Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni Cycling Manager 2012


Messaggi raccomandati

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusate la mia ignoranza ma chi è Stybar?!?

Nibali in discesa peggio di Samuel Sanchez oggi non si può più vedere. Sagan quanto ha invece in discesa?

Petacchi allo stesso livello di Sagan in volata? :rotfl:

Per il resto i valori non mi sembrano completamente campati per aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliamo parlare di F. Schleck? 81 in montagna, 81 in collina, un fenomeno? Avra' vinto 1000 mila corse negli ultimi anni... ah no scusate, vittorie 2012: 0, vittorie 2011: campionato del lussemburgo e Critérium International...

78 a Nibali in collina mi sembra un po' pochino dopo averlo visto alla Liegi e alla Tirreno.

Ballan dopo 3 podi su 3 sul pave' mi sembra bassino.

Vanendert non mi sembra a livello di Basso, Van den Broek, Scarponi e Wiggins in montagna.

La mia grossa incognita invece e' Gilbert, considerando i risultati di quest'anno l'82 in collina e' follia, pero' e' sempre Gilbert e non mi spiego xche' quest'anno non vada, non puo' aspettare solo il mondiale per muoversi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualche scaletta di valori:

Montagna:

83: Contador

82: A.Schleck, Evans

81: F.Schelck

80: Nibali, Samuel Sanchez, Rodriguez

79: Basso, Pozzovivo, Van den Broek, Gadret, Scarponi, Wiggins, Vanendert

Pavè:

83: Cancellara

82: Boonen

81: Flecha

79: Leukemans, Breshel, Ballan

Cronometro:

82: Cancellara, Martin

81: Wiggins

79: Grabsch, Zabriskie

Volata:

83: Cavendish

82: Greipel, Kittel

81: Farrar

80: Petacchi, Sagan

Collina:

82: Evans, Gilbert

81: Valverde, A.Schelck, Rodriguez, F.Schelck, Scarponi

80: Anton, Samuel Sanchez, Iglinsky

Tra gli altri vorrei segnalare Basso con 79 e Nibali con 78 :|

A voi!

Discesa:

83: Samuel Sanchez, Arroyo

82: Nibali, Stybar

81: Cancellara, Chavanel, Capecchi

80: O'Grady, Franzoi, Gadret, Voecker

Montagna: 81 a Evans e J.Ro, 77 Vanendert, 78 Basso

Pavè: 80 Ballan 79 Vanmarcke

Crono: ok

Volate: Kittel 81/80 Petacchi 79

Collina: Evans 81, J. Ro 82, Anton 79, Iglinsky 79/78

Discesa: Nibali 83, Arroyo 82, Gadret 79

Link al commento
Condividi su altri siti

Kittel è fortissimo e, se non sarà limitato dalla possibile mancanza o minor forza del suo treno, si giocherà le volate con Cav, Sagan, Greipel e Farrar, a patto che quest'ultimo si risvegli.

La settimana scorsa allo ZLM Tour ha vinto due tappe battendo Greipel (1 tappa per lui), Renshaw e Cavendish (ha vinto la generale per i piazzamenti ma è rimasto a secco di vittorie di tappa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Evans troppo forte?! :stelle:

Ha dominato il Tour dello scorso anno, non si è mai staccato da Andy in salita tranne sul Galibier, dove non ha seguito il suo attacco sull'Izoard. Ha fatto un'azione che non avevo mai visto fare a nessuno se non a un gregario: si è messo davanti a tirare tutta la salita, con il vento contro e gli avversari alla sua ruota. Poi il giorno dopo ha tirato di nuovo tutto il Galibier da solo per rientrare su Contador e Andy dopo che si era dovuto fermare tre volte per un problema meccanico, mentre era partito con loro. Alla fine della tappa è arrivato con i migliori e se fosse stato davanti avrebbe stravinto quella tappa.

La settimana scorsa allo ZLM Tour ha vinto due tappe battendo Greipel (1 tappa per lui), Renshaw e Cavendish (ha vinto la generale per i piazzamenti ma è rimasto a secco di vittorie di tappa)

Infatti è un fenomeno :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

De Gendt

MON 78

CRO 73

REC 82

A crono merita minimo 77 se non 78, recupero bisognerebbe confrontarlo con gli altri big ma credo che 77-78 basti anche se sia al Tour 2011 che al Giro 2012 è stato tra i migliori sia nell'ultima tappa di montagna che nella cronometro.

Link al commento
Condividi su altri siti

De Gendt

MON 78

CRO 73

REC 82

:unsure: Cronometro troppo basso e recupero troppo alto secondo me

Sono d'accordo :smilie_daumenpos:

Beh... sono comunque corse di secondo piano, aspetterei a chiamarlo fenomeno, vedremo cosa potrà fare al Tour...

Beh alla Vuelta ha già vinto una tappa, ha già battuto tutti i migliori sprinter varie volte e comunque dominare le volate, anche se in corse minori come fa lui, non è da tutti :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi bisogna stare attenti e valutare bene il valore COL come avevo già scritto nel modding di PCM11, mettere un valore basso ad un corridore da corse a tappe potrebbe significare dire addio alle ambizioni di classifica.

Alla fine la differenza la fa il valore ACC, cerco di spiegarmi meglio:

un corridore con COL 80 e ACC 80 batte facilmente un corridore con COL 80 e ACC 70 sul Mur de Huy perché la barra rossa gli dura di più, il risultato invece cambia in una salita di 5-6km con pendenze regolari che nel gioco potrebbe essere classificata come collinare. Prendiamo l'esempio delle caratteristiche di Rodriguez e Nibali. Purito ha uno scatto importante che gli permette di fare la differenza sugli strappi quindi gli mettiamo 80 col e un bel 80 acc, Nibali è forte almeno quanto Rodriguez in collina (80 anche per lui) ma non ha lo stesso suo scatto secco, tutt'altro (70 acc).

Cosa otteniamo con questo? Rodriguez batte Nibali sul Mur de Huy ma se la giocano alla pari alla Liegi anzi Nibali dovrebbe essere avvantaggiato su un terreno simile dal valore GRI.

P.s. Il discorso fatto per Nibali vale anche per Basso, 79 col mi sembra giusto, non dimentichiamoci la sua ottima prova allo scorso Lombardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ragazzi bisogna stare attenti e valutare bene il valore COL come avevo già scritto nel modding di PCM11, mettere un valore basso ad un corridore da corse a tappe potrebbe significare dire addio alle ambizioni di classifica.

Alla fine la differenza la fa il valore ACC, cerco di spiegarmi meglio:

un corridore con COL 80 e ACC 80 batte facilmente un corridore con COL 80 e ACC 70 sul Mur de Huy perché la barra rossa gli dura di più, il risultato invece cambia in una salita di 5-6km con pendenze regolari che nel gioco potrebbe essere classificata come collinare. Prendiamo l'esempio delle caratteristiche di Rodriguez e Nibali. Purito ha uno scatto importante che gli permette di fare la differenza sugli strappi quindi gli mettiamo 80 col e un bel 80 acc, Nibali è forte almeno quanto Rodriguez in collina (80 anche per lui) ma non ha lo stesso suo scatto secco, tutt'altro (70 acc).

Cosa otteniamo con questo? Rodriguez batte Nibali sul Mur de Huy ma se la giocano alla pari alla Liegi anzi Nibali dovrebbe essere avvantaggiato su un terreno simile dal valore GRI.

P.s. Il discorso fatto per Nibali vale anche per Basso, 79 col mi sembra giusto, non dimentichiamoci la sua ottima prova allo scorso Lombardia

E' vero ho provato a correre la Vuelta con un corridore MON 81, CRO 77 e COL 72 e vi posso dire che è stato un inferno... perdevo ore nelle tappe intermedie :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco 20 punti sui valori:

1.de gendt 82 di recupero? e chi è?

2.ma perchè nei valori di pavè non c'è pippo pozzato che ha fatto terzo al fiandre ed alla roubaix se non avesse bisticciato con ballan sarebbe arrivato con boonen?

3. tra i velocisti manca goss che almeno un 80 deve averlo

4. vanendert, già detto ma lo ripeto, vale un 81 in collina e 75 montagna, come il peta 79 nelle volate

5. basso moooolto meno in collina

6. non dimentichiamoci del gaspa! 2 volte sul podio, almeno un 80 di diritto dovrebbe avercelo...

7. anton moooooolto meno in collina

8. in effetti manca parecchia gente nelle volate... e kittel è max 80, mentre sagan 76

9. wiggins nel prologo almeno deve avere almeno 83

10. 81 a valverde? sulla fiducia? allora diamolo anche a rebellin!

11. Frank sckleck troppo forte in generale, ora come ora è 80 montagna e 78 collina

12. van den broeck merita un 80 in montagna, mentre gadret 78

13. iglinsky 80 in collina NO! NON vale gasparotto! se lui ha 80 il gaspa ha 81

14. spero che gerrans abbia almeno 79, come albasini

15. perchè in montagna non ci sono nè gesink, nè kruijswijk nè mollema? almeno un 79 ad uno dei tre ci starebbe...

16. ballan SOLO 79 in pavè? sono proprio curioso di vedere quanto hanno dato a turgot...

17. anche vansummeren e nuyens se lo meritano per l'anno scorso un 80 in pavè

18. approposito di pavè... MI RIFIUTO A GIOCARE CON TUFT CHE HA 72!

19. 81 a farrar no. dopo WW non è più lo stesso.

20. phinney thomas, larsson, rasmussen sono attorno all'80 a cronometro

Certo che i valori li danno proprio a caso! :banghead:

P.S.: leipheimer in discesa...? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse vi scordate che Sami è arrivato 3° al Tour 2010, 4° al Tour 2011, 2° alla Vuelta 2009. Ma soprattutto al Tour dell'altr'anno, eccetto la crisi sul Galibier, ha sempre staccato tutti gli uomini di classifica, cosa che Nibali non ha mai fatto, nemmeno alla Vuelta 2010.

Martin è ampliamente alla pari di Cancellara a crono come lo è Boonen sul pavè.

Kittel è fortissimo e, se non sarà limitato dalla possibile mancanza o minor forza del suo treno, si giocherà le volate con Cav, Sagan, Greipel e Farrar, a patto che quest'ultimo si risvegli.

Scandalosi sono Flecha 81 pavè e basso 79 collina.

Altri valori da cambiare sono Hesjedal 79 MON, Ballan 81 pavè, Evans 80 CRO, Petacchi in volata (da diminuire), Scarponi, Anton, Nibali e forse anche Iglinsky 79 COL.

ma infatti io darei 81 a SSG, che martin sia alla pari non è assolutamente vero, basti vedere il mondiale e tutta la stagione dello scorso anno, Boonen è superiore, basti vedere la tripletta che ha fatto quest'anno, cosa che Cancellara non ha mai fatto, gli metterei comunque 82, Ballan penso che 81 sia giusto, invece pozzato per quanto ha fatto vedere al Fiandre 80 ci starebbe, ma dopo il disastro della rubaix sarebbe meglio 79.

Kittel è fortissimo e questo lo penso anch'io, lui come sagan hanno un potenziale altissimo, ma di importante non hanno vinto nulla, quindi 80 penso sia più che giusto, con 7/8 in potenziale naturalmente.

Basso in colina 74/75 non di più assolutamente, Hesjedal, come purito, 79 è giusto, Evans 80 a crono ci stà visto quel che ha fatto l'hanno scorso, ma anche lui quest'anno ha un po' deluso, vedremo al tour, Petacchi 76/77 in Vo, per gli altri 3 sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io darei 81 a SSG, che martin sia alla pari non è assolutamente vero, basti vedere il mondiale e tutta la stagione dello scorso anno, Boonen è superiore, basti vedere la tripletta che ha fatto quest'anno, cosa che Cancellara non ha mai fatto, gli metterei comunque 82, Ballan penso che 81 sia giusto, invece pozzato per quanto ha fatto vedere al Fiandre 80 ci starebbe, ma dopo il disastro della rubaix sarebbe meglio 79.

Kittel è fortissimo e questo lo penso anch'io, lui come sagan hanno un potenziale altissimo, ma di importante non hanno vinto nulla, quindi 80 penso sia più che giusto, con 7/8 in potenziale naturalmente.

Basso in colina 74/75 non di più assolutamente, Hesjedal, come purito, 79 è giusto, Evans 80 a crono ci stà visto quel che ha fatto l'hanno scorso, ma anche lui quest'anno ha un po' deluso, vedremo al tour, Petacchi 76/77 in Vo, per gli altri 3 sono d'accordo

Sono d'accordo con te su Sami, pensavo che volevi dare di più a Nibali, lo stesso discorso vale per Cancellara-Martin (il tedesco è probabilmente più forte), su Boonen invece non so: perchè se ci fosse stato Cancellara forse non le avrebbe vinte tutte e 4, anche se io sono per Tommeke :tongue: .

Evans ha avuto molta sfortuna fino ad ora, vedrai che al Tour si riprendrà co gli interressi. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco 20 punti sui valori:

1.de gendt 82 di recupero? e chi è?

2.ma perchè nei valori di pavè non c'è pippo pozzato che ha fatto terzo al fiandre ed alla roubaix se non avesse bisticciato con ballan sarebbe arrivato con boonen?

3. tra i velocisti manca goss che almeno un 80 deve averlo

4. vanendert, già detto ma lo ripeto, vale un 81 in collina e 75 montagna, come il peta 79 nelle volate

5. basso moooolto meno in collina

6. non dimentichiamoci del gaspa! 2 volte sul podio, almeno un 80 di diritto dovrebbe avercelo...

7. anton moooooolto meno in collina

8. in effetti manca parecchia gente nelle volate... e kittel è max 80, mentre sagan 76

9. wiggins nel prologo almeno deve avere almeno 83

10. 81 a valverde? sulla fiducia? allora diamolo anche a rebellin!

11. Frank sckleck troppo forte in generale, ora come ora è 80 montagna e 78 collina

12. van den broeck merita un 80 in montagna, mentre gadret 78

13. iglinsky 80 in collina NO! NON vale gasparotto! se lui ha 80 il gaspa ha 81

14. spero che gerrans abbia almeno 79, come albasini

15. perchè in montagna non ci sono nè gesink, nè kruijswijk nè mollema? almeno un 79 ad uno dei tre ci starebbe...

16. ballan SOLO 79 in pavè? sono proprio curioso di vedere quanto hanno dato a turgot...

17. anche vansummeren e nuyens se lo meritano per l'anno scorso un 80 in pavè

18. approposito di pavè... MI RIFIUTO A GIOCARE CON TUFT CHE HA 72!

19. 81 a farrar no. dopo WW non è più lo stesso.

20. phinney thomas, larsson, rasmussen sono attorno all'80 a cronometro

Certo che i valori li danno proprio a caso! :banghead:

P.S.: leipheimer in discesa...? :mrgreen:

1. Quello che ha fatto il culo a tutti sullo Stelvio? Comunque 78-79 secondo me o un'azione così dopo 20 tappe non la faceva

2. Mi sembra abbia 77 in effetti almeno 79-80 se non 81 se lo merita, ma la cosa più scandalosa dei valori PAV sono gli 80-83

5. molto no, per quello detto da noris

6. non esageriamo: 78

8. sagan 76 assolutamente no, nel db siamo ai livelli di Bozic, Oss, Ferrari e... Boasson Hagen... su quest'ultimo no comment

9. ed infatti è stato battuto prima da thomas e poi da durbridge... vedremo a liegi, ma 83 sicuramente no

10. si

11. si

13. ora gasparotto è un fenomeno? all'amstel incredibilmente rende al 250% ed alla liegi dietro andavano più piano di me oltre al fatto che grazie ad Iglinky ha potuto non tirare. Comunque nemmeno quest'ultimo è un fenomeno.

15. Agli ultimi due di certo no e Gesink deve ancora dire la sua.

16. Tanto... sono d'accordo

17. certamente se lo meritano di più di Leukemans e Breshel...

19. non si può abbassare troppo colui che ha dimostrato essere il 2° velocista al mondo l'anno scorso solo perché è partito male... se Schelck sarebbe da 55 MON

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti io darei 81 a SSG, che martin sia alla pari non è assolutamente vero, basti vedere il mondiale e tutta la stagione dello scorso anno, Boonen è superiore, basti vedere la tripletta che ha fatto quest'anno, cosa che Cancellara non ha mai fatto, gli metterei comunque 82, Ballan penso che 81 sia giusto, invece pozzato per quanto ha fatto vedere al Fiandre 80 ci starebbe, ma dopo il disastro della rubaix sarebbe meglio 79.

Kittel è fortissimo e questo lo penso anch'io, lui come sagan hanno un potenziale altissimo, ma di importante non hanno vinto nulla, quindi 80 penso sia più che giusto, con 7/8 in potenziale naturalmente.

Basso in colina 74/75 non di più assolutamente, Hesjedal, come purito, 79 è giusto, Evans 80 a crono ci stà visto quel che ha fatto l'hanno scorso, ma anche lui quest'anno ha un po' deluso, vedremo al tour, Petacchi 76/77 in Vo, per gli altri 3 sono d'accordo

IN PAV va bene 83 sia a Cancellara che Boonen perché se il primo non cadeva chssà cosa sarebbe successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Quello che ha fatto il culo a tutti sullo Stelvio? Comunque 78-79 secondo me o un'azione così dopo 20 tappe non la faceva

2. Mi sembra abbia 77 in effetti almeno 79-80 se non 81 se lo merita, ma la cosa più scandalosa dei valori PAV sono gli 80-83

5. molto no, per quello detto da noris

6. non esageriamo: 78

8. sagan 76 assolutamente no, nel db siamo ai livelli di Bozic, Oss, Ferrari e... Boasson Hagen... su quest'ultimo no comment

9. ed infatti è stato battuto prima da thomas e poi da durbridge... vedremo a liegi, ma 83 sicuramente no

10. si

11. si

13. ora gasparotto è un fenomeno? all'amstel incredibilmente rende al 250% ed alla liegi dietro andavano più piano di me oltre al fatto che grazie ad Iglinky ha potuto non tirare. Comunque nemmeno quest'ultimo è un fenomeno.

15. Agli ultimi due di certo no e Gesink deve ancora dire la sua.

16. Tanto... sono d'accordo

17. certamente se lo meritano di più di Leukemans e Breshel...

19. non si può abbassare troppo colui che ha dimostrato essere il 2° velocista al mondo l'anno scorso solo perché è partito male... se Schelck sarebbe da 55 MON

1. Ok ho capito, però 82...

5. Sì è vero non avevo fatto in tempo a leggerlo... :biggrin:

6/13. di certo non è più debole di iglinsky!

8. sagan, pur essendo già un campione, non ha ancora vinto volate di gruppo ai 60 allora. in svizzera ha vinto 3 tappe movimentate, in oman è arrivato secondo in certi piattoni però gli avversari principali erano farrar, galimzyanov sul quale non mi esprimo, un boonen non più tanto pericoloso nelle volate di gruppo, kittel e ciolek(<--- sopravvalutati). è arrivato 3 in alcune tappe del qatar ma oltre a boonen che si trasforma in cipollini in questa corsa e farrar la concorrenza era scarsa. si vedrà al tour.

15. vero, però credo che un gesink valga come un gadret, se si abbassa gadret ok si abbassa anche gesink, ma se gadret ha 79 anche gesink ha 79.

19. ho paura che farrar non sia solo partito male... vabbè si vedrà al tour!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i valori, per quello che posso dire io che cmq seguo il ciclismo da molto tempo, è che ci sarebbe da capire quando si sono decisi a dare i valori (es. prima o dopo il Giro 2012, vedendo i dati prima), così uno capisce in base a cosa hanno dato questi valori.

F. Schleck per esempio non ha reso come in passato nelle classiche, ma è pur sempre coluii che è arrivato 3° al Tour 2011, quindi penso che lo abbiano un pò facilitato anche in virtù di questo e penso sia valso per molti (vedi rendimento Gilbert/Boonen dal 2011 al 2012).

Per il resto dopo anni di assenza da CM non vedo l'ora di provarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...