Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[PCM 2011 Story]


Messaggi raccomandati

Tris di Passisti

dymzh2.png

Nuovi arrivi alla Statoil - Telenor, si tratta di 3 unomini ce danno il loro meglio sopra i 50 kilometri orari. Si tratta di: Gatis Smukulis,Floris Goessinen e Dmytro Grabowskyy.

Gatis lascia la Ag2r per tentare di crescere ancora e diventare un corridore di livello internzionale.

Goessinen invece, dopo la scandenza con Skil sembrva dover essere in partenza per lìaustralia alla Drapac, ma è stato bloccato dalla Statoil che lo impegnerà al nord.

Grabowskyy è il più talentuoso dei 3, già campione del mondo tra gli under23 a Madrid, nei prof non è riuscito ancora a far vedere tutto il suo smisurato potenziale e la Statoil non gli metterà pressioni lasciandolo tranquillo e fornendoli tutto il tempo per crescere ancora e trovare la tranquillità che gli aveva permesso di conquistare l'iride anche tra i professionisti, sicuri che verrano ripagati con grandi risultati da Dmytro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Tris di Passisti

x422qe.png

Nuovi arrivi alla Statoil - Telenor, si tratta di 3 unomini ce danno il loro meglio sopra i 50 kilometri orari. Si tratta di: Gatis Smukulis,Floris Goessinen e Dmytro Grabowskyy.

Gatis lascia la Ag2r per tentare di crescere ancora e diventare un corridore di livello internzionale.

Goessinen invece, dopo la scandenza con Skil sembrva dover essere in partenza per lìaustralia alla Drapac, ma è stato bloccato dalla Statoil che lo impegnerà al nord.

Grabowskyy è il più talentuoso dei 3, già campione del mondo tra gli under23 a Madrid, nei prof non è riuscito ancora a far vedere tutto il suo smisurato potenziale e la Statoil non gli metterà pressioni lasciandolo tranquillo e fornendoli tutto il tempo per crescere ancora e trovare la tranquillità che gli aveva permesso di conquistare l'iride anche tra i professionisti, sicuri che verrano ripagati con grandi risultati da Dmytro.

sbagliato foto, grazie mod cancellate il rpimo mex

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi nomi

2icayox.png

Anthony Roux, classe 1987, francese, con un grande futuro davanti. Roux, già vincitore di una spetacolare tappa alla Vuelta sarà il vice capitano alle Ardenne e avrà molto spazio nelle corse di preparazione.

Linus Gerdemann, il grande pupillo di Cognome dopo la chiusura delle Milram e un esperienza da leader con alti e bassi riparte dalla Statoil puntando meno alla classifica dei gt e più alle tappe e sopratutto, seza sfortuna alla Tirreno.

Dzenek Stybar, campione del mondo del ciclocross, ha scelto la Statoil - telennor per il suo approdo nel mondo della strada,per adesso si orinterà sul Fiandre, ma è un corridore tutto da scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

I vichinghi

t634zm.jpg

DA una squadra norvegese, dei norvegesi sono il minim e la Statoil non si è fatta scappare 3 ottimi corridori: Roy Hergreberg, Alexander Kristoff e Gabriel Rasch.

Hergereberg, proviene dal fuoristrada e si sa facendo vedere molto bene anche su strada nelle corse del nord europa, queste prestazioni li sono valse un occasione nel ciclismo che conta.

Kristoff, giovane di 24 anni proviene da una stagione alla BMC dove ha fatto vedere qualche bella volata e ha acquisito molta esperienza, potrebbe essere il nuovo Hushovd.

Rasch, fedelissimo del campione del mondo dopo aver girato il mondo non si è fatto sfuggire l'occasione di correre per una squadra del suo paese, inoltre il fatto che dai tempi della Credit Agricole non si separi da Hushovd fa presagire che..

Io ho dei problemi con le foto che non vedo, spero voi le vediate

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i grandi giri

201t6r.png

Finalemnte la Statoil Telenor svela il primo dei suoi capitani: Andreas Kloden e con lui, 2 dei suoi gregari in salita: Daniel Martin e Charlies Wegelius.

Wegelius, inglese, ma nato in Finlanida è un gregario esperto. Ha corso per molto tempo in Italia prima della Omega Pharma dove ha sempre lavorato per i capitani e alla Statoil continuerà a farlo ottimamente, sarà sicuramente un uomo importante per stare vicino ai leader nei tapponi più duri.

Daniel Martin è un giovane scalatore Irlandese, nipote di Stephen Roche, che ha già mostrato le sue grandi qualità nelle corse minori e cha ha scelto la Statoil per puntare finalemente a un grande giro. Statoil è sicura che farà bene infatto in questa stagione avrà ampio spazio per dimostare quello di cui è capace.

Kloden, che lascia Bruyneel dopo 3 anni buoni, finalmente a 36 anni sarà il leader principale per le corse a tappe di una squadra. Su di lui si ci sono molte aspettative per far subito notare il marchio Statoil nelle corse più seguite al mondo, anche se la partecipazione del tedesco al tour non è così scontata. Ecco le sue prime parole:

<<Sono molto contento che la Statoil Telenor mi abbia contattato e non ho avuto un attimo di esitazione a lancirami in questo che potrebbe essere l'ultimo tasello della mia cariera. Per la prima volta avrò una squadra tutta a mia disposizione nei grandi giri. Per quest'anno non ho ancora deciso il programma e dopo anni in cui ho puntato solo sul tour mi piacerebbe provaer anche il giro o la vuelta, ma è presto per parlarne>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fratelli

izt6y8.png

Sono ufficialemente dei corridori della Statoil - Telenor Romain e Brice Feillu che hanno firmato per 2 anni con la nuova squadra. Brice farà principalmente il gregario, ma avrà sicuramente delle possibilità di cercare delle fughe, lui che grazie a una fuga vinse una tappa al tour 2009.

Romain, maglia gialla al tour 2008, invece sarà uno dei leader della squadra, sarà lui infatti il velocista principe della formazione, avrà a disposizione tutte le principali corse per mettersi in mostra e guadagnarsi il mondiale su cui punta molto insieme a tour e sanremo. Il giovane francese non ha bisogno di un treno per le volate e viste le sue caratteristiche la squadra tenterà sempre di fare corsa dura per lui. Queste le sue prime parole:

<< Sono contentissimo di questo mio passaggio alla Statoil, finalemente sono in una squadra dove posso dmostrare a tutti le mie qualità nelle corse più importanti. La dirigenza ha molta aspettative su di me e io cercherò di ripagarli con molte vittorie>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aria di primavera

n2c20x.png

Sono entrambi olandesi, due dei corridori più forti della Statoil Telenor: sono Karsten Kroon e Sebastian Langeveld. Due che nelle corse al nord si faranno valere.

Kroon arriva da un anno alla BMC dove non ha avuto spazio nelle Ardenne per via della presenza di Evans, ma è riuscito lo stesso a cogliere un nono posto all'Amstel. Negli ultimi anni ha collezionato una seria importante di ottimi piazzamenti nelle corse in belgio e quest'anno potrà finalmente essere il leader di una squadra e provare a centrare una vittoria all' Amstel, la freccia e la Liegi. Le prime parole dell'esperto corridore:

<<Quest'anno è forse la mia prima e ultima occasione di per poter vincere una classica e ce la metterò tutta per centrare un obietivo. La Statoil mi ha messo a diposizione una grande squadra che son sicuro mi sosterrà nel modo migliore>>

L'altro acquisto, Langeveld, lascia la Rabobank perchè ormai chiuso da Boom e dall'arrivo di Breschel e si trasferisce alla Statoil dove avrà molto spazio e sarà il luogotenente del leader nelle corse sul pavè. Lo staff ha già detto che Sebastian negli anni futuri diverrà il punto di riferimento per corse come Fiandre e Roubaix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dio

0L9P9J6R--620x300.jpg?v=201010030753

Finalemente arriva, l'acquisto più scontato, ma anche più difficile per la Statoil Telenor: Thor HUshovd. Il gigante norvegese, fresco campione del mondo, dopo la chiusura della Cervèlo aveva offerte da Sky e sopratutto dalla Garmin che gli offriva un contratto molto vantaggioso, ma alla fine ha scelto la Statoil che ne farà l'indiscusso leader per la Roubaix. Ecco cosa ha detto Hushovd dopo la firma:

<< Correre per una squadra norvegese è fantastico, dopo la fusione della mia ex squadra ho deciso di guardarmi un pò attorno, sono pur sempre il campione del mondo e non voglio dividere i gradi di capitano con altri 4 corridori e quando ho saputo della nascita di una squadra del mio paese ho sperato in una chiamata. Per fortuna hanno puntato subito su di me e inotre la dirigenza ha esaudito tutte le mie richieste per quanto riguarda i miei uomini a partire da Rasch, che mi ha convinto al 100% a firmare. Non vedo l'ora di poter portare questa prestigiosa maglia in una squadra norvegese e dimostrare che non sono solo un velocista, ma che posso vincere pure sul pavè>>.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...