Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Le vostre canzoni, cantanti e gruppi preferiti


digadelgleno

Messaggi raccomandati

  • Risposte 391
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' conosciuta in Italia She wanna makes me di JLS e DEV?

Perchè è bella(per chi piace il genere...), spesso su sky ascolto mtv dance che sarebbe il canale britannico e da li esporto molte canzoni; tipo timebomb che è scoppiata ste estate a me piaceva già a dicembre/gennaio, anche don't stop the party la conosceva già 2mesi prima... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato che a san remo mi aspettavo un suo ritorno invece ha cantato solo per 10 secondi :lol:

si ma l'aveva detto che avrebbe fatto un po' la comparsa

nonostante la storia dell'autoplagio è una delle poche canzoni che mi è piaciuta del festival, ormai sono anni che a sanremo fanno a lotta per chi è la canzone che fa meno schifo e non per quella più bella :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è da un pò che mi faccio questa domanda, qualcuno sa cosa centra la parola rock in una truzzata come Party Rock Anthem? :lol:

Gli LMFAO dal loro inizio usano la parola party rock; basta che ti guardi il video di shots del 2009... :smilie_daumenpos:

In più party rock non intende rock il genere, rock significa anche "spacca" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Io non definirei proprio HR i LP...

Comunque per me varia molto a dipendenza dal momento, ma ascolto:

Cantautori (De André su tutti, ma anche; Guccini, Vecchioni, De Gregori, Mercanti di Liquore...)

Folk o simile; Modena City Ramblers, i De Sfroos, Ianva

Qualcosa di Indie, Vasco Brondi (le luci della centrale elettrica) su tutti.

I grandi classici del Rock; dai Nirvana ai Gun's passando per Hendrix e Bob Dylan

Punk, dai Bad Religion ai NOFX, passando per Bérurier Noir e Offspring, e Punkreas (giusto per citare uno dei pochissimi gruppi ita che ascolto)

Qualcosa di Metal, leggero o sinfonico; Led Zeppelin su tutti, ma anche qualcosa dei Metallica, Iron, Delain e via dicendo

RAC o rock identitario, italiano e francese. (DDT, Ultima frontiera, Hobbit...)

Pop Rock come gli 883 e Liga

Se devo scegliere il meglio per ogni genere direi:

De André

Modena e Ianva

Vasco Brondi

Hendrix e Kiss (e alcune di Bob Dylan)

Bad Religion

Led Zeppelin

DDT

Liga ed 883 (un valore sentimentale...)

Se devo scegliere una canzone per genere direi:

Mr. Tamburine man (Bob Dylan)

e per del Punk vero:

Stairway to Heaven (Led Zeppelin)

(la Canzone più romantica che conosco)

E poi bom, ce ne starebbero altre, mi limito a linkarne una;

tu che sei ticinese conosci i vad vuc? cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu che sei ticinese conosci i vad vuc? cosa ne pensi?

Yep, gli conosco. Sono bravini, per quanto mi riguarda sono bravi. Sono andato a diversi loro concerti, sia che abbiano fatto da spalla (a De Sfroos e ai Modena) che come primo gruppo o come parte di concerti più vasti(magari con i Vomitiors). Personalmente sono particolarmente affezionato al disco "Monastero dei folli", ma è probabilmente perché lo ho ascoltato di più. I concerti valgono la pena, una volta mi hanno deluso, ma proprio non era la mia serata, altrimenti con una (una?) birra in mano e saltellando (a ritmo!) sono il massimo.

Se devo consigliare qualche canzone:

Altrettanto bella, ma atipica:

(sorry, più di due video non posso mettere)

Altrimenti come già detto l'album il monastero dei folli merita, in particolare Do Stell Hotel o il socio.

Sono abbastanza costanti nel ritmo e nei loro "stilemi" perciò magari ti sembreranno tutte uguali, specie se le ascolti per CD ma per me non è un difetto.

Te come gli conosci? Cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si li conosco.. ho iniziato ad ascoltarli da un paio di mesi, prima li conoscevo ma non li avevo mai ascoltati e non so per quale motivo, non mi ispiravano. Poi ho ascoltato un paio di canzoni per caso, e da quel momento ho iniziato ad ascoltare tutto quello che hanno scritto e cantato.. devo dire che mi piacciono molto, sia le canzoni di "monastero dei folli" che quelle dell'ultimo album "la parata dei secondi".. in particolare la costellazione di boote è veramente una gran canzone secondo me.. volevo andare a sentirli dal vivo alla sagra dell'uva a mendrisio settimana scorsa, ma poi ho avuto un impegno e mi è andato in vacca il programma..

per il resto a me piace tutta quella musica di sottobosco delle mie zone, dal davide van de sfroos quand'era ancora un fenomeno a livello provinciale/regionale, dai sulutumana ai trenincorsa, che non so se conosci perchè sono gruppi molto piccoli, ma se posso consigliarti un paio di canzoni..

questi sono i sulutumana

e questi i trenincorsa con davide van de sfroos

ascoltatele che meritano :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto sul tubo, che hanno anche fatto una "cover" di "Addio Lugano bella". (i trenincorsa)

Appena ho un po' di tempo gli ascolto per bene. I trenincorsa ad un primo ascolto mi piacciono, vedrò di approfondire.

I Sulu promettono bene, di un altro genere ma meritevole. Melodie e nostalgie tipiche della zone, in versione più acustica rispetto agli altri gruppi. Promettono veramente bene... anche loro da ascoltare meglio.

Per certi versi mi ricordano i Mercanti di Liquore (che non so se conosci), sempre lombardi, sempre più o meno folk, a volte nostalgici, spesso impegnati. Memorabili anche le loro collaborazioni con Marco Paolini. (Il sergente nella neve, il prigioniero Ante e molte altre)

Se non conosci te ne consiglio l'ascolto. (le due già citate e:

Ma sono da ascoltare tutte o quasi per la loro diversità e i loro contenuti.

Altrimenti, di ticinese, ricordo i già citati in precedenza Vomitiors con varie canzoni, dalle classiche popolari (grottin pan e vin,

e via dicendo) a canzoni che slittano maggiormente verso il punk-rock:

Sarei voluto andare anche io alla sagra, solo che sono via per studi, a friborgo. Quindi si rimedia con la "sagra dell'UGA" stasera. (l'uga altro non è che un'associazione studentesca ticinese a friborgo)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il doppio post;

Anche gli 883 sono indimenticabili!

Poi di gruppi, già più famosi del nord che mi è già capitato di ascoltare live in Ticino e che ormai fanno parte di una "subcultura" sono i Modena e i Peter Punk, immancabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio mio, qui urge far risalire il livello del topic (sì, sono uno snob in fatto di musica). digadelgleno non si deve sentire toccato, visto che ha messo i Queen.

http://www.youtube.com/watch?v=HCFdZuCXXSk

Forse la mia canzone preferita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...