Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

  • Risposte 619
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quest’oggi gareggeremo con una maglia tutta speciale, che ricorda quella utilizzata nel 2004 dal team SAECO per protestare contro i regolamenti UCI in tema di biciclette. Avremo una maglia a strisce nero e bianche orizzontali, come dei carcerati, per protestare vivamente contro la politica di cyanide che ha difatto escluso il Multiplayer dalle modalità di gioco (inutilizzabile per creare campionati seri) e per i numerosi Bug non risolti con la pacth definitiva, il tutto sembra, per incentivare l’uso della modalità ARMADA. E questo per una questione prettamente economica, in barba a tutte le comunity e gli appassionati che da sempre animano e sostengono questo gioco. Sulla maglia una scritta FREE MY MULTIPLAYER (liberate il mio multiplayer) e più sotto NOT BETRAY ME… (non mi tradire…) rivolto alla Focus e alla Cyanide…

Sul forum trovate discussioni inerenti l’argomento dove il nostro staff spiega per filo e per segno tutti i problemi riscontrati in PCM 2012

freebl.png

Ma torniamo alla story:

altimetria15.png

Oggi Grande tappa, che sicuramente potrà dare dei verdetti importanti. Domani giorno di riposo, quindi oggi chi ha energie può forzare per tentare di staccare gli avversari o far saltare il banco.

Anche oggi proveremo ad andare in fuga con Cipollini per strappare la maglia rossa dalle spalle di Cavendish. Pronti via sono molti gli uomini che tentano di portare via una fuga, e noi puntulmente siamo sempre in prima linea con Cipollini, ma gli uomini SKY non hanno nessuna intenzione di lasciarci andare.

Dopo 30 Km di continui scatti e controscatti finalmente SKY decide di risparmiare energie in vista della tappa, e finalmente con Cipollini escono dal gruppo altri 4 uomini, che sono: Garate RAB, Failli FAR, Tshopp BMC e Van Leijen LTB. Il migliore in classifica è proprio il nostro Mario, con oltre un’ora di ritardo.

Mario non ha rivali nella volata del TV e porta cosi a casa, per il momento, la maglia rossa della classifica a punti.

cipoinfugavincetv.png

Cipollini però ha speso molto per entrare nella fuga e appena comincia la prima ascesa di giornata si stacca inesorabilmente. La fuga prende piede e al GPM della val Cava il vantaggio sul gruppo è di oltre 9 minuti.

Appena la strada sale davanti al gruppo affianchiamo con Cataldo e Brambilla gli uomini SKY, mantenendo sempre un ritmo molto alto, causando lo sfoltimento del gruppo che in breve si riduce a una quarantina di unità.

skyedgcontrollano.png

Sulla penultima ascesa provano a stacarsi dal gruppo Machado RTN e Froome SKY.

Ai piedi della salita di pian dei Resinelli (mancano 7,5 km alla fine) la situazione è la seguente:

Van Leijen, Garatre e Tshopp davanti, a 31” Machado e Froome, a 1’23’’ il gruppo maglia rosa.

Il gruppo affronta la salita a ritmo indiavolato, a tirare per noi per i primi 2 km si mette Cataldo che da tutto. Il gruppo si fraziona.

Ai – 4Km scatto secco di Scarponi, seguito da Uran, Stortoni prova a chiudere ma resta qualche metro dietro, più dietro ancora Machado, Cunego e Nieve, più dietro ancora il gruppo maglia rosa, con Henao che sembra alle corde e non reagisce agli scatti.

scarponieuran.png

A 1 Km dalla fine la situazione vede in testa solitario Scarponi, a 31’’ Stortoni, a 1’11’’ basso e Hesjedal, a 1’19’’ il gruppo maglia rosa, a 1’51’’ il gruppetto con Di Luca e Cunego, più dietro a 2’08’’ il gruppetto con Fuglsang.

scarponiestortoni.png

Per Scarponi la seconda vittoria di fila, la terza a questo giro.

scarponivince.png

È il più in forma di tutti e lo ha dimostrato anche oggi. Henao tiene duro e per una manciata di secondi mantiene ancora la maglia rosa. Stortoni deve ancora una volta accontentarsi del 2° posto, e nonostante questo scende in 4° posizione nella generale, superato da Scarponi.

stortoni2.png

Non è stata una giornata forse decisiva, ma certo si sono visti i valori in campo, Scarponi resta il favorito per la vittoria finale, anche se Stortoni ha dimostrato di essere l’unico che può stargli dietro.

Grandissimo anche Cipollini, che arriva al traguardo con 50 minuti di ritardo, ma almeno dopo domani (domani riposo) vestirà la maglia Rossa della classifica a punti.

generali15.png

Maglie:

Rosa: Sergio Luis Henao SKY

Rossa. Mark Cavendisch SKY

Azzurra: Michele Scarponi LAM

Bianca: Sergio Luis Henao SKY

Link al commento
Condividi su altri siti

avrai perso una posizione, ma la classifica si è accorciata molto!!!

ma questo Nibali? verrà fuori dopo o non lo vedi bene?

Nibali secondo me è fuori condizione. Magari viene fuori nelle ultime due tappe di montagna ma per ora non lo ritengo un pericolo. Meglio Basso ora. Henao ormai è al lumicino, hesjedal lo vedo bene. Il mio Stortoni ha forma 98 e anche dopo questa recupero ancora eccellente. Per ora mi difendo, non vorrei attaccare e poi andare in crisi e perdere tutto quanto fatto di buono fino a qui.... Certo che questo scarponi al momento è imbattibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi giorno di riposo... ma questa mattina alle 6 siamo stati svegliati in malo modo...

Io sono sereno, dato che conosco e mi fido dei miei ragazzi...

Questi signori sono andati via dal nostro albergo con un pugno di mosche in mano... attendo con ansia notizie ufficiali... attese per le prossime ore...

intanto però il clima si è infuocato...

nas3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono le 12:00 e i notiziari in tv hanno già messo in primo piano il blitz dei NAS di questa mattina. Senza sottolineare il fatto che il controllo ha dato esito negativo, non è stato sequestrato nulla e soprattutto non è stato coinvolto nessun corridore.

Suona il telefono. È uno dei due stilisti, rispondo ma non ho il tempo di parlare è un monologo: - cosa diavolo combinate? Che figura ci facciamo noi in questa storia? Sapevo che darvi fiducia sarebbe stato un errore... Non possiamo permetteci di ledere la nostra immagine con queste losche vicende...-

Tento di replicare: - ma scusi è stato un controllo fatto a più squadre, quasi una prassi ormai. Nessuno è rimasto coinvolto e i NAS sono tornati a casa a mani vuote....-

Ma vengo interrotto: - non mi importa nulla! Mi importa solo che i telegiornali sono cominciati con l'immagine dei nostri corridori, e quindi in bella evidenza il nostro logo, e subito dopo si sono viste le immagini delle perquisizioni dei carabinieri... Non lo posso accettare. Se viene fuori una mezza cosa chiudo subito i rubinetti, e tornate tutti a casa... Comunque vada, in ogni caso, per il prossimo anno dovrete cercarvi un nuovo sponsor... Con questo mondo noi abbiamo chiuso!-

Resto con il cellulare in mano, basito, tanto impegno, sacrifici e lavoro onorato, e questa è la ricompensa...

Non mi resta che lavorare ancora più duramente per portare in alto questa squadra. Ora meglio tacere con i ragazzi... Sono già abbastanza scossi... E dobbiamo terminare un giro durissimo che ci deve ancora vedere come protagonisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si torna in bici. Dopo il giorno di riposo devastante, a parlare oggi saranno solo le bici, i corridori e le loro imprese sportive.

Dopo la telefonata di ieri con i due ciclisti ho perso un po’ di tranquillità. Se davvero il prossimo anno non ci faranno più da sponsor dovrò mettermi alla ricerca di un nuovo sponsor, e non sarà facile. Nel frattempo avevo adocchiato, e già parlato, con qualche buon corridore da ingaggiare per il prossimo anno, ma ora tutti i piani possono saltare. Ora devo solo cercare di non far trapelare nulla ai ragazzi, in modo da lasciarli sereni e pensare solo alle gare e agli allenamenti.

altimetria16.png

Oggi giornata di sole, aria frizzantina che rende piacevole pedalre.

Gli SKY vogliono fare i padroni assoluti, e infatti cuciono la corsa e nessuno riesce ad evadere dal gruppo.

A 90 Km dalla conclusione il gruppo è ancora compatto, nonostante i vari tentativi di fuga (noi ci proviamo con Oss, ma non abbimo fortuna).

skytira.png

Finalmente 3 corridori: Dupont ALM, kruijswijk RAB e Larsson VDC, riescono ad evadere ma restano sempre a non più di 2 minuti dal gruppo e a – 20 Km dalla fine il gruppo ritorna compatto.

fuga.png

Il gruppo, a causa della forte andatura e dalla strada sempre in leggera salita, resta formato da sole 80 unità, velocisti e molti altri corridori fuori classifica sono staccati già da diversi km.

A – 16 Km dalla fine la corsa esplode.

Scatto secco di Gasparotto AST, seguito poi da Sella AND e Moreno KAT. Gasparotto prende un leggero vantaggio e i due inseguitori non riescono a raggiungerlo.

scattogasparotto.png

A -12 km dal gruppo scattano anche Fuglsang RNT, Uran SKY e Nocentini ALM che riescono a raggiungere gli altri 2 fuggitivi.

scattonoce.png

Ai -10 questa la situazione: Gasparotto guida la corsa, a 30’’ Fuglsang, Uran, Nocentini, Sella e Moreno, a 50’’ il gruppo maglia rosa dove c’è anche Stortoni.

Ai – 5 il gruppo riesce a riassorbire tutti i fuggitivi e a questo punto proviamo noi lo scatto con Cataldo proprio all’inizio del tratto finale, dove le pendenze si fanno più accentuate.

scattocataldo.png

Cataldo riesce a fare il vuoto ma poi accusa la stanchezza e ai -4 Km è ripreso da Cunego, Basso e Albasini che sono nel frattempo scattati.

scattocunego.png

Ai -3km questa la situazione: Primi sono Basso, Cunego e Albasini, a 24” c’è il nostro Cataldo, a 47’’ Uran e Fuglsang, più dietro a 1’05’’ il nostro Scarponi con De Gendt che scattano anche loro e a 1’21’’ il gruppo maglia rosa.

99238315.png

Finale incerto con Cunego favorito per la volata a ranghi ristretti. Ma i tre davanti sono stremati e l’unico ad abbozzare una volata è proprio il meno veloce, cioè Basso, che taglia per primo il traguardo, secondo Cunego, terzo Albasini. A 34’’ arrivano Uran, Cataldo, De Gendt e Fuglsang. A 1’ 14’’ il gruppo con la maglia rosa e Stortoni.

vittoriatv.png

In Classifica cambia quasi nulla, l’unico che guadagna è Cunego che scavalca Nibali.

generali16.png

Maglie:

Rosa: Sergio Luis Henao SKY

Rossa: Mario Cipollini DEG

Azzurra: Michele Scarponi LAM

Bianca: Sergio Luis Henao SKY

Link al commento
Condividi su altri siti

altimetria17.png

Oggi tappone dolomitico che potrebbe ridisegnare la classifica generale. Oggi nessuna tattica in particolare, se non quella di salvaguardare la nostra posizione in classifica. Poi, se strada facendo ci saranno le gambe, potremo anche provare ad attaccare.

Il gruppo comincia la tappa con un ritmo abbastanza blando e parte subito una fuga con 10 uomini: Ascani FAR, Sorensen SAX, Garate RAB (che essendo 3° nella classifica dei GPM punta decisamente a prendere la maglia azzurra), Gasparotto AST, Pauwels OPQ, Gerdeman RNT, Morabito BMC, Koren LIQ, Brut KAT e Albasini GEC, il meglio messo in genarale, 28° a 23’18”.

fuga.png

Sul primo GPM (Valparola) è proprio Garate a transitare per primo, il gruppo ha un ritardo di 7’10’’.

gpm1.png

Il gruppo prosegue compatto ad andatura moderata, e sul passo Duran, al GPM ha un ritardo si 8’22’’ su Ascani che passa primo al GPM, secondo Garate.

Sulla terza salita di Giornata (Forcella di Satulanza) nel gruppo cominciano i primi attacchi, provano a staccarsi Nieve EUS e Serpa AND, ma prima della cima vengono ripresi dal gruppo.

scattonieve.png

Al GPM vince ancora Garate che cosi conquista la maglia azzurra, il gruppo , composto da 53 unità,ha un ritardo di 9’23’’.

3gpm.png

Sull’ultima salita di giornata, il passo Giau, i fuggitivi accusano la stanchezza e molti vanno in crisi, ognuno sale del suo passo e si formano diversi gruppettini. Al comando resta solo Morabito, mentre il gruppo riassorbe inesorabilmente i fuggitivi del mattino.

A metà salita c’è l’attacco deciso di Uran SKYcon in scia Fuglsang RNT , i due riescono a prendere qualche metro di vantaggio sul gruppo dei migliori.

uranscatta.png

Ma Fuglsang va in crisi e prima perde la suota di Uran, e poi non riesce neppure a stare attaccato al gruppo dei migliori.

Sul GPM del Giau, posto a 2236 mt il transita per primo Morabito, a 10’’ Uran, a 1’11’ il gruppo maglia rosa con tutti i migliori e a 2’10’’ Fuglsang.

4gpm.png

Nella discesa il gruppo si ricompatta e Uran e Morabito vengono ripresi dal gruppo dei migliori, che si è ridotto a sole 16 unità, per noi è presente Stortoni che oggi era nettamente in giornata no (la forma di giornata aveva un inesorabile -4) ma fortunatamente, con i denti, è riuscito a rimanere attaccato al gruppo dei migliori, anche se la sensazione era che negli ultimi km del Giau se qualcuno avesse alzato l’andatura anche di 1 solo Km/h il nostro leader si sarebbe staccato…

Discesa veloce che porta il gruppetto di testa direttamente a Cortina. A vincere è Hesjedal che anticipa proprio la maglia rosa Henao e De Gendt. Per gli abbuoni il canadese balza in testa alla classifica generale, e strappa anche la maglia rossa al nostro Cipollini.

arrivov.png

Come potevamo aspettarci tappa che ha dato verdetti importanti, e tutte le maglie hanno nuovi leader.

Hesjedal si conferma uno dei favoriti. Stortoni ha avuto la fortuna di non pagare un conto salato nella sua peggior giornata del giro. Nibali ancora una volta ha dato la sensazione di andare avanti per inerzia, riuscendo solo a difendersi il minimo indispensabile. Sacarponi per la prima volta sale regolare e non attacca (forse sta talmente bene che oggi ha riposato, e nella prossime 2 tappe di montagna attaccherà... ???)

La maglia rosa Henao oggi si è difeso bene ma anche lui lascia intravedere che ormai è alla frutta…

Domani ‘’riposo’’, cercando i punti che ci servono per conquistare la maglia rossa… poi le 2 tappe che decideranno questo giro….

generali17.png

Maglie:

Rosa: Ryder Hesjedal GAR

Rossa: Ryder Hesjedal GAR

Azzurra: Juan Manuel Garate RAB

Bianca: Sergio Luis Henao SKY

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più bravo Stortoni :smilie_daumenpos:

si ma nelle tappe precedenti avevo la sensazione che se lo avessi mandato in avan scoperta avrebbe forse portato a casa anche la maglia, ieri invece mi sembrava alla frutta...

senza attaccare aveva la barra rossa e quella gialla quasi a 0.

se la tappa era con arrivo in salita erano guai seri...

(la forma era 98, recupero Molto Buono), ad incidere cosi negativamente sarà stata solo la forma di giornata a - 4????

speriamo :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nelle tappe precedenti avevo la sensazione che se lo avessi mandato in avan scoperta avrebbe forse portato a casa anche la maglia, ieri invece mi sembrava alla frutta...

senza attaccare aveva la barra rossa e quella gialla quasi a 0.

se la tappa era con arrivo in salita erano guai seri...

(la forma era 98, recupero Molto Buono), ad incidere cosi negativamente sarà stata solo la forma di giornata a - 4????

speriamo :63:

Si si tranquillo... vedrai che se trovi la giornata positiva fai cose incredibili! :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

yasny2006ssimg5957.jpg

Tutti i ragazzi sono già saliti nelle loro camere. Domani ci aspetta un'altra tappa importante.

Io resto nella hall dell'Hotel, metre attorno me c'è gente che va e che viene, giornalisti, un paio di meccanici si rislassano dopo il duro lavoro di oggi giocando una partita a ping pong...

Io resto assorto nei miei pensieri... penso ancora alla telefonata di ieri degli stilisti... di quello che mi hanno detto... se davvero il prossimo anno molleranno dovrò darmi una mossa per cercare un nuovo sponsor... ma se poi cambiano idea... e nel frattempo trovassi qualcuno disposto a finanziarci? non accetterebbero mai il doppio sponsor... nel contratto è scritto chiaro... "solo ed unico sponsor"

Muovermi ora sarebbe importante, ma non vorrei bruciarmi l'eventuale nuovo sponsor... o peggio loro se cambiassero idea...

Dovrò parlare con Mario. Lui è in squadra anche grazie a loro, li conosce, magari può parlarci e fargki cambiare idea...

Aspetterò la fine del giro, per non deconcentrarlo, e poi parlerò con Mario della situazione... mi aiuterà...

Se conquistassimo la licenza WT (cosa molto probabile), magari avrei qualche chance in più...

vedremo.

Nel frattempo meglio non far trapelare nulla di questa situazione, anche perchè sono già in contatto con corridori importanti per la prossima stagione... e dire ai ragazzi che il prossimo anno non c'è sponsor metterebbe il panico... e qualcuno potrebbe anche cercare squadra altrove...

Arriva un sms...

fototb.png

o mio dio...

non posso crederci...

grandioso....

mi alzo e mi dirigo all'ascensore per salire in camera... finalmente una bella notizia... bellissima anzi... :woohoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

alt18.jpg

Finalmente si corre. Lascio i pensieri sul futuro della squadra e mi concentro sulla tappa di oggi. Nella riunione del mattino è chiaro che oggi si corre solo per un motivo, far vincere Mario Cipollini. la maglia rossa è ancora abbordabile, anche se ieri Hesjedal ci ha scavalcto (oggi Mario la vestirà comunque in quanto secondo in classifica, ed Hesjedal è già maglia rosa)

Si parte con un clima stupendo, in gruppo c'è la nuova maglia rosa... oggi per i big è giorno di quasi riposo, per loro giornata che trascorranno noscosti nella pancia del gruppo, con l'unico obbiettivo di arrivare indenni all'arrivo.

senzanomegq.png

Gruppo che infatti parte con il freno tirato e subito partono gli scatti per tentare la fuga. Tra gli attaccanti anche il nostro Santambrogio.

santaw.png

La fuga si stacca subito, composta da 9 uomini: Santambrogio, Ginanni ASA, Gavazzi AST, Barredo RAB, Chiarini AND, Rabon OPQ, Geslin FDJ, Urtasun EUS e Lastra MOV (tutti con ritardo superiore all'ora)

fugaz.png

Il gruppo controlla, lasciando un vantaggio massimo di 6 minuti, e a 30 km dalla fine cominciaano a tirare i corridori dei team dei velocisti, e la fuga viene riassorbita proprio sotto lo striscione dei 5 Km alla conclusione.

gruppocompatto.png

Subito Ferrari fa da apripista a Cipollini e i due transitano sotto il triangolo rosso dell'ultimo Km in testa al gruppo.

ultimokm.png

Ferrari si sposta e lascia partire la volata di Cipollini che però viene rimontato e a vincere è Goss. Mario chiude al 4° posto.

arrivo.png

C'è tanta delusione subito dopo il traguardo ma gli organizzatori ci avvisano di predentarci sul podio per la premiazione della maglia rossa.

Controllo la classifica a punti e Mario è primo con un solo punto di vantaggio su Cavendish. é fatta, quasi, siamo davanti ai velocisti e ora non ci sono più possibilità per conquistare punti. Fanno però paura Hesjedal e Scarponi, basta un podio per loro nelle prossime tappe per strapparci la maglia... vedremo... Mario più di cosi non poteva fare.

cipollini.png

Le classifiche restano invariate, domani comincia la due giorni verità per il giro... il nostro obbiettivo è la top5, e ora siamo al 4 posto... obbiettivo vicino e possibile...vedremo

generali18.png

Maglie:

Rosa: Ryder Hesjedal GAR

Rossa: Mario Cipollini DEG

Azzurra: Juan Manuel Garate RAB

Bianca: Sergio Luis Henao SKY

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...