Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[CONTEST] - Disegna il percorso per i campionati italiani


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • Amministratori

Prendete un settore lungo e fate un circuito. Purtroppo ci serve avere una tappa in pavè per il campionato, anche qui si vedrà l'abilità. Proprio per aiutarvi abbiamo dato buoni anche i sanpietrini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il circuito non basta disegnarlo una volta? :dubbio:

P.S.:Se è "legale" volevo sapere se qualcuno può farmi da consulenza(magari uno che non partecipa...) per dirmi se su tal salita si può mettere un'arrivo di tappa?

Se si possono avere delle consulenze, mi servirebbero consigli sulle strade bianche in Toscana e strade in pavé :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riscontrato la mia assoluta incapacità di fare i pecorsi in 2d ... :banghead:

o meglio ... non sono capace di esportarli ... riesco solo a fare le "foto" delle mappe ...

ma se qualcuno è disponibile a farli in mia vece posso partecipare, magari inviandogli i dettagli dei percorsi ...

...qualche ideuccia ce l'avrei :63:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dimenticavo: in caso di circuiti anche qui valgono le regole UCI.

Il circuito deve essere di almeno 3 km qualora lo vogliate usare.

Nel caso prendiate un circuito tra 3 e 5 km potete fare massimo 3 giri, tra 5 e 8 km 5 giri, tra 8 e 10 km 8 giri.

In caso di ultima tappa è possibile derogare al limite di 5 giri sopra i 5 km.

La lunghezza totale del circuito non può superare i 100 km.

Ovviamente non è possibile circuitare in una cronometro

Altre regole male specificate sopra.

La distanza massima è 3500 km, prologo escluso se il prologo è inferiore ad 8 km e non 3600 (l'han modificata di recente). 3600 senza prologo.

Una piccola correzione sulla lunghezza massima di una tappa è sì 240 (60 per le cronometro) ma possono esssere fatte DUE tappe più lunghe di 240 km, senza la limitazione di 260 (vale quella generale per le classiche di 300 km).

Ovviamente, anche se questo non l'ho scritto, non sono ammesse le semitappe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono!!!

Un paio di domande:

Qualcuno mi spiega come mettere la TV? Cos'è, dove la devo mettere e come?

Dove lo trovo il pavé Italia e come faccio a riconoscere i suoi tratti?

Scusate! Mi sono accorto solo ora che TV sta per traguardo volante! Rimane solo la seconda domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Il tv lo scrivi dove ci invii il percorso esempio nella email o nel file excel

Es. 1° tappa Milano > Torino TV Novara Km 56

Di pavè in italia non ce n'è molto. Dove ci sono pietre, ciottolato o sanpietrini (insomma tutto ciò che non sia sterrato o asfalto liscio) potete considerarlo tale

via_appia_antica1.jpg

Questo ad esempio è vicino roma sulla via appia antica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

giri ne ho creati parecchi su track4bibers ma non riesco ad esportare tappe da altri siti per ovviare al problema del kilometraggio limitato ai 200km che ha track4bikers.è un problema se faccio il giro con tappe max 199,9km??

Ti viene scartato d'ufficio perchè poco realistico.

Per farne over 200 usa questo

http://www.bikeroutetoaster.com/

Esporti il gpx

Fai upload su Track4bikers

Salvi e lo puoi aggiungere al tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei anch'io un paio di domande:

1) si può ridurre il pavé a 10 km cca se 6 sono in salita ed è in una tappa gialla?

2) la Cima Coppi può non essere in Italia?

3) se le tappe rosse sono 7, con 4 arrivi in salita, e la crono lunga nella seconda settimana, mentre tutto il resto è nelle regole, il percorso viene scartato a priori?

grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scarto a priori io perchè se mi tocca giocare un giro con 7 tappe in salita mi ammazzo :lol:

ma 3 arrivi sono in discesa ... basta che non giochi con Ivan Basso :biggrin:

e il 70% delle salite sono o inedite o non vengono fatte da trent'anni ... comunque posso tranquillamente togliere l'arrivo in salita della quarta tappa e metterci una piattona :rolleyes:

sarebbe invece un peccato dover togliere la "gialla" col pavé :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Allora l'appia antica non sarebbe considerata tutta pavè perchè alcuni pezzi han sanpietrini ma per ovviare alla difficoltà la consideriamo tutta pavè.

Ovviamente vi consiglio di non fare un solo settorone lungo 15 km ma di alternare settori in pavè di 2-3 km con settori in asfalto come nella tappa di Arenberg al Tour o come si fa nella Roubaix.

7 rosse no (Angelo perdonami) perchè c'è già la cronoscalata da 7° rossa e poi ci sono problemi con la barra verde.

Diablo ovviamente sugli arrivi in salita deve esserci realisticità. Cioè non arrivare ad esempio dove non c'è spazio (esempio cima del finestre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...