Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[London 2012] - Ciclismo su Strada


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Le convocazioni italiane proprio non le capisco... Che senso ha convocare Paolini, Pinotti e Trentin? Non era meglio Moser, Viviani o Oss? Corridori comunque abbastanza veloci per arrivi in gruppetto...

Tra Paolini e Bettini c'è lo stesso rapporto che c'è tra Navarro e Contador

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Le convocazioni italiane proprio non le capisco... Che senso ha convocare Paolini, Pinotti e Trentin? Non era meglio Moser, Viviani o Oss? Corridori comunque abbastanza veloci per arrivi in gruppetto...

Perché Paolini è lento? Paolini è fortissimo ed irrinunciabile un uomo squadra.

Trentin è davvero un talento, non è molto pubblicizzato ma in belgio è considerato uno dei più forti atleti italiani. Viviani non può correre sia su strada che su pista ha fatto una scelta.

Bisognava portare Moser al posto di Pinotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Paolini è lento? Paolini è fortissimo ed irrinunciabile un uomo squadra.

Trentin è davvero un talento, non è molto pubblicizzato ma in belgio è considerato uno dei più forti atleti italiani. Viviani non può correre sia su strada che su pista ha fatto una scelta.

Bisognava portare Moser al posto di Pinotti.

viviani puo' correre anche su strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Gilbert va come il resto dell'anno la vedo dura e Valverde per vincere deve arrivare in un gruppetto ristrettissimo.

a gilbert quest'anno interessano olimpiadi e mondiali e lo aveva detto già ad inizio stagione...poi ovviamente nessuno si aspettava che facesse schifo in tutte le altre corse...per dirla alla magrini "io un decino me lo gioco"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinotti è un cronoman e dovrebbe avere la "grinta" per riuscire a tirare nel caso sia in fuga o debba richiudere una fuga...

Quello che mi chiedo è perchè nibali:

- La salita non è un granchè

- In volata non mi sembra devastante

- Arriva da un tour corso da protagonista e non avrà le gambe freschissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinotti è un cronoman e dovrebbe avere la "grinta" per riuscire a tirare nel caso sia in fuga o debba richiudere una fuga...

Quello che mi chiedo è perchè nibali:

- La salita non è un granchè

- In volata non mi sembra devastante

- Arriva da un tour corso da protagonista e non avrà le gambe freschissime

Perchè di corridori con le palle di Nibali ce ne sono pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinotti anche se è un cronoman(e oramai mediocre) non mi è sembrato mai pimpante o in grande forma...è un corridore in fase calante,un peso morto...Nibali invece anche se non sarà freschissimo è in grande forma,non ha paura di attaccare,qualcosa può inventare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinotti e Nibali son lì perché fanno anche la crono...

Nibali, anche se entra nella fuga buona, non ha un buono sprint.... nel 2008 vinse Sanchez davanti a Rebellin e Cancellara, tre corridori che vincevano volate in gruppi ristretti...

Vedrei meglio Paolini, ma anche lui sta invecchiando e si è visto nella terzultima tappa del Tour...

Io rischierei Modolo in fuga, che se la giocherebbe... il fondo non gli manca visto il piazzamento alla Sanremo un paio di anni fa...

Va bene avere le palle, ma le volate non le vinci se non hai le gambe...

Facciamo due conti sulle possibilità che la fuga arrivi... tirare ci saranno:

Millar, Stannard, Froome

Martin, Grabsch, Sieberg

Roelandts, Van Avermaet, Vandenbergh

Phinney, Horner, Duggan, Van Garderen

Elmiger, Rast, Schar, Albasini

Gerrans, Rogers, O'Grady, Evans

Ultimi uomini:

Wiggins

Degenkolb

Gilbert

Bisogna vedere cosa vogliono fare la Svizzera, l'Australia e gli U.S.A, potrebbero anche non tirare e provare a mandare qualcuno in fuga..

Boasson e la Norvegia (Kristoff, Nordaugh, Stake Laengen) non credo aspetteranno la volata di gruppo... cosi' come Rojas e la Spagna (Castroviejo, Valverde, L.L. Sanchez e Ventoso )

Francia (Gallopin, Chavanel, Demare, Bourgain), Danimarca (Bak, Fuglsang, Breschel, Nicki Sorensen), Paesi Bassi (4 passistoni), Russia (Kolobnev) ed Italia ci proveranno sicuramente con fughe... Breschel in fuga diventerebbe pericoloso

Tifero' per Kolobnev, ovviamente spero nella medaglia per l'Italia, ma tifero' per il russo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le squadre con 4-5 corridori sono

Australia

Belgio

Danimarca

Francia

Germania

Gran Bretagna

Italia

Norvegia

Paesi Bassi

Spagna

USA

Svizzera

Australia e USA non credo tireranno visto che i rispettivi velocisti quest'anno non hanno combinato molto, non avrebbe senso tirare e poi arrivare 10

Il Belgio potrebbe non tirare perchè hanno Gilbert che le proverà tutte per portar via un gruppetto

La Danimarca non tirerà perchè il percorso è troppo facile per Breschel

La Francia non credo proprio tirerà per Demare, e poi hanno Chavanel che correrà allo stesso modo di Gilbert

Italia, Paesi Bassi e Svizzera correranno per portare via un gruppetto

La Norvegia e la Spagna non hanno un velocista per volata piatta (Boasson Hagen non è un velocista puro così come Ventoso) e quindi potrebbero avere interesse a far la corsa dura, anche se Boasson Hagen ha deluso alle classiche e anche al tour quando ha avuto la possibilità di fare la sua corsa, Ventoso ha vinto una tappa al giro mentre tutti cadevano e poi poco o nulla mentre Kristoff non è di certo un fenomeno, Valverde è veloce ma non mi sembra in grado di poter vincere

In sostanza le uniche squadre che tireranno sono Gran Bretagna e Germania, e per la seconda non credo tirerà Degenkolb, quindi le possibilità di fuga sono molto più alte rispetto al mondiale 2011

L'unica "variante" potrebbe essere che il percorso si rivelasse più duro del previsto e allora potrebbero entrare in scena le squadre che hanno un velocista forte in salita, potrebbero esserci 2 casi

1 Le sopraccitate squadre tirano al posto di GB e Germania

2 Non si "fidano" dei loro velocisti e quindi non tirano, ergo il gruppo va via

Ora dopo questo sermone voglio un +1 :mrgreen:

Secondo me l'australia tirerà per Goss

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinotti e Nibali son lì perché fanno anche la crono...

Nibali, anche se entra nella fuga buona, non ha un buono sprint.... nel 2008 vinse Sanchez davanti a Rebellin e Cancellara, tre corridori che vincevano volate in gruppi ristretti...

Vedrei meglio Paolini, ma anche lui sta invecchiando e si è visto nella terzultima tappa del Tour...

Io rischierei Modolo in fuga, che se la giocherebbe... il fondo non gli manca visto il piazzamento alla Sanremo un paio di anni fa...

Va bene avere le palle, ma le volate non le vinci se non hai le gambe...

Facciamo due conti sulle possibilità che la fuga arrivi... tirare ci saranno:

Millar, Stannard, Froome

Martin, Grabsch, Sieberg

Roelandts, Van Avermaet, Vandenbergh

Phinney, Horner, Duggan, Van Garderen

Elmiger, Rast, Schar, Albasini

Gerrans, Rogers, O'Grady, Evans

Ultimi uomini:

Wiggins

Degenkolb

Gilbert

Bisogna vedere cosa vogliono fare la Svizzera, l'Australia e gli U.S.A, potrebbero anche non tirare e provare a mandare qualcuno in fuga..

Boasson e la Norvegia (Kristoff, Nordaugh, Stake Laengen) non credo aspetteranno la volata di gruppo... cosi' come Rojas e la Spagna (Castroviejo, Valverde, L.L. Sanchez e Ventoso )

Francia (Gallopin, Chavanel, Demare, Bourgain), Danimarca (Bak, Fuglsang, Breschel, Nicki Sorensen), Paesi Bassi (4 passistoni), Russia (Kolobnev) ed Italia ci proveranno sicuramente con fughe... Breschel in fuga diventerebbe pericoloso

Tifero' per Kolobnev, ovviamente spero nella medaglia per l'Italia, ma tifero' per il russo...

Nibali non fa la crono ma la sua convocazione ci sta, è l'unico che ha le p..e per attaccare da lontano. Pinotti non ha nessuna utilità, la crono potevano farla fare a Nibali dato che ne l'uno ne l'altro hanno possibilità di medaglie. Così come Pinotti, anche Trentin è inutile...

La squadra ideale era Nibali + Paolini ( regista? anche qui ho qualche dubbio però è uscito bene dal Tour) + 3 VELOCISTI

La gara al 90 % finirà in volata e noi abbiamo portato solo Modolo :rolleyes: Che garanzie dà Modolo? Non è nemmeno tra i primi 10/15 velocisti più forti...io nonostante tutto avrei portato Guardini..

Modolo che va in fuga è abbastanza ridicola come cosa, poi se si arriva in volata avremmo Paolini che sprinta per il trentunesimo posto :tongue:

Con la squadra che abbiamo se arriviamo tra i 10 sarà un mezzo miracolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Viviani può correre in sostituzione comunque di uno dei cinque. Qualcuno sa se Wiggins farà pista?

Non credo, per andare forte in salita è dimagrito moltissimo abbassando dunque le sue prestazioni su pista. E dopo quello che ha fatto in pista non credo voglia andare alle olimpiadi di casa e non combinare nulla considerando anche che, per lo stesso discorso di Viviani, dovrà prima fare 250 km da gregario ed in più pure i 40 della cronometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è solo quello che ha piu' titoli a cronometro italiani oltre ad aver vinto tappe al giro.. :smilie_daumenpos:

Si ma cosa può fare a cronometro contro Cancellara & co?

Secondo me non entra nemmeno nei primi 10, a sto punto mi sarei giocato tutto sulla prova su strada convocando altri corridori, Ballan e Gasparotto mi sembrano un paio di gradini sopra rispetto a Pinotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...