Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 66° Vuelta a Espana


emmea90

Messaggi raccomandati

Tra l'altro alla Vuelta 2009 arrivò 7-8 al prologo, non proprio la sua specialità tant'è che fece meglio che nel 2006 dove corse un pessimo prologo perdendo molto da Savoldelli, non proprio cancellara.

ora potrei sbagliarmi.. ma mi sembra che in quel prologo c'era una discesa abbastanza tecnica (e il doping per migliorare la discesa non lo hanno ancora inventato) e sappiamo quanto savoldelli sia forte quando la strada scende. credo che fu il prologo dove un ammiraglia (fdj ??) perse una bici..forse..

poi cmq ragazzi possiamo star qui a discutere per altre 20 pagine... ma io resterò sempre dell'idea che quel basso 2006 puzzava in maniera incredibile... e i fatti sono a favore della mia tesi...e questo è innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 560
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

ora potrei sbagliarmi.. ma mi sembra che in quel prologo c'era una discesa abbastanza tecnica (e il doping per migliorare la discesa non lo hanno ancora inventato) e sappiamo quanto savoldelli sia forte quando la strada scende. credo che fu il prologo dove un ammiraglia (fdj ??) perse una bici..forse..

poi cmq ragazzi possiamo star qui a discutere per altre 20 pagine... ma io resterò sempre dell'idea che quel basso 2006 puzzava in maniera incredibile... e i fatti sono a favore della mia tesi...e questo è innegabile.

Quel basso 2006 arrivava da due podi al tour de france gli anni precedenti. Puzzavano anche quelli? C'era già Fuentes nel 2004?

Link al commento
Condividi su altri siti

A cronometro si possono anche recuperare minuti facendo allenamenti mirati. Ovvio che non diventi un cancellara ma non fai prove imbarazzanti. "Il solito" per voi è quello di adesso? Non c'è tanta differenza, più che una marcia in più sono quattro anni in più di età.

Insomma i soliti rosiconi no?

convinto tu.. convinti tutti

e ripeto diciamolo schleck perchè mi sa che sta storia degli allenamenti mirati non la sa... mandagli una mail

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

convinto tu.. convinti tutti

e ripeto diciamolo schleck perchè mi sa che sta storia degli allenamenti mirati non la sa... mandagli una mail

Cosa vuoi che ne sappia un perdente come Schleck? Uno che non sa nemmeno usare il cambio in salita?

Diversi "fisici" hanno prestazioni a cronometro ottimali. Non è questione di predisposizione fisica quanto di aerodinamicità e posizione sulla sella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

essendo nato nel 1955 suppongo che nel 2004 c'era già

Ah ecco... fa niente poi se non ci sono antidoping positivi in quell'anno. Allora vale tutto, via. Indagate sul Tour 2011 di Cunego a Mantova, subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco... fa niente poi se non ci sono antidoping positivi in quell'anno.

a parte il fatto.. che se rileggi ho scritto 2006.. però vabbè....

e cmq questa affermazione ti ripeto non farla perchè stai dimostrando per l'ennesima volta che non sai di cosa stai parlando. ci fai solo una brutta figura :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

a parte il fatto.. che se rileggi ho scritto 2006.. però vabbè....

e cmq questa affermazione ti ripeto non farla perchè stai dimostrando per l'ennesima volta che non sai di cosa stai parlando. ci fai solo una brutta figura :wink:

So di cosa sto parlando. Tentativo di trasfusioni di sangue. Appunto TENTATIVO. Non ci sono prove che siano state fatte veramente, soprattutto per il giro. Tanto è vero che non fu revocato.

Quello che trovo odioso, stucchevole e ripugnante è far finta di niente sui risultati scomodi per ridimensionare le carriere dei campioni e paragonare i livelli a quattro anni di distanza come se un Ivan Basso all'apice della carriera dovrebbe valere vicino alla trentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Basso andava fortissimo anche l'anno in cui ebbe la crisi di stomaco e perse 30 minuti che forse era il 2005,io sono d'accordo con chi dice che i risultati di basso sono discutibili,sopratutto perchè dopo che è rientrato dalla squalifica per me non si è avvicinato nemmeno a quei livelli, è vero ha vinto il giro 2010,ma nel giro 2010 secondo arrivo' arroyo,che sicuramente non è un gran ciclista

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Basso andava fortissimo anche l'anno in cui ebbe la crisi di stomaco e perse 30 minuti che forse era il 2005,io sono d'accordo con chi dice che i risultati di basso sono discutibili,sopratutto perchè dopo che è rientrato dalla squalifica per me non si è avvicinato nemmeno a quei livelli, è vero ha vinto il giro 2010,ma nel giro 2010 secondo arrivo' arroyo,che sicuramente non è un gran ciclista

hai visto il giro 2010? mi sembra di no :rolleyes:

comunque tornando al discorso di prima, Basso pre-2005 a crono faceva pena perchè stava altissimo in sella, che poteva avere anche 100w in più degli altri ma sarebbe arrivato sempre dietro. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ad oggi.

Gli sfortunati del Tour, continuano ad essere fortunati anche alla Vuelta.

Brajkovic ha avuto un problema meccanico appena sceso dalla pedana

Gli Sky di Wiggins, erano rimasti in 4. e hanno dovuto aspettare Zandio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai visto il giro 2010? mi sembra di no :rolleyes:

comunque tornando al discorso di prima, Basso pre-2005 a crono faceva pena perchè stava altissimo in sella, che poteva avere anche 100w in più degli altri ma sarebbe arrivato sempre dietro. :rolleyes:

l' ho visto il giro e ribadisco quanto detto,è vero che in salita Basso ha dominato,però per me non era un test cosi' difficile, al tour de france si è visto quello che vale basso,un ottimo ciclista..ma di certo non si avvicina neanche ai livelli di uno come contador ad esempio.

In italia abbiamo avuto tantissimi ciclisti migliori di Basso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

l' ho visto il giro e ribadisco quanto detto,è vero che in salita Basso ha dominato,però per me non era un test cosi' difficile, al tour de france si è visto quello che vale basso,un ottimo ciclista..ma di certo non si avvicina neanche ai livelli di uno come contador ad esempio.

In italia abbiamo avuto tantissimi ciclisti migliori di Basso

Magari al Tour de France non era in condizioni ottimali (caduta all'etna)? Perché uno che perde un tour solo da Armstrong invece non conta nulla eh?... E' forse il miglior ciclista italiano delle corse a tappe dopo i tempi di pantani... altri attualmente due podi al tour se li possono solo sognare di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari al Tour de France non era in condizioni ottimali (caduta all'etna)? Perché uno che perde un tour solo da Armstrong invece non conta nulla eh?... E' forse il miglior ciclista italiano delle corse a tappe dopo i tempi di pantani... altri attualmente due podi al tour se li possono solo sognare di notte.

Che sia il miglior ciclista per le corse a tappe non e' un eresia ma poco ci manca

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari al Tour de France non era in condizioni ottimali (caduta all'etna)? Perché uno che perde un tour solo da Armstrong invece non conta nulla eh?... E' forse il miglior ciclista italiano delle corse a tappe dopo i tempi di pantani... altri attualmente due podi al tour se li possono solo sognare di notte.

Sbaglio o i podi dietro Armstrong erano prima della squalifica?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sbaglio o i podi dietro Armstrong erano prima della squalifica?

E allora? Non ci sono prove che siano "sporchi" altrimenti glieli avrebbero revocati.

Cos'è ora tutto quello che ha vinto prima della squalifica non vale?

Quindi se per esempio Contador viene squalificato per il tour 2010 gli altri quattro GT vinti non contano?

Il doping aiuta relativamente. Una pippa se si dopa magari se gli va bene al tour fa settimo, ma risultati ad alti livelli il doping aiuta poco.

Basso i due podi al Tour li ha fatti con Armstrong e Armstrong > Indurain

Link al commento
Condividi su altri siti

Apparte che non sono d'accordo su Armstrong> Indurain, Indurain ha fatto 2 accoppiate giro-tour e il texano non si è neanche sognato di farlo.

Poi io non voglio dire che Basso non sia un ottimo corridore,lo è..ma per me non è un grande,e i risultati dopo il suo rientro dalla squalifica per me dimostrano che qualcosa di non totalmente pulito c'era..

io tifo Basso al tour eh..semplicemente non lo ritengo un grande,mi ha deluso abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...