... che soddisfazione...!!)

 

qui sotto il "replay" dell'uscita

 

http://connect.garmin.com/player/328713083

 

per fortuna io le salite le ho anche a meno di 10 km..... :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi con T4B... :dubbio:

 

però t4b non è attendibile per salite brevissime perchè probabilmente fa il suo calcolo in base alle altimetrie delle cartine che spesso non sono precise

faccio un esempio:

 

salita di 10km che parte ad altitudine 0 e finisce ad altitudine 1000m  = pendenza media 10%

se t4b sbagliasse di 100metri di altitudine, vorrebbe dire un errore percentuale di circa 1%

 

ma se invece sono su una salita di 100metri che sale di 10metri, ho ugualmente una media del 10% di pendenza

ma un errore di soli 5 metri in più o in meno, vorrebbe dire 15% come è capitato a me, o soli 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli screen sembrano esattamente uguali, facci sapere

 

Nelle novità dell'ultimo aggiornamento compare:

 

- Identificazione della pendenza come percentuale (%)

- Visualizzazione della pendenza attuale durante la sessione

 

EDIT: Dalla versione gratis confermo che c'è sia la pendenza attuale che quella calcolata dopo un certo intervallo di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

per fortuna io le salite le ho anche a meno di 10 km..... :63:

Io abito in un paese che è in salita e sto abbastanza in su, quindi la distanza che mi separa dalla salita è la discesa da fare per poi risalire. Poi nei dintorni di salite ce ne sono ma bisogna sempre ricordarsi che per tornare a casa è d'obbligo fare un'altra salita...

 

Intendevo qualche app da utilizzare mentre sono in bici che mi segna la pendenza passo dopo passo

però t4b non è attendibile per salite brevissime perchè probabilmente fa il suo calcolo in base alle altimetrie delle cartine che spesso non sono precise

faccio un esempio:

 

salita di 10km che parte ad altitudine 0 e finisce ad altitudine 1000m  = pendenza media 10%

se t4b sbagliasse di 100metri di altitudine, vorrebbe dire un errore percentuale di circa 1%

 

ma se invece sono su una salita di 100metri che sale di 10metri, ho ugualmente una media del 10% di pendenza

ma un errore di soli 5 metri in più o in meno, vorrebbe dire 15% come è capitato a me, o soli 5%

Si, infatti la risposta era stupida, ma sinceramente l'avevo fatto un po' per vedere se qualcuno rispondeva come spino perchè anch'io avevo questo sentore e volevo vedere se era fondato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dagli screen sembrano esattamente uguali, facci sapere

 

Nelle novità dell'ultimo aggiornamento compare:

 

- Identificazione della pendenza come percentuale (%)

- Visualizzazione della pendenza attuale durante la sessione

 

EDIT: Dalla versione gratis confermo che c'è sia la pendenza attuale che quella calcolata dopo un certo intervallo di tempo.

 

Se non ho capito male dovrebbe darti i dati delle varie salite con lunghezza, pendenza media e pendenza massima....oggi lo scarico tanto sono solo € 4,49 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono scaricato ieri notte, utilissime anche le mappe offline. Qualcuno l'ha provato in bici? Le pendenze sono attendibili? Solo a me non va bene il cursore orientato (cioè il pallino del gps ruota la mappa quando svolti, in modo da orientarla a seconda della tua direzione)? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo sono scaricato ieri notte, utilissime anche le mappe offline. Qualcuno l'ha provato in bici? Le pendenze sono attendibili? Solo a me non va bene il cursore orientato (cioè il pallino del gps ruota la mappa quando svolti, in modo da orientarla a seconda della tua direzione)? 

Io l'ho provato in bici, nel durante mi sono dimenticato di guardarlo (-.-) ma alla fine guardando i dati è molto completo. A me va il cursore orientato (almeno credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un mese di stop forzato da bronchiti, tracheiti e laringiti varie, torno a fare un buon giretto anche con una bella salita (almeno per la forma che ho). Mi sono divertito parecchio anche in discesa e questo è tutto dire. Qui il percorso.

Comunque, appena trovo un po' di tempo, mi aggiungerò anche io sul gruppo di Strava :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho fatto una breve uscita sfruttando l'app di Runtastic ed è veramente molto completa. La pendenza te la segna ed è molto precisa, ovviamente si basa sul gps che delle volte è sbagliato.

 

Ecco una breve salita che sto affrontando negli ultimi giorni....potrei salire per un altro km circa con pendenze sopra il 10% ma ci sono dei cani che rompono i coglioni  :mrgreen:

 

lot1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...