Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI American Calendar] - 7° Amgen Tour of California


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io non riesco a capire l'amore dicerta gente per i ciclisti sopravvalutati...

Andy ha sempre avuto dietro squadroni, ma a parte il secondo al giro vinto da di luca, ha SEMPRE fallito (incredibile l'anno scorso quando è riuscito a perdere un giro già vinto).

Cunego, a parte il giro 2004, ha alternato una tappa buona a 10 andate male.

Non dico di tifare solo contador o gilbert, ma sant'iddio, un pò di coerenza.

Comunque questo sagan penso che potrà avere una gran bella carriera davanti... Come va sul pavè?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io non riesco a capire l'amore dicerta gente per i ciclisti sopravvalutati...

Andy ha sempre avuto dietro squadroni, ma a parte il secondo al giro vinto da di luca, ha SEMPRE fallito (incredibile l'anno scorso quando è riuscito a perdere un giro già vinto).

Cunego, a parte il giro 2004, ha alternato una tappa buona a 10 andate male.

Non dico di tifare solo contador o gilbert, ma sant'iddio, un pò di coerenza.

Comunque questo sagan penso che potrà avere una gran bella carriera davanti... Come va sul pavè?

E' un po' come i francesi che preferivano Poulidor ad Anquetil. Il perdente piace più del vincente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire l'amore dicerta gente per i ciclisti sopravvalutati...

Andy ha sempre avuto dietro squadroni, ma a parte il secondo al giro vinto da di luca, ha SEMPRE fallito (incredibile l'anno scorso quando è riuscito a perdere un giro già vinto).

Cunego, a parte il giro 2004, ha alternato una tappa buona a 10 andate male.

Non dico di tifare solo contador o gilbert, ma sant'iddio, un pò di coerenza.

Comunque questo sagan penso che potrà avere una gran bella carriera davanti... Come va sul pavè?

Coerenza in che senso? Se bisognasse tifare solamente per i vincitori sarebbe davvero tutto inutile. Sarò strano ma io preferisco tifare per i perdenti piuttosto che per i vincenti.

Che senso ha tifare sempre e solo i vincitori?

Cosa mi interessa che Schleck non ha mai vinto nulla?!? Non posso tifare quindi per lui? Non posso dire che è il secondo migliore scalatore al mondo? Se è sopravvalutato lui...beh, allora lo è pure tutto il gruppo. Se fallire è sinonimo di secondo posto al Tour siamo messi bene...

Un corridore che attacca sul Col d'agnel con Izoard e Galibier ancora davanti è un campione. Se devo preferire un corridore che non fa uno scatto da una vita (vedi Basso) a uno che ha attaccato in quel modo...

Ognuno è libero di preferire chi vuole, libero di tifare per qualsiasi tipo di corridore ma

1) non ci si può permettere di mettere in dubbio " l'amore" di qualcuno per un corridore

2) bisogna rispettare tutti i tifosi/corridori

P.s. Il termine sopravvalutato è uno dei termini più impropri a mio modo di vedere da utilizzare:

1) sopravvalutato secondo quale valutazione di base?

2) come si fa a valutare un corridore?

3) basta elencare i risultati di un corridore per determinarne il valore?

P.p.s. Scusate lo sfogo però ci sono cose che mi fanno veramente incavolare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un corridore "valutato" è quello che quando può (e deve vincere) lo fa.

Se fai un tour con contador strascoppiato, e non riescia tenere un minuto nella crono della vita (tra l'altro con la gialla addosso), secondo me potevi vincere ma non l'hai fatto.

Stesso motivo riconosco ibra sopravvalutato: va bene che segni 30 gol in campionato, ma la differenza la devi fare in europa (va bè, qui vado OT).

Detto questo io tifo apertamente Celtic. Che le scappellate in europa le prenda oramai mi ci sono abituato, però i derby inscozia devi vincerli. E 3 su 4 li ha vinti.

Non metto in dubbio niente, ma non dirmi che l'anno scorso andy non poteva vincere il tour...

Stiamo parlando comunque di scalatori da 82+ in salita, non del pirazzi di turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Un corridore "valutato" è quello che quando può (e deve vincere) lo fa.

Se fai un tour con contador strascoppiato, e non riescia tenere un minuto nella crono della vita (tra l'altro con la gialla addosso), secondo me potevi vincere ma non l'hai fatto.

Stesso motivo riconosco ibra sopravvalutato: va bene che segni 30 gol in campionato, ma la differenza la devi fare in europa (va bè, qui vado OT).

Detto questo io tifo apertamente Celtic. Che le scappellate in europa le prenda oramai mi ci sono abituato, però i derby inscozia devi vincerli. E 3 su 4 li ha vinti.

Non metto in dubbio niente, ma non dirmi che l'anno scorso andy non poteva vincere il tour...

Stiamo parlando comunque di scalatori da 82+ in salita, non del pirazzi di turno

Senza crono lui l'avrebbe vinto il Tour... Ripeto secondo me in salita è alla pari da Contador mentre a cronometro le prende pure da me, ragion per cui non puoi dire che lo sto sopravvalutando;.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza crono lui l'avrebbe vinto il Tour... Ripeto secondo me in salita è alla pari da Contador mentre a cronometro le prende pure da me, ragion per cui non puoi dire che lo sto sopravvalutando;.

Si ma stiamo parlando di un tour... O migliori a crono, o stacchi di brutto tutti in salita, o fai la fine di una miriade di scalatori che a crono prendono 5 minuti... Quindi il povero andy è un corridore forte, solo sfortunato perchè in salita va, ma a crono lo bastonano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma stiamo parlando di un tour... O migliori a crono, o stacchi di brutto tutti in salita, o fai la fine di una miriade di scalatori che a crono prendono 5 minuti... Quindi il povero andy è un corridore forte, solo sfortunato perchè in salita va, ma a crono lo bastonano?

Non ho mai detto che è sfortunato: hai ragione, se non migliora a cronometro non vincerà mai nulla però non puoi ammettere che è tra i primi tre scalatori al mondo. Non ho mai detto che sia più forte di Contador :thumbup:

Comunque meglio che la smettiamo qui perchè siamo andati un po' in off topic :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

"Senza crono".

Eh certo, peccato che un tour "senza crono" non è un tour de france.

Allora con la stessa logica "senza salite" il Tour lo vince Cancellara...

Dai, ma che ragionamento è?

Che poi vabbè, dire che in salita è alla pari di Contador è una castroneria... ma non ho voglia di tornarci ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Senza crono".

Eh certo, peccato che un tour "senza crono" non è un tour de france.

Allora con la stessa logica "senza salite" il Tour lo vince Cancellara...

Dai, ma che ragionamento è?

Che poi vabbè, dire che in salita è alla pari di Contador è una castroneria... ma non ho voglia di tornarci ora.

Infatti Andy è nettamente superiore.

:tongue:

Dei ciclisti, attualmente, in attività non ha eguali in salita...vincerà il Tour. Segnatevelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Infatti Andy è nettamente superiore.

:tongue:

Dei ciclisti, attualmente, in attività non ha eguali in salita...vincerà il Tour. Segnatevelo.

Con 100 km a crono?

Attualmente in attività perché Contador è squalificato, non per altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sarà il secondo Tour senza Contador, secondo me correrà più tranquillamente, poi Armstrong vinse il primo Tour a 27 anni con Bruyneel, Andy avrà 27 anni ed il suo D.S. è Bruyneel, vincerà, me lo sento... :mrgreen:

Comunque meglio tornare in topic :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto create un topic su Andy Schleck....anche perchè discuterne sul topic Tour of California è ridicolo :mrgreen:

Comunque mi dispiace ma prevedere una vittoria di Andy Schleck a questo tour è un po' troppo azzardato (per non dire impossibile :mrgreen: ). Come ha giustamente scritto Emmea con 100 km di crono non vince nemmeno se tutti gli avversari si ritirano :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire l'amore dicerta gente per i ciclisti sopravvalutati...

Andy ha sempre avuto dietro squadroni, ma a parte il secondo al giro vinto da di luca, ha SEMPRE fallito (incredibile l'anno scorso quando è riuscito a perdere un giro già vinto).

Cunego, a parte il giro 2004, ha alternato una tappa buona a 10 andate male.

Non dico di tifare solo contador o gilbert, ma sant'iddio, un pò di coerenza.

Comunque questo sagan penso che potrà avere una gran bella carriera davanti... Come va sul pavè?

Molto bene anche perché è stato un campione nel fuoristrada ed è uno dei migliori nel guidare la bici.

Quest'anno ha vinto la tappa col pavè delle Panne, è arrivato 2º alla Gand dietro a Boonen e 5º alle Fiandre solo perché gli è caduto Vansummeren davanti o rimaneva con i primi 3 e a quel punto solo dio Muur ci può dire cosa avrebbe combinato... almeno 2º. Alla Roubaix non ha partecipato per puntare all'Amstel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...