Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 99° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

Io penso che Nibali possa fare molto bene al Tour...Prima di tutto non vedo fenomeni in salita data l'assenza di Contador e Andy e non penso che gente come VDB,Gesink o Wiggins sia superiore in salite come quelle del tour rispetto a Nibali(l'unico che vedo leggermente superiore è Evans)

Considerando i singoli:

-Wiggins:è già da un pezzo che ha un'ottima condizione e sarà difficile mantenerla ancora.Ammesso che ce la faccia al Delfinato poteva contare su una grande squadra che lavorava esclusivamente per lui,mentre al tour dovranno lavorare anche per Cavendish e non so se potranno reggere 20 giorni di lavoro intenso, perchè comunque Wiggins per essere competitivo fino in fondo ha bisogno di una squadra che lo supporti.Inoltre non nasce certo scalatore e potrebbe soffrire eventuali scatti in salita.

Detto questo dati i suoi miglioramenti in salita e i tanti chilometri a crono è sicuramente tra i favoritissimi anche se personalmente lo vedo sul podio ma non sul gradino più alto.

-Gesink:deve dimostrare ancora molto.Se ne sente sempre parlare ma poi in genere delude.Spero di ricredermi perchè mi sta simpatico :tongue: ma secondo me deve maturare ancora per poter ambire anche "solo" al podio, tanto più che a cronometro non mi sembra un fenomeno

-VDB:anche lui alla soglia dei 30 anni deve dimostrare qualcosa in più sia in salita che a crono per poter vincere un tour.Non lo vedo da podio

-Evans:lo vedo il migliore come qualità necessarie(salita,grinta,crono,esperienza...).Però ho paura che possa avere un giorno di crisi come spesso gli è capitato o che l'età cominci a farsi sentire(anche se non penso)

-Frank Schleck:troppo debole a crono per poter vincere questo tour e non penso nemmeno che possa recuperare in salita i minuti che prenderà nelle tappe contro il tempo...inoltre potrebbe soffrire nelle discese.Al solito lo vedo da podio

-Nibali:come già detto non ci sono fenomeni in salita e penso riuscirà a tenere il ritmo dei migliori.Avrà l'aiuto di Basso che penso sarà importante e se non ricordo male ci sono 2 o 3 arrivi adatti a lui dove può cercare un attacco in discesa.Penso inoltre che la non eccellente condizione al delfinato fosse nei piani per non sforzarsi troppo dato che ha già corso molto.Sarà comunque difficile vincerlo questo Tour ma io non lo escluderei(non nascondo comunque che è uno dei miei ciclisti preferiti quindi forse sono un po' di parte :tongue: )

Vedo bene anche S.Sanchez(anche se non so come stia dopo l'incidente al Delfinato).

Detto questo scusate il poema ma era da un po' che leggevo le vostre opinioni e volevo esprimere le mie in un "colpo solo"

Quoto tutto

Evans più che la giornata di crisi dovrà stare attento al classico colpo di sfortuna che lo colpisce in ogni santo GT

S.Sanchez è un incognita, fino alla caduta lo vedevo come secondo favorito dietro Evans, adesso però con questa caduta i tre favoriti diventano Evans, Nibali e Wiggins

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,2k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La Radioshack ha annunciato il proprio roster: Fabian Cancellara, Tony Gallopin, Chris Horner, Andreas Klöden, Maxime Monfort, Yaroslav Popovych, Fränk Schleck, Jens Voigt e Haimar Zubeldia.

Bella squadretta... occhio anche al 41enne Horner che in salita potrà rivelarsi decisivo. Tutti potenzialmente molto utili al capitano. (escluso, parzialmente, gallopin)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque finora penso che Wiggins non sia mai stato in formissima, infatti i suoi successi li ha ottenuti tutti grazie alla cronometro dove la forma conta sì, ma relativamente. Quindi non lo darei battuto, come qualcuno qua sembra fare, anche perchè ha le olimpiadi in casa ed insieme al tour è il suo principale obiettivo, dubito che abbia deciso di spremersi ad inizio anno per vincere quelle 3 corse pro tour e poi fallire i suoi 2 obiettivi principali...

Link al commento
Condividi su altri siti

monfort può fare bene

Deve accendere un cero a qualche santo se riesce ad arrivare nei primi 20 :rolleyes:

io dopo quanto ho visto nelle corse di preparazione penso che quello che vada di piu' in salita sia schleck..vedremo se riuscira' a prendere quei 3-4 minuti per non essere castigato nella crono

Schleck non potrà mai vincere un Tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se attacchi all'ultimo km se ti va di culo prendi 20'' a La Toussuire e una 30'' a La Planche. Ma se ti va di culo.

Al Peyragudes arrivano in 10 perché è veramente squallida come salita. Ci vogliono attacchi con i compagni di squadra davanti e ce ne vogliono tanti perché non sempre è festa. L'alternativa è che si scannino da lontano gli uomini di classifica - ma l'han già fatto all'alpe d'huez e comunque i risultati sono stati dei microdistacchi.

E poi, senza Contador che attacca, chi movimenterà la corsa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, senza Contador che attacca, chi movimenterà la corsa?

Adesso non esageriamo, apparte il Tour dell'anno scorso dove era costretto a inseguire e sapeva che arrivando all'ultima salita non era sicuro di staccare tutti, non è che in tutti i GT a cui ha partecipato abbia attaccato da lontano.

Certo rispetto al Giro dove Scarponi partito ai -3km a Pampeago era partito troppo presto :mrgreen: è tutt'altra cosa ma ricordiamoci che Contador non è Pantani che attaccava sempre e comunque, basta ricordare i magnifici surplace del Tour 2010 oppure il Giro 2008 dove poteva gestirsi in salita data la sua supremazia a crono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dimenticavo...

Io non sottovaluterei Gesink, ha una squadra forte in salita e sul passo, ha fatto notevoli progressi a crono (dopo Wiggins ed Evans è quello che va più forte) e se avesse fatto quel salto di qualità in salita potrebbe veramente essere la rivelazione del Tour in chiave maglia gialla.

Dovrebbe però levarsi di dosso quella sfiga che lo insegue da molti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverà a fare classifica e poi si ritira? (puntare alla maglia a pois non è un brutto obbiettivo)

Farà il Cunego degli altri anni, tanto puntano su Petacchi

Comunque era Andy che era bloccato per correre in favore del fratello

Si infatti lui scattava, vedeva che non c'era il fratello e si fermava... siamo tutti d'accordo che Andy sia più forte, ma Frank è più coraggioso e quindi vogliamo vedere cosa riuscirà a fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se attacchi all'ultimo km se ti va di culo prendi 20'' a La Toussuire e una 30'' a La Planche. Ma se ti va di culo.

Al Peyragudes arrivano in 10 perché è veramente squallida come salita. Ci vogliono attacchi con i compagni di squadra davanti e ce ne vogliono tanti perché non sempre è festa. L'alternativa è che si scannino da lontano gli uomini di classifica - ma l'han già fatto all'alpe d'huez e comunque i risultati sono stati dei microdistacchi.

E poi, senza Contador che attacca, chi movimenterà la corsa?

la tappa dell'alpe era corta..fai un attacco da lontano quando ci sono 200 km da fare...ovviamente il rischio di saltare è maggiore..ma se va bene rischi di vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

la tappa dell'alpe era corta..fai un attacco da lontano quando ci sono 200 km da fare...ovviamente il rischio di saltare è maggiore..ma se va bene rischi di vincere

Le tappe di La Toussuire e del Peyresourde sono corte uguale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...