Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Presentazione stagione Multiplayer PCM 11


Messaggi raccomandati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

emmea90: direi che possiamo passare alle tappe mosse

Bulbarelli: prima chiederei a Pietro Plastina se ci sono messaggi per noi, Pietro

Plastina: Ci scrive Michele T. da Milano: "Bubba Aiuto mi hanno chiuso nel bagno e non arrivo alla maniglia per aprire la porta"

BubbaDj: Già che disdetta ***ammicca***

Marino: Oh ha imparato anche lei ***ammicca***

BubbaDj: Già Marino ***ammicca***

Zomegnan: Avete finito o volete rovinare il momento?

Marino: Non oseremmo... vada

emmea90: Cominciamo con la prima tappa di media montagna, quella senza l'arrivo in salita

PROFIL.gif

Cassani: Tappa del col de Manse, otto vighola cinque chilometghi al quattgho vighola nove peghcento, se la ghigoghda Albeghto

Contador: Me la ricordo si, Damiano quanto ti ho dato...?

Cunego: Ohi, fa poco il pirla che ti ho staccato al Galibier

Marino: Il fatto che lui ti abbia staccato su tutte le altre salite d'Europa e del Mondo non conta?

emmea90: Passiamo alla seconda tappa gialla, quella con arrivo in quota

PROFIL.gif

Cassani: Duecentodieci chilometghi, è una tappa dughissima

*** SPINGARDINO ***

Cassani: Se ci fosse lo zoncolan. Si affgontano due salite pghima dell'ascesa finale a Les Gets.

Bulbarelli: Beppe, parentesi storica su les Gets

Conti: che cazzo devo dirti? Non sono mai arrivati qui al Tour de France

Bulbarelli: Allora perché hai scelto questa tappa?

Marino: Perché non ha voglia di fare un cazzo? Auro hai notato che siamo vicini a una stupenda sede di tappa come Morzine-Avoriaz?

Bulbarelli: Non nominare quella città

Marino: Quindi non posso citare nemmeno il "godo, resta a terra americano di merda?"

Bulbarelli: Senza quella caduta vinceva il Tour

Marino: Certo Auro, è un po' come se tu dicessi "senza quella pizza di ieri non peserei 200 chili"

Plastina: Ci scrive Antonio da Quartu: sono d'accordo, inoltre Armstrong ha staccato Contador sull'Aspin

Marino: Dite ad Antonio da Quartu che anche Cunego ha staccato Contador sull'Aspin

Cunego: Ma avete finito?

Marino: Torna su redtube che è meglio, Damiano

emmea90: E ora il piatto forte, le tappe di montagna

tappa19.png

Zomegnan: Si sbrigi a tirarlo fuori perché l'antipasto fa cagare

emmea90: Deduco che non le piacciano le tappe per discesisti?

Zomegnan: Il nome discesista implica l'augurio di trovarselo in fondo a un burrone, lo sa?

Bulbarelli: Abbiamo una ricognizione di Cassani per questa tappa.

Marino: Auro i nostri telespettatori non hanno fatto nulla

Bulbarelli: Cosa intendi?

Marino: Che non han fatto nulla per meritarsi le ricognizioni di Cassani

Bulbarelli: Non offendere un collega

Marino: Nemmeno tu

Bulbarelli: Cosa intendi?

Marino: Mi hai appena dato del collega di Cassani

Bulbarelli: Oh... linea al video

*** VIDEO ***

Cassani: Centosessantun chilometghi e mezzo nella fghazione alpina integhmedia del Tough de Fghance 2011. La diciannovesima in totale. Due i colli alpini affghontati oggi, tgha cui il pghimo Hoghs Categhogì delle Alpi il Col du Coq.

Marino: E sfanculato un colle subito

Regia: Marino, magari Davide avrà valide ragioni tecniche.

Marino: Si, la scelta è come al solito tra "senso vietato" e "divieto di transito".

Regia: Marino cosa intendi dire?

Marino: Che Cassani non sale su una salita vera dai tempi di Isola 2000.

Regia: Vedrai che adesso farà il Col du Coq... non penso potrà esimersi dall'unico HC di giornata.

Cassani: ... dopo avegh visto il colle dall'alto, è in paghticolaghe del punto in cui si può faghe la diffeghenza oggi che vi voglio paghlaghe: l'imbocco della discesa.

Marino: Dicevi Nazareno?

Regia: Ti chiedo scusa Marino, Davide mi ha stupito.

Marino: Anche a me

Regia: Cosa intendi dire?

Marino: Che la discesa presenta una interessante contropendenza che ora voglio vedere come farà ad evitare

Cassani: ... pegh motivi di sicughezza non peghcogghò i pghimi chilometghi della discesa...

Marino: Ritiro il mi stupisce

Cassani: ... eccoci quindi sotto la Flei Gugh.

Marino: Da quando i "primi" chilometri sono 21 su 22?

Cassani: ... lo vedete là in fondo, l'arrivo, che potghà decideghe la penultima fghazione in linea. A voi studio.

*** STUDIO ***

Marino: Dopo questa smetto di pagare il canone.

Regia: A me risulta che già tu non lo paghi.

Marino: Se è per questo il canone rai non lo paga nessuno. E se vogliamo proprio ricordarlo contro ogni legge, etica e buon senso il primo a invitare al non pagamento del canone fu il Premier.

Regia: Marino non tocchiamo argomenti che non ci competono.

Marino: In effetti la libera informazione non è più in RAI da un bel pezzo.

emmea90: Avremmo altre due tappe da presentare

Marino: Ci sono altre ricognizioni di Cassani?

emmea90: No

Marino: E allora vada pure

PROFIL.gif

emmea90: Ecco la tappa che ha deciso il giro del delfinato, la tappa di La Toussuire

Zomegnan: Se queste sono le tappe di montagna vomiterò presto

Marino: Confermo, qui non si stacca nemmeno Cunego

Cunego: Ti ricordo che mi stavo giocando il giro di svizzera

Marino: E ti ricordo che sei riuscito a regalare alla Radioshack grazie a una startlist infima l'unica vittoria in una corsa Pro Tour dell'anno

Cunego: E' stato un atto di carità. Levi aveva bisogno di soldi per pagarsi la badante.

Marino: Per una volta ha detto una cosa buona. Vuoi vedere che più sono pessimi ciclisti più diventano bravi opinionisti?

Bulbarelli: Marino, cosa dici?

Marino: Hai ragione. Chiedo scusa. L'eccitazione del momento mi ha fatto dimenticare che ho davanti Cassani, Sgarbozza e Martinello

Bulbarelli: Ultima tappa!!!

PROFIL.gif

emmea90: E' il tappone pirenaico di Plateau de Beille, nella regione dell'Ariege

Cunego: Mi viene mal solo a ripensarci

Bulbarelli: Benissimo... allora abbiamo concluso la presentazione della prima parte... tra poco le semifinali. Ora pubblicità.

Marino: Non è prevista in scaletta

Bulbarelli: Ho detto pubblicità.

Marino: Auro la prossima volta che devi mangiare un panino inventa una scusa migliore

Bulbarelli: mmm .. fubplicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

emmea90: passiamo quindi alla seconda fase, quella di semifinale che vede i migliori 20 contendenti al via. E cominciamo a presentare le tappe pianeggianti

PROFIL.gif

Cassani: Si è la cghonometgho mossa di ghenò ad apghighe la coghsa, nulla da dighe...

Marino: Io mi ricordo un'altra grande crono di Damiano *** ammicca ***

Cunego: Che fai sfotti?

Marino: Assolutamente no *** ammicca ***

emmea90: direi che possiamo passare alle tappe pianeggianti

tappa5.png

Zomegnan: COS'E' QUESTO BILIARDO???

emmea90: è una tappa lungo la costa, adatta a ventagli direttore

Cunego: Il vento non mi fa paura...

Marino: ... già ne basta poco e voli via... *** ammicca ***

Contador: Vento? hijo de puta de Lance!

emmea90: che ha?

Marino: penso trascorsi al Tour 2009

emmea90: non è invece assolutamente da ventagli l'altro sprint...

tappa11.png

Marino: fermi tutti. C'è una ricognizione anche qui da mandare in onda

Bulbarelli: Marino non ti vedevo così ansioso da tempo per mandare in onda una ricognizione di Cassani

Marino: forse perché non è di Cassani *** ammicca ***

bartoletti1.JPG

Marino: Semifinle dal gir che tutto il paese d'oltralpe muove. Partenza a Millau, sul massiccio centrale, arrivo a Nimes, ex colonia Romana di 133.425 abitanti

Regia: 133.424 Marino.

Marino: Beccato! Lo sapevo che Beppe Conti non poteva fare tutto da solo!

Regia: Non ne so nulla!

Marino: Diceva così anche Sgarbozza alla prova del palloncino. In ogni caso questo collegamento diretto è per far vedere qualcosa di nuovo ai telespettatori.

Cassani: Cioè maghino?

Marino: Cioè la ricognizione di una salita. Nella fattispecie la Cote d'Issis, prima asperità di questa tappa. Ci sono cinque chilometri al 7,8 percento. Pendenze che forse possono risultare proibitive per qualcuno, non certo per il sottoscritto. Eccoci qui sulle prime rampe...

(Bartoletti viene superato da una bambina)

Marino: Qui inizia il tratto duro, il sottoscritto non riesce più a muoversi...

(Bartoletti viene superato da una vecchietta 90enne)

Marino: Penso che questo sia dovuto alla mia non preparazione, comunque eccoci vicino alla cima, ci siamo quasi...

(Bartoletti viene superato da Damiano Cunego)

Marino: Questo è veramente troppo. Comunque eccoci in cima. Nazareno tempo di scalata?

Regia: 37'34'' Marino

Marino: Pantani battuto per un secondo. Corridori tremate... e ringraziate che il sottoscritto non è tra voi

Cassani: Quella è l'Alpe d'Huez magh...

Marino: Non accetto illazioni. Salite: Bartoletti 1, Cassani 0. A voi la linea.

*** studio ***

Bulbarelli: E' il più brutto spettacolo che io abbia mai visto in TV negli ultimi cinque anni

Marino: Quindi non ti riguardi quando commenti la carambola? *** ammicca ***

emmea90: passiamo oltre, per il terzo e ultimo sprint...

PROFIL.gif

Cassani: Mugh de Bghetagne, un agghivo dughissimo che potghà faghe sicughamente selezione

Marino: Già per esempio Damiano si è staccato anche qui *** ammicca ***

Cunego: Ma avete scelto tutte tappe dove mi stacco?

Marino: No, è che trovarne dove stai in gruppo è impossibile *** ammicca ***

emmea90: non ci sarà cronometro a squadre nel secondo turno, ci sarà, invece, la tappa del pavè.

2011_three_days_of_de_panne_stage1_profile.jpg

Cassani: Middlekeghcke oduenaaghde, tappa dei tghe gioghni di la panne... il pavè potgha faghe disastghi

Cunego: Un'altra tappa adatta a me vero?

Marino: Già, vorrei vederti alla Roubaix, penso che toglieresti una curiosità a tutti gli appassionati *** ammicca ***

Cunego: Vale a dire?

Marino: fuori tempo massimo, ritirato, o spaccato in terra? *** ammicca ***

emmea90: pubblicità, poi l'ultima tranche!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bulbarelli: rieccoci qua

Marino: veramente mentre finivi panino e piadina abbiamo presentato altre cinque tappe.

emmea90: ed è il momento della prima collinare

tappa3.png

Zomegnan: Collinare? Ritorno in bagno!

Bulbarelli: Esaltato per la tappa?

Marino: secondo me o la voleva verde, oppure voleva perdersi la ricognizione di Cassani.

*** video ***

color=#800080]Cassani: Centonovantanove chilometghi... da Poghtovecchio a Coghte... è la tappa più dugha di quelle coghse...[/color]

Sgarbozza: Ancghe berchè finora hanno gorso solo uno sbrint e un brologo...

Marino: Gigi non parli da due ore ma non perdi mai una buona occasione di stare zitto vero?

Regia: Avete tutti e due il microfono aperto!!!

Marino: Taci o apro qualcosa d'altro....

Cassani: ... eccoci quindi già sulla cima del col de la bavella. Oltghe tghenta chilometghi di salita, consideghato anche il col du laghone... con punte del 10 peghcento nel finale...

Marino: Ha già vergognosamente preso la macchina?

Cassani: ...dopo la bavella... le salite... saranno meno dure... il col de vaccia.... 16 chilometghi... ma mai oltghe il cinque peghcento. Qui si agghiveghà a zicavo... con un tghaguaghdo volante.... che ghisulteghà anomalo dato che difficilmente i velocisti ghesisteghanno sulla bavella. Attacchi dei big pghobabilmente li vedghemo sul col de soghba, la cui cima è posta a 29 chilometghi dall'agghivo, ma non saghanno tutti in discesa, il col du belle ghanaje saghà l'ultima aspeghità di questa dugissima tappa.

*** studio ***

Marino: Sono molto vicino in questo momento al logopedista di Cassani. Pietro c'è qualcosa dalla rete?

Plastina: Si, ci scrive Angelo da Ovaro dal bagno di Milano: "dite un'altra volta che questa tappa è dura e vi chiudo le antenne"

emmea90: Passiamo alla tappa con arrivo in quota?

tappa10.png

Cunego: su questa tappa c'è scritto Damiano fioi!

Marino: Non so se Caruso partecipi *** ammicca ***

Bulbarelli: Marino hai finito di importunare?

emmea90: Avremmo un'altra ricognizione di Cassani...

*** spingardino ***

emmea90: ... ma direi che potremmo passare direttamente alle tappe di montagna

Marino: Non vale!

Zomegnan: Magnum PI cosa intende dire per "non vale"?

Marino: In un mese di Tour non sono mai riuscito ad evitare una ricognizione di Cassani!

emmea90: prima rossa!

tappa8.png

Cunego: Questa la riconosco, l'ho vinta io!

Marino: Ringraziando il fatto che il gruppo è andato ad una andatura cicloturistica dove i turisti sono vecchiette di 90 anni? Comunque ce l'ho durissimo

Bulbarelli: Marino niente riferimenti sessuali grazie.

Marino: Nessun riferimento. Sto solo pensando a Cassani che ricognisce

*** video ***

Cassani: Tappa pighenaica, centonovantasei chilometghi da Po a Sen Jan Pié de Pog. Dopo una tgheintina di chilometghi si inizia a salighe vegso il Col de Maghì Blan. Da questo vegsante la salita non è dughissima, poco più di undici chilometghi al cinque vig-gola due peg cento di media. Sono davvego impegnativi solo i pghimi cinque chilometghi.

Marino: Perciò lui ha fatto gli ultimi sei?

Regia: No Marino.

Marino: Mi state dicendo che Cassani ha deciso di provare l'ebbrezza del lavoro?

Regia: No, non ha fatto manco quelli.

Cassani: La seconda salita è il Col de Sudé, molto più impegnativo, con i suoi quindici chilometghi al sette e tghe peg cento. Molto selettivo anche il Col de Bagag-ghì, di soli nove chilometghi, ma con pendenza media dell'otto e otto peg cento. Ma il vego clu della giog-nata sagà il Pic de Beiugtì, salita inedita. Sono solo sette chilometghi, ma la pendenza media è dell'undici vig-gola sei peg cento. Dalla vetta mancheganno solamente quindici chilometghi, quasi tutti in discesa. Noi pagtiamo da qui.

*Parte "Now We Are Free"*

Marino: Ciò, con tutte queste salite, mi mettete la musichetta epica sulla discesa? Cioè, è come se io entrassi in una banca, ammazzassi 20 persone, e poi venissi arrestato per aver fottuto il portafogli ad uno dei cadaveri.

Regia: Ma che cazzo di paragone è?

Marino: Non è così fuori luogo come sembra. Scommetto che almeno una ventina di suicidi causati dalle ricognizioni di Cassani li troviamo.

Cassani: Qui siamo all'agghivo. E' una tappa dughissima, se qualcuno avgà il cogaggio di accendeghe la miccia un po' pghima del Beiugtì si potghebbego faghe distacchi pesantissimi. In ogni caso, l'ultima salita è in g-gado di faghe g-gande selezione. Ci sagà spazio solo peg i miglioghi.

*** studio ***

Marino: Non aggiungo ulteriore commento. Prossima.

tappa18.png

Zomegnan: Riec.... torno in bagno!

emmea90: dite che la voleva collinare?

Marino: A giudicare dalla velocità mi sembrava erezione.

Bulbarelli: Marino ho una brutta notizia per te.

Marino: Quale sarebbe?

Bulbarelli: Davide ha ricognito pure questa.

*** video ***

davidecassani.jpg

Cassani: Gosso di sega bel tempo si spega, se segheno non sagà doman si gasseghenegà.

Regia: Davide, sei impazzito?

Cassani: Sul gobbo c'è scghitto così.

Regia: Marino!

Marino: Beccato *ammicca*

Cassani: E' la diciassettesima tappa del Tug, da Oionnà a La Clusà, con agghivo in cima alla Cghé du Meg. Sette i Gipiemme in pgog-gamma, di cui ben cinque di pghima categoghia: il Mon Salèv, il Col de Gamas, il Col de Gom, il Col de la Colombièg e la salita finale vegso la C-ghé du Meg. Eccoci all'imbocco del tgatto più dugo dell'ascesa conclusiva.

Marino: Cioè, fatemi capire: con 5000 e passa metri di dislivello, sette salite, cinque 1a categoria, 60 km di salita, 'sto stronzo fa gli ultimi 5 km?

Regia: In realtà sono 4800 metri, Marino.

Marino: Adesso mi alzo e me ne vado.

Cassani: Le pendenze... anf... si fanno... anf... subito... anf... impegnative... anf...

*Parte "Navy Seals"*

Cassani: All'imbocco... de... dell'u... anf...

*In studio*

Marino: E' saltato il collegamento?

Regia: No, abbiamo tagliato perché Cassani all'ultimo chilometro non era un bello spettacolo.

Marino: Perché?

Regia: Era talmente stravolto che di fronte a quella scena Dario Argento ha vomitato.

Marino: Mi sa che la rampa al 17% all'ultimo chilometro ha dato i suoi frutti *ammicca*

Regia: Marino, non gioire delle sciagure altrui.

Marino: Balani, ma quanto cazzo parli? Non sentivo un regista parlare così tanto dall'ultima volta che ho visto "Io e Annie". Solo che lì Woody Allen era anche l'attore.

Regia: Io parlo quando voglio. Però bravo che per una volta hai detto l'autore giusto.

Marino: Beh, come dimenticare la pellicola capolavoro del maestro newyorkese, con la magistrale interpretazione da protagonista di Alba Parietti?

Regia: Marino, continua per favore.

Marino: Sì, penso sia giunto il momento di passare la palla ai pronostici di Gigi Sgarbozza. Anche se è molto forte la tentazione di passargliela come farebbe Sulley Muntari.

Sgarbozza: Gioebbi?

Marino: Dandola a qualcun altro, preferibilmente un avversario.

Sgarbozza: Benzo di non ebbirla gabida.

emmea90: se avete finito ci sarebbe l'ultima tappa...

PROFIL.gif

emmea90: ... tappa che non può non essere la tappa di Luz Ardiden, una tappa durissima

Marino: Dissento.

Bulbarelli: Come mai?

Marino: Lui è rimasto in gruppo.

Cunego: Ma ce l'avete sempre con me?

Marino: Contador è andato al buffet, quindi direi di sì.

emmea90: ... e allora direi che la presentazione delle semifinali si conclude qui. Pubblicità e poi linea a Bubba che presenterà la finale.

Credits delle ultime due ricognizioni: gigilasegaperenne

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ed eccoci alla grande sorpresa della Serata, il video della presentazione della Finale del Campionato italiano di Cycling Manager. RIngrazio emmea per il collegamento. Prima di procedere però, bisogna annunciare il vincitore del Contest!!!!!

il vincitore del Contest è il Giro di: Gigilasegaperenneeeeeeeeeeeeeee

E' suo il giro che ha conquistato tutta l'organizzazione. Lo analizzeremo tra poco in quella che sarà la cornice filmata di questa presentazione della stagione Multi.

Prima però mi preme dirvi che non parteciperò al campionato italiano. Come sapete purtroppo ho molti impegni che mi impediranno la sera di giocare con voi e soprattutto il gioco online non mi entusiasma più come una volta. Forse sarò pago dei molti successi, forse non ho più voglia di mettermi in gioco, forse l'anno scorso mi sono spremuto tantissimo di energie psicofisiche per cercare di portare a casa un titolo che dimostrasse che il movimento online italiano su strada è il più forte e che potesse dimostrare le mie abilità e superare tutti i miei limiti. Forse è tutto un concorso di cose, fatto sta che vi auguro una grande stagione, un grande divertimento, e state tranquilli, non vi lascerò soli, è possibile che mi vedrete magari a qualche torneo satellite come il Pantani e anche una capatina in finale la farò sicuramente, per essere presente soprattutto alla tappa che lo Staff Multi e il forum mi hanno tributato, quella di Pisa, di questo Giro d'Italia.

E ora vi lascio al video, sicuramente vi chiedo scusa fin da subito. Abbiamo fatto in fretta e anche io non ho dato molti contenuti in questa presentazione vocale, ma la resa video con la presentazione, nuova colonna sonora e poi l'abilità di Emmea nelle animazioni 3d sicuramente saranno suggestive!

credits: video di google earth emmea90

montaggio e commento: bubbadj

da vedere in HD a 720p

ps. chi non mette +1 verrà bannato :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima però mi preme dirvi che non parteciperò al campionato italiano. Come sapete purtroppo ho molti impegni che mi impediranno la sera di giocare con voi e soprattutto il gioco online non mi entusiasma più come una volta. Forse sarò pago dei molti successi, forse non ho più voglia di mettermi in gioco, forse l'anno scorso mi sono spremuto tantissimo di energie psicofisiche per cercare di portare a casa un titolo che dimostrasse che il movimento online italiano su strada è il più forte e che potesse dimostrare le mie abilità e superare tutti i miei limiti.

Più semplicemente, forse il gioco non è buggato come l'anno scorsothumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Un po' di appunti:

1) Video Maded è orribile. Nemmeno al Cepu

2) La tappa di messina non è 291 km, t4b sfalsa i chilometraggi a volte li hai letti errati

3) Il pavè non costeggia, è a sud e si muove verso roma

4) Hors categoriè si traduce in fuori categoria o categoria speciale, non alta categoria 59@@

5) Il col di tenda è facile, dato che si fa la galleria.

6) Verona non è un circuito

7) Potevi chiedermi i dati di lunghezza e pendenze me li ero segnati :D

8.) Abbiamo capito che rinunci, è tutta l'estate che lo dici ma non è che ci fai un piacere perchè se giocavi lo rivincevi a mani basse eh :mrgreen:

9) Con la cronometro non c'entro niente, si arriva a Milano sud, al massimo c'è il passaggio a casa di gigilasegaperenne a Borgarello. Pioltello è nella tappa dopo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Percorso Giro d'Italia PCM 2011

planimetria.png

1 Palermo > Palermo (TTT) 20,5 km

Intertempi: Addaura (7,5 Km); Arenella (13,7 Km)

2 Cefalù > Messina 191,0 km

GPM: Salita di Locanda (4° Cat, 3.2 km al 5.2%, km 114.20), Faro superiore (4° Cat, 2.8 km al 5.2%, km 179,11). Traguardo Volante: Villafranca Tirrena, Km 159.3

3 Reggio Calabria > Cosenza 239,0 km

GPM: Salita di Bagnara Calabra (2° Cat, 8.3 km al 5.0%, km 43.7), Salita di Arzona (3° Cat, 8.6 km al 4.6%, km 88.7), Passo Acquabona (1° Cat, 17.06 km al 4.1%, km 155.0), Valico di Piano Lago (2° Cat, 11.15 km al 5.2%, km 193), Spezzano della Sila (1° Cat, 11.37 km al 5.9%, km 227) Traguardo Volante: Lamezia Terme km 137.0.

4 Corigliano Calabro > Grassano 199,0 km

GPM: Salita di Oriolo (3° Cat 5.91 Km al 5.6 %, km 67.79), Salita di Stigliano (2° Cat 7.76 Km al 7,8 %, km 138.97), Muro di Grassano (3° Cat 4.7 km al 7.1 %, km 188.52), Muro di Grassano (3° Cat 4.7 km al 6.9%, km 199.51 - Arrivo) TV: Masseria San Vito, km 113.0

5 Matera > Manfredonia 168,0 km

Traguardo Volante: Barletta 138,0 Km

6 Foggia > Napoli 188,5 km

GPM: Taburno (3° Cat, 8.47 km al 5.9 %, km 115.1) Traguardo Volante: Benevento Km 91

7 Gaeta > Roma 202,0 km

Settori di Pavè: I: (125,44-129,11: 3,67 Km), II (134,08-135,97: 1,89 Km), III (144,06-145,57: 1,51 Km), IV (147,72-152,28: 4,56 Km), V (158,65-160,19: 1,54 Km), VI (171,63-176,68: 5,05 km), VII (186,97-191,00: 4,03 Km), VIII (193,33-194,97: 1,64 Km), IX (196,99-198,44: 1,45 Km); GPM: Salita di Velletri (4° Cat, 5.2 km al 5.8 %, km 103.12); Traguardo Volante: Frattochie (Km 119)

8 Tivoli > Blockhaus 208,5 km

GPM: Salita di Arsoli (4° Cat: 5.76 Km al 4.7%, Km 32.93), Monte Venturino (4° Cat: 8.52 Km al 3.9%, Km 104.51), Blockhaus (HC, 24.1 Km al 7.1%, Arrivo). Traguardo Volante: Scafa, Km 159.19

9 Chieti > Pescara 23,0 km (ITT)

Intertempi: Pescara Ovest (Km 9.75), Via Tevere (Km 16.6)

Giorno di Riposo

10 Perugia > Montecatini Alto 222,0 km

GPM: Salita di Poggio alla Croce (3° Cat: 7.1 Km al 5.9%, Km 131.2), San Baronto (4° Cat: 6.10 Km al 4.7%, Km 198.59), Montecatini Alto (3° Cat: 1.8 Km all'11.6%, Arrivo). Traguardo Volante: Firenze Km 155.0

11 Pisa > Monte Serra 193,0 km

GPM: Volterra (3° Cat, 8.6 Km al 4.9%, Km 77.23), Montemagno (2° Cat, 7.12 Km al 7.6%, Km 161.38), Monte Serra (2° Cat, 8.06 Km al 7.6%). Traguardo Volante: Pontedera (Km 121.80)

12 Viareggio > Fanano 160,5 km

GPM: San Pellegrino in Alpe (HC, 16.7 Km al 7.5%, Km 91.85), Passo dell'Abetone (1° Cat, 10.4 Km al 5.7%, Km 118.98), Passo di Croce Arcana (1° Cat, 16.0 Km al 6.4%, Km 143.89). Traguardo Volante: Castelnuovo di Garfagnana Km 75.0

13 Fanano > Monte Cimone 18,5 km (CTT)

GPM: Monte Cimone (HC, 18.68 Km all'8.1%. Arrivo). Intertempi: Canevare (Km 5.00), Via Cimone (Km 13.80).

14 La Spezia > Sanremo 270 km

GPM: La Foce (4° Cat, 3.86 Km al 5.4%, km 6.92); Passo del Bracco (3° Cat, 5.30 Km al 6%, km 36.67); Le Manie (3° Cat, 4.6 Km al 7%, km 176.46); Cipressa (4° Cat, 4.17 Km al 5.4%, km 247.26); Poggio di Sanremo (4° Cat, 4 km al 3.7%, km 263). Traguardo Volante: Varazze (km 145.6)

15 Ventimiglia > Briançon / Col du Izoard (Fra) 208,5 km

GPM: Col di Tenda (2° Cat, 29 km al 3.4%, km 51.98), Colle dell'Agnello (HC, 22.4 Km al 6.5%, km 169.3), Col d'Izoard (HC, 15.9 Km al 6.9%, Arrivo). Traguardo Volante: Borgo San Dalmazzo (Km 83.70).

Giorno di Riposo

16 Pavia > Milano 51,5 km (ITT)

Intertempi: Borgarello (km 21.83), Binasco (km 33.80)

17 Milano > Verona 180,5 km

GPM: Salita delle Torricelle (4° Cat, 3.24 Km al 6%, Km 166.47). Traguardo Volante: Peschiera del Garda (Km 136.0)

18 Vicenza > Cortina d’Ampezzo / Forcella di Giau 182,0 km

GPM: Passo Cereda (1° Cat, 6.7 km al 9%, Km 105.98), Passo Duran (HC, 12.7 Km al 5.9%, Km 141.21), Forcella Staulanza (1° Cat, 14.36 Km al 5.4%, Km 162.28), Forcella di Giau (HC, 10.12 Km al 9.1%, Arrivo). Traguardo Volante: Bassano del Grappa (Km 34.30).

19 Selva di Val Gardena > Livigno 204,0 km

GPM: Passo dello Stelvio (HC - Cima Coppi: 24.3 Km al 7.4%, Km 145.7), Passo di Foscagno (1° Cat: 24.4 Km al 4.4%, Km 189.54), Passo d'Eira (4° Cat: 2.98 Km al 6.3%) Traguardi Volanti: Prato allo Stelvio (Km 120.6)

20 Sondrio > Edolo - Monte Colmo 208,0 Km

GPM: Passo Gavia (HC, 25.6 Km al 5.5%, Km 87.13), Monte Padrio (HC, 9.43 Km al 9.8%, Km 144.18), Passo del Mortirolo (HC, 11.8 Km all'11%, Km 181.06), Monte Colmo (HC, 12.5 Km al 9.2%, Arrivo). Traguardo Volante: Bormio (Km 63.0)

21 Edolo > Brescia 252,0 Km

GPM: Salita di Mompiano (4° Cat, 2.73 km al 5.3%. km 63.91), Monte Maddalena (2° Cat, 8 km al 7.5%, Km 75.43), Salita di Mompiano (4° Cat, 2.73 km al 5.3%. km 93.27), Monte Maddalena (2° Cat, 8 km al 7.5%, Km 105.02), Salita di Mompiano (4° Cat, 2.73 km al 5.3%. km 122.63), Monte Maddalena (2° Cat, 8 km al 7.5%, Km 134.15), Salita di Mompiano (4° Cat, 2.73 km al 5.3%. km 152.67), Monte Maddalena (2° Cat, 8 km al 7.5%, Km 164.37), Salita di Mompiano (4° Cat, 2.73 km al 5.3%. km 183.07), Monte Maddalena (2° Cat, 8 km al 7.5%, Km 194.59). Traguardo Volante: Ospitaletto (Km 45.5)

Km totali: 3542.5

Tappe di alta montagna: 6

Tappe di media montagna/collina: 4

Tappe pianeggianti: 7

Cronometro individuali: 3

Cronometro a squadre: 1

Km a cronometro: 113,5

GPM HC: 11

GPM 1a categoria: 8

GPM 2a categoria: 15

GPM 3a categoria: 10

GPM 4a categoria: 17

GPM totali: 61

Download Regolamento

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Vi chiederei, per cortesia, di evitare ora l'elenco personale delle proprie motivazioni secondo cui il proprio giro era migliore di quello scelto. Come già detto erano quasi tutti perfetti e abbiamo scelto per funzionalità e spettacolarità in gara quello che offre più spunti, a volte magari anche in maniera personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Bulbarelli: rieccoci qua. Marino che dire?

Marino: che probabilmente Bubba ha studiato al Cepu, altrimenti non si spiegherebbe "video maded"

Sgarbozza: era in glasse co me!

Marino: Gigi sono stati tutti in classe con te dato che venivi bocciato ogni anno

Bulbarelli: Vorrei sapere cosa ne pensate del percorso?

Marino: Veramente?

Bulbarelli: Si Marino

Marino: Ma Veramente?

Bulbarelli: Marino stai prendendo per il culo?

Marino: Ah Veramente? *** ammicca ***

Bulbarelli: Dov'è l'augusto?

Marino: Al monte Colmo è scappato di nuovo in bagno.

Par510992_600.jpg

Zomegnan: Eccomi

Marino: Direttore ma è tutto bagnato.

Zomegnan: Ah si?

Marino: Dov'è finito Alberto?

Bulbarelli: Appena ha visto le cime è andato a fare incetta di bistecche, anzi se permettete....

Marino: Cenerai dopo Auro. Beppe abbiamo una parentesi storica sul Colmo?

Conti: Putroppo è un arrivo inedito

Marino: Cioè fammi capire oggi non hai fatto un cazzo?

Conti: Non è esatto. Ho pronto un video su Poulidor e tutti i motivi per cui i francesi lo preferivano ad Anquetil

Marino: L'abbiamo visto almeno un centinaio di volte. Damiano

Cunego: Osei, digame.

Marino: Si arriva a Verona: pensi di farcela o pensi che sulle torricelle ti dovrà raccattare il camion balè?

Cunego: Ma io penso che posso vincere questo giro.

Marino: Prego la regia di inquadrare il pubblico

audience+laughing+1.jpeg

Bulbarelli: Prima di chiudere ci sono messaggi per noi Pietro?

Plastina: ci scrive Luca da Musile di Piave: "dite al pisano che er fanta no lo vedo pè diciannove anni ma qua vinco io"

Bulbarelli: Fa vedere la foto... oddio...

Marino: Concordo è terrificante.

Plastina: E' uscita la notizia della presentazione su tuttobici. Ci scrive Mattia da Cassino: "dite che posso fare copia-incolla senza cambiare una parola dato che non ho voglia di lavorare oggi o wanka si incazza?"

Bulbarelli: Pietro abbiamo qualcosa di serio?

Plastina: Si, ci scrive il ristorante Savini dalla galleria vittorio Emanuele: "Dite ad Auro che ci deve pagare ancora la cena di ieri."

Bulbarelli: Ehm... finiamo qua che è meglio... Bufalino ha qualcosa da dire? Bufalino cosa ci fa su quella sedia con scritto campione d'Italia e del Mondo?

Bubba: Voglio ricordare che lo sono e lo sarò a vita.

2_0019925_1_thumb2.jpg

Martinello: Orca...

Bulbarelli: Cosa c'è Silvio?

Martinello: Ricordi Cancellara?

Bulbarelli: Si, allora? La security l'ha respinto via

Martinello: Sta arrivando con i rinforzi... Nimsk e Megatoby

Bulbarelli: Salvate Bubba! Ho il sui santino vicino a quello di Armstrong e Calder... ehm il Cardinale Ratzinger. Linea alla regia e alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

3500 se fai prologo 3600 se non lo fai e una cronosquadre non è considerata prologo.

palla mostruosa,l'uci dice nel art. 2.6.018

http://www.federciclismo.it/giudici/reguci/strada.pdf pag.37

senza nessuna derogha,dice solo precedentemente che il prologo(max 8km) non verrà conteggio nel calcolo della lunghezza media.

almeno la sincerità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

palla mostruosa,l'uci dice nel art. 2.6.018

http://www.federciclismo.it/giudici/reguci/strada.pdf pag.37

senza nessuna derogha,dice solo precedentemente che il prologo(max 8km) non verrà conteggio nel calcolo della lunghezza media.

almeno la sincerità.

Allora o l'hanno cambiato o l'ho interpretato male. In ogni caso conta quanto scritto nel primo post, ovvero 3600 senza prologo, 3500 con

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La regola una volta era 3600, 3500 senza prologo. Di questo ne sono ampiamente certo. Poi c'è stato il periodo in cui il Tour de France metteva una crono un po' più lunga di un normale prologo (monaco, normoutier) per risparmiare sul chilometraggio.

Lo stesso regolamento dice, poco sopra, che la media deve essere non superiore a 180 km, prologo escluso che sono appunto 3600. (180x20 tappe) e questa non è cambiata.

Il regolamento è ambiguo, anche perché molto spesso si sfora lo stesso (non c'era il regolamento sulle 2 tappe oltre 240 senza limite, ma di massimo 260 e Zomegnan fece una 262 km da Cuneo a Pinerolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Più semplicemente, forse il gioco non è buggato come l'anno scorsothumbup.gif

Tu hai mai vinto qualcosa? :rolleyes:

Evitiamo questi sarcasmi. Si possono permettere di farli Campione, Hincapi e altri. Tu no :rolleyes:

Un po' di appunti:

1) Video Maded è orribile. Nemmeno al Cepu

2) La tappa di messina non è 291 km, t4b sfalsa i chilometraggi a volte li hai letti errati

3) Il pavè non costeggia, è a sud e si muove verso roma

4) Hors categoriè si traduce in fuori categoria o categoria speciale, non alta categoria 59@@

5) Il col di tenda è facile, dato che si fa la galleria.

6) Verona non è un circuito

7) Potevi chiedermi i dati di lunghezza e pendenze me li ero segnati :D

8.) Abbiamo capito che rinunci, è tutta l'estate che lo dici ma non è che ci fai un piacere perchè se giocavi lo rivincevi a mani basse eh :mrgreen:

9) Con la cronometro non c'entro niente, si arriva a Milano sud, al massimo c'è il passaggio a casa di gigilasegaperenne a Borgarello. Pioltello è nella tappa dopo :D

1) Ho fatto di fretta, mi hai rotto i coglioni tutto il pomeriggio. Quindi non rompere il cazzo :rolleyes:

2) Li ho letti male perchè in T4b era segnata una cosa, e poi tu nei video che ho scaricato scrivevi tutt'altro.

L'errore di messina l'ho fatto leggendo te:

3) io ho detto che dopo la salita di Velletri c'è il pavè con tanti tanti settori, se è venuta fuori così è perchè ho dovuto fare di fretta e l'avevo detto prima :rolleyes:

4) lì volevo fare un mix tra alta difficoltà e hors categorie, è mi è uscita male, colpa mia 59.gif

5) Facile per te, provalo dal vivo :mrgreen:

6) intendevo che la forma era quella di un circuito perchè dopo la salita la strada ritorna vicino alla strada dove si era precedentemente passati chiudendo il cerchio.

7) lì ho letti anche io, ma siccome dovevo guardare il percorso mentre montavo, o guardavo il video o leggevo i dati e siccome il tempo era limitato ho dovuto fare di fretta, altrimenti lo potevo anche presentare domani

8.) cosa c'entra, se dico tappa tributo, dovrò anche spiegare perchè nel video no? Ho dato un addio, posso spiegare le mie ragioni nel post o non posso dire quello che penso? :dubbio: E poi l'hai letta male, nel video quando dico "e il successore di bubba dj che ha rinunciato al campionato italiano sarà veramente...veramente insignito di un grande titolo" è per dire che questo campionato è più duro, non perchè non ci sono io. Cazzo c'entra?

9) Tu stai in provincia di milano. é simbolico passare da Pavia a Milano. quindi tu e pigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai mai vinto qualcosa? :rolleyes:

Evitiamo questi sarcasmi. Si possono permettere di farli Campione, Hincapi e altri. Tu no :rolleyes:

Quale sarcasmo, io mi baso sulla ferrea logica che in 9 edizione non hai vinto niente, poi quando esce la più buggata vinci tutto, è una strana coincidenza, poi non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua superiorità, ho fatto solo la mia deduzione personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Quale sarcasmo, io mi baso sulla ferrea logica che in 9 edizione non hai vinto niente, poi quando esce la più buggata vinci tutto, è una strana coincidenza, poi non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua superiorità, ho fatto solo la mia deduzione personale...

in 9 edizioni?

veramente io non ho giocato mai online fino al 2008, e su strada solo a 2009 e 2010, quindi io ho giocato effettivamente solo 2 campionati su strada. il rapporto vittorie e è 50 e 50

mentre già al 2009 arrivavo terzo sul podio e nel 2008 secondo su pista tu che facevi? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

in 9 edizioni?

veramente io non ho giocato mai online fino al 2008, e su strada solo a 2009 e 2010, quindi io ho giocato effettivamente solo 2 campionati su strada. il rapporto vittorie e è 50 e 50

mentre già al 2009 arrivavo terzo sul podio e nel 2008 secondo su pista tu che facevi? :dubbio:

Io nel 2008 manco sapevo che esisteva il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io nel 2008 manco sapevo che esisteva il forum

e allora cosa vuoi da me.

Il primo campionato direttamente sul podio, il secondo vinto.

è ovvio che ci si migliora anno dopo anno. Sicuramente anche tu farai meglio quest'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...