Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stile Libero


JacopoT91

Messaggi raccomandati

Infatti, per me in un certo senso sono non-sport... Con tutto il rispetto per chi li pratica, che sicuramente è atleta, ma al di discorsi sulla malafede (che almeno per quel poco che vedo io non mancano), il fatto che sia un giudice a dare un valore numerico alla prestazione dà il senso di non poterne mai capire il vero valore...

Comunque alla fine così sono e così ce li teniamo, alternative non ce ne sono, e per me i tuffi restano uno sport molto spettacolare.

 

Intanto grande Italia al trampolino da 1m con oro della Cagnotto e 4to posto della Marconi, peccato per lei. E, a proposito anche del discorso dei giudici, fantastica la sua risposta al giornalista Rai:

G:"Maria, prima piangevi, ora ti vedo sorridente, ti stai riprendendo dalla delusione?"

M:"No, è solo per non fare brutta figura con le telecamere... ora non posso dire parolacce ma mi rode davvero tanto!"

 :biggrin: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Beh, anche quella di Cammarelle a Londra 2012 non era da poco...

Ce ne sarebbero di ladrate nel mondo dello sport(sopratutto nella boxe, dove lì poi vengono sfociati tutti i sentimenti di rancore,invidia e gelosia verso un boxer o la nazionalità dello stesso)...tanto per dirvene una la conoscete la finale dei pesi welter(se non sbaglio) della olimpiade di Seoul...finale coreano( :65: ) contro americano

 

Ai posteri l'ardua sentenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando agli europei, non avrei mai pensato che Paltrinieri potesse tenere una partenza così a razzo e quindi scendere, seppur di poco, sotto ai 14:40, sia chiaro, i miei dubbi non erano sullo stradominio e sulla vittoria, era una questione cronometrica...grande Greg :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

@matteojuve

Risposta esatta. Per me qualsiasi cosa venga valutata da una giuria e quindi non da qualcosa di oggettivo poiché entra in gioco la componente umana non è sport

Una delle motivazioni che alla fine mi fa disaffezionare agli sport dove le scelte arbitrali abbiano un ruolo significativo nel determinare un risultato. Invece c'è chi considera un valore aggiunto la chiacchiera che consegue a questa influenza umana

Occhio alla questione età, per un nuotatore, mezzofondista per giunta, essere sulla ventina significa essere quasi alla maturità.

Impressionante il finale di staffetta

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte non avere più parole per il mezzofondo italiano, non ci sono nemmeno più parole per le bastonate sull'acqua da antinuoto di Manaudou (credevo di aver visto il peggio con Bernard e invece)

Ho trovato in Mencarini un nuovo idolo, sentire questa difficoltà di espressione da uno sportivo che non giochi a calcio mi ha decisamente commosso

Madre mia le staffette miste...va be è sempre un oro :P

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di questa rassegna, considerando che riprendevo a seguire il nuoto continuativamente dopo quasi 5 anni di digiuno, non posso che essere contento che finalmente da allora sembra ricostruito alla grande il mezzofondo, che dopo la generazione dei Rosolino e dei Brembilla era un po' in difficoltà. Per contro devo constatare che purtroppo forse conviene fidanzarsi con la Pellegrini o con la Cagnotto piuttosto che riscrivere la storia a suon di record come ha fatto Paltrinieri.

Inoltre per sto cavolo di finale di staffetta (emozionante, come scritto, ma da 1'56, mentre la terza svedese mi pare abbia girato in 1'53...fortuna che non ha fatto la gara individuale!) non abbiamo parlato di nient'altro: in pratica nella 4x200 sl donne ha partecipato l'Italia e ha vinto la Pellegrini

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...