Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Road World Championships] - Copenaghen 2011


emmea90

Messaggi raccomandati

Goss non lo vedo all'altezza degli altri favoriti anche se il percorso non è tanto proibitivo per lui.

EROL95... Thor e Rojas ci possono stare (molto più il primo sul secondo), ma gli altri...

Be insomma, Greipel è tutta potenza quindi qualcosa può tirar fuori, Freire un mondiale del genere l'ha già vinto per cui...Per gli itliani invece ho detto i meno peggio, infine Cancellara e Bonen li ho detti perchè degli attacchi nel finale potrebbero avvantaggiarli, e poi Boonen se recupera in velocità è temibile, infine ho detto i francesi perchè essendo molto combattivi possono far bene, per il resto staremo a vederethumbup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 572
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Be insomma, Greipel è tutta potenza quindi qualcosa può tirar fuori, Freire un mondiale del genere l'ha già vinto per cui...Per gli itliani invece ho detto i meno peggio, infine Cancellara e Bonen li ho detti perchè degli attacchi nel finale potrebbero avvantaggiarli, e poi Boonen se recupera in velocità è temibile, infine ho detto i francesi perchè essendo molto combattivi possono far bene, per il resto staremo a vederethumbup.gif

boonen se rotto alla Vuelta lo scafoide...

Link al commento
Condividi su altri siti

BOONEN. Niente operazione e nuova speranza mondiale

Tom Boonen non sarà operato allo scafoide fratturato nella 14a tappa della Vuelta di Spagna. Dopo nuove visite svolte a Herentals, lo staff medico che cura il campione belga ha deciso di rinunciare all’intervento: per Boonen ancora quattro giorni di riposo assoluto e poi allenamento sui rulli. «La mano è ancora gonfia e mi fa molto male, al punto che non riesco a fare alcun movimento normale. Ma spero di poter risalire in sella tra qualche giorno e proseguire il mio programma di allenamento: voglio giocarmi ogni carta per essere al via del mondiale. Decisivi saranno comunque gli esami che sosterrò la prossima settimana: lì sapremo se potrò dire ancora la mia in questa stagione o dovrò già pensare al 2012».

fonte:tuttobici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La Longo non prenderà parte al mondiale femminile, è stata sospesa dalla federazione francese per non aver comunicato i propri spostamenti per i controlli antidoping a sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

se una a 50 si dopasse andrebbe fermata e internata in un clinica psichiatrica .

Per il resto un circuito cosi' diventa duro solo se i corridori fanno corsa dura ...non vedo pero' moltissime squadre che possano far corsa dura non rischiando anche di sfiancare i propri velocisti ( eccetto ovviamente la spagna , il che non e' poco )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

hanno fatto fuori Boonen dalla nazionale :|

La azzardo lì. Gilbert Vallone, Boonen Fiammingo. Il capitano è Gilbert, secondo me portando una figura comunque importante come Boonen temevano si formassero due fazioni Fiamminghi vs Valloni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La azzardo lì. Gilbert Vallone, Boonen Fiammingo. Il capitano è Gilbert, secondo me portando una figura comunque importante come Boonen temevano si formassero due fazioni Fiamminghi vs Valloni?

icon_mrgreen.gif tipo nella Astana di Contador vs Armstrong? A parte gli scherzi credo, come detto prima, che Boonen non fosse al top della forma per cui meglio un gregario in più per Gilbert, che sicuramente arriverà davanti in ogni caso, che un Boonen a metà servizio che potrebbe staccarsi negli ultimi giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

se una a 50 si dopasse andrebbe fermata e internata in un clinica psichiatrica .

Per il resto un circuito cosi' diventa duro solo se i corridori fanno corsa dura ...non vedo pero' moltissime squadre che possano far corsa dura non rischiando anche di sfiancare i propri velocisti ( eccetto ovviamente la spagna , il che non e' poco )

Gilbert deve mettere i suoi davanti a suon di frustate (scherzo), è lui che deve fare gara dura, così come Hushovd e Rojas che devono segare le gambe ai velocisti puri come Porchetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boonen fuori obbiettivamente ci sta, potrebbe essere un caso fiammingi vs valloni, anche se dato che Bonen un mondiale del genere l'aveva già vinto non penso per questo motivo, per me è più probabile che l'abbiano lasciato a casa per far vincere a Gilbert, faranno sicuramente corsa dura assieme agli spagnoli forse, ma dopo che anno perso l'occasione l'anno scorso, quest'anno non vogliono farsela scappare

Link al commento
Condividi su altri siti

Boonen è una presenza ingombrante per il nome che porta e viene da una stagione oscena. Se a ciò si aggiunge che Gilbert trarrebbe beneficio da una corsa dura, che possa fiaccare o addirittura mettere fuori causa i velocisti (inclusi quelli "spuri" alla Hushovd, Sagan, Boasson Hagen, etc.), mentre Boonen gradirebbe sicuramente una gara più tranquilla, mi sembra logica la scelta di puntare tutto sul vallone.

L'ipotesi della spaccatura valloni vs. fiamminghi secondo me non regge, tanto più che Gilbert è ben voluto anche dai fiamminghi.

Per di più, nel caso avremmo Gilbert e Kaisen da una parte, e tutti gli altri sette dall'altra, quindi più che di una spaccatura si tratterebbe di un fronte comune contro Gilbert.

Link al commento
Condividi su altri siti

La azzardo lì. Gilbert Vallone, Boonen Fiammingo. Il capitano è Gilbert, secondo me portando una figura comunque importante come Boonen temevano si formassero due fazioni Fiamminghi vs Valloni?

Impossibile, innanzitutto la fazione vallone non esiste dato che di corridori forti ci sono solo Gilbert e Monfort :mrgreen: , poi Boonen è in condizioni precarie, e Gilbert si è dichiarato sempre super partes. Oltretutto i due hanno corso assieme già a Varese ad esempio dove Philippe si è messo a disposizione di Boonen infine a Melbourne lo scorso anno Gilbert era l'unico vallone ma mi sembra che i suoi abbiano sputato l'anima pur di fare corsa dura, soprattutto Leukemans e Van Avermaet. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Belletti (Colnago – CSF Inox),Daniele Bennati (Leopard Trek), Oscar Gatto (Farnese Vini – Neri Sottoli), Francesco Gavazzi (Lampre ISD), Sacha Modolo (Colnago – CSF Inox), Daniele Oss (Liquigas Cannondale), Luca Paolini (Team Katusha), Matteo Tosatto (Saxo Bank), Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli) ed Elia Viviani (Liquigas Cannondale).

Questi i 10 nomi scelti da Paolo Bettini :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando a parlare della Longo, sulla Gazzetta c'è un bell'articolo

"Vendetti Epo per la Longo". La campionessa in guai seri

PARIGI (Francia), 13 settembre 2011

L'ex ciclista Papp accusa la plurimedagliata francese: "Nel 2007 il marito di Jeannie mi pagò 500 euro per la moglie". La 52enne ai Mondiali di Copenaghen sub judice? Intanto rischia da 3 mesi a 2 anni di stop

E adesso è nei guai per davvero. Guai grossissimi, per Jeannie Longo, 52 anni, che dal 1984 ha vinto 13 titoli mondiali in carriera, 9 su strada 4 su pista, e l'oro ad Atlanta 1996, mito assoluto dello sport mondiale. Deferita per aver saltato tre controlli antidoping, adesso non rischia solo di perdere il Mondiale di Copenaghen, ma molto, molto di più.

EPO A 500 EURO? — Infatti sull'Equipe sono state pubblicate copie delle email dalle quali emerge la trattativa del marito della campionessa francese per acquistare Epo nell'aprile 2007. Patrice Ciprelli, allenatore e marito della Longo, avrebbe comprato Epo di fabbricazione cinese (denominazione Eposino), attraverso un sito internet americano. C'è di più: l'ex ciclista Joe Papp, arrestato nel 2007 per aver partecipato a un vasto traffico di prodotti dopanti, ha ammesso: "Vendetti Epo a Ciprelli a quell'epoca. Pagò 500 euro. Mi disse che era per sua moglie. Il prodotto fu spedito a una parente di Ciprelli". In ogni caso, trattandosi dell'aprile 2007, i fatti sarebbero a questo punto prescritti dal 2010. Ma l'immagine della Longo in questi giorni si sta demolendo pesantemente. Jeannie Longo è da anni la sportiva preferita dai francesi. Ora come minimo rischia una sospensione dai 3 mesi ai due anni e potrebbe correre i Mondiali sub judice. Ma a questo punto, ne vale la pena?

DIFESA — Nei giorni scorsi era stata tentata una difesa rispetto al deferimento: "Nel corso della sua carriera, Jeannie è stata controllata più di ogni altra atleta del mondo, senza che i risultati abbiano mai sollevato il minimo dubbio sul suo professionismo esemplare" aveva detto il legale della campionessa, deferita dopo che aveva violato per due volte il regolamento negli ultimi 18 mesi, poi ancora il 20 giungo, mentre si stava allenando negli Stati Uniti. Per regolamento, gli atleti sono tenuti a dare almeno un'ora al giorno di disponibilità per controlli antidoping a sorpresa, comunicando in anticipo i loro spostamenti e tempestivamente eventuali cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manuel Belletti (Colnago – CSF Inox),Daniele Bennati (Leopard Trek), Oscar Gatto (Farnese Vini – Neri Sottoli), Francesco Gavazzi (Lampre ISD), Sacha Modolo (Colnago – CSF Inox), Daniele Oss (Liquigas Cannondale), Luca Paolini (Team Katusha), Matteo Tosatto (Saxo Bank), Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli) ed Elia Viviani (Liquigas Cannondale).

Questi i 10 nomi scelti da Paolo Bettini :mrgreen:

Cani e porci :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è anche vero che quest' anno possiamo correre di rimessa,non dobbiamo essere noi a fare la corsa.dobbiamo approfittare di ogni tentatvo di fuga.comunque io guardini l' avrei portato,anche solo per stare tutto il giorno nella pancia del gruppo,e per fare innervosiree gli altri,in vista di una possibile volata

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...