Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Nibali per il giallo


Messaggi raccomandati

no quella che hai appena postato è:

Che tappa! :shock2: :shock2: :shock2: Che Nibali! :shock2: :shock2: :shock2:

Ahahahah,esatto!!!! :shock2: :shock2: :shock2:

Questo è un passo importantissimo per la generale!certo,ora con la gialla dovro' gestire io la corsa.Ora due tappe di "riposo" per Nibali che alla fine non ce la faceva piu'(benedetta la discesa finale che mi ha permesso di rimanere attaccato ai tre).Ah,aspettatevi altri attacchi da lontano anche se sono in gialla eh,son fatto così :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 176
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Decima tappa:Aurillac-Carmaux

Decima tappa del tour,adatta a colpi di mano da lontano, con due gmp di terza categoria e due di quarta,ma che presenta un arrivo ideale per i velocisti in caso di gruppo compatto

profil_18.gif

Liquigas che presenta Nibali in maglia gialla e Sagan in maglia verde.

Si parte da Aurillac per arrivare a Carmaux dopo 158 km.Pronti via e subito vari tentativi di fuga:l'idea della liquigas è di mandare Sagan in fuga in modo da ceare un arrivo in volata ristretto,arrivi in cui il giovane talento slovacco è difficilmente battibile.In tre riescono ad andaresene:Charteau della Europcar,Hivert della Saur e Ventoso della Movistar.A loro riesce ad aggiungersi il nostro Sagan.

P121011_1718.jpg

(nibali in giallo con là davanti i fuggitivi)

I 4 vanno,eccome se vanno,e riescono a prendere minuti,circa 6,di vantaggio.

P121011_1727.jpg

In occasione del traguardo volante,scatta Sagan per prendere punti importanti per la maglia verde e consolidarla.

P121011_1729.jpg

Il gioiellino va a vincere tranquillamente il traguardo volante.Poi ecco i primi gpm:il primo di terza categoria e il secondo di quarta passano tranquillamente,senza creare problemi.Poi,in occasione del terzo gpm di giornata,di terza categoria,Sagan,vedendo gli altri tre in difficoltà e cercando di liberarsi di Ventoso,pericoloso per l'arrivo in volata,scatta!Mancano una sessantina di km all'arrivo.

P121011_1737.jpg

(Sagan che controlla il vantaggio sui suoi tre compagni di fuga.I tre sono dietro,un po' sfocati,ma dovreste vederli)

Dietro intanto incominciano a recuperare,mentre Sagan guadagna sui tre diretti inseguori.La discesa seguente ci è d'aiuto,anche per recuperare energie.In occasione dell'ultimo gpm di giornata,di quarta categoria,l'azione dello slovacco è ancora buona.

P121011_1737_01.jpg

Intanto Hivert si è liberato di Ventoso e Charteau.Il gruppone è a 3' da Sagan.Ma i liquigas rompono i cambi e ormai capiamo che è fatta,anche se abbiamo Hivert a 50''.

P121011_1755.jpg

A uno dall'arrivo è veramente finita.

Segue la lunghissima volata solitaria di Sagan!!!

P121011_1755_01.jpg

Poi hivert,poi ventoso e charteau e poi Gesink che regola il gruppo.

Vi posto la classifica di TAPPA per farvi vedere i distacchi.

P121011_1756.jpg

Seconda vittoria di tappa per Sagan e la liquigas,Sagan che è anche maglia verde e Nibali in gialla.

Considerazioni

-Gran lavoro di squadra con dietro che rompevano i cambi.

-Fantastico Sagan:già due vittorie di tappa e maglia verde,entra nella fuga giusta e poi saluta tutti a 60 km dall'arrivo,veramente bravo

-Tappa che poteva offrirsi a imboscate,l'abbiam controllata bene e abbiam fatto riposare Nibali e Basso.

-Occhio a non esaltarsi:ho dominato anche il mio precedente tour salvo poi perderlo con la crono,quindi piedi per terra.

A breve l'undicesima tappa,a voi :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Undicesima tappa:Blaye les Mines-Lavaur

Undicesima tappa,167,5 km abbastanza movimentati,con 2 gpm di terza e di quarta categoria,ma che preesenta un tratto finale disegnato apposta per gli uomini veloci.

profil_19.gif

Pronti via e come al solito,dopo la discesa iniziale,ecco che va via la fuga sul primo gpm.Noi non abbiamo intenzione di mandare nessuno in avanscoperta,salvo poi cambiare idea e far scattare Sagan.

P141011_1943.jpg

(l'attacco di Sagan in maglia verde dalla visuale di Nibali in maglia gialla).

I fuggitivi sono 8:Sagan,Leukemans,Ivinov,Pineau,Simon,Rolland,Soler e Lloyd.

Gli 8 subito prendono un significativo vantaggio,di 6 minuti,e inoltre il numero elevato di fuggitivi fa sì che si possano riposare fra una tirata e un'altra..c'è accordo.

P141011_1946.jpg

L'azione dei fuggitivi nella discesa che precede il traguardo volante è molto buona.

Poi Sagan guida la volata per il traguardo volante.

P141011_1946.jpg

Parte ai 700 metri e tanti saluti.

Dopo il gpm di quarta categoria,con il gruppo a 4' si capisce che la fuga arriverà.

Dopo i numerosi tentativi di allungo di Rolland e Soler negli ultimi km,si arriva alla volata

P141011_2002.jpg

Ai 550 parte Sagan e....Saluti!!vince sagan,ancora!doppietta di fila,terza vittoria di tappa!

Ecco la classifica di TAPPA

P141011_2002_01.jpg

Considerazioni

-Uguali a quelle della tappa precedente,ottima volata di Sagan in un gruppo ristretto ma non troppo

-Solita raccomandazione:occhio,che siamo all'inizio,stiamo dominando ma attenti!

-Classifica generale invariata.

.Ora inizian le montagne,ora viene il bello :smilie_daumenpos:

A voi :thumbup::thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dodicesima tappa:Cugnaux-Luz Ardiden

Dodicesima tappa del tour 2011,prima tappa pirenaica che potrà già dare indicazioni importanti.£ monti da scalare,il primo di prima categoria e gli altri due di High Categorie.In tutto 211 km,da Cugnaux a Luz Ardiden.

profil_20.gif

Pronti via e,complice anche il ritmo elevato(anche di Oss),la fuga non va..si arriva quindi allo sprint intermedio con gruppo compatto,e come al solito,parte Sagan,che sta dominando la classifica a punti.

P151011_1739.jpg

E,come al solito,non ce n'è per nessuno.

Sul gpm di prima categoria provano ad uscire una manciata di corridori.

P151011_1958.jpg

Ma nibali,magli gialla,e la liquigas mettono a tirare Sylvester Smydz,anche per verificarne le condizioni dopo la caduta nella prima parte di Tour,deludente,

P151011_2000.jpg

La fuga quindi non parte,e il gruppo si sgretola sotto l'incessante ritmo del gregario Liquigas.

Sul monte seguente,il Tourmalet,il gruppo si sgretola e rimangono solo i migliori.

P151011_2016.jpg

Poi,a 2-3 km dalla cima,parte Nibali,che vuole imboccare per primo la discesa,tecnica,seguente per provare il colpo da lontano.

P151011_2027.jpg

Nibali che transita per primo sul Gpm e che vuole consolidare la sua gialla,con una grande azione.Nella discesa seguente il siciliano aumenta il suo vantaggio.

P161011_1200.jpg

Ai piedi dell'ascesa finale il suo vantaggio sul gruppo dei migliori composto da 8 corridori(Basso,Frank&Andy Schleck,Contador,Evans,Vinokourov,S.Sanchez e Purito Rodriguez) è di una trentina di secondo.L'azione dello squalo è buona,ma deve dosare attentamente le energie per non andare in crisi.

Per i primi 4 km non succede nulla,con il vantaggio che rimane sempre stabile,poi all'improvviso da dietro parte A.schleck!!nel frattemo F.Schleck e Basso,sfiancati dal lavoro precedente,e Vinokourov vanno un po' in crisi e si staccano da Evans,Contador,Rodriguez e Sanchez.

A.Schleck rientra su Nibali che incomincia a patire la fatica:parte ai -6 ma lo squalo riesce a rientrare,poi ai -3 la stoccata decisiva del giovane lussemburghese.A quel punto Nibali,affaticato,decide di salire col suo passo.

P161011_1201.jpg

Nibali si vede distanziato dal giovane avversario,là davanti(se ingrandite la foto lo vedete)che aumenta il suo vantaggio sui 40',il gruppetto di alberto è a 1' e basso e co. a 2'.La vittoria va a Schleck,che conquista anche la maglia gialla.Brutto colpo per noi.

Ecco la classifica di TAPPA

P161011_1411.jpg

Ed ecco la generale!

P161011_1411_01.jpg

Considerazioni

-Peccato:ho cercato il colpo da lontano ma ho sbagliato i tempi.Nonostante cio',ho guadagnato su tutti i diretti avversari,tranne chiaramente su Schleck che mi ha sottratto la maglia.

-Peccato per la maglia,anche se adesso a gestire la corsa non dovro' esser piu' io.

-La lotta ora sembra ristretta a Nibali e ad Andy,ma mai fidarsi di Contador,Evans e tutti gli altri!

-Ora altra tappa pirenaica,con la salita posta pero' a 50 km dal traguardo,ideale per le fughe.Siamo a 14'' secondi da Andy e abbiamo una crono a favore,tutto sommato non è malvagia la situazione.

A voi :smilie_daumenpos::smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tredicesima tappa:Pau-Lourdes

Seconda di tre tappe pirenaiche,con tre monti(uno di terza categoria,uno di quarta,e uno di high category),l'ultimo,il Col d'Aubisque,il piu' impegnativo,posto pero' a circa 50 km dall'arrivo.Tappa ideale per fughe da lontano.

profil_21.gif

E una fuga va,dopo quaranta chilometri,prima del gpm di terza categoria,ed è composta da 5 corridori:Charteau,il nostro Sagan,Hincapie,Simon e De Greef.Su entrambi i primi gpm transita per primo Sagan,in maglia verde(mentre la maglia a pois è sulle spalle di Nibali),Sagan che conduce anche la volata per lo sprint intermedio.

P161011_1422.jpg

Con piu' di tecentocinquanta punti Sagan 'sta dominando la classifica per la maglia verde.I 5 arrivano ad avere anche 8 minuti abbondanti di vantaggio sul gruppone,con Sagan che nell'ascesa al Col d'Aubisque guadagna una cinquantina di secondi sui compagni di fuga.

Inizia il gmp di High Category anche per il gruppo.E a un certo punto prova l'acuto Nibali,per far vedere che c'è,nonostante abbia perso la maglia gialla.

P161011_1440_02.jpg

La sua azione è buona,pero' dopo la fatica del giorno precedente è improponibile pensare a 60 km di fuga da solo.Rientrano su di lui i migliori,che formano un gruppetto di una decina scarsa di corrdori.

P161011_1449.jpg

Si muovono i big in prima persona!Sono:evans,contador,i fratelli schleck,rodriguez,sanchez,Nibali e ad essi si aggiunge Ivan Basso,che si era mosso in un secondo momento!I migliori si danno battaglia a 50 km dall'arrivo!!E proprio basso è fondamentale per far rientrare Nibali dopo un momento di difficoltà,durante il quale Frank Schleck si era messo a tirare con un ritmo forsennato per il fratello.Ma nibali rientra,e a 3 km dalla cima,parte Contador!!!Alberto,che deve recuperare piu' di 3 minuti,tenta il colpo a sorpresa per rientrare in classifica!!

P161011_1512.jpg

E a lui si aggiunge,in discesa,Nibali!!che azione di questi due campioni!dietro Basso rompe i cambi,mentre tutti e 5 i fuggitivi sono stati ripresi e staccati!!

P161011_1514.jpg

L'azione dei due è ottima e...ATTENZIONE!Nella discesa va in crisi A.Schleck che accusa un ritardo di 2' abbondanti!!Si ferma Frank per aspettarlo e intanto da dietro partono Sanchez ed Evans!!Sanchez riesce a rientrare su Contador e sullo squalo,mentre evans è a 10' da loro!il gruppo,con Andy che si è ripreso,è a 1.30' con Basso che li rallenta rompendo i cambi!

A 6 km dal traguardo,in un tratto di discesa,S,Sanchez e Nibali staccano Contador,che nel frattempo è preso da Evans!Che lotta fra i due migliori discesisti al mondo.Il loro vantaggio aumenta,e arrivano,dopo un piccola ascesa,a giocarsi la vittoria di tappa in volata!Parte Nibali...

P161011_1526.jpg

...e va a vincere!!prima vittoria per Nibali,dopo le tre di Sagan,che riprende anche la maglia gialla,oltre ad avere la maglia a pois(e sagan quella verde,dominio liquigas).Va in crisi kreuziger in questa tappa.

Ecco la classifica di TAPPA

P161011_1527.jpg

Ed ecco la classifica GENERALE

P161011_1527_01.jpg

Considerazioni

-Grande tappa:vittoria,riprendiamo la gialla e aumentiamo il nostro vantaggio sugli inseguitori.Ora Andy,sempre secondo,è a 1.05'

-Grandioso Basso a proteggere Nibali nei momenti difficili e a rompere i cambi

-Occhio,perchè S.Sanchez fa veramente paura,Contador e Evans,attardati in generale,hanno dimostrato che ci sono ancora.E Andy è sempre lì,attenzione che la crisi puo' capitare anche a noi!Intanto grande tappa,pero'!!

A voi :bannana_guitar::bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima tappa... che strano, Schleck si stacca in discesa.

Comunque ti faccio i miei complimenti per il modo con cui stai correndo e documentando questo Tour, Bravo :smilie_daumenpos:

Grazie mille,i tuoi complimenti mi fanno veramente piacere.Certo questo Tour così appassionante mi aiuta nel creare interesse :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo! Un solo appunto: non si dice High Category, ma Hors Category. Ma non è che vinci troppo? :unsure:

Hai ragione,grazie per la correzione.Sul numero di vittorie..nello scorso Tour ho vinto 4 tappe con Nibali,dominando sui Pirenei e sull'alpe d'Huez,una con Sagan,ero in maglia gialla prima della crono e poi sono arrivato terzo...Sì,di vittorie ne ottengo tante,pero' occhio perchè è ancora lunga,nel tour precedente andai in difficoltà sulle alpi..e come detto,pur dominando,alla fine arrivai terzo..quindi non è per nulla chiuso questo Tour,anzi. :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo oggi questa story.potrei farti i complimenti per molte cose,ma apprezzo i giocatori come te che rischiano di perdere una gara pretigosa pur di dare spettacolo,non m piace chi punta a difendersi e basta,certo che qualche volta bisogna pur farlo,ho la tua stessa visione di corsa,a volte perdo corse già chiuse per strafare ma il bello è questo,diamo spettacolo,bravo,ti auguro una bella vittoria :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo oggi questa story.potrei farti i complimenti per molte cose,ma apprezzo i giocatori come te che rischiano di perdere una gara pretigosa pur di dare spettacolo,non m piace chi punta a difendersi e basta,certo che qualche volta bisogna pur farlo,ho la tua stessa visione di corsa,a volte perdo corse già chiuse per strafare ma il bello è questo,diamo spettacolo,bravo,ti auguro una bella vittoria :smilie_daumenpos:

Grazie,i tuoi complimenti mi fanno veramente piacere,e mi fa anche piacere che la mia story ti appassioni!Guarda,questo è il mio modo di vedere il ciclismo:preferisco un'azione coraggiosa che non porta a nulla piuttosto che una vittoria ottenuta con uno scattino negli ultimi dieci metri.Certo,poi devono anche arrivare le vittorie...e speriamo che arrivi anche la vittoria di questo tour!continua a seguirmi! :smilie_daumenpos: :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quattordicesima tappa:Saint Gaudens-Plateau de Beille

Terza e ultima tappa pirenaica,un vero e proprio tappone!6 montagne da scalare,2 gpm di seconda categoria,2 di prima,uno di terza e arrivo su un gpm da horse category.

profil_22.gif

Si inizia,e primo gpm tutto tranquillo.Alcuni perdono le ruote ma nella discesa seguente rientrano.Proprio nella discesa seguente si avvantaggia Sagan che va a vincere il traguardo volante e poi farsi riprendere dal gruppo.

P171011_1329.jpg

Sul secondo gpm già la situazione cambia perchè basso si mette a fare il ritmo e il gruppo si spezza.Fora anche Contador,ma prontamente riesce a rientrare sul gruppo dei migliori con l'aiuto di Navarro.

P171011_1356.jpg

Il Col de Latrape non rappresenta un grosso problema.Si arriva quindi ad affrontare il Col d'Agnes e il Port de Lers,di prima e terza categoria,posti a poca chilometri l'uno dall'altro..una bella doppietta insomma!La Liquigas con Basso,Smidz e Capecchi tiene pero' cucuto il gruppo imponendo un forte ritmo,a cui molti corridori non riescono a resistere.Per i Gpm ormai a scattare sono anche alcuni big come Contador,Vino,Evans..probabilmente si stanno concentrando anche sulla maglia a Pois,vista la loro distanza in classifica generale.

P171011_1433.jpg

Nella lunga discesa che precede l'ultima salita,la piu' dura,di Plateau de Beille,si avvantaggia Nibali,che pero' viene prontamente ripreso dopo aver raggiunto il minuto di vantaggio.

Inizia l'ultima salita,e a 8.5 km dalla fine..BOOM.Contador ed Evans!che coppia!stanno cercando l'attacco per rientrare in classifica!!

P181011_1403.jpg

Frank Schleck guida pero' il gruppetto rimasto alla caccia dei due big.

P181011_1437.jpg

Il gruppeto ai -4 rientra,e ai -3 attacca Schleck..dietro di lui si forma un gruppetto di 8 corridori,i migliori!Nibali è presente,ma Basso si è staccato.

P181011_1441.jpg

Dopo vari tentativi di allungo da parte di Purito e altri,sempre ripresi,si arriva di fatto a un arrivo in volata e...

P181011_1446.jpg

CONTADOR!Vince su Schleck,Purito ed Evans.Noi siamo settimi e perdiamo 8'' dai primi 4...Schleck ci ruba quindi qualcosa..

Ecco la classifica GENERALE

P181011_1447_01.jpg

Lo svantaggio di Schleck è ora sotto il minuto.Contador in maglia a pois

Considerazione

-Buon tappone,difficile..perdiamo qualcosina ma ci gestiamo bene

-Contador è vivo,come è vivo Evans..occhio perchè hanno la crono dalla loro,e se piazzano il colpo sulle alpi

-Schleck è vivissimo:ha la crono contro,ma ci sono tre tapponi alpini fra pochi giorni..occhio,perchè se piazza un colpo lì..

-Sanchez e Purito,vicini in classifica,arrivan sempre coi primi:se la giocano anche loro

ATTENZIONE:piccola news esterna alla story.il nuovo aggiornamento per le tour de france,con nuovi tours quali il criterium internationale,è previsto per il 9 novembre...sono pronti anche altre updates che devono essere pero' approvati dalla sony..inutile dire che non appena usciranno(almeno il primo,il 9 novembre appunto)riportero' la story anche di quei nuovi tours.

A voi :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Browns capisco che ti piace attaccare ma ti consiglio di tenere buonno Nibali in discesa perchè può recuperare delle energie importanti quando sarà (spero mai) in difficoltà

Vero,ottima osservazione.Pero' in questo caso l'attacco era anche una difesa..è innegabile come schleck(e anche contador ed evans,certo,ma sono più attardati) sia più forte di me in salita.L'ha dimostrato nella dodicesima tappa,mi sembra,quando mi ha rubato la gialla(per poi perderla la tappa successiva). Attaccando con Nibali in discesa spendo veramente poco e prendo sempre un bel distacco,che poi posso gestire successivamente(per esemprio:se avessi iniziato la salita nel gruppetto probabilmente non avrei potuto rispondere a tutti gli attacchi di Schleck,così invece sono arrivato solo a 8'' da lui)...grazie dell'ottimo consiglio comunque,e anzi se ne hai altri... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in questo caso hai fatto bene però ci sono alcune tappe dove se sei più scarso in salita fai già una fatica bestia sulla penultima salita è mi è successo che avendo un ciclista scarso in discesa non ho recuperato e sull'ultima salita mi hanno staccato dopo pochissimo.... nibali non ha questo problema :thumbup: e se ti posso essere utile mi fa piacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindicesima tappa:Limoux-Montpellier

Tappa che più piatta non si può:193 km di pianura. Penultima occasione per gli uomini-jet,dopo questa tappa rimarrà solo l'arrivo a Parigi adatto a loro.

profil_23.gif

Non c'è molto da dire.Tappa che lascia pochi spunti alle fughe da lontano,presenta solo un gpm di quarta categoria più o meno a metà tappa.Eppure parte la fuga:allo scatto di Pichot rispondono Gerrans e Sagan.I tre arrivano ad accumulare 9' a metà tappa,poi il gruppo incomincia pian piano a recuperare.Quando per i tre fuggitivi mancano 15 km il loro vantaggio si è ridotto a 1.50' con il gruppo in piena rimonta.Allora la Liquigas-Cannondale piazza Oss,Capecchi e Smydz a rompere i cambi,e Sagan saluta i suoi due compagni di fuga scattando.Il gruppo intanto per una decina di chilometri dorme,e a 5 dalla fine Sagan ha 2' sul gruppo e 30'' su Pichot e Gerrans.Gerrans scatta e lascia sul posto Pichot che non ne ha più.Torna a una decina di secondi da Sagan,intanto il gruppo è a meno di un minuto e ha già inglobato Pichot quando mancano 2 km.A -1 km Gerrans è a 5'' da Sagan,il gruppo è ha 20'' ma 'sta già lanciando una lunghissima volata.

P191011_1434.jpg

(Gerrans si avvicina a Sagan)

Gerrans riprende il nostro gioiellino ma non ne ha piu' per la volata,dietro Farrar prova a rientrare su Sagan ma non riesce.Vince Sagan!

P191011_1435.jpg

Gruppo che arriva compatto e viene registrato con lo stesso tempo di Sagan.

Ecco la classifica di TAPPA.

P191011_1435_01.jpg

Come immaginerete in GENERALE non è cambiato nulla.

Considerazioni

-Mah,tappa strana.E' arrivata la fuga,grande responsabilità ha il gruppo che non ha calcolato bene i tempi

-Quinta vittoria per il team,quarta per Sagan(e una per Nibali)

-Ottima giornata:i nostri riposano,vinciamo la tappa e ipotechiamo la maglia verde

-Ora una tappa intermedia poi le tre sulle alpi:occhio che le prossime due presentano un arrivo in discesa...

A voi :bannana_guitar:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in questo caso hai fatto bene però ci sono alcune tappe dove se sei più scarso in salita fai già una fatica bestia sulla penultima salita è mi è successo che avendo un ciclista scarso in discesa non ho recuperato e sull'ultima salita mi hanno staccato dopo pochissimo.... nibali non ha questo problema :thumbup: e se ti posso essere utile mi fa piacere...

Per fortuna Nibali in discesa recupera alla grande!Ora ci sono due tappe adatte a lui(soprattutto non la prossima,ma quella dopo,la diciassette).Altrochè se sei utile,ogni consiglio è ben accetto!! :smilie_daumenpos: A proposito,temo molto la diciottesima e la diciannovesima tappa,lì schleck può piazzare veramente un colpo.Se hai qualche consiglio per prevenire un eventuale attacco... :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...