Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le tappe di matte7


Messaggi raccomandati

  • Risposte 174
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il si conferma la risposta di RicRaf

Ci sono solo se selezioni la regione Alps

Comunque io tendo a mettere l'high mountain sui rilievi dopo 300m circa fino ad un altezza di 1900-2000 dove metto il very high mountain. Low e medium mountain non li uso.

In pianura metto una base normale con molti fiori (100) qualche cespuglio o roccia (15-20) e pochi alberi (5-7) chiaramente alternandola con zone più alberose e campi. Dalle tue tappe mi sono accorto che in alcuni punti manca completamente la vegetazione, cerca di evitarlo, vegetazione e campi devono coprire tutta la strada e chiaramente la visibilità, quindi non devi fare una strisciolina intorno alla strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

No non ce l'ho fatta ma forse oggi posso perchè nella mia story ho finito la Vuelta e non ho corse fino ai Mondiali ed in più devo anche un po' aspettare per le scommesse, quindi oggi non dovrei giocare corse della carriera e magari ce la faccio, anche se devo ancora scaricarlo e poi inserirlo nel DB. Comunque anche domani dovrei essere abbastanza libero per provare. Tu però promettimi che poi inizi con il Giro di Basilicata :mrgreen:

Anche se hai detto di voler fare un giro più importante ti posto il Giro di Basilicata by me e Gabry the Best XX97 se vuoi cimentarti :biggrin:

1à tappa:Matera-Muro Lucano: Percorso by MatteoJuve

2à tappa:Muro Lucano-Monte Vulture: Percorso by Gabry the Best XX97

3à tappa:Acerenza-Castelmezzano: Percorso by MatteoJuve

4à tappa:Pietrapertosa-Viggiano: Percorso by MatteoJuve

5à tappa:Moliterno-Monte Pollino:Percorso by MatteoJuve

6à tappa:Terranova di pollino-Laurenzana: Percorso by Gabry the Best XX97

Profili:

Matera-Muro Lucano

materamurolucanobis.png

Muro Lucano-Monte Vulture

murolucanomontevulture.png

Acerenza-Castelmezzano

acerenzacastelmezzano.png

Pietrapertosa-Viggiano

pietrapertosaviggianoby.png

Moliterno-Monte Pollino

moliternomontepollino.png

Terranova di Pollino-Laurenzana

terranovadipollinolaure.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ho provato...

Sulla grafica non ti dico niente perchè gioco a dettagli minimi se non che dev'essere abbastanza leggera perchè me l'ha caricata velocemente. La corsa poi non so se perchè è davvero così, per come è venuta fuori (giocavo con la copia del save della mia story ed ho attaccato all'inizio del tratto collinoso con Moriani avendo già Santoro in appoggio), o perchè ho messo valori troppo alti nel DB è stata molto selettiva e ad avere la meglio sono stati gli scalatori che se la cavano in collina. Infatti sull'ultima salita erano rimasti in otto e poi con l'attacco di Pozzovivo sono diventati 4 che alla fine se la sono giocata in volata (Soler, Capecchi, D. Martin, Pozzovivo). I collinari come Ginanni hanno iniziato a soffrire abbastanza presto, mentre Ferrari si è staccato con un bel gruppetto verso la fine della prima salita, quando l'attacco di Moriani ha indiavolato il ritmo. Comunque, tornando alla tappa in sè mi sembra fatta abbastanza bene, anche se non sono un esperto, ma comunque le pendenze sono abbastanza regolari e realistiche come si può vedere anche dall'altimetria.

Quando farai il Giro di Basilicata sarò felice di provarlo :biggrin: (anche perchè la prima tappa l'ho tracciata più di un anno e mezzo fa...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ho provato...

Sulla grafica non ti dico niente perchè gioco a dettagli minimi se non che dev'essere abbastanza leggera perchè me l'ha caricata velocemente. La corsa poi non so se perchè è davvero così, per come è venuta fuori (giocavo con la copia del save della mia story ed ho attaccato all'inizio del tratto collinoso con Moriani avendo già Santoro in appoggio), o perchè ho messo valori troppo alti nel DB è stata molto selettiva e ad avere la meglio sono stati gli scalatori che se la cavano in collina. Infatti sull'ultima salita erano rimasti in otto e poi con l'attacco di Pozzovivo sono diventati 4 che alla fine se la sono giocata in volata (Soler, Capecchi, D. Martin, Pozzovivo). I collinari come Ginanni hanno iniziato a soffrire abbastanza presto, mentre Ferrari si è staccato con un bel gruppetto verso la fine della prima salita, quando l'attacco di Moriani ha indiavolato il ritmo. Comunque, tornando alla tappa in sè mi sembra fatta abbastanza bene, anche se non sono un esperto, ma comunque le pendenze sono abbastanza regolari e realistiche come si può vedere anche dall'altimetria.

Quando farai il Giro di Basilicata sarò felice di provarlo :biggrin: (anche perchè la prima tappa l'ho tracciata più di un anno e mezzo fa...)

Appena ho un po' di tempo libero inizio il Giro di Basilicata. Quindi alla fine della scuola penso perchè in questo periodo siamo pieni di verifiche. Grazie per averla provata. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ho provato...

Sulla grafica non ti dico niente perchè gioco a dettagli minimi se non che dev'essere abbastanza leggera perchè me l'ha caricata velocemente. La corsa poi non so se perchè è davvero così, per come è venuta fuori (giocavo con la copia del save della mia story ed ho attaccato all'inizio del tratto collinoso con Moriani avendo già Santoro in appoggio), o perchè ho messo valori troppo alti nel DB è stata molto selettiva e ad avere la meglio sono stati gli scalatori che se la cavano in collina. Infatti sull'ultima salita erano rimasti in otto e poi con l'attacco di Pozzovivo sono diventati 4 che alla fine se la sono giocata in volata (Soler, Capecchi, D. Martin, Pozzovivo). I collinari come Ginanni hanno iniziato a soffrire abbastanza presto, mentre Ferrari si è staccato con un bel gruppetto verso la fine della prima salita, quando l'attacco di Moriani ha indiavolato il ritmo. Comunque, tornando alla tappa in sè mi sembra fatta abbastanza bene, anche se non sono un esperto, ma comunque le pendenze sono abbastanza regolari e realistiche come si può vedere anche dall'altimetria.

Quando farai il Giro di Basilicata sarò felice di provarlo :biggrin: (anche perchè la prima tappa l'ho tracciata più di un anno e mezzo fa...)

Nelle salite conta il rapporto COL/MON quindi non è l'altimetria a decidere la difficoltà della salita ma quel valore. Quanto lo hai messo o quanto era prima, se non lo hai cambiato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che non conta l'altimetria, infatti una volta per un errore nel DB stavo vincendo con Ginanni sul Grossglockner... :mrgreen:

Comunque io l'ho messo abbastanza basso mentre ho messo più alto quello PIA/COL, spero di non aver invertito :dubbio: ... Comunque dicevo che ci può stere perchè è venuta fuori una corsa tiratissima e le salite comunque non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah a proposito, mi sa che non te l'avevo detto... puoi mettere subito dopo il traguardo un castello (in realtà non so se ci sarebbe spazione neanche per l'arrivo di una corsetta Continental, ma tanto che ce ne importa :lol: )

Se trovo lo spazio. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...