Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[London 2012] - Ciclismo su Strada


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Malori :thumbup:

E' andato così così a cronometro, meglio Pinotti a questo punto, visto che a cronometro al giro gli è arrivato davanti

Chi fa la crono deve correre anche la corsa in linea...

Malori nella corsa in linea ha ancora meno utilità di pinotti :biggrin: per questo prima dicevo che potevano risparmiarsi di portare pinotti ( e far fare la crono a Nibali ) e portare uno dei tanti nomi che avete già detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno trai i vari Cancellara, Gerrans, Gilbert, Hagen vogliono portare via un gruppetto, credo che uno come Nibali ci può stare, qualcuno sa perchè Ballan non è convocato?

In volata perde comunque. Bisogna rischiare Modolo nella fuga, tanto coi big non ha speranze...

Non sottovalutate gli olandesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinotti è (ad oggi) il miglior cronoman italiano: ha vinto tappe al giro (l'ultima crono è stata sua), sa come si corre contro il tempo.

Nibali, che qui qualcuno reputa forte in salita, in discesa, in volata, a crono, sul pavè, in pedalò e a cucinare, da wiggins si è preso 5 minuti in 100 km... Aggiungiamoci poi i vari Martin, Cancellara, Boasson Hagen, e compagnia bella e sicuramente arriverà primo.

Certe volte su questo forum vedo messaggi che mi fanno cadere le braccia...

"Non portare pinotti, non è una corsa per lui!" poi però viene detto di portare Nibali: non c'è una salita pesante, non c'è la "discesona", in volata fa cagare e a crono si difende e basta. Qualcuno si è reso conto che c'è gente che in uno scatto svernicerebbe il siciliano n un femtosecondo?

"Fai fare la crono a chi vuoi, tanto la perdi..." Bene, allora non capisco perchè portiamo 150 atleti alle olimpiadi... Con quello che costa, si dovrebbe portare solo chi è sicuro dell'oro. Centometristi, maratoneti, giavellottisti, nuotatori di secondo piano, tutti a casa!

Ripeto, a crono potevi scegliere tra pinotti o malori (con il secondo che quest'anno, campionati italiani a parte, ha fatto poco): bettini ha deciso di portare pinotti perchè comunque, è un uomo di esperienza.

Io capisco che nibali possa essere l'unico ad attaccare da lontano, ma un conto se avessi il cauberg da fare, un conto è la box hill.... A questo punto 1000 volte meglio moser...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

vabbè è risaputo che tu ce l'hai con nibali

Non ce l'ho con Nibali, ce l'ho con chi lo esalta come se fosse il nuovo campionissimo.

Mi spieghi cosa può fare Nibali in un percorso del genere? E' come portare Cavendish a Valkenburg... stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'ho con Nibali, ce l'ho con chi lo esalta come se fosse il nuovo campionissimo.

Mi spieghi cosa può fare Nibali in un percorso del genere? E' come portare Cavendish a Valkenburg... stessa cosa...

Possibile fuga a metà corsa. Se vanno via in un bel gruppetto non è detto che non arrivino. Il problema è che in volata è quello che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Possibile fuga a metà corsa. Se vanno via in un bel gruppetto non è detto che non arrivino. Il problema è che in volata è quello che è.

Appunto, allora tanto vale portarsi un altro tipo Moser o Bennati per la fuga che eventualmente in volata ne ha di più. Persino (dio mi perdoni) Cunego ne avrebbe più di Nibali in una volata ristretta se andiamo su corridori con le stesse caratteristiche e non arriva da tre settimane comunque stancanti di Tour. Cioè è una scelta che non ha senso visto il percorso che propone l'olimpiade...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali come scelta ha senso soltanto se usato come gregario per tirare in certe situazioni di corsa.

Non come capitano, ovviamente, visto che le possibilità di arrivare da soli mi sembrano vicine allo 0.

Il problema è che non c'è di molto meglio in giro, come corridori per la nazionale. L'unico sarebbe Moser, ma purtroppo (BEttini stesso lo ha detto), il ct ha fatto le convocazioni prima e ora è troppo tardi.

Secondo me l'Italia potrebbe dare una mano a Sagan, visto che lo slovacco sarà da solo :biggrin: gli potrebbero dare un aiuto "a buon rendere"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali come scelta ha senso soltanto se usato come gregario per tirare in certe situazioni di corsa.

Non come capitano, ovviamente, visto che le possibilità di arrivare da soli mi sembrano vicine allo 0.

Il problema è che non c'è di molto meglio in giro, come corridori per la nazionale. L'unico sarebbe Moser, ma purtroppo (BEttini stesso lo ha detto), il ct ha fatto le convocazioni prima e ora è troppo tardi.

Secondo me l'Italia potrebbe dare una mano a Sagan, visto che lo slovacco sarà da solo :biggrin: gli potrebbero dare un aiuto "a buon rendere"!

Quello di solito si fa al mondiale perché la squadra che lo vince poi indosserà la maglia di campione del mondo e Simoni con Lanfranchi-Freire ne sa qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali come scelta ha senso soltanto se usato come gregario per tirare in certe situazioni di corsa.

Non come capitano, ovviamente, visto che le possibilità di arrivare da soli mi sembrano vicine allo 0.

Il problema è che non c'è di molto meglio in giro, come corridori per la nazionale. L'unico sarebbe Moser, ma purtroppo (BEttini stesso lo ha detto), il ct ha fatto le convocazioni prima e ora è troppo tardi.

Secondo me l'Italia potrebbe dare una mano a Sagan, visto che lo slovacco sarà da solo :biggrin: gli potrebbero dare un aiuto "a buon rendere"!

Bè sì, basta credere che sagan è italiano... Ah, non lo è? Anche se corre per la liquigas? :nonnn:

A questo punto per tirare potevi portare benissimo un altro passistone, magari con una volata migliore di quella del siciliano...

Diamine non siamo il lussemburgo! Vuoi dire che un passista con un buono sprint non c'era? O Nibali sempre e solo nibali perchè è nibali? Dai, hai 5 corridori: uno va a far la crono, te ne restano 4. Su 4 non ne hai trovato uno meglio di lui che c'entra col percorso come il wasabi sul crem caramel?

Dopo il Tour è nata questa nibalimania, che fusa con il pensiero che sagan è italiano (difatti se vince la medagli non la prende la slovacchia) fa uscire fuori frasi che non hanno senso...

Spero che petacchi non vinca qualche tappa alla vuelta, se no mi aspetto già la petizione per portarlo sul cauberg....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

In italia purtroppo Nibali è l'unico corridore che attacca qualsiasi sia il percorso.

Sanremo

Liegi

tappe di montagna nei grandi giri

basandoci su pcm: verde, arancio, rossa.

Ogni percorso è differente, vero, ma sono sicuro che almeno proverà a fare qualcosa.

Quindi con questo spirito.... beh potevamo portare anche Pirazzi... perché lasciarlo a casa?

Ma che cavolo vuol dire "è l'unico corridore che attacca"... come se poi fossero i corridori e gli ordini di attaccare non arrivassero soprattutto dalle ammiraglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con questo spirito.... beh potevamo portare anche Pirazzi... perché lasciarlo a casa?

Ma che cavolo vuol dire "è l'unico corridore che attacca"... come se poi fossero i corridori e gli ordini di attaccare non arrivassero soprattutto dalle ammiraglie...

Dimmi tra i convocati quali corridori hanno fatto minimo un decimo posto, in una classica superiore ai 250 km.

Tra quelli che potevi portare?

Forse solo Ballan e Cunego, si può discutere se era meglio Cunego o Nibali perchè portarli tutti e 2 non avrebbe avuto senso.

Ballan doveva essere portato perchè non hai un corridore di quelle caratteristiche, al posto di Pinotti ci poteva stare benissimo. Avrei preferito Oss almeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bene, allora ci esalteremo tutti sull'attacco di Nibali che verrà ripreso dagli inglesi perché "ci ha provato" in preda alla Nibalimania. Ma dove volete che vada con 40 km di pianura???

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...