Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Crash 2013/2014


Messaggi raccomandati

Allora,forse ho trovato il modo per eleiminare sto' errore infame!se aprite il cdb durante la carriera,fino al 1 o 2 anno non riuscirete mai a vedere qual è la tappa farlocca,anche perchè senò il gioco crascherebbe nel caricamento della stagione...bisogna andare nella cartella dove avate installato il gioco,entrare in database,aprire il packita e guardare tutte le tappe con le varianti.verso la fine della tabella,mi sembra che sia la n° 2996 appare una tappa senza nome che si disputa in francia nel mese diottobre e su un tracciato..e la sua distanza è 0 km!!,visto che è l'unica ad essere così i miei sospetti si sono subito buttati su di essa,non ho messo nomi o altre cose,mi sono limitato a mettere la distanza della tappa,io ho messo 40 km,tanto chissenefrega di una corsa del genere,basta che non crei rogne...a questo punto non mi resta che provare che succede a fine stagione.... :63:

Io avevo già riscontrato lo stesso problema con una carriera in Saxo Bank, ma non avevo capito quale fosse la causa. Ricominciato a giocare con la Liquigas ho notato che al 2013 stava accadendo la stessa cosa: la tappa 2 del Delfinato non veniva visualizzata e il Lachis Editor non mi apriva più il salvataggio. Sono riuscito ad entrare con il PCMfast editor: ho modificato gene_f_distance in 200 (c'era 0 come chilometraggio) e fklDstage_type in 1 (c'è un anomalo 5; in questo parametro 1 sta per tappa in linea, 2 per cronometro e 3 per cronometro a squadre, il 5 non esiste). A questo punto l'ho salvato, esportata sul salvataggio e ho riprovato ad aprirla con il Fast Editor: tutto ok. Avviando il gioco però continuava a non visualizzarmi il percorso della tappa. Per sicurezza a questo punto ho sostituito con il Lachis Editor il gene_sz_stage_filename (il nome del file) con quello della sesta tappa del giro di Gran Bretagna (è una tappa in pianura di 180 km circa). Riaperto il gioco funziona correttamente e alla seconda del Delfinato mi riconosce il nuovo percorso, mantenendo però il nome della tappa originale del Delfinato. Il Lachis Editor continua ad aprire il salvataggio modificato senza problemi. A questo punto presumo che tutto sia risolto, ma lo scoprirò solo arrivando alla fine della stagione.

Anch'io ho controllato e questo è quello che ho riscontrato:

All'inizio di Febbraio della seconda stagione volevo modificare il DB ma con in Lachi's non riuscivo ad aprirlo e con il Fast non lo esportava dopo le modifiche (dovevo far ritirare Armstrong). Poi arrivato alla Tirreno ho dovuto modificare per forza perchè dovevo impostare come cronometro delle tappe che erano erroneamente segnate come tappe in linea. Essendo in STA_Stage ho controllato anche per il problema del bug anche perchè speravo che risolvendolo avrei potuto esportare tranquillamente il DB. Ho controllato e due tappe (mi sa una del Pais Vasco e una del Delfinato) avevano come distanza -1#INF e come tipo 5 (come detto da Pez 5 non significa niente); ho messo allora 1 (corsa in linea) e distanze a caso (178 e 123 mi sa...) e così ho potuto esportare anche il save ed aprirlo tranquillamente con il Lachi's.

Oggi poi ho provato a controllare nella cartella Documenti\Pro Cycling Manager 2011\Database ed ho preso il DB MatteoJuve2011DB, cioè il DB del PackIta che ho modificato per fare la carriera. Sono andato in STA_Stage ed ho visto che c'era la corsa nominata da rick77 con distanza 0, ma non ho ancora modificato niente.

Ora credo e spero che facendo queste due modifiche tutto dovrebbe tornare a posto ma vorrei puntualizzare che in Sta_Stage ho trovato solo le tappe della prima stagione e non quelle delle varianti, quindi alcuni valori anomali in queste forse si possono trovare solo anno per anno (o ho visto male io) e la mia perplessità è che quella corsa francese del 10/10 al primo anno non si corra :dubbio: . La mia opinione quindi è che forse sono le due tappe con distanza -1#INF e tipo 5 a creare il problema. Nel dubbio modificherò entrambe...

Link al commento
Condividi su altri siti

:dubbio:

Il topic si chiama crash 2013/2014, ed è causato solo e solamente da quella tappa del delfinato del 2013. La modificate(durante il 2013 ma prima della data di quella tappa)seguendo le indicazioni scritte nel primo post o nell'altro topic che avevo aperto. Non dovete inventare nuovi valori, ma semplicemente copiare TUTTI i valori da una tappa diversa e riportarli in quella buggata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie :thumbup: , ma credo che i valori uguali servano solo per rendere comunque giocabile la tappa perchè da quello che ho capito bisogna giocare un'altra tappa essendo il problema derivante dal file della tappa :dubbio: ...

Le cose strane però sono 2: 1) Perchè la distanza è -1#INF e non 0? 2) Perchè a me capita alla seconda stagione e non alla terza? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

si,lo so,ormai è tardi per postare qui...cmq ho provato a risolvere per l'ennesima volta questo dannato problema e...non ci sono riuscito.ho aperto il database della partita a fine 2012 e non c'è nessuna,ripeto nessuna tappa con km a 0! quando il gioco carica la nuova stagione pam!! crash!!! e stop. ok,addio pcm 11,speriamo che il tuo successore sia meglio e senza bug,sempre che esca un pack funzionate e degno del defunto packita :cry2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...