Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Stages by Nasdon33


Messaggi raccomandati

  • Risposte 74
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Pigna, fidati questa per quanto sembra dura non è la salita più dura, ho altri due Zoncolan da svelare :rolleyes:

:| stai regredendo al me che credeva che l'apice del ciclismo fosse il Cloze ed il portet all'11%. Trovare la salita più dura =/= corsa più bella, l'ho imparato a mie spese

Link al commento
Condividi su altri siti

:| stai regredendo al me che credeva che l'apice del ciclismo fosse il Cloze ed il portet all'11%. Trovare la salita più dura =/= corsa più bella, l'ho imparato a mie spese

A differenza tua però le mie sono salite scalabilissime senza sterrati o che...

E uno degli Zoncolan è quello semi-vero :mrgreen:

Ho fatto tappe con anche salite non troppo dure, come la 9° o la 13° :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ecco la 7° e la 9° tappa; mancano ancora i file da scaricare che uploderò quando ne avrò voglia...

7°tappa

Tappa senza grandi difficoltà altimetriche da Linz a Landshut, volata certa!

Altimetria

Screenshot-07_04_2012152120.png

9°tappa

Tappa di montagna da Salisburgo a Oetz, tappa senza grandi difficoltà fino al TV di Innsbruck, da dove si inizia a salire verso il passo del Kuthai(salita lunga con pendenze non esagerate) quasi subito segue l'Oetzberg(salita breve ma molto dura con punte al 20% seguite da un tratto al 4-5% a 1km dalla vetta) ne segue una lunga, ripida e tecnica discesa verso l'arrivo!

Altimetria

Screenshot-07_04_2012152154.png

Screenshot-07_04_2012152226.png

Kuthai

PCM0758.png

Tratto duro dell'Oetzberg

PCM0759.png

Oetzberg

PCM0760.png

Primi tornanti della discesa dell'Oetzberg(la strada sembra fuori dal terreno, in realtà è al bordo, sfortunatamente il bordo che si aggiunge automaticamente va oltre... :stelle: )

PCM0761.png

Arrivo con vittoria di Scarponi(se ne è andato in discesa) su Nibali ed Evans

PCM0762.png

Scusatemi per le strade uguali, che però ho già sistemato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai strinto anche il tornante dell'ultimo screen? Comunque bella la 9º

No, ho preferito lasciarli larghi, perchè intanto la strada se si guarda da sotto è sul terreno ed il muretto ho già provato più volte a tenerlo sul terreno ma è praticamente impossibile... :|

Comunque dopo questa tappa riposo, si riparte da Innsbruck con le ultime 2 vere tappe per velocisti, poi spazio ai valloni in Svizzera, i due tapponi francesi ed infine per chiudere la seconda settimana la cronoscalata piemontese... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la lunga attesa ma tra impegni e il resto mi è stato difficile uploadarle, anche perchè sul mio computer internet va talmente lento che non mi consente di farlo... :banghead:

Comunque ecco il download per la piatta del caxxo(7°)

e per la tappa montana(9°)

Comunico a chi ha visto il mio percorso in 2d che ho in mente un cambiamento per la 19° tappa, quello con arrivo sullo Zoncolan austriaco(Otztaler), troppo dura(soprattutto la salita finale) viste le altre tappe del trittico finale, quindi al suo posto ci sarà una tappa su suolo bolzanino, dura ma con arrivo più facile:o su una salita non troppo dura o in discesa... :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

Su richiesta di Jonsrebel ecco a voi il mondiale sul pavè a Lille!

Percorso, a dispetto di quel che può far sembrare l'altimetria, pianeggiante con pendenze massime attorno all'1.5%; circuito di circa 33km con nella prima metà un breve tratto di circa 300m di pavè per poi a poco più di metà circuito incontrare il Carrefour d'Arbre di una lunghezza di 2.1km.

Altimetria

Screenshot-16_04_2012173021.png

Il passaggio di fine circuito...

PCM0765.png

Il tratto facile di pavè

PCM0764.png

Il Carrefour!

PCM0763.png

L'arrivo con vittoria di Cancellara su Flecha e Boonen

PCM0766.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ALPIN TOUR

Tappa 10: http://www.2shared.com/file/26WM5Nl-/AlpinTour10.html

Tappa pianeggiante con una salita nel mezzo piuttosto impegnativa...

Screenshot-03_06_2012115641.png

Tappa 11: http://www.2shared.com/file/MSVcMJs5/AlpinTour11.html

Tappa pianeggiante ancora, ma questa volta le salite sono più di una e tutte nel finale

Screenshot-03_06_2012115726.png

Nella prova che ho fatto sono andati in fuga S.Sanchez, Purito e Visconti; e nel finale sono stati raggiunti da Gilbert, e sono proprio questi che si son giocati la tappa:quindi tappa imprevedibile con risultato incerto

PCM0808.png

Altri screen del percorso:

La discesa finale dell'ultimo strappo che termina ai -1.5

PCM0809.png

La discesa dell'ultimo GPM con scorcio sulla periferia di Lucerna e sull'omonimo lago.

PCM0810.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ALPIN TOUR

12°tappa

La 12°tappa va da Lucerna a Losanna su un percorso leggermente mosso fino agli ultimi tre strappi, l'ultimo dove è posto il traguardo non è considerato GPM, il primo strappo è piuttosto facile(5%) tranne un breve strappo a metà salita che raggiunge il 21%, il secondo strappo invece è al 7.5%.

L'altimetria del percorso.

Screenshot-11_06_2012160611.png

Il secondo GPM de La Vulpillier.

Screenshot-11_06_2012160657.png

Il tratto duro del primo GPM.

PCM0811.png

La discesa del secondo GPM, con vista su Losanna e il lago di Ginevra.

PCM0812.png

L'arrivo con vittoria in volata di Gilbert su Frank Schleck e Nibali.

PCM0813.png

Nella prova, forse per dei valori sbagliati nel db(troppo bassi), sono arrivati quasi tutti assieme, anche se Basso e Wiggins hanno perso 3'.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALPIN TOUR

13°tappa

La 13°tappa va da Bonneville a Val Thorens su un percorso non troppo impegnativo per metà corsa. Poi ci sono da scalare il Col de la Madeleine(HC) e Val Thorens(1°cat.).

L'altimetria.

Screenshot-11_06_2012160520.png

La salita di Val Thorens

Screenshot-11_06_2012160540.png

La vetta del Col de la Madeleine

PCM0815.png

L'abitato di Val Thorens e l'arco dell'ultimo km.

PCM0816.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...