Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 95° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa perchè dovrei spiegarti il mio odio per Contador? Lo odio e basta, non sono tenuto a dare spiegazioni a tutto ciò che credo, vuoi sapere anche perchè odio Rodriguez e tifo Basso?...

Con i congiuntivi non credo di avere alcun problema, non vedo il motivo di questa osservazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè dovrei spiegarti il mio odio per Contador? Lo odio e basta, non sono tenuto a dare spiegazioni a tutto ciò che credo, vuoi sapere anche perchè odio Rodriguez e tifo Basso?...

Con i congiuntivi non credo di avere alcun problema, non vedo il motivo di questa osservazione

sì però non è che a ogni osservazione che ti fanno devi diventare così aggressivo, sennò qua finisce come sull'altro topic e non ne andiamo più fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo voglio sapere...l'antipatia verso spagnoli e francesi è proprio da italiano medio...comunque rileggiti i post che gli errori ci sono...ma lungi da me fare il professorino so tutto io,lo lascio fare ad altri... :smilie_daumenpos:

E' che mi hai toccato Contador(idolo) e Purito che è una persona di una disponibilità immensa e pure simpatico...nessun rancore, :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

No non lo voglio sapere...l'antipatia verso spagnoli e francesi è proprio da italiano medio...comunque rileggiti i post che gli errori ci sono...ma lungi da me fare il professorino so tutto io,lo lascio fare ad altri... :smilie_daumenpos:

E' che mi hai toccato Contador(idolo) e Purito che è una persona di una disponibilità immensa e pure simpatico...nessun rancore, :smilie_daumenpos:

"Tanto per mettere i trattini sulle i" cit.

Quindi a me sarebbe piaciuto davvero tanto che vinceva il Giro, ci ho sperato fino alla 18a tappa, poi non più.

2. Cunego (mi ha deluso davvero troppo, nessuno quanto lui, ora mi sono reso conto che in salita non proprio più, e pensare che ha vinto il giro a 23 anni, addirittura prima del grande Ivan)

Malori bene a cronomento e ogni tanto in fuga, Pinotti ottima cronometro, e l'utopico Brambilla! Chissà che non è il prossimo pozzovivo?

P.S.:ne ho presi solo alcuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erol: Non mii sovviene di esser stato aggressivo, sto solo rispondendo pacificamente :wink:

No non lo voglio sapere...l'antipatia verso spagnoli e francesi è proprio da italiano medio...comunque rileggiti i post che gli errori ci sono...ma lungi da me fare il professorino so tutto io,lo lascio fare ad altri... :smilie_daumenpos:

E' che mi hai toccato Contador(idolo) e Purito che è una persona di una disponibilità immensa e pure simpatico...nessun rancore, :smilie_daumenpos:

Io non ho antipatia verso gli spagnoli, ho gia detto che ci sono spagnoli che mi sono simpatici ci sono, uno di questi è Igor Anton.

Per i francesi solo rivalità in generale, mom provo nessun razzismo verso di loro, non parto prevenuto :smilie_daumenpos:

Non ho bisogno di rileggere nulla, sono sicuro di saper scrivere in italiano più di quanto tu possa immaginarlo, se ho sbagliato qualche verbo è perchè mi sono distratto e ho fatto poca attenzione :)

Questi sono gusti, se a te stanno simpatici non ti chiedo sicuramente di spiegarmi il motivo e nè tanto meno faccio il fratello maggiore di Ivan Basso se qualcuno esprime la sua opinione.

Ognuno crede in ciò che vuole e nessuno può permettersi di giudicare il pensiero degli altri.

Comunque rispondo a El Diablo:

Non so se ti riferivi a me ma io non intendevo dire che Basso è finito, tutt'altro visto che sono un suo sostenitore da sempre!

Ho detto solo che quest'anno ha dimostrato di non essere lo stesso di anni fa e si spera che questo non sia un segno dell'età, io spero proprio che tornerà a vincere ma illudersi alla lunga può fare solo male, quindi vedo le cose con realismo ma allo stesso tempo per il futuro :P

Per quanto riguarda Hesjedal invece ha dimostrato una grinta fuori dal comune, si è messo a tirare sapendo che aveva una cronometro da fare e non poteva spendere tutto ed ha recuperato minuti su De Gendt, per poi riuscire il giorno dopo ad arrivargli poco dietro nonostante gli errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia detto che ci sono spagnoli che mi sono simpatici ci sonoo, uno di questi è Igor Anton.

Correggo prima di qualcun'altro :P

ho gia detto che ci sono spagnoli che mi sono simpaticio, uno di questi è Igor Anton*

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di spagnoli e baschi. Gli esempi si sono sprecati, ma nessuno andava a buon segno.

Dire "non mi stanno antipatici tutti gli spagnoli, apprezzo i baschi" è pressoché dire "gli italiani non mi stanno antipatici tutti, per esempio i sud-tirolesi mi stanno simpatici". Sarebbe questo l'esempio migliore a mio avviso. (visto che si parla si spagnoli baschi, e si tralasciano i baschi francesi)

Anche il ragionamento del dire "mi sta antipatico a pelle", non è il massimo. Perché un motivo c'è sempre. Per esempio io, da ticinese, non sopporto certi atteggiamenti tipicamente italiani, motivo per cui non tifo molti corridori italiani. Ma è questione di cultura. Per questo uno può dirmi "non mi piacciono i corridori francesi" e se specifica un motivo razionale non vedo alcun problema. Poi c'è la rivalità storica anche, sono vari i fattori. Ma se mi dici "odio gli spagnoli" un motivo ci deve essere.

Per esempio ho amato Gibo tantissimo, come adoro Purito ora. Mentre Basso non lo vedo di buon occhio. Ma sono più componenti; caratteriali, di vita e di corsa. La nazionalità influenza queste componenti, non è che le surclassa. Nel caso non fosse vero per alcuni di voi vi inviterei a superare il determinismo come il resto della società ha fatto, al più tardi, qualche decennio fa... (con le dovute eccezioni)

A leggere certi errori mi è venuta l'orticaria. Ho smesso di leggere i post, fatto altro e poi li ho ripresi. E non usiamo la scusa della distrazione. L'ignoranza deve essere riconosciuta per potersi migliorare, nessuno qui condannerà altri per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...