Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Un sogno, ma anche un amicizia


Messaggi raccomandati

  • Risposte 384
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Riunì tutti i miei compagni per riferire come era andata la risposta dell'UCI

IO: Be ragazzi, non c'è molto da dire, è stata bocciata alla grandissima!

GIORDI: Cara categoria allievi, stiamo tornando in pista!

ANDREA: Forse è meglio così, che senso avrebbe avuto andare dai prof per prendere soltanto legnate?

MARCO: Ma che legante! Ci saremmo staccati nel riscaldamento!

IO: Ragas, bando alle ciance, Ellis farà ricorso, e anche se sarà difficile ha detto che farà il possibile e farà di tutto per vederci con i vari big!

VALENTIN: Big? Ma che big!

GIORDI: Credimi Pietro, non ci devi sperare troppo, cosa credevi che Ellis facesse il miracolo?

IO: Si e lo farà.... credetemi... non so come ma lo farà!

Link al commento
Condividi su altri siti

DICEMBRE 2010

Erano passati diversi giorni, in realtà diverse settimane ma di questo team continental non c'era proprio l'ombra....

Andai a vedere sulla gazzetta se c'era qualche articolo ma niente.... cyclingnews... niente... ma allora Ellis aveva mollato?

Forse si... sicuramente le cose non si stavano mettendo bene... non si era più fatto sentire.. nè un messaggio... decisi di prendere il toro per le corna....

RIUNIONE SPECIALE CON ELLIS E LA SQUADRA!

Qualcosa sarebbe venuto fuori... l'attesa era snervante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo tutti nell'ufficio quando sentimmo una porta sbattere... era arrivato Ellis

ELLIS: Ma ragazzi, cosa sta succedendo me lo volete spiegare?

IO: Parlo a nome di tutti, vogliamo sapere come va con la causa... non ti sei fatto sentire per 1 mese!

ELLIS: Si lo so, e mi dispiace, ma stiamo lavorando sodo per trovare una scappatoia in modo da poter farrvi entrare.... vedete è molto chiaro il regolamento.... non si entra prima dei 18 anni, e se ne aveste 17 sarebbe ben diverso!

ANDREA: Allora è tanto inutile!

ELLIS. Ma! Ma se noi riuscissimo a trovare una scappatoia riusciremmo a farvi entrare...ma al momento è ancota tutto bloccato

IO: Va bene lo stesso, ci hai provato!

ELLIS: No, non va bene! E comunque il 23 dicembre ci sarà l'ultimo incontro prima della decisione definitiva! O li convinciamo entro il 23 oppure non si fa niente.... e vi voglio con me in tribunale per onorare la causa

GIORDI: Quindi il 23 saltiamo la scuola?

ELLIS: Certo!

Valentin e Marco dirono un contate su di me all'unisono, evidentemente non sapevano che al tribunale ci sarebbe stato da lottare non poco perchè la nostra idea andasse in porto!

Link al commento
Condividi su altri siti

23 DICEMBRE 2010 - LA SENTENZA FINALE (1^ PARTE)

Eravamo al tribunale, nel giro dI poche ora avremmo conosciuto il nostro futuro, allievi o professionisti?

ELLIS: Signor giudice, bensì i miei atleti sono molto giovani, non è detto che non riescano a stare al livello dei professionisti, perciò ritengo che loro si debbano mettere a confronto...

DIFENSORE UCI: Anche se fossero dei campioni non toglie il fatto che hanno 15 anni e non sono pronti a gareggiare con gente di 40... ritengo la sua proposta indecente

ELLIS: Mi scusi, ma quando correvo io si iniziava molto prima, i corridori crescevano molto prima e c'erano molti atleti di grande livello in competizione tra loro.... ricordiamo Gimondi che a 23 anni vinse un Tour... al giorno d'oggi a 23 anni si è ancora negli under!

DIFENSORE UCI: Si, ma ora ci si ritira molto più tardi!

ELLIS: Che sciocchezza, visto che voi avete tutti gli archivi, mi dica quando mi sono ritirato io, Ellis Rastelli....

DIFENSORE UCI: Vicino ai 30 anni (bisbigliando)

ELLIS: Può ripetere, credo di non avere sentito...

DIFENSORE UCI: Vicino ai 30 anni, ma cosa c'entra, Armstrong si è ritirato a 40....

ELLIS: Ha proprio ragione... Coppi a che età si è ritirato?

DIFENSORE UCI:....

ELLIS: Vede, non sa rispondere, lo sa anche lei che sarebbe una grande idea che darebbe una grande spinta anche economica al ciclismo se questi ragazzi si dovessere dimostrare dei campioni gia a 18 anni....

DIFENSORE UCI: Il punto è che non hanno 18 anni... fine!

GIUDICE: Fine lo dico solo io!

DIFENSORE UCI: Mi scusi signor giudice!

ELLIS: L'unico vero punto è che lei ha paura che i suoi campioni siano messi in ridicolo da dei ragazzini... mi sbaglio?

DIFENSORE UCI: Ci pensi bene... se i gregari magari che hanno un esperienza di 10 anni nel ciclismo professionistico fossero sottomessi a dei bambini come crede che reagirebbero? Non ci sarebbero più gregari disposti a fare gregari, e senza gregari si ritornerebbe indietro di 50 anni... ci ha mai pensato?

ELLIS: Non ci avevo mai pensato....

Link al commento
Condividi su altri siti

23 DICEMBRE - LA SENTENZA FINALE (2^ PARTE)

IO: Aspetta Ellis, gli stai dando ragione, vuoi veramente abbandonare?

ELLIS: Vedi Pietro, se c'è una cosa che ho imparato nel mio breve perido di attività è che fare il gregario è difficile, non solo per le gambe ma anche di testa. Devi accettare che vincere per te è un'utopia e che le storie a lieto fine non esistono come nei film. Se un mio compagno vinceva una corsa mica venivano ad intervistare me perchè avevo lavorato per lui. Se poi ci mettiamo che dei bambini come vi ha chiamato lui debbano comandare non so come andrebbe alla fine.

IO: Ma non dobbiamo comandare, ci vorrà un po prima di diventare forti, non possiamo entrare nel mondo del ciclismo da campioni!

DIFENSORE UCI: Quindi è deciso, abbandona la causa sig. Rastelli?

ELLIS: Si!

IO: No, andremo fino in fondo

MARCO: Io avrei un'idea...

IO: Marco non ora!

MARCO: No! Ora! Se noi avessimo un contratto da gregario fino al compimento della maggiore età?

DIFENSORE UCI: No, non è possibile.. i corridori delle grandi corse si sentirebbero presi in giro dalla presenza di 5 marmocchi!

GIORDI: Vola bas... nano!

IO: Ma che cazzo vuoi?

GIUDICE: ORDINE! ORDINE!

MARCO: E se corressimo in continental fino al compimento della maggiore età?

DIFENSORE UCI: E se la squadra viene promossa?

MARCO: Noi corriamo lo stesso nelle gare di basso livello, così non andiamo a disturbare i grandi! D'accordo?

GIUDICE: Mi sembra un'idea praticabile!

DIFENSORE UCI: Prenderemo atto della vostra idea... e verrà messa ai voti... fra 3 giorni avrete la risposta ma nel caso la squadra andasse in porto avete l'obbligo di trovare uno sponsor entro il 31 di questo mese o la squadra vedrà il mondo professionistico soltanto dalla tv!

E così si concludeva una sentenza con tanti colpi di scena

IO: Marco, ma come ti è venuta questa grande idea?

MARCO: A volte faccio qualcosa di buono anche io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano passati 4 giorni, e devo dire che per la prima volta in 15 anni non mi ero riuscito a godere il natale.

Ci chiamò Ellis, ci disse di venire tutti in sede, ci avrebbe dato la risposta dell'UCI.

Sapevamo che la nostra vita si decideva in pochi minuti....

ELLIS: Allora ragazzi, volete sapere come è andata a finire

NOI: Certo!

E per l'ennesima volta ci sbattè il computer in faccia, e ci fece leggere un articolo della gazzetta.

Nessuno era riuscito a leggerla perchè probabilmente eravamo troppo stanchi dalla notte prima

Iniziai a leggere....

downunder10.png

E ora?

Ora non ci resta che cercare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ELLIS: Allora ragazzi, so gia che siete in vacanza e vi dovete riposare ma vi do un compito, ovvero dovrete scrivermi una lista di almeno 15 ciclisti da poter prendere entro il 31.... ricordatevi puntiamo su giovani ma potete metterci in mezzo qualche corridore più... esperto!

MARCO: Dai Pietro, la facciamo insieme?

ELLIS: No! Ragazzi voi un giorno sarete dei campioni e dovete sapervela cavare da soli, comprendere il potenziale dei vostri gregari ecc... quindi al lavoro... e da soli!

IO: Te Ellis, dove vai?

ELLIS: Dallo sponsor, la KUOTA!

Iniziammo tutti, sembrava un compito in classe, chissà cosa ne sarebbe saltato fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passarono 3 ore e poi Ellis tornò.

Eravamo ancota tutti sul tavolo, certa gente aveva gia finito in quanto aveva sparato corridori a caso (Marco) e altra gente come me che ci pensava realmente... perciò eravamo ancora tutti presenti

La porta sbatte...

IO: Allora Ellis come è andata?

ELLIS: Ho messo subito in chiaro le cose, c'è poco tempo ma è un progetto serio, 30 minuti e poi me ne sono andato!

IO: E cosa hanno detto?

ELLIS: Ci avrebbero riflettuto attentamente, e poi avrebbero dato risposta tramite il sito.

IO: Allora non perdiamo tempo! Subito sul sito!

Accesi il computer e andai sul sito della KUOTA....

storyv.png

ELLIS: Accidenti, per fortuna che ci avrebbero pensato!

IO: Peggio per loro, ci perdono loro!

ELLIS: Sei sicuro.... ci perdono loro o noi?

Mancava poco e ancora niente sponsor... aveva ragione la gazzetta.... la parte più dura doveva ancora arrivare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ELLIS: Ok, ora che tutti avete finito, vediamo un po cosa è saltato fuori.... Cavendish... impossibile

Contador Andy Schleck... impossibile... ma alcuni nomi me li terrò buoni, buon lavoro!

Intanto avevamo messo anche un avviso su internet, eravamo in cerca di sponsor e le offerte arrivavano, ma non quelle che speravamo...

Insomma, non potevamo essere sponsorizzati da Zio Ciccio, e la barchetta, o la gelateria il chiosco, ci serviva qualcosa di più importante,e ci servivano corridri, subito.

Mettemmo un avvisso su internet, chi era interessato a cercare squadra doveva recarsi a Parma, tra 2 giorni esatti, il 30.... Ci aspettava una folla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eravamo al 30... entro domani avremmo dovuto avere squadra e sponsor...

Nella sala c'era un gran fracasso, tante persone, circa 60, se comprendiamo sia corridori che gente che proponeva sponsor...

Le parola di Ellis furono chiare e concise, niente prime donne, il progetto era proiettato su noi 5, e anche se fosse arrivata gente forte, avrebbe fatto da capitano fino a quando non ce la saremmo cavata da soli...

Presente nella stanza Malori, Ulissi, Sagan, tanti giovani interessati al nostro progetto, ovvero puntare forte su di loro, loro sono il futuro.

Ma anche tanti vecchi come Voigt e altri che incuriositi dall'idea cercano l'ultimo brivido della carriera.

Mentre parlavo sul palco su come il progetto ebbe inizio, raccontai tutta l'avventura, ma qualcosa mi distraeva, sentivo Ellis che discuteva con degli uomini in stile man in black, che fossero arrivati gli sponsor?

A fine giornata Ellis ci disse che aveva concluso tutto, non ci restava che mettere sotto contratto i corridori, lo sponsor era gia fatto, ci saremmo dovuti vedere fra 2 giorni con il gruppo per la consegna del materiale della stagione 2011...Chissà che sponsor ha trovato Ellis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto partire la carriera ma lo sponsor mi da 0 €... ho cercato di mettrelo a posto con il lachi... metto i soldi che vorrei avere al mese nella tabella finance_f_spnsor_fee ma niente... i soldi sono sempre 0... fino a quando non riesco a mettere a posto non posso continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi causa inspiegabile non riesco a far apparire in gioco le maglie personalizzate quindi quest'anno giocherò con una maglia custom....

Stasera crescita dei 5 campioncini e roster....

Ah come sapete giocherò con ESTREMO ma avendo gia finito il down under posso dire di non averci perso la mano....

Racconterò solo le corse più importanti e i momenti di gioia dei nostri campioncini...quindi è facile che molte corse non le racconti ma farò un resoconto finale ogni stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a inserire lo sponsor nel database?

Con il Lachi vai in Dyn_sponsor e crei un nuovo sponsor a cui assegni la maglia e l'id (basta che l'id non sia uguale ad un altro)

Poi vai in Teams e quando crei la squadra metti in fkidsponsor il numero che gli hai assegnato prima e la sigla della maglia

fammi sapere se riesci

ciao :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

E ora vi presento i nostri 5 campioncini!

MARCO SCAFFARDI

pcm0010q.png

Si, è un corridore molto combattivo,stringe i denti fino all'ultimo...non è fortissimo, non sarà mai un leader per andare al Tour ma puo diventare uno dei gregari piu forti sul panorama ciclistico mondiale!

VALENTIN BEGHIU

pcm0008ov.png

L'unico atleta a non essere emiliano romagnolo, ma viene dalla Moldavia.... Corridore completo, potrà lottare per le piccole corse a tappe ma dirà la sua in tutte le classiche di stagione!

ANDREA BENASSI

pcm0009e.png

Sembra il nuovo Hushovd o anche Boonen, i paragoni non lo spaventano! Che sia sulle pietra ad aprile o a sprintare in luglio al Tour de France non gli cambia niente...forte ugualmente!

GIORDANO VECCHI

pcm0011w.png

E se questo non è il nuovo Indurain ditemi voi! Fortissimo sul passo, in discesa senza paura, non sarà fortissimo in salita ma potrà recuperare tutto a cronometro.... il Tour Giordano ti aspetta!

PIETRO FALLETTA

pcm0020a.png

Ultimo ma non meno importante! Se Giordano sembra il nuovo Indurain chi meglio di Pantani non somiglia a Pietro? Potrebbe diventare fortissimo in tutti i tipi di salite.... ma come il campione romagnolo non è forte a cronometro e sul passo!

ROSTER

pcm0019os.png

Un roster abbastanza completo che punta fortemente sui giovani... Zabriskie e Pate gli "anziani" del gruppo e come punta, almeno fino ad ora il norvegese Boasson Hagen

(i valori di falletta sono gia aumentati, purtroppo mi ero scordato di fare le immagini a gennaio e anche quelli di Martin)

p.s. visto che ho gia tirato troppi nomi ai vari editro correrò con la maglia custom

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...