Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Scusate l'ignoranza..... La cartella in cui vanno messi i telai e i caschi quale è????? E poi volevo chiedervi un parere: ho scariato i database di Stanos,quello spagnolo e il Daily ma in tutti e 3 alcuni telai non si vedono. E in quello spagnolo neanche le maglie. Cosa fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella carriera (sono al 3 anno) Contador partecipa sempre al Tour e mai a Giro e Vuelta? Lo fa anche a voi? Si può modificare 'sta cosa?

In teoria sì, dovresti aprire il fast editor, andare in Roster Listraces e mettere il corridore e le corse al quale vuoi che partecipi, poi devi attribuire al corridore unprogramma di allenamento coerente (altrimenti arriverà fuori forma) non sono certo che funzioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i modi per partecipare ad una gara con meno corridori di quelli richiesti? E se a questo lotto insufficiente ne aggiungo altri per arrivare al numero, ma a questi ultimi metto uno sforzo costante bassissimo (in pratica non li utilizzo), quanto si stancano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali sono i modi per partecipare ad una gara con meno corridori di quelli richiesti? E se a questo lotto insufficiente ne aggiungo altri per arrivare al numero, ma a questi ultimi metto uno sforzo costante bassissimo (in pratica non li utilizzo), quanto si stancano?

Se li metti a pallino con sforzo a 0 dopo pochi secondi si ritirano :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete dare qualche consiglio per fare bene il treno per il velocista?

In pratica parto col gregario con pallino a 99, seguito da un altro gregario o dal velocista, dipende...

Pronto il treno, il velocista (il leader in pratica) arriva a partire lo sprint con mezza barra rossa e già al vento...

In pratica come faccio ad arrivare un po' più riposato e a non prendere il vento in faccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete dare qualche consiglio per fare bene il treno per il velocista?

In pratica parto col gregario con pallino a 99, seguito da un altro gregario o dal velocista, dipende...

Pronto il treno, il velocista (il leader in pratica) arriva a partire lo sprint con mezza barra rossa e già al vento...

In pratica come faccio ad arrivare un po' più riposato e a non prendere il vento in faccia?

su pcm daily c'è un tutorial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete dare qualche consiglio per fare bene il treno per il velocista?

In pratica parto col gregario con pallino a 99, seguito da un altro gregario o dal velocista, dipende...

Pronto il treno, il velocista (il leader in pratica) arriva a partire lo sprint con mezza barra rossa e già al vento...

In pratica come faccio ad arrivare un po' più riposato e a non prendere il vento in faccia?

Io il treno inizio a farlo appena mi da la possibilità di mettere a seguire l'uomo (in tappa pianeggiante si attiva piu o meno intorno ai -18km) metto a pallino 80,per poi aumentare,un gregario che ha almeno un 65/70 in pianura...dietro di lui un altro gregario con pianura più alta,poi un velocista come ultimo uomo a lanciare il leader. Facendo così arrivo ai -2/-3 con il primo velocista che esce dalla scia del gregario,poi a -1.5 o giu di li faccio uscire il leader.

Esempio: nella mia carriera (2015) faccio cosi: primo gregario (il più decente che ho),poi Pozzato (77 pia),Bouhanni (78 vo) e Guardini (82vo).

Spero possa esserti d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi potete dare qualche consiglio per fare bene il treno per il velocista?

In pratica parto col gregario con pallino a 99, seguito da un altro gregario o dal velocista, dipende...

Pronto il treno, il velocista (il leader in pratica) arriva a partire lo sprint con mezza barra rossa e già al vento...

In pratica come faccio ad arrivare un po' più riposato e a non prendere il vento in faccia?

Rispetto a quello che consiglia PCM Daily vado a rifornirmi verso i 25 Km, altrimenti ci sono casi, come quello in cui ci sono ancora dei fuggitivi, in cui il ritmo può diventare troppo alto ai -20Km... Poi fino ai -10 utilizzo a sforzo 85 i due passisti migliori, rimettendoli nella pancia del treno dopo i -10 e utilizzando il gel su di loro; quindi metto a 99 i gregari con meno in pianura: di solito bastano questi per arrivare ai -3Km, ma in caso contrario riutilizzo i passisti che avevo rimesso in gruppo per brevi sfuriate (e qui di solito stacco tutti) per poi mandare in azione l'apripista non appena compare il pulsante Sprint; dalla sua tenuta dipende il momento dello sprint del velocista, di solito ai -1,2Km... E poi per evitare che prendano la ruota del velocista ci metto il più scarso dietro (ad esempio con la Sky fino ai -5Km mettevo scalatori come Uran o Henao, nulli per un treno, per poi lasciarli riposare...); è un treno abbastanza dispendioso, ma ovviamente quando decido di farlo impiego tutti i corridori, è una cosa preparata prima e non improvvisata sul momento; quando invece decido di mandare un fuggitivo, e ancora ai -10Km non è stato ripreso, mi accodo in fondo alla prima parte del gruppo con un passista forte, un apripista e il velocista, in caso fosse ripreso di lì a breve, altrimenti solo gli ultimi 2, con l'apripista a fare il lavoro sporco (come accodarsi ai velocisti messi meglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...