Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I nostri percorsi


Paolo_s

Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho notato adesso questo topic  :tongue:

Ho 14 anni e sono molto appassionato di ciclismo, ma vedendo i video e sentendo le narrazioni di mio padre (che ha fatto tutte le salite sopra i 2000 in Europa) mi sono innamorato di Pantani ! 

Premetto che amo molto di più la salita che la pianura

Ho iniziato a fare salite serie verso i 12 anni ! 

La mia prima è stata il Colle Brianza

Poi, in vacanza in Austria, mio padre mi ha fatto fare una salita molto dura per me ! Il monte falkestein

Non ho trovato nessuna altimetria per questa salita conosciuta solo dagli abitanti locali

Sucessivamente ho fatto la Valcava

Settimana scorsa ho affrontato la salita dei Pian dei Resinelli e mio padre ha detto che ho 650 vam. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il giro che ho fatto l'anno scorso con un mio amico 

http://tracks4bikers.com/tracks/show/143307

 

Partendo da Tresenda abbiamo percorso per metà la salita dell'Aprica per poi svoltare verso il Valico di Santa Cristina. Subito dopo il valico abbiamo proseguito verso Trivgno e successivamente per il Passo del Mortirolo, la meta di questo giretto. Dopo una piccola pausa in cima, si sono girate le bici e abbiamo fatto la strada al contrario fino, nuovamente, al Santa Cristina per affrontare la discesa dall'altro versante e riprendere, in fine, la strada statale dell'Aprica per ritornare a Tresenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo a casa malato...........

 

http://tracks4bikers.com/tracks/show/143446

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma felice :wub:

io invece mi sono ammalato prima di partire... :(

nelle ultime 3 settimane son riuscito a fare solo 30km (di cui 10 senza pedalare perchè in discesa)

sono incazzato nero: ho preso tanto freddo quest'inverno per fare "la gamba" e quando dovevo cominciare a fare le cose seriamente...   mi son dovuto fermare. UFF!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ripreso la vecchia bici da un paio di settimane (come avranno notato i ragazzi del forum iscritti a Strava  :mrgreen: ) ma ho ancora poco tempo per andare in giro e sono riuscito a fare un centinaio di km con una sessione massima di 30. Qui da me è tutto un sali e scendi ed è difficile trovare salite costanti anche se qualche dura pendenza l'ho già affrontata. In ogni caso fra non molto vorrei riuscire a fare una salita che è qui nelle vicinanze, sono più o meno 6,5/7 km. I più duri sono i primi 5 che hanno una pendenza media del 9% con punte del 20....sarà dura ma ci proverò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ripreso la vecchia bici da un paio di settimane (come avranno notato i ragazzi del forum iscritti a Strava  :mrgreen: ) ma ho ancora poco tempo per andare in giro e sono riuscito a fare un centinaio di km con una sessione massima di 30. Qui da me è tutto un sali e scendi ed è difficile trovare salite costanti anche se qualche dura pendenza l'ho già affrontata. In ogni caso fra non molto vorrei riuscire a fare una salita che è qui nelle vicinanze, sono più o meno 6,5/7 km. I più duri sono i primi 5 che hanno una pendenza media del 9% con punte del 20....sarà dura ma ci proverò :)

ma si, provaci: mal che vada ti fermi un paio di volte

 

Oggi discesa (sterrata, stretta) a tutta per la KOM su strava, arrivo alla parte facile e.....una macchina che va ai 20 all'ora, risultato? a quel paese la KOM  :mad:

 

hahaha, quanto ti capisco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi discesa (sterrata, stretta) a tutta per la KOM su strava, arrivo alla parte facile e.....una macchina che va ai 20 all'ora, risultato? a quel paese la KOM :mad:

È salì lo sfasi ahah

Anche io giovedi volevo migliorare il mio tempo su uno strappo ma ho trovato il semaforo rosso in cima che ha creato coda, e quindi ho dovuto farla a centro strada, e sul tornante due tir che venivano in discesa che mi han fatto tirare i freni...maledetti camion

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai siamo tutti con te, però se ce la fai postala nel topic di Strava così lo mettiamo un po' più in vista :wink: .

 

 

Oggi in attesa della bici che vado a prendere giovedi dovrei uscire uscire a fare uno strappo sopra casa mia un paio di volte, tanto per riprendere un po' la gamba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi prima vera uscita, 52 km e un passo fatto, tanta fatica, ma mi diverto troppo

 

Piccola nota: arrivo in cima al passo e mi becco sti 3 inglesi con rispettivamente, una trek, una sworks e una canyon, chiedo informazioni, tutti montano compact e manubri in carbonio superleggeri, assetto da salita, peso di ognuna delle 3 bici: 6.9kg...ma....tutte e 3 montavano minimo 15cm di alto profilo....geni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi uscita con alti e bassi, torno in bicicletta dopo una brutta bronchite, mi lancio subito in salita sulla mia MTB (che uso rigorosamente su strada :mrgreen: ) ma alla fine perdo oltre 1' dal mio tempo solito (che è circa 13' :? ), però la discesa è perfetta, spingo nella parte tecnica che definisco "lenta" e "noiosa" dove riesco a raggiungere una bella velocità impostando alla perfezione alcuni tornanti :)

 

Probabilmente il calo in salita è dovuto al poco allenamento e al caldo (e un pò anche a quando appena sceso in strada mi sentivo Contador e ho fatto i primi 500m ai 200 all'ora :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mia avventura di questo weekend:

Avendo già fatto circa 75km ad alte velocità il sabato, decido di fare un uscita blanda la domenica alla ricerca di nuove salitelle da affrontare.

Purtroppo da casa mia, le prime strade non pianeggianti distano almeno 30km così mi metto a pedalare con ritmo blando, sotto i 30km in direzione di Castiglione delle Stiviere per ripercorrere la strada fatta dal giro 2013 nella 17a tappa.

 

Beh... io le nuove salitelle le ho trovate, ma non pensavo fosserò così dure

queste stradine prima salivano piano, poi facevi una curva e ti trovavi davanti un muro, poi finalmente salivi in cima, ti buttavi giù e dovevi inchiodare per via dei dossi artificiali, dopodichè altri 200metri di muro e così via per 15/20km

 

Il mio Garmin è arrivato a segnarmi il 14% di pendenza e in un'altro paio di punti ha superato il 10%

Alla faccia dell'uscita blanda: negli ultimi 20km non riuscivo più a spingere i rapporti lunghi ed ero spompatissimo, probabilmente (come diceva Headshot) anche a causa della temperatura che non è mai scesa sotto ai 30°C.

Alla fine tra qualche sosta alle fontanine a sciaquarmi il viso e a fare il pieno di acqua (complessivamente ho bevuto 2.5l di acqua) sono arrivato a casa stanco morto, e dopo la doccia il mio unico amico è stato il divano!!

 

(però... che soddisfazione...!!)

 

qui sotto il "replay" dell'uscita

 

http://connect.garmin.com/player/328713083

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...