Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Football Manager 2012


BubbaDJ

Messaggi raccomandati

  • Risposte 269
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Fifa Manager mi sembra un plagio in quasi tutto e per tutto del buon vecchio FM...

Ho visto una carriera di uno su Youtube e Fifa Manager ha copiato quasi tutto a Fm (anche la scelta dell'opzione a tendina è uguale!!) e ci ha aggiunto le futilità in stile Fifa, tipo la vita privata...

Sulla velocità non ci si può far molto, anche se dopo un po' che ci giochi, il computer "prende il ritmo" ed è più veloce l'elaborazione... sul fatto che sia ripetitivo: prova a prendere una squadra piccola, così non vinci subito ed hai più stimoli per continuare a migliorare, oppure hai anche più possibilità di cambiare squadra (anche qui trovi più stimoli per giocare)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sai, io ho FIFA manager dal 2006 per cui sono ormai abituato a tutto del gioco. Ti posso assicurare comunque che sono due giochi quasi totalmente diversi: uno mi sembra sia più una "simulazione di allenatore" mentre l'altro (FIFA manager) è più un manageriale vero e proprio in cui l'osservazione, la creazione di scuole calcio sono fondamentali; cose che su Football manager non mi sembra ci siano (non ho verificato fino in fondo quindi potrei pure sbagliarmi).

Boh, proverò (tanto non ho niente da fare :tongue: ) sperando che mi piaccia. Il Treviso mi sta già aspettando :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sì comunque FM 2012 non è poi così realistico. Basti pensare che con il Milan 2011/12 ho Taiwo forte, Seedorf che corre, Ibra che rende notevolmente di più da punta "classica" che da fulcro del gioco e, udite udite, Robinho primo del campionato come percentuale di tiri in porta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

in 3 anni emmezzo portato il cagliari dall'incubo retrocessione all'europa league (con anche un primo e un secondo posto in coppa italia, una supercoppa italiana e 2 quinti posti i campionato, quest'anno con 78 punti ( :banghead: )), sono nel 2019. Comunque credo che si facciano un po' troppi gol...

senzanomecu.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Tralasciando che sono settimo... :mrgreen: quali sono le differenze sostanziali nei compiti dei DC (tra difendere, marcare e coprire)? Io da sempre uso difendere, ma non sono sicuro che sia il migliore per il mio modo di giocare...

credo che dipenda dalle qualità del giocatore, se è forte in aggressività e coraggio marcare, sennò difendere o coprire. Comunque nella pagina rapporti c'è il ruolo preferito del giocatore con anche il compito. Io gioco sempre con uno che marca ed uno che copre (naturalmente difesa a 4). :thumbup:

ecco il derby di milano secondo FM

acmilaninterinformazion.jpg

...

cagliariprimaverarappor.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

o.o

Si ho pensato anch'io di assegnare il compito che più gli si addice, ma non è detto che sia il più adatto al modo in cui gioco...

In pratica spesso subisco gol da passaggi filtranti, ma non so se mettere marcare possa essere meglio o peggio, perchè forse marcando l'uomo si copre meno lo spazio tra lui e la porta. Inoltre forse con coprire eviterebbero di uscire in modo sciocco sul trequartista (quando c'è) lasciando libero un uomo... :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

per questo giocando con 2 centrali con compiti diversi la difesa è meglio bilanciata :thumbup: comunque con coprire tendono a stare più "staccati".

se poi hanno un basso valore in posizione e concentrazione mi sembra che siano più inclini a dimenticarsi gli uomini e a farsi infilare con passaggi filtranti.

P.S.: miglior difesa del campionato con 8 gol subiti in 17 partite :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che sia meglio bilanciata...

Se per staccati intendi che coprono lo spazio anzichè marcare l'uomo, è quello che cerco. Il problema però è che poi si corre il richio di essere presi in velocità se non è attento...

Comunque magari controllerò il rapporto per vedere cosa è meglio per i miei DC...

PS: Difesa schifosa :thumbup:

PPS: Anche se non c'entra niente, ho fatto fare il campo lungo 91m e largo 71 :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:banghead:

L'altro giorno giocando a FM mentre il gioco andava avanti (ero al giovedi ed era arrivato a sabato) il gioco crasha. Penso che la colpa sia degli aggiornamenti che il PC aveva fatto e per completare i quali bisognava riavviarlo, e riavvio il gioco. Fortunatamente tutto va bene, ma dopo la partia (tipo al lunedi/martedi) il gioco crasha ancora. Oggi riprovo e va di nuovo bene ma in partita mi espellono un giocatore e quindi non ci sto ad avere una squalifica ingiustamente e senza salvare ricarico la partita dall'ultimo salvataggio (il famoso giovedi), ma 3 volte su 3 m crasha!

Ora non vi chiedo di aiutarmi a risolvere il problema perchè so che non è il posto giusto, ma mica sapete come posso aprire il report sul crash (.bmp)? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Appena finita la mia partita più incredibile ad FM...

Napoli-Novara, quinta di campionato. Io (Novara) ci arrivo dopo 4 sconfitte e con il cambio di modulo passando dal 4-4-2 al 4-2-3-1 per sfruttare al meglio Jankovic, che anzichè esterno destro gioca da regista avanzato al centro dei tre dietro l'unica punta.

Complice il turn over del Napoli e la difesa a tre che permette ai miei esterni sulla trequarti di avere sempre spazio da attaccare sia con che senza palla, finalmente si vede un gran bel gioco e la partita è spettacolare...

All'8° minuto vado in vantaggio con Jeda, al 13° raddoppia Tiago Gomes, poi al 15mo Hamsik accorcia le distanze e al 25mo pareggia Britos. Dopo 2 minuti però torno in vantaggio con Kresser, ma al 35mo pareggiano ancora. Passa poco e segna Meggiorini, per un epico 3-4 all'intervallo.

Nel secondo tempo pareggiano quasi subito e purtroppo non serve a nulla l'assalto durato tutta la ripresa, finisce 4-4.

Il primo tempo però è stato veramente da pazzi :shock2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...