Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 379
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho una domanda da fare; volevo riprodurre il prologo del giro delle valle d'aosta (under23) con il forte di Bard. Su T4B non si può arrivare nel forte, come si può fare per porre l'arrivo come nella realtà sotto la porta del castello con i tornanti in terra battuta??

Ma a te funziona l'editor????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda da fare; volevo riprodurre il prologo del giro delle valle d'aosta (under23) con il forte di Bard. Su T4B non si può arrivare nel forte, come si può fare per porre l'arrivo come nella realtà sotto la porta del castello con i tornanti in terra battuta??

Su tracks devi tracciare il percorso dal satellite con l'opzione fuori strada invece che seguendo strade :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda.

Sto imparando a fare qualche tappa.

per ora solo prove.

Domanda sul tracciamento strade sullo stage editor:

Se traccio una strada in pianura, e poi questa prosegue in salita, e vorrei cambiare la texture, o la larghezza della strada, lasciando attiva l'opzione SPLINE tutto il tratto di strada viene modificato.

Ma se io voglio modificarne solo un tratto, cioè ad esempio su una strada si 50 km, fare i primi 20 km con una texture, altri 10 con un'altra e con larghezza strada differente, e poi gli ultimi 20 con una nuova texture...???

Se resta attiva SPLINE appunto, mi cambia tutti i 50 km... se lo disattivo devo modificare pezzettino per pezzettino e non mi passa più...

Ho provato ad ovviare facendo un primo tratto di 20 km, poi cliccare ADD ROAD e creare un nuovo tratto che prosegue di 10 Km ecc...

ma quando faccio questa operazione se traccio il primo tratto cliccando i vari punti sulla mappa con il tasto dx, poi vado su ADD ROAD e clicco nuovamente con il dx sull'ultimo punto della prima strada e proseguo il tracciamento mi si crea tra i due tratti di strada un pezzettino con terreno che sormonta completamente la strada ed esportandolo mi da errore in quel punto...

Se cambio texture della seconda strada con attivo SPLINE mi cambia ,come volevo, solo il secondo pezzo come fosse una strada a se... ma il problema che ho sulla congiunzione dei due pezzi mi rende inutillizabile la tappa...

Se invece faccio il primo tratto, poi clicco su ADD ROAD e questa volta clicco con il tasto sx sull'ultimo punto della prima strada, proseguo il traccaimento ma la strada è la prosecuzione della prima e cambiando ad esempio texture alla seconda parte tracciata, mi cambia anche quella della prima (considera un unica strada il tutto)

Allego foto per farmi capire meglio:

senzanomef.jpg

in verde è cerchiato il punto di incontro tra la strada rossa e la strada arancione... che mi da errore...

come evitre questo?

grazie!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Semplicemente non devi riprodurre tutto il percorso come una strada sola ma cercando di ricalcare le strade reali con una mappa di fianco. Le salite partono da incroci, ecc... se vedi una tappa fatta bene te ne accorgi subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente non devi riprodurre tutto il percorso come una strada sola ma cercando di ricalcare le strade reali con una mappa di fianco. Le salite partono da incroci, ecc... se vedi una tappa fatta bene te ne accorgi subito.

ok questo.

ma quindi devo per forza mettere un'incrocio? e sul problema della congiunzione di due tratti di strada... nell'esempio che ho messo sello screen? (il punto nel cerchio verde che mi rimane ??danneggiato??

grazie emmea90 per la risposta super rapida!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok questo.

ma quindi devo per forza mettere un'incrocio? e sul problema della congiunzione di due tratti di strada... nell'esempio che ho messo sello screen? (il punto nel cerchio verde che mi rimane ??danneggiato??

grazie emmea90 per la risposta super rapida!!!

devi creare un incrocio,seleziona il punto e fau+i un nuovo tratto di strada.

se voui modificare la texture solo di un tratto,deselezioni snap point e cambi la texture

Link al commento
Condividi su altri siti

Già provato ad uploadarveli, ma il mio computer è definitivamente andato a velocisti ieri e non posso caricare 400 MB senza usare Dropbox che devo tenere libera. Potrei provarci col Mac, ma quando torno, tra una settimana.

Grazie comunque aspetterò una settimana non è grave

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...