Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Tappe by nibali-san baronto


Messaggi raccomandati

  • Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...

scusatemi è che voglio fare troppecose insieme adesso internet rifunziona correttamente e posso essere aggiornato su ttutto quello che seguo.

Per concludere.........

4°Tappa Collina ITT

Corrazzano-Castelfiorentino

Tappa che passa per la strada chiamata nei dintorni la strada ei Rii Morti in breve Rimorti.

Percorso vallonato con due strappi non troppo impegnativi e ancora una volta la conclusione in Castelfiorentino Alta.

5°Tappa Collina

Ortimino-S.Stefano

Partenza in falsopiano verso Montespertoli.discesa-salita di Montagnana-discesa-salita di S.Casciano-discesa-salita di Tavarnelle-discesa-pianura-salita di Vico d'Elsa-discesa-pianura-salita di Certaldo Alta-discesa-pianura.Ecco la salita selettiva del giorno che potrebbe decidere questo Giro.Poggio all'Aglione da Gambassi.Non si scende mai sotto il 5\6% con punte al 10 nell'abitato di Gambassi,a circa metà salita.La prima parte viene chiamata Salita di Pillo dato che attraversa l'omonima localita.Discesa verso Corrazzano per poi svoltare prima dell'abitato si ripercorre parte della cronometro per salire a Coiano.Discesa e pianura fino allo strappo di Castelfiorentino Alta.Dopo la discesa si ripercorre a ritroso la cronometro fino al bivio per Santo Stefano,dove inizia lo strappo finale sullo sterrato che raggiunge il 15% subto prima dell'abitato.

La cronometro definirà i distacchi,mentre la battaglia per il giorno dopo confermerà il vincitore,almeno che qualcuno non provi a ribaltare la situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto voglio dire, dati i precedenti di cui non sono fiero, che non mi pongo superiore a nessuno, io faccio schifo in confronto a stage maker come emmea o casa, voglio solo utilizzare la mia esperienza accumulata in tante ore di duro lavoro per migliorare gli altri e dunque il "servizio" offerto dalla comunità.

Ho aperto i file origine ed ho dato un occhiata... premetto che ci sono troppi punti ovunque sia nel fare la vegetazione che le strade, non occorre seguire punto per punto la traccia essendoci la scala 1:10, ma saper trovare il giusto equilibrio tra linearità e realtà.

5ts51h.png

Chiaramenti qui espongo gli errori in casi specifici, ma sono presenti in tutte le tappe. La partenza è nel nulla, è bene metterla in un centro abitato (1) e non all'uscita di una curva. Le texture delle strade sono tutte default e le strisce inesistenti, puoi cambiare le texture delle strade cliccando su un punto e selezionando il menu a tendina (2) ed il (3) per cambiare il template delle strisce. Il silos (4) è posizionato male, solitamente gli edifici si posizionano in zone pianeggianti, se vedi bene è mezzo afossato nella collina oltre al fatto che mi pare fuori contesto in un bosco e non in un campo. Le strade inoltre in questo punto formano una ragnatela troppo complessa, io l'avrei semplificata. Ecco una cosa che ho notato veramente strana è quella di non voler mettere la vegetazione sulle strade quando bisognerebbe metterla. La città è orribile sia perché non copre tutti i lati della strada sia perché è volutamente messa in alcuni lati cosa che onestamente non riesco a capire come la vegetazione fuori dalle strade... per esempio, perché hai seguito la strada con la città per non metterla nel lato (5). Infine in questo screen ci sono 10 case messe in prossimità o nella città TUTTE uguali... non ci sono solo queste.... e ovunque è così (7).

5ts51h.png

Qua ho provato a migliorare il migliorabile.

xpqxde.png

Oltre alle solite cose come i punti e le case uguali ed affossate qua le texutre asfalto-sterrato si fondono senza sfumature con quest'ultima a dimensione 2 quando dovrebbe essere ad 1 e la vicinanza del podio (del giro d'italia quando non è il giro) che io metto lontano dalla strada.

34y8t53.png

Anche qua la città non solo è su un solo lato ma è volutamente fatta così.

PS Le strisce sono opera mia

2rp88zl.png

Il WTF ci sta tutto.

10x4rk6.png

Il 2D si commenta da solo: è troppo irregolare e gli sbalzi di pendenza troppo netti, ma ho anche visto di peggio. Inoltre fai descrizioni di tantissimi chilometri non in salita.

Nella seconda tappa la vegetazione è inesistente e continui a fare tutti gli errori della prima come strade default, troppi punti, case tutte uguali ed affossate, città fatte male... di nuovo oltre alla prima cosa c'è il fiume che dovevi prolungare di più per non farne vedere la fine (o l'inizio) in game.

Nella terza ho notato un leggero miglioramento nel 2D, ma per il resto è uguale alla seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché hai riutilizzato il file origine della 3° per fare la 4° (cronometro)? :lol:

Ecco una cronometro di 12,5 km :lol:

2mpzxpy.png

Oltre a questo manca l'arrivo, hai messo due intertempi in 12 km totali e posizionati malissimo: 8-10 km. E come se non bastasse tutti e due sono su GPM... 0,4 km al 5,3% e 0,4 km al 5,7%... Prud'homme esci fuori! Anche l'arrivo è posto su uno strapetto il cui pavé con cui è pavimentato (non so dove l'hai fatto quindi non giudico se hai fatto bene a mettercelo oppure no) è stato fatto mettendolo come seconda texture quando se si vuole avere veramente il pavé e non solo la texture presa dai corriodri come se fosse normale asfalto, va messa come principale. Infine persistono i soliti errori.

La 5° tappa mi ha confermato che hai usato lo stesso file origine per fare 3-4 tappe :|

Scusate i più post di seguito e l'italiano correggiuto, ma ho litigato con il mio prof e sono in sciopero :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: inizio col dire che sono le mie prime tappe e quindi so che non sono perfette.Il profilo torna perchè io ci abito in questa zona e queste strade le ho viste e riviste.Sulle case hai ragione come per le strice.Per le cittàhai ragione è che non sempre mi venivano le case quando usciva la città quindi a volte le ho posizionate solo su un lato,cioè quasi sempre.I gpm dela cronometro in effetti sono esagerati visto che sono 2.

Sono giustificato da una piccola cosa.L'editor ha qualche bug e nella vista 3d vedo tutto trasparente.Quindi faccio tutto dalla vista 3d e quindi di certe cose non mi rendo conto.dei boschi lo sapevo di già infatti stavo per aggiornare il download delle tappe non appena li avevo messi.

Generalmente cosa ne devo concludere:"non sono bravisssimo ma non male" oppure "sono uno schifo"? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi capire che l'editor non si deve adattare alla realtà, ma è la realtà che si deve adattare all'editor.

Ovvero non devi cercare di riprodurre la realtà perfetta con tutte le strade(perchè non ce la fai con una mappa 1:10), ma solo quelle in cui passi devono essere più vicine alla realtà; le altre strade, le città, i boschi, i campi, ecc. non devono per forza essere posizionate esattamente come nella realtà!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco quello che vedo nella vista 3d esempio.PNG

E' uno dei problemi dell'editor quando le tappe iniziano a pesare, quando succede io tolgo del tutto lo zoom ed inizio a girare col mouse tenendo la rotella finchè non torna il terreno, l'unico problema è che spesso quando inizia a farlo una volta lo fa ad ogni punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

:unsure: inizio col dire che sono le mie prime tappe e quindi so che non sono perfette.Il profilo torna perchè io ci abito in questa zona e queste strade le ho viste e riviste.Sulle case hai ragione come per le strice.Per le cittàhai ragione è che non sempre mi venivano le case quando usciva la città quindi a volte le ho posizionate solo su un lato,cioè quasi sempre.I gpm dela cronometro in effetti sono esagerati visto che sono 2.

Sono giustificato da una piccola cosa.L'editor ha qualche bug e nella vista 3d vedo tutto trasparente.Quindi faccio tutto dalla vista 3d e quindi di certe cose non mi rendo conto.dei boschi lo sapevo di già infatti stavo per aggiornare il download delle tappe non appena li avevo messi.

Generalmente cosa ne devo concludere:"non sono bravisssimo ma non male" oppure "sono uno schifo"? :unsure:

Ecco non hai capito niente :biggrin: Il mio non era un commento volto a giudicare se tu sei da "non sono bravisssimo ma non male" oppure "sono uno schifo", ma per fare in modo che tu cresca e che le tue tappe siano migliori percé in questo momento definirle "non perfette" sarebbe troppo lusinghiero. Per il bug non saprei, ti compare sempre? Hai provato a pigiare invio? Prova a chiederlo nel botta e risposta forse emmea lo sa.

Devi capire che l'editor non si deve adattare alla realtà, ma è la realtà che si deve adattare all'editor.

Ovvero non devi cercare di riprodurre la realtà perfetta con tutte le strade(perchè non ce la fai con una mappa 1:10), ma solo quelle in cui passi devono essere più vicine alla realtà; le altre strade, le città, i boschi, i campi, ecc. non devono per forza essere posizionate esattamente come nella realtà!

Concordo in pieno, ecco un paio di esempi da una mia tappa:

2rpffrq.png

Passo Giau

2n7nq5h.png

Passo Sella, tutti e due così diversi dalla realtà, ma identici nella pendenza al decimo ed al mezzo chilometro (su 15 circa) oltre che chiaramente nello sviluppo.

Sul 2D mi puoi benissimo dire che conosci alla perfezione le salite che hai fatto, ma questo non implica la buona realizzazione... ci sono troppi falsopiani alternati a tratti in salita duri anche rossi e questo non è il massimo del realismo e troppi cambi di pendenza bruschi così come le discese abbozzate (è normale dopo aver fatto la salita si tende a tirare via la dicesa, anch'io lo faceva). Questo non vuol dire che tu non sia capace, ma che devi ancora capire come le pendenze si ricollegano alla strada. Comunque puoi mettere il profilo della tue tappe di tracks4bikers così da farmi un idea di quanto di quello che sto dicendo sia vero?

Beh, comunque guarda il mio tappone dolomitico:

2rr3qqc.png

So di tendere alla semplificazione, ma questa a colpo d'occhio è un altimetria con moltissimo lavoro dietro che ha avuto un esito positivo, la tua, con tutto il rispetto, non sembrerebbe, quanto tempo ci hai impiegato a farne una? Io a fare questo 2D, solo il 2D, 12 ore buone.

Come incitamento a migliorare, ecco il file d'origine della mia ultima tappa QUI Non è nemmeno una delle mie tappe migliori poiché è stato faticosissimo realizzare il lungo costa ed il paesaggio ondulato non mi ha permesso di mettere quanti IB volessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo sto per postarvi 3 tappe per il mio progetto un po' azzardato:un giro d'italia:Il giro partirà da Ostia per poi finire a Firenze.

P

1

2 Perugia-Monte Terminillo

....

....

? Ancona-M.Conero ITT

....

....

20 Poggibonsi - Montespertoli ITT nelle terre di casa mia.

21

L'idea sarebbe:

Un prologo ad Ostia

Una tappa vallonata che finisce in toscana\umbria.Alcune tappe appenniniche (Terminillo)

Tappe vallonate (M.Conero)

Tappe pianeggianti verso mestre.

Riaffrontare la tappe del 2010 dello Zoncolan

Alpi(3Cime-Fondo-Mortirolo e Aprica-Alpi svizzere-CuneoPinerolo)

Tappe vallonate verso la toscana (San Baronto)

Una tappa appenninica con S.Pellegrino e Abetone

Cronometro da Poggibonsi a Montespertoli

Circuito finale a Firenze

Che ne dite

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...