Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

elw00d io provo a simularlo ma mi dice che ci sono cose importanti da leggere(news) e non posso andare proprio andare avanti.ps comunque uso il database del gioco che mi ha dato un mio amico per provare cosi' da prendere quello di quest'anno se mi piaceva in effetti mi attira come gioco ^^(per dire la verita' la versione che mi ha dato è un PCM11 xd dicendo che è migliore del 2012)

Link al commento
Condividi su altri siti

elw00d io provo a simularlo ma mi dice che ci sono cose importanti da leggere(news) e non posso andare proprio andare avanti.ps comunque uso il database del gioco che mi ha dato un mio amico per provare cosi' da prendere quello di quest'anno se mi piaceva in effetti mi attira come gioco ^^(per dire la verita' la versione che mi ha dato è un PCM11 xd dicendo che è migliore del 2012)

Se giochi con PCM 11 non saprei aiutarti. Prova comunque a selezionare i ciclisti e a saltare la corsa,mutando avevo questo problema facevo così

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie almeno ci avete provato il fatto sta' che mi arriva la news ma vedo i ciclisti che devo scegliere.un'altra domanda è fattibile creare un giro nuovo fai da te come se fosse un altro grande giro?tipo lo chiamo tipo Giromania e lo colloco a ottobre con 21 o + tappe nella carriera

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'Editor del gioco in PCM 2011 vi era la possibilità di modificare i parametri delle singole tappe. (modifiche relative ai distacchi, km, ecc.) in poche parokle oltre all'opzione "edita corridore" c'era anche quella "edita corsa" . In PCM 2012 si può solo modificare le carattestiche dei corridori. Sapreste indicarmi un editor che consente di modificare i parametri di una tappa.(In particolare in una tappa di montagna del Catalunya pur arrivando solitario con distacco mi è stato dato lo stesso tempo del gruppo e credo che questo dienda dai parametri dati alla tappa). Come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per le domande forse banali, giocavo a PCM 08, ora ho acquistato il 12 e ci sono alcune cose che non capisco e non sono spiegate per bene nel manuale di gioco:

- il leader può essere protetto solo da un compagno e non più di questo?

- quando finiscono le borracce i corridori si portano in coda al gruppo per entrare in contatto con le ammiraglie. C'è un modo di evitarlo, tipo un gregario che le prende per tutta la squadra?

- non ho capito come funziona il gel. Quando usarlo e come?

- quanto impiega mediamente uno scout a terminare la zona assegnata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per le domande forse banali, giocavo a PCM 08, ora ho acquistato il 12 e ci sono alcune cose che non capisco e non sono spiegate per bene nel manuale di gioco:

- il leader può essere protetto solo da un compagno e non più di questo?

- quando finiscono le borracce i corridori si portano in coda al gruppo per entrare in contatto con le ammiraglie. C'è un modo di evitarlo, tipo un gregario che le prende per tutta la squadra?

- non ho capito come funziona il gel. Quando usarlo e come?

- quanto impiega mediamente uno scout a terminare la zona assegnata?

-sì. uno soltanto.

-cliccando sul simbolo della borraccia, il corridore selezionato le prenderà per tutti i compagni presenti nel suo gruppo.

-il gel influisce sulla barra rossa, cioè sugli attacchi.

-non credo che si possa terminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per le domande forse banali, giocavo a PCM 08, ora ho acquistato il 12 e ci sono alcune cose che non capisco e non sono spiegate per bene nel manuale di gioco:

- il leader può essere protetto solo da un compagno e non più di questo?

- quando finiscono le borracce i corridori si portano in coda al gruppo per entrare in contatto con le ammiraglie. C'è un modo di evitarlo, tipo un gregario che le prende per tutta la squadra?

- non ho capito come funziona il gel. Quando usarlo e come?

- quanto impiega mediamente uno scout a terminare la zona assegnata?

1) Il leader può essere protetto soltanto da un compagno.

2) Quando finiscono le borracce ti basta un corridore a gruppetto per rifornire tutta la squadra. Se tu hai uno in fuga e otto corridori in gruppo, dovrai selezionare il comando borraccia per il fuggitivo e solo per un corridore del gruppo, possibilmente un gregario.

3) Il gel serve per diminuire il consumo della barra rossa, va usato agli ultimi 5 km nelle tappe pianeggianti e negli ultimi 2 di quelle con arrivo in salita.

4) Dipende dalla vastità della regione e dalla quantità dei corridori presenti: se lo mandi nelle Fiandre può anche impiegare un anno o poco più, in Liguria bastano 6 mesi. Ma ti consiglio di mandarlo in una particolare regione solo per studiare i primi della classifica under23 (comando traccia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema quando metto squadre personalizzate in una corsa:

In pratica, quando metto le squadre che voglio far correre, si fermano a 18 ed il tasto AGGIUNGI si blocca. Però mi dice che ci devono essere almeno 20 squadre ed io non posso giocare come voglio ma con le squadre predefinite. Cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi!

I 3 scout che ho li ho mandati a inizio stagione in 3 regioni italiane diverse, come si faceva con la versione 08. Ho sbagliato? Ora che succede? Devo aspettare che mi comunichino loro i risultati delle ricerche e quindi devo attendere mesi? Come si fa a studiare solo i primi under23?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho un problema quando metto squadre personalizzate in una corsa:

In pratica, quando metto le squadre che voglio far correre, si fermano a 18 ed il tasto AGGIUNGI si blocca. Però mi dice che ci devono essere almeno 20 squadre ed io non posso giocare come voglio ma con le squadre predefinite. Cosa posso fare?

Succede anche a me, basta cambiare il numero di squadre presenti con un editor (Lachi's, Fast) in STA_race_rules, dove puoi modificare oltre al numero di squadre anche i corridori max/min a squadra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo il pack daily 2013 (l'ultimo con tutte le varianti create dai ragazzi)... e sto affrontando la carriera con quel database. Sono nel 2014 e lui per alcune gare mi prende delle varianti... posso cambiare "l'edizione" di quella gara? (Es.: per il tour mi fa correre la variante, posso cambiare e correre quella del 2012 o 2013?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo il pack daily 2013 (l'ultimo con tutte le varianti create dai ragazzi)... e sto affrontando la carriera con quel database. Sono nel 2014 e lui per alcune gare mi prende delle varianti... posso cambiare "l'edizione" di quella gara? (Es.: per il tour mi fa correre la variante, posso cambiare e correre quella del 2012 o 2013?)

Io ci sono riuscito.

Vai nella cartella cm_stages e rinomini quella del 2012 o del 2013 con top_giro_12_2014(però devi farlo per tutte le tappe)

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono riuscito.

Vai nella cartella cm_stages e rinomini quella del 2012 o del 2013 con top_giro_12_2014(però devi farlo per tutte le tappe)

E' molto più semplice: apri il file della carriera con gli editor tipo lachi's e fast, vai in STA_race e nell'ultima colonna a destra inserisci il nome della variante che vuoi giocare per quella corsa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...