Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 95° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

che è il garibaldi?

Quello che Zomegnan taroccava per fare dei simpatici scherzi ai corridori.

Del tipo presentare una tappa come pianeggiante, salvo poi, quando i corridori si lamentano perché sono 10 km che stanno salendo su un colle non segnalato, giustificarsi con frasi tipo: "Ops, ma che ci fa qui il Monte Grappa?" nprtjo.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quello che Zomegnan taroccava per fare dei simpatici scherzi ai corridori.

Del tipo presentare una tappa come pianeggiante, salvo poi, quando i corridori si lamentano perché sono 10 km che stanno salendo su un colle non segnalato, giustificarsi con frasi tipo: "Ops, ma che ci fa qui il Monte Grappa?" nprtjo.gif

:24:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che Zomegnan taroccava per fare dei simpatici scherzi ai corridori.

Del tipo presentare una tappa come pianeggiante, salvo poi, quando i corridori si lamentano perché sono 10 km che stanno salendo su un colle non segnalato, giustificarsi con frasi tipo: "Ops, ma che ci fa qui il Monte Grappa?" nprtjo.gif

ma quanto geniale seiwub.gifwub.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che Zomegnan taroccava per fare dei simpatici scherzi ai corridori.

Del tipo presentare una tappa come pianeggiante, salvo poi, quando i corridori si lamentano perché sono 10 km che stanno salendo su un colle non segnalato, giustificarsi con frasi tipo: "Ops, ma che ci fa qui il Monte Grappa?" nprtjo.gif

Il bello è che è anche vero :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro è sempre affascinante anche se il percorso di quest'anno mi sembra meno intrigante di quello del 2011. Guardando i partecipanti però come sempre un po' di tristezza mi assale, perché come al solito è fortemente snobbato da chi ha ambizioni di classifica generale, a parte gli italiani. Certo c'è Frank, ma solo perché si è infortunato Fulgsang e non credo arriverà con la forma al top. Speriamo in qualche sorpresa, ma da alcune squadre mi aspettavo formazioni più competitive, Rabobank e Sky su tutte. A questo punto, mi si passi la battuta che non vuol essere offensiva verso i suoi tifosi, persino Cunego può tranquillamente finire tra i primi cinque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Giro è sempre affascinante anche se il percorso di quest'anno mi sembra meno intrigante di quello del 2011. Guardando i partecipanti però come sempre un po' di tristezza mi assale, perché come al solito è fortemente snobbato da chi ha ambizioni di classifica generale, a parte gli italiani. Certo c'è Frank, ma solo perché si è infortunato Fulgsang e non credo arriverà con la forma al top. Speriamo in qualche sorpresa, ma da alcune squadre mi aspettavo formazioni più competitive, Rabobank e Sky su tutte. A questo punto, mi si passi la battuta che non vuol essere offensiva verso i suoi tifosi, persino Cunego può tranquillamente finire tra i primi cinque :)

quoto e apprezzo tutto ciò che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto, mi si passi la battuta che non vuol essere offensiva verso i suoi tifosi, persino Cunego può tranquillamente finire tra i primi cinque :)

Vista la start list così "povera" e l'assenza di un vero "faro" della corsa, penso che quest'anno Cunego possa essere da podio, sempre che non abbia la classica giornata storta che (eccetto il Tour 2011 e l'ormai lontano Giro 2004) ha in ogni grande Giro.

E' uno dei Giri più incerti almeno sulla carta: quelli che erano i due favoriti in inverno, ovvero Scarponi e Basso, finora non hanno brillato particolarmente. L'aquila di Filottrano ha avuto un rendimento preoccupante al Trentino, salvo poi sfornare una buona prestazione alla Liegi. Ivan è ormai nella fase di declino della sua carriera ma, se starà bene, in salita in molti dovranno fare i conti con lui.

Kreuziger finora non ha mai chiuso sul podio un Grande Giro, e temo rimarrà un incompiuto.

J Ro ha sempre dei cali nella terza settimana...quest'anno magari potrebbe riuscire a salire sul podio. Per me personalmente sarebbe una sopresa vederlo ai primi 3 posti.

Le uniche mine vaganti saranno i tre migliori scalatori del lotto, ovvero Pozzovivo, Rujano e Gadret. Se i tre non perderanno troppo nei primi 7-10 giorni, tra vento e crono allora ci sarà da divertirsi a partire da Cervinia :smilie_daumenpos:

Io personalmente, in mancanza di Nibali, tiferò per lo scricciolo lucano: che sia l'anno buono che Pozzovivo concluda il Giro nella top five!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la start list così "povera" e l'assenza di un vero "faro" della corsa, penso che quest'anno Cunego possa essere da podio, sempre che non abbia la classica giornata storta che (eccetto il Tour 2011 e l'ormai lontano Giro 2004) ha in ogni grande Giro.

E' uno dei Giri più incerti almeno sulla carta: quelli che erano i due favoriti in inverno, ovvero Scarponi e Basso, finora non hanno brillato particolarmente. L'aquila di Filottrano ha avuto un rendimento preoccupante al Trentino, salvo poi sfornare una buona prestazione alla Liegi. Ivan è ormai nella fase di declino della sua carriera ma, se starà bene, in salita in molti dovranno fare i conti con lui.

Kreuziger finora non ha mai chiuso sul podio un Grande Giro, e temo rimarrà un incompiuto.

J Ro ha sempre dei cali nella terza settimana...quest'anno magari potrebbe riuscire a salire sul podio. Per me personalmente sarebbe una sopresa vederlo ai primi 3 posti.

Le uniche mine vaganti saranno i tre migliori scalatori del lotto, ovvero Pozzovivo, Rujano e Gadret. Se i tre non perderanno troppo nei primi 7-10 giorni, tra vento e crono allora ci sarà da divertirsi a partire da Cervinia :smilie_daumenpos:

Io personalmente, in mancanza di Nibali, tiferò per lo scricciolo lucano: che sia l'anno buono che Pozzovivo concluda il Giro nella top five!

Idem

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho pensato che quest'anno Cunego potrebbe arrivare tranquillamente sul podio, ma ha l'handicap di avere in squadra Scarponi, quindi presumo che sarà il veronese l'agnello sacrificale :cry:

comunque deve decidersi: o fa le classiche o fa il Giro perché sono anni che non ha una preparazione seria, dovrebbe fissare prima gli obbiettivi e non cambiare sempre idea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la start list così "povera" e l'assenza di un vero "faro" della corsa, penso che quest'anno Cunego possa essere da podio, sempre che non abbia la classica giornata storta che (eccetto il Tour 2011 e l'ormai lontano Giro 2004) ha in ogni grande Giro.

E' uno dei Giri più incerti almeno sulla carta: quelli che erano i due favoriti in inverno, ovvero Scarponi e Basso, finora non hanno brillato particolarmente. L'aquila di Filottrano ha avuto un rendimento preoccupante al Trentino, salvo poi sfornare una buona prestazione alla Liegi. Ivan è ormai nella fase di declino della sua carriera ma, se starà bene, in salita in molti dovranno fare i conti con lui.

Kreuziger finora non ha mai chiuso sul podio un Grande Giro, e temo rimarrà un incompiuto.

J Ro ha sempre dei cali nella terza settimana...quest'anno magari potrebbe riuscire a salire sul podio. Per me personalmente sarebbe una sopresa vederlo ai primi 3 posti.

Le uniche mine vaganti saranno i tre migliori scalatori del lotto, ovvero Pozzovivo, Rujano e Gadret. Se i tre non perderanno troppo nei primi 7-10 giorni, tra vento e crono allora ci sarà da divertirsi a partire da Cervinia :smilie_daumenpos:

Io personalmente, in mancanza di Nibali, tiferò per lo scricciolo lucano: che sia l'anno buono che Pozzovivo concluda il Giro nella top five!

Basso generalmente va piano negli appuntamenti che precedono il grande evento. L'anno in cui ha vinto il Trentino, ha deluso al Giro (2009).

Scarponi alla Liegi secondo me ha dimostrato che la condizione è in crescita, sarebbe allarmante se fosse al top ad un mese dalla terza settimana del Giro.

Io francamente lo vedo invece come un Giro che rischia di essere tremendamente scontato, non fosse per il fatto che fino alla tappa di Cervinia sarà difficile avere indicazioni attendibili. La partecipazione straniera è scarsa, dobbiamo aggrapparci all'eventualità che Schleck voglia provare a vincere, che mi sembra improbabile. Per il resto condivido le riserve che hai tu sugli altri. C'è da sperare che davvero Basso e Scarponi non siano al top, e che, se sì, lo siano entrambi, perché se no usciamo dal week-end della seconda settimana col nome del vincitore (a meno di incidenti).

Non sono molto d'accordo sul discorso Cunego-giornata storta. Se escludiamo il Tour 2006, quando fece lui la scemenza di uscire di classifica di proposito nella tappa di Pla de Beret (sulle Alpi valeva i migliori), per il resto una delle cose che gli ho sempre contestato è stato proprio il fatto di sedersi spesso su livelli medio-alti (nella migliore delle ipotesi), senza mai provare a prendere la corsa alla giugulare e scuotersi (e il discorso lo potrei estendere al Tour 2011, dove ha prodotto niente meno che uno scatto, peraltro abortito dopo 50 metri, in tre settimane). Semmai ci sono stati casi (Zoncolan 2010, ad esempio) di prestazioni sopra la media della sua corsa, che hanno alimentato speranze di ripresa prontamente frustrate dalle tappe successive.

anch'io ho pensato che quest'anno Cunego potrebbe arrivare tranquillamente sul podio, ma ha l'handicap di avere in squadra Scarponi, quindi presumo che sarà il veronese l'agnello sacrificale :cry:

comunque deve decidersi: o fa le classiche o fa il Giro perché sono anni che non ha una preparazione seria, dovrebbe fissare prima gli obbiettivi e non cambiare sempre idea..

Presumo anch'io, visto che l'ultimo podio al Giro di Scarponi ha un anno e l'ultimo di Cunego otto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico Scarponi, Basso e Cunego, con J.Ro e Roman a ruota...ma Frank ce la metterà tutta per vincere?

Io sarei molto sorpreso. I fratelli secondo me hanno solo il Tour in testa, e un Giro non lo improvvisi in una settimana. Schleck non aveva in programma di correrlo (altrimenti non avrebbe aspettato l'infortunio di Fuglsang per prendervi parte), cosa che mi fa pensare che lo vedremo al top solo a luglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io sarei molto sorpreso. I fratelli secondo me hanno solo il Tour in testa, e un Giro non lo improvvisi in una settimana. Schleck non aveva in programma di correrlo (altrimenti non avrebbe aspettato l'infortunio di Fuglsang per prendervi parte), cosa che mi fa pensare che lo vedremo al top solo a luglio.

A meno che non ti chiami Contador, no? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che palle l'avevano messo tra i partecipanti a inizio anno e l'avevo preso al fantaciclismo solo per quello, c****ni quelli della lotto :banghead:

Vanendert Jelle punterà al Tour, sperando di bissare le ottime prestazioni dell'anno scorso :smilie_daumenpos:

Per me fu una grossa sorpresa vederlo trionfare a Plateau de Beille...lì hanno vinto sempre i "grandi" del Tour.

In casa lotto occhio a De Clerq: l'anno scorso fece un bel numero a Montevergine, e a detta di Cassani questo ragazzo ha un grosso potenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...