Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Come inserire le varianti in PCM 2012


Messaggi raccomandati

  • 2 months later...
  • 1 month later...

Ciao a tutti, dovendo rinominare i file per aggiungere l'anno anzichè la versione come su alcuni scaricati, ho trovato questo programma molto utile!

 

http://www.advancedrenamer.com/download

 

In pratica voi aprite il programma e inserite tutti i file da rinominare con l'anno sulla griglia, nella zona di sinistra aggiungete un metodo del tipo sostituisci, inserite il testo da sostituire e quello con cui sostituire, inizia conversione e il gioco è fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

scusate io non ci ho capito molto.

Ho scaricato 3 tappe a caso dal daily per provare.

Ci sono tre file cds, zces, zcts per ogni tappa che ho scaricato.

Le domande che voglio fare sono 2:

-come faccio a sapere che nel gioco singolo alla stagione 2014 non mi esce alla prima tappa del giro 2014 (nel gioco) non mi esce Napoli-Napoli 2008?

-dove le metto? in C o in documenti? 

mi riferisco a pcm 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate io non ci ho capito molto.

Ho scaricato 3 tappe a caso dal daily per provare.

Ci sono tre file cds, zces, zcts per ogni tappa che ho scaricato.

Le domande che voglio fare sono 2:

-come faccio a sapere che nel gioco singolo alla stagione 2014 non mi esce alla prima tappa del giro 2014 (nel gioco) non mi esce Napoli-Napoli 2008?

-dove le metto? in C o in documenti? 

mi riferisco a pcm 2012

- Dovrebbe essere nel DB della carriera nella schermata Variants (una cosa del genere) e lì c'è scritto quale tappa o giro ci sarà in quell'anno, se vuoi modificarlo prima della corsa metti il nome del file che lo deve sostituire;

- In C. sicuro te la legge, in documenti solo se hai una patch (non ricordo quale)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
8 hours ago, Cichetto said:

Scusami il ritardo matteo!! no non ho capito una cosa... io ho scaricato alcune tappe del giro di italia di anni precedenti.... per fare si che il gioco me le prenda gli anni successivi come devo fare?

Non vorrei sbagliarmi, ma dovresti rinominarle con il nome dell'anno in cui vuoi compaia nel gioco (ad esempio per una tappa del giro sarà top_giro_01_2016 se vuoi che compaia nel 2016) mentre se non specifichi l'anno o ne metti uno già passato il gioco le prende in modo casuale ogni anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 22/6/2012 at 4:03 PM, emmea90 said:

Le varianti potranno essere inserite in qualsiasi momento della carriera e si attiveranno l'anno successivo, quindi se volete delle varianti per il 2013 non potete inserirle il 1 Gennaio 2013. Il gioco sceglierà le varianti automaticamente in base alla versione, cioè in base all'anno o casualmente. Potete chiaramente fare delle varianti miste con alcune corse casuali ed altre definite. Infine potete controllare il funzionamento delle varianti cambiando l'anno di partenza nella colonna GAM_config-game.

Per farla breve... per mettere come variante un Giro d'Italia scaricato o realizzato basta nominare ogni tappa, se non fosse già fatto, top_giro_[numero tappa]_2013 e questo sarà la variante del Giro nel 2013. Più facile di così?

che vuol dire fare varianti miste? come si fa? cioè posso fare che nelle stagioni successive il gioco mi prende come giro una tappa del 2011, una del 2010, una del 2008... ?

Link al commento
Condividi su altri siti

uh matteo grazie mille della risposta!! :)))))))))))))))

Quindi baste che le rinomino?

e se non metto l'anno me le mette in modo casuale?? e non rischio il pericolo che il gioco mi mette poi troppe montagne di pianura, o di montagna? cioè crea un giro non bilanciato?

 

GRAZIE ANCORA :)

4 minutes ago, MattHorse said:

Non vorrei sbagliarmi, ma dovresti rinominarle con il nome dell'anno in cui vuoi compaia nel gioco (ad esempio per una tappa del giro sarà top_giro_01_2016 se vuoi che compaia nel 2016) mentre se non specifichi l'anno o ne metti uno già passato il gioco le prende in modo casuale ogni anno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, MattHorse said:

Non vorrei sbagliarmi, ma dovresti rinominarle con il nome dell'anno in cui vuoi compaia nel gioco (ad esempio per una tappa del giro sarà top_giro_01_2016 se vuoi che compaia nel 2016) mentre se non specifichi l'anno o ne metti uno già passato il gioco le prende in modo casuale ogni anno.

Matt rispondi a questo, lascia perdere quello che ti ho scritto prima perchè non mi sono fatto capire e poi sparisco:)

se ho alcune varianti del tappe del giro e le chiamo v1 e v2, le tappe che invece ho in CM_stages, quelle del 2012 cioè, mi ricapiteranno negli anni successivi o mi appariranno solo quelle v1 e v2?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 hours ago, Cichetto said:

Matt rispondi a questo, lascia perdere quello che ti ho scritto prima perchè non mi sono fatto capire e poi sparisco:)

se ho alcune varianti del tappe del giro e le chiamo v1 e v2, le tappe che invece ho in CM_stages, quelle del 2012 cioè, mi ricapiteranno negli anni successivi o mi appariranno solo quelle v1 e v2?

Se non sbaglio, ti possono ricapitare tutte, sia varianti che quelle di default. 

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...