Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Giro 2013


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 552
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Anche a me piaceva molto di più il patos che ci metteva Bulbarelli, infatti da quando ha cambiato ruolo, io ho cambiato canale.. Eurosport HD... Berton e Magrini... Un altro passo!

Vero. di solito guardo il processo alla tappa tgiro ecc ecc su raisport, ma la tappa su eurosport. Berton e magrini sono senza dubbio i migliori, ma anche Salvo Aiello che ha fattoil giro non è niente male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

D'accordo con papaloukass dato che faccio anche io lo stesso. Ma più che altro il processo lo guardo come se fosse una trasmissione comica, invece di aspettarmi seri approfondimenti :mrgreen:

Oggi dovrebbe essere annunciata la partenza a Napoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dell'HD è che non hanno slot. Fare una trasmissione HD sul digitale terrestre è praticamente impossibile, tanto che anche la Mediaset ha dovuto rinunciarvi e quei canali rinominati HD spesso e volentieri non lo sono. Il problema comunque non è l'HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa dei "jolly" mi sembra controproducente... Su alcune tappe ci sarà la guerra tra le due "jollate" e il resto del gruppo (mi immagino già la tappa dopo il cronoprologo: la sky giocherà il jolly per far prendere la rosa al porchettone e le altre, in primis quella dell'attuale maglia rosa, lotteranno pesantemente per non fargli prendere abbuoni: il questo sitradurrà in maggiori rischi e in uno spettacolo indecoroso (tutti contro la sky)), senza contare che così le fughe faranno una fatica immensa per arrivare.

Le minitappe secondo me servono per chiamare più ciclisti famosi (fai meno fatica e non "sacrifichi" la stagione).

Obiettivamente però per aumentare lo spettacolo basterebbe davvero solo una buona tracciatura.

Sulla disputa televisiva non so chi potrebbe davvero insidiare "mamma rai": l'unica che mi viene in mente è SI, ma avrà bisogno come minimo di una signora sponsorizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il giro d'Italia non può e non deve sacrificare la stagione, anzi deve essere un'obiettivo della stagione

Su questo sono d'accordo con te... Ma ricordiamoci la startlist di quest'anno... Offri una cosa un pò diversa e cerca di attirare i ciclisti famosi...

Se no sarà anche una tappa da 10 GPM, ma se la vince uno semisconosciuto...

Personalmente non voglio tornare ai tempi di casagrande (con tutto il rispetto, se sei la seconda miglior corsa, meriti dei campioni, e tanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il problema dell'HD è che non hanno slot. Fare una trasmissione HD sul digitale terrestre è praticamente impossibile, tanto che anche la Mediaset ha dovuto rinunciarvi e quei canali rinominati HD spesso e volentieri non lo sono. Il problema comunque non è l'HD.

Lo slot ce l'hanno benissimo, sul 501 c'è Rai Hd. Non scusiamoli.

La mediaset torna all'HD per la Champions dall'anno prossimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo slot ce l'hanno benissimo, sul 501 c'è Rai Hd. Non scusiamoli.

La mediaset torna all'HD per la Champions dall'anno prossimo.

Lo so che hanno Rai HD, il fatto è che Rai HD non è uno slot, ma un canale che come tu non saprai non prende in tutta Italia (per problemi di slot). Questi problemi sono talmente gravi che dal 2015 ci sarà la seconda versione del Digitale Terrestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Lo so che hanno Rai HD, il fatto è che Rai HD non è uno slot, ma un canale che come tu non saprai non prende in tutta Italia (per problemi di slot). Questi problemi sono talmente gravi che dal 2015 ci sarà la seconda versione del Digitale Terrestre.

E intanto lo facciano dove prende e per gli altri (eurosport). La UEFA per la Champions League obbliga l'HD e lì lo producono (Milan-Arsenal prodotta in HD dalla rai ma non mandata sulla RAI per Sanremo). Basta fare lo stesso: contratti con obbligo di produzione HD salvo penali salatissime da parte di RCS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ancora dall'estero 59.gif

Tra l'altro dopo tutte le tappe che dovrebbero fare al sud (si parla tutta la prima settimana) ora spero che stiano zitti e non rompano le palle per i prossimi 3 anni se esce un percorso tipo giro 2012 :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora dall'estero 59.gif

Tra l'altro dopo tutte le tappe che dovrebbero fare al sud (si parla tutta la prima settimana) ora spero che stiano zitti e non rompano le palle per i prossimi 3 anni se esce un percorso tipo giro 2012 :mellow:

Emmea non per qualcosa ma questa frase è altamente offensiva verso tutta la gente del sud

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora dall'estero 59.gif

Tra l'altro dopo tutte le tappe che dovrebbero fare al sud (si parla tutta la prima settimana) ora spero che stiano zitti e non rompano le palle per i prossimi 3 anni se esce un percorso tipo giro 2012 :mellow:

Ma ti credi simpatico? Divertente? Non è moralismo, è mancanza di educazione e civiltà questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia, che pesantezza.. sono terrone anche io, e non mi sono mica offeso .. era na battuta!

Per fortuna ce n'è uno che capisce :106:

Si, arrestiamolo già che ci siamo... :|

Appunto; sinceramente ho letto battute decisamente più pesanti su questo forum che potevano sì offendere la sensibilità di qualcuno ma d'altronde da un paese che, come commentato già in un altro topic, si mette a censurare dei cartoni animati...beh, alcune battute teniamocele per noi perchè è matematico che ci sia qualcuno che non le capisce e/o le prende male.

A me ha fatto sorridere, se a voi non ha provocato la stessa mia reazione mi dispiace perchè non solo è importante far ridere ma lo è pure saper ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di certe battute, in un luogo comunque frequentato da tante persone di provenienza diversa - non solo semplicemente da un punto di vista geografico ma anche culturale, sociale finanche politico - è che vengono fatte senza sapere realmente chi vanno a colpire. Non siamo tra amici di cui conosciamo le debolezze, i pregi e le qualità così bene da poterci permettere determinate cose. Siamo comunque in un contesto più generale, dove l'attenzione ed il rispetto per l'altro passa anche per la considerazione della (alcune volte anche magari esagerata) sensibilità altrui.

Un problema inoltre che si acuisce, nel momento in cui la battuta simile, per un motivo o per un altro, si ripete nel tempo, rendendo più sensibili le persone che la "subiscono", che possono anche cominciare a pensare - se a torto o a ragione non è poi così rilevante - che dietro il sorriso ci sia anche un pensiero preciso.

Detto questo, credo che possiamo tranquillamente tornare in tema. Era una battuta, è chiaro a tutti. In un senso o nell'altro, cerchiamo tutti di trarre "lezione" da questo episodio :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...