Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Olly e Kyte


Donan

Messaggi raccomandati

meneguzzi fra 5 anni probabilmente non sarà più di moda e verrà dimenticato, essendo fondamentalmente un semplice cantante (con neanche una gran voce)...

Probabilmente hai ragione però tieni conto che canta dal 1996, che ha venduto milioni di dischi in Sudamerica, che sta aprendo il mercato francese oltre che essere presente in Italia, Svizzera, Germania e di ritorno nel Sudamerica. Inoltre ha alle spalle uno staff coi controcoglioni. Potenzialmente può diventare il nuovo Ramazzotti. Opinione mia ovviamente. Poi magari l'anno prossimo molla tutto...

si sono i classici paesi in cui gli italiani funzionano (vedi Pausini) ma ti posso garantire che anche Eros Ramazzotti fa ridere in paesi con una cultura musicale più ampia, vabbe x loro comunque è un lavoro importante e spero che meneguzzi sia effettivamente una persona "modesta" e che non si atteggi in futuro alla Ramazzotti....

ps: una ne abbiamo avuta negli ultimi 50 anni che contava e cantava davvero: Mina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Con Meneguzzi......pietà.........

Con Meneguzzi, Paoletta di Radio DJ e 3 bionde che te le raccomando. E tutto questo mi permette di essere strasuperbenvisto da decine e decine di ragazze la cui maggioranza è tra i 10 ed i 16 anni ma che vede anche un bel 10% tra i 20 ed i 25 anni. Ora vediamo se son pirla io o te... :roll:

Pablo (suo vero nome) tra l'altro è un'amico e grazie a lui ho conosciuto un sacco di altri cantanti, entro nei backstage, in trasmissioni televisive ecc. Ora RI-vediamo se son pirla io o te... :roll:

Vado avanti? Cosa? Ah ok: sei pirla te. Vedo che siamo d'accordo...

Se per fare della figa uno deve andare a rimorchio di stelline della musica vuol dire che è proprio alla canna del gas!!!

Certo se invece ti piace Meneguzzi è un altro paio dimaniche, un pò come unire l'utile al dilettevole, ma permettimi, per quanto mi possa stare simpatico come ragazzo, come artista è veramente uno dei più scarsi e costruiti che si siano visti in Italia dai tempi di Sandy Marton!!! Peggio di lui mi viene in mente solo DJ Francesco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

meneguzzi fra 5 anni probabilmente non sarà più di moda e verrà dimenticato, essendo fondamentalmente un semplice cantante (con neanche una gran voce)...

Probabilmente hai ragione però tieni conto che canta dal 1996, che ha venduto milioni di dischi in Sudamerica, che sta aprendo il mercato francese oltre che essere presente in Italia, Svizzera, Germania e di ritorno nel Sudamerica. Inoltre ha alle spalle uno staff coi controcoglioni. Potenzialmente può diventare il nuovo Ramazzotti. Opinione mia ovviamente. Poi magari l'anno prossimo molla tutto...

si sono i classici paesi in cui gli italiani funzionano (vedi Pausini) ma ti posso garantire che anche Eros Ramazzotti fa ridere in paesi con una cultura musicale più ampia, vabbe x loro comunque è un lavoro importante e spero che meneguzzi sia effettivamente una persona "modesta" e che non si atteggi in futuro alla Ramazzotti....

ps: una ne abbiamo avuta negli ultimi 50 anni che contava e cantava davvero: Mina

Non sono d'accordo sul fatto che musicalmente il Bel Paese sia di vedute poco ampie. Certo la nostra cultura non può essere vicina a suoni "pesanti" (che tra l'altro ascolto con piacere) come capita ai peasi anglosassoni, ma abbiamo una storia musicale particolarmente ricca e qualitativamente elevatissima che affonda le proprie radici nella melodia, e che per questo non può definirsi limitata!

Vi siete per esempio mai chiesti che percentuale della musica mondiale ascoltate? Un'infinitesima parte, che potrebbe fare di voi/noi persone limitate in ambito musicale. Ci sono canzoni meravigliose anche nel mondo indiano/africano/giapponese e mediorientale che non arrivano alle nostre orecchie perchè non sarebbero remunerative per un qualsiasi produttore discografico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare un discorso generale sulla musica senza che mi insultiate? :roll:

Secondo me la musica può essere buona o meno alle orecchie di grandi critici. Possono però criticarmi finché vogliono la tecnica musicale, giudicarla superiore o inferiore a quella di altri artisti, ma in quanto arte la musica deve suscitare emozioni in chi l'ascolta. Queste sono e resteranno sempre soggettive! Il resto sono chiacchiere inutili che non toccano minimamente chi è fan o meno di un cantante. A volte mi innervosisco quando sento le opinioni dei miei amici che giudicano come spazzatura la musica che ascolto. Ma ognuno ha il pari diritto di poter giudicare a proprio piacimento un arte. Io posso dire che Picasso per me non è un pittore ma un imbrattatele... e sarei deriso da migliaia di critici d'arte allo stesso modo di come loro deriderebbero i miei gusti musicali. In questi campi si viaggia sulle emozioni... ecco perché riescono a vendere i dischi anche cantanti meno bravi di altri che hanno meno successo. E secondo me questo è un bene.

Poi, già che ci sono posto una frase di Olly di un mese fa.

OLLY DICE  

A Milano ho beccato: Paola e Chiara (Paola normale, Chiara tirosissima)

Siccome conosco Paola e Chiara sono curioso di sapere cosa intendi con Paola normale e Chiara tirosissima, non comprendendo l'esatto significato dei termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per fare della figa uno deve andare a rimorchio di stelline della musica vuol dire che è proprio alla canna del gas!!!

Certo se invece ti piace Meneguzzi è un altro paio dimaniche, un pò come unire l'utile al dilettevole, ma permettimi, per quanto mi possa stare simpatico come ragazzo, come artista è veramente uno dei più scarsi e costruiti che si siano visti in Italia dai tempi di Sandy Marton!!! Peggio di lui mi viene in mente solo DJ Francesco!!!

Toh, un'altro fenomeno :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome conosco Paola e Chiara sono curioso di sapere cosa intendi con Paola normale e Chiara tirosissima, non comprendendo l'esatto significato dei termini.

Paola è carina e quando l'ho visto si è comportato in modo normale. C'erano ragazzi che le chiamavano e lei più di una volta s'è girata sorridendo e salutando con la mano. Chiara è vestita tipo "sono la più figa del mondo", non s'è degnata di salutare neanche una volta ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'impressione che danno... più o meno a tutti. Chiara sta solo un po' di più sulle sue, ma è tranquillissima... se ci si parla magari ti accorgi di poterci fare anche discorsi più seri. Paola è apparentemente più espansiva, ride e scherza di più, è più spiritosa, fa più battutine... ma alla fine sono tranquillissime e sempre disponibilissime tutte e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per fare della figa uno deve andare a rimorchio di stelline della musica vuol dire che è proprio alla canna del gas!!!

Certo se invece ti piace Meneguzzi è un altro paio dimaniche, un pò come unire l'utile al dilettevole, ma permettimi, per quanto mi possa stare simpatico come ragazzo, come artista è veramente uno dei più scarsi e costruiti che si siano visti in Italia dai tempi di Sandy Marton!!! Peggio di lui mi viene in mente solo DJ Francesco!!!

Toh, un'altro fenomeno :roll:

Sinceramente mi aspettavo una risposta più argomentata...

...deludente e offensivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare un discorso generale sulla musica senza che mi insultiate? :roll:

Secondo me la musica può essere buona o meno alle orecchie di grandi critici. Possono però criticarmi finché vogliono la tecnica musicale, giudicarla superiore o inferiore a quella di altri artisti, ma in quanto arte la musica deve suscitare emozioni in chi l'ascolta. Queste sono e resteranno sempre soggettive! Il resto sono chiacchiere inutili che non toccano minimamente chi è fan o meno di un cantante. A volte mi innervosisco quando sento le opinioni dei miei amici che giudicano come spazzatura la musica che ascolto. Ma ognuno ha il pari diritto di poter giudicare a proprio piacimento un arte. Io posso dire che Picasso per me non è un pittore ma un imbrattatele... e sarei deriso da migliaia di critici d'arte allo stesso modo di come loro deriderebbero i miei gusti musicali. In questi campi si viaggia sulle emozioni... ecco perché riescono a vendere i dischi anche cantanti meno bravi di altri che hanno meno successo. E secondo me questo è un bene.

Poi, già che ci sono posto una frase di Olly di un mese fa.  

OLLY DICE  

A Milano ho beccato: Paola e Chiara (Paola normale, Chiara tirosissima)

Siccome conosco Paola e Chiara sono curioso di sapere cosa intendi con Paola normale e Chiara tirosissima, non comprendendo l'esatto significato dei termini.

Il punto non è sulla tecnica musicale. Ci sono artisti tecnicamente molto meno dotati di altri che comunque compongono canzoni bellissime.

Intendevo dire che nel mondo della musica, soprattutto negli ultimi anni, si tende a privilegiare un tipo di musica mordi e fuggi che difficilmente può rimanere negli anni, e che soprattutto difficilmente può lasciare un segno.

Ci sono schiere di produttori interessati a creare l'artista POP più redditizio, seguendo regole ben precise che tuttaltro hanno a che vedere con il fare buona musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi aspettavo una risposta più argomentata...  

...deludente e offensivo...

Abbello io stavo scherzando con ragazzi del forum e sei intervenuto quotando una mia risposta dicendo che seguo stelline per trombare e quindi sono alla canna del gas...

Ora, io non so chi cazzo sei, che cazzo vuoi e ti permetti di rivolgerti a me in questo tono. Per cui non ho bisogno di risponderti a modo e per quanto mi riguarda puoi andare affanculo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALEXILALAS DICE:

Il punto non è sulla tecnica musicale. Ci sono artisti tecnicamente molto meno dotati di altri che comunque compongono canzoni bellissime.  

Intendevo dire che nel mondo della musica, soprattutto negli ultimi anni, si tende a privilegiare un tipo di musica mordi e fuggi che difficilmente può rimanere negli anni, e che soprattutto difficilmente può lasciare un segno.  

Ci sono schiere di produttori interessati a creare l'artista POP più redditizio, seguendo regole ben precise che tuttaltro hanno a che vedere con il fare buona musica.  

Sì... hai ragione su questo, ma non cambia di una virgola il discorso sulle emozioni che ho fatto io.
KUMULUS DICE:  

buoni ragazzi, chiedo a chi può farlo di chiudere gentilmente questo topic, perche già era OT, ora lo è ancora di più  

No dai... è una discussione carina... chiuderla è brutto, spostarla in OT è lecito. Quella di Olly è la classica frustrazione del fan dell'artista sbeffeggiato che si incazza e perde le staffe quando il suo idolo viene mal visto. In più ci aggiungiamo i noti problemi tecnici che affliggono il suo PC e le jeux son fait! (Io sto scherzando, non mandare affanculo anche me! :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...