Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CONTEST] - Disegna il percorso per i campionati italiani


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ti viene scartato d'ufficio perchè poco realistico.

Per farne over 200 usa questo

http://www.bikeroutetoaster.com/

Esporti il gpx

Fai upload su Track4bikers

Salvi e lo puoi aggiungere al tour.

ok ho provato ma non mi scarica il gpx ma il aspx e su track4bikers non me lo fa caricare...per scaricare da bikeroutetoaster dopo aver tracciato vado su summary e poi dove c è scritto download vado in parte a to file e clicco gpx...cosa sbaglio??grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'appia antica non sarebbe considerata tutta pavè perchè alcuni pezzi han sanpietrini ma per ovviare alla difficoltà la consideriamo tutta pavè.

Ovviamente vi consiglio di non fare un solo settorone lungo 15 km ma di alternare settori in pavè di 2-3 km con settori in asfalto come nella tappa di Arenberg al Tour o come si fa nella Roubaix.

7 rosse no (Angelo perdonami) perchè c'è già la cronoscalata da 7° rossa e poi ci sono problemi con la barra verde.

Diablo ovviamente sugli arrivi in salita deve esserci realisticità. Cioè non arrivare ad esempio dove non c'è spazio (esempio cima del finestre)

gli arrivi in salita sono realistici arrivo sempre in qualche paese, tranne in un caso, ma è un posto dove stanno pensando di arrivare sul serio col Giro ... e poi, se mi bocci le 7 rosse, verrà purtroppo decurtato e diventerà una tappa verde ...

ho messo 7 rosse perché la mia cronoscalata potrebbe essere anche considerata gialla ... dato che c'è salita, discesa e poi ancora salita ...e la salita non è il Mortirolo o Plan de Corones ...

... tutto quello che ho pensato è realsitico, ho creato un percorso come se lo dovessero correre i ciclisti veri, quindi non ci sono praticamente trasferimenti nemmeno durante i giorni di riposo, se non quando passo da un'isola al continente ... ma la tappa prima e quella dopo sono vicine ad aeroporti ... (il passaggio non avviene durante il riposo ... ovviamente sarebbe assurdo fare 9 tappe in Sicilia o in Sardegna ed ho mantenuto i giorni di riposo nei classici lunedì, quindi dopo la nona e la quindicesima tappa) ...

non hai risposto negativamente né alla tappa gialla con 10 km di pavé né alla Cima Coppi all'estero né alla crono lunga nella seconda settimana anziché nella terza (che non avrebbe senso essendo a cronometro anche l'ultima tappa come da tua opzione in sede di presentazione, dato che la 21 tappa non dev'essere una passerella o si mette un circuito o una crono, e nel secondo caso, mettendo la crono lunga nella terza ci sarebbero 2 crono nella stessa settimana) ...

... quindi attendo solo che tu mi dica se devo trasformare la settima rossa in verde o se posso lasciare così ... in base alla tua indicazione, ho già pronta la variante ad una delle 3 tappe che arrivano in discesa, alla quale aggiungerò un'ulteriore salita, credo inedita, per mantenere i 4 arrivi in salita come hai chiesto :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Le cronometro possono essere o gialle o verdi. La cronoscalata è per definizione tappa rossa :wink: per cronoscalata intendo cronometro secca con una sola salita e arrivo in cima.

10 km di pavè in una gialla van bene, se si potesse allungare a 20 = doppio passaggio meglio.

Oltre a questa 6 rosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora l'appia antica non sarebbe considerata tutta pavè perchè alcuni pezzi han sanpietrini ma per ovviare alla difficoltà la consideriamo tutta pavè.

Ovviamente vi consiglio di non fare un solo settorone lungo 15 km ma di alternare settori in pavè di 2-3 km con settori in asfalto come nella tappa di Arenberg al Tour o come si fa nella Roubaix.

7 rosse no (Angelo perdonami) perchè c'è già la cronoscalata da 7° rossa e poi ci sono problemi con la barra verde.

Diablo ovviamente sugli arrivi in salita deve esserci realisticità. Cioè non arrivare ad esempio dove non c'è spazio (esempio cima del finestre)

Allora se vogliamo dirla tutta e vogliamo parlare di realisticità,l'Appia Antica lasciamola pure dove sta! non è TUTTA transitabile e buona parte è all'interno di un parco...sarebbe praticamente impossibile farci una tappa..

quindi scartate pure l'Appia Antica...e ve lo dico se non altro perchè ce l'ho a 20 km da casa,non tanto per parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vogliamo dirla tutta e vogliamo parlare di realisticità,l'Appia Antica lasciamola pure dove sta! non è TUTTA transitabile e buona parte è all'interno di un parco...sarebbe praticamente impossibile farci una tappa..

quindi scartate pure l'Appia Antica...e ve lo dico se non altro perchè ce l'ho a 20 km da casa,non tanto per parlare...

Allora niente pavès in Italia icon_mrgreen.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica deroga è infatti concessa al pavè. Comunque ho verificato che buona parte vicino a Roma è transitabile :wink:

hai parlato con Alemanno??

è transitabile a piccoli tratti,e molti di essi sono divisi a settori e transennati..spiegami come fai a farci passare una tappa..

che poi se davvero hai parlato con Alemanno allora tutto può essere,fosse per lui... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se vogliamo dirla tutta e vogliamo parlare di realisticità,l'Appia Antica lasciamola pure dove sta! non è TUTTA transitabile e buona parte è all'interno di un parco...sarebbe praticamente impossibile farci una tappa..

quindi scartate pure l'Appia Antica...e ve lo dico se non altro perchè ce l'ho a 20 km da casa,non tanto per parlare...

Ma chissene! :mrgreen: lo vogliamo il pavé in Italia? Usiamo quche trucchetto... solo per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cronometro possono essere o gialle o verdi. La cronoscalata è per definizione tappa rossa :wink: per cronoscalata intendo cronometro secca con una sola salita e arrivo in cima.

10 km di pavè in una gialla van bene, se si potesse allungare a 20 = doppio passaggio meglio.

Oltre a questa 6 rosse.

il problema è che 10 km sono già con 2 passaggi ... un tratto di 3 km, uno di cca 1500m ed uno di 250m ... ripetendo il percorso 2 volte diventano 160 chilometri, con 5 km di pavé, 2 gpm di 2a ed uno di 4a categoria per ogni giro ...

se facessi un terzo passaggio diventerebbero 240 km con in totale 6 gpm di 2a cat e 3 di 4a ... alla faccia della gialla :rolleyes:

se per te bastano 10km lascio 2 passaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...