Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di RicRaf95


Messaggi raccomandati

  • Risposte 228
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce le ho alcune da fare veramente difficili, però molte sono per il Giro :rolleyes:

Intanto eccovi le indiscrezioni dal Giro

giro-ditalia-logo1.jpg

Tante novità in questo Giro d'Italia sono state annunciate quest'oggi alla conferenza stampa nella Sala Montanelli di Milano. Inanzitutto sarà sicuramente un Giro d'Italia durissimo con tante tappe di montagne e, di conseguenza, tantissime salite. La partenza tornerà al sud, con probabilità molto alta che la scelta ricadrà su un capoluogo siciliano. E' stata una scelta fatta per percorrere la penisola italica da nord a sud, per far ammirare così la corsa a tutti gli appassionati italiani. Altrà novità molto importante riguarda le modalità di trasferimento per l'ultima tappa: infatti il Giro quest'anno si concluderà a Roma ed, essendo snodandosi le ultime due settimane lungo le strade del cntro nord, il trasferimento sarà fatto in aereo o in treno come al Tour de France. Ultima cosa, come già detto le salite saranno tantissime, non si combatterà, quindi, solamente nell'ultima settimana ma fin dalla prima potremo assistere a tappe di collina molto movimentate e per fino un ad un arrivo in salita, propabilmente sugli appennini centrali. Le ultime due settimane però saranno durissime con le tappe di montagna che saranno incentrate su salite storiche della Corsa rosa ed altre riscoperte dopo un (troppo) lungo letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a qualche kilometro da Getxo si svolge la mia nuova corsa. In essa c'è da scalare per cinque volte l'Alto de Abaltzisketa e per due volte, solo negli ultimi due circuiti, l'Alto de Altzo. La prima sarà affrontata per l'ultima volta a soli 6 km dal traguardo. Da lì in poi sarà tutta discesa, fatta eccezione per l'ultimo kilometro e mezzo. L'arrivo sarà in leggera salita. La conformazione del finale potrebbe permettere a qualche coraggioso di arrivare da solo anche se una volata a ranghi ristretti non è da escludere.

PS: nonostante la corsa sia resa abbastanza dura dai 2000 metri di dislivello l'editor la descrive come pianeggiante :angry:

ordizia.png

ordizia2.png

Prueba Villafranca - Ordiziako Klasika

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per distrarmi dal piattume del Tour sfornerò 2 tappe da 10k metri di dislivello. Si potrebbero unire e fare lo Zomegnan Tour:

1) la tappa del Tour di RicRaf con 5 HC

2) questa

3) la mia con... sorpresa :mrgreen: ma è Valtellina

4) l'altra mia... Dolomiti

50:50 che ne dici Ricraf? Praticamente manca solo il mio lavoro...

Ti ricordo che questa è una mia idea :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

la%2Bvuelta.jpg

Altre indiscrezioni dalla Spagna!! Quest'anno, eccetto il finale nelle Canarie, si rimarrà sempre nella penisola iberica. Quindi l'unico sconfinamento (per la felicità di smec :mrgreen: ) sarà in Portogallo. Qui ci sarà un arrivo di tappa e la partenza di un'altra. La prima sarà vallonata mentre la seconda pianeggiante.

P.S. Ho qualche dubbio solo su 3/4 tappe mentre il resto del percorso è stato praticamente deciso :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre più grande Ric!!

Grazie :smilie_daumenpos:

vuelta_ciclista_internacional_cm.jpg

Quest'anno, per colpa della crisi economica, questa interessante corsa di categoria 2.1 presenta soltanto due tappe. La prima è una crono che si svolgerà a Madrid nel parco di Casa de Campo e presenterà un GPM. L'indomani ci sarà una tappa ben più dura con addirittura 6 GPM tra cui due passaggi sul difficile Puerto de Morcuera. Sicuramente questa corsa sarà vinta da uno scalatore.

casadecampoitt.png

casadecampoitt2.png

colmenarviejopuertodela.png

colmenarviejopuertodela.pngcolmenarviejopuertodela.pngcolmenarviejopuertodela.png

colmenarviejopuertodela.png

Vuelta a Comunidad de Madrid

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusa se ti disturbo ancora ma ho scaricato il tuo laigueglia e quando l'ho inserito nel gioco mi ha detto che c'era gia' un file nominato cosi e per errore o cliccato su copia e sostiusci e cosi ho eliminato l'originale volevo sapere se potevi postarmi e quelli originali e se una volta reinserito l'originale devo cambiare il nome alla tua variante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ucilogo2.pngComune_di_Massa-logo-47993D0D08-seeklogo.com.gif

Vi presento la novità precedentemente annunciata: il Mondiale di Massa. :smilie_daumenpos: E' un mondiale durissimo, probabilmente il più duro della storia, grazie alla presenza della salita del Pasquilio, lunga poco più di 6 km con una pendenza media del 9,4% e massima del 13,5; è divisa in due settori: il primo durissimo con 4 km con pendenze che non scendono mai sotto il 10%, il secondo, un po' più facile, è lungo 2 km con pendenze intorno al 6%. Sarà una corsa che farà distacchi abissali che incoronerà lo scalatore più forte al mondo.

La corsa contro il tempo sarà anch'essa insidiosa e tecnica poichè sul percoso ci saranno due salite, da ripetere due volte, che potrebbero favorire gli outsider che vanno meglio in salita e che rendono la prova da considerarsi collinare. In questa edizione dei campionati del mondo si potrebbe quindi assistere all'incoronazione di un corridore in entrambe le prove, cosa che non è mai successa nella storia del ciclismo.

worldmassa.png

worldmassa7.png

worldmassaitt1.png

worldmassaitt2.png

worldmassaitt3.png

World Championship Massa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...